L'unica serie tv che ho visto che aveva 10 puntate è Skins. Bella serie, certo, ma per le Cronache mi aspetto mooooolto di più..!
In 10 puntate da 40 minuti, la HBO ha creato la seconda stagione di Rome dalla morte di Cesare (44AC) alla battaglia di Azio (31AC) ripercorrendo quasi tutte le tappe fondamentali. Non è stata storicamente attendibile, ha aggiunto molti elementi di fantasia, ma il prodotto è stato comunque eccezionale. Io continuo ad essere fiduciosa verso qualunque adattamento fatto dalla HBO. ^_^
Ma gli episodi dei telefilm HBO non erano più lunghi del normale?
Mi pareva che ogni episodio di Band of Brother fosse di quasi un ora, con l'aggiunta del pilot di quasi 2 ore dovrebbero essere quasi 12 ore, non è poco tolte le chilometriche descrizioni dettagliate di martin e tutti i pensieri.
Mi piaciono i due possibili Targaryen, soprattutto Viserys, ha il giusto sguardo da pazzo, per Daenerys invece non mi ero fatto un idea precisa quindi col giusto trucco e un adeguato livello di bellezza per me andrebbe bene chiunque.
Succose novitá, sia da Westeros, che da Winter is Coming. È stata resa nota la Casting Director: sará Nina Gold, la stessa che ha composto l'ottimo casting di Roma.
Inoltre girano per internet delle descrizioni di alcuni personaggi (finora per Robb, Arya, Catelyn, Eddard, Daenerys, Jon - ho dimenticato qualcuno?). Queste descrizioni servono proprio per il casting, per dare ai candidati un'idea del personaggio.
Dulcis in fundo, e questa é la cosa piu bella, queste descrizioni sono accompagnate da vari estratti dagli script di episodi anche futuri, quindi non solo dell'episodio pilota. ^_^
Ma gli episodi dei telefilm HBO non erano più lunghi del normale?
Mi pareva che ogni episodio di Band of Brother fosse di quasi un ora, con l'aggiunta del pilot di quasi 2 ore dovrebbero essere quasi 12 ore, non è poco tolte le chilometriche descrizioni dettagliate di martin e tutti i pensieri.
Mi piaciono i due possibili Targaryen, soprattutto Viserys, ha il giusto sguardo da pazzo, per Daenerys invece non mi ero fatto un idea precisa quindi col giusto trucco e un adeguato livello di bellezza per me andrebbe bene chiunque.
esatto. ho letto molti messaggi in cui si hanno le idee poco chiare sul tipo di programmazione che fa la HBO.
molti utenti hanno come metro di paragone le serie delle tv generaliste-pubbliche americane. tali canali hanno programmi da 20 minuti (le sit-com) o da 40 minuti, con stagioni solitamente oltre i 20 episodi.
la hbo, invece, oltre ai contenuti "maturi" ha show di durata diversa. gli show durano o 30 minuti (le comedy) o 50-55 minuti. e le stagioni sono di lunghezza 10/13 episodi.
quindi il paragone con un lost di turno è del tutto fuori luogo.
poi naturalmente ci sono gli episodi più lunghi del normale. questi sono, in alcuni casi, i pilot o i season/series finale.
ricapitolando, è plausibilissimo per asoiaf avere una stagione da 10 episodi col pilota da un'ora e mezza e le restanti puntate da 55 minuti.
Un'attore di nome Dante Nero ha scritto sulla sua pagina di Twitter che ha fatto un'audizione per il ruolo di Drogo:
Running lines for hbo pilot Game of Thrones lead part of barbaric warlord khal drogo
Ecco un'immagine: Link Su Imdb ce ne sono altre: Link
Personalmente spero non venga scelto lui, mi sembra troppo brutto e troppo grosso per interpretare Drogo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Orrendo..... >_> :wub: -_-
E poi.....proprio uno pelato si presenta per fare Drogo?....... il budget è limitato.....se spendono tutto per fare l'acconciatura a questo qui,i draghi dovranno farli con gli origami...... -_- :D :blink:
No no no, non ci azzecca nulla con Drogo o__o
E poi è davvero ENORME xD
Ma come? Io lo trovo un Drogo bellissimo... Gli metti una bella chioma con i campanellini, ed è perfetto. Comunque bellissima la battuta sugli origami! >_>
piuttosto adatto. fin troppo.
insomma, a me sembra che troppi credano che un attore adatto sia uno identico 'al naturale' al personaggio o che abbia svolto un ruolo -spesso in film in costume - che ce lo avvicini..(non a caso poco tempo fa qualcuno ha postato quell'assurdo 'Cast Ideale' che va in giro da tanto in rete. E che è assurdo non perchè gli attori sono troppo famosi -non a caso è 'Ideale'- ma perchè vengono scelti attori solo in base a un certo piccolo ruolo. Come se si scegliesse -esempio estremo- Johnny Depp per Salldhor Saan perchè sono entrambi pirati. E' il caso, ad esempio, di Viggo Mortensen = Bronn. Basta leggere mezza riga di descrizione e di atteggiamento per capire quanto la cosa stonerebbe, ma dato che Viggo ha interpretato un Re con tanto di cotta, spada e mantello nonchè diversi assassini, in molti pensano che sia perfetto... -_-
Un pò come la storia del Tyrion per forza di cose interpretato da un nano..c'è gente che ha tirato in ballo Martin Klebba! :wub: no, dico.. -_-
la fortuna ha voluto che l'attore designato sia paurosamente azzeccato. ma altri alti 1,90 sarebbero andati benissimo (Hobbit's' docet)
questo Drogo è incredibile. Ha persino il taglio d'occhi orientale..e se pensate che sia facile trovare un attore decente con quella stazza e quel dettaglio..bè, io non sono d'accordo. Per il resto, il trucco fa miracoli. Solo, resta l'incognita del 'decente'.. >_>
per il resto, voi credete che si punterà a un nome (e uno solo) particolarmente altisonante, per accalappiare l'interesse generale?
Comunque bellissima la battuta sugli origami! >_>
Gia', mentre la leggevo avevo il mio capo dall'altra parte dello schermo che parlava con un collega, e per poco non scoppiavo a ridere... :wub:
In quel khal Drogo la faccia mi sembra molto adatta.
Di fisico mi sembra un po' troppo grosso (non fa in tempo a "rimpicciolirsi" un po'? >_> ). I capelli non penso siano un problema, non ci vuole molto a dargli una parrucca.
qualcuno di meno trucido non c'era?
dai, Drogo è presentato come un barbaro ma comunque dotato di un certo charme, non un gorilla.
sto Dante Nero al massimo può fare Belwas il Forte.
Oddio Balon......ma leggi nel pensiero? >_>
Stavo per scrivere la stessa identica cosa...... :D
I capelli non penso siano un problema, non ci vuole molto a dargli una parrucca.
Ma infatti neppure io lo penso......solo mi sembrava moooooolto singolare che per interpretare un personaggio che ha come attributo principale i lunghi capelli,si presenti uno pelato...... :wub: -_- -_-
Habemus Drogo -_-
Dante Nero ha scritto:
Call back for drogo hbo making it happen
Letteralmente significa che l'hanno preso o che la cosa è solo probabile :lol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »