Altri rumors da Westeros.org. Riguardano il ruolo di Dany e la notizia viene data da un'utente del forum:
Just found out that a friend of a friend has been asked to audition for Danerys! which is pretty cool! also means that they must be getting on with the rest of the casting.
She goes to Trinity College Dublin, she's Irish pretty sure she's an unknown maybe done a little small TV acting but doubt anything major, which is maybe a bit worrying..... My friend hasn't got back to me yet asked him a few other questions about her (i've never met her).
Non ho capito se la tizia è già stata presa, se è in trattative o cos'altro. ;)
insomma perfetto... sean bean ha un viso abbastanza ambiguo, tendente al crudele diciamo, non a caso i suoi personaggi più famosi (Boromir, agente 006, ulisse, il cattivo del mistero dei templari, sharpe) sono tutti o malvagi o bastardelli.
Non trovo che Bean abbia un volto così ambiguo. Comunque se prendiamo il personaggio di Boromir nel SdA dimostra anche di avere quel tipo di valori tipici di Ned Stark. E' corrotto dal potere dell'Anello ma sostanzialmente è un buono. Anche SPOILER LA COMPAGNIA DELL'ANELLO FILM99772418ebe5758e0ecdc8b2b2735332'99772418ebe5758e0ecdc8b2b2735332
la sua morte è molto "starkiana"
. Poi dipende dalla bravura dell'attore ma credo che Bean sia in grado sia di ricoprire ruoli più cupi e sfacettati, da cattivo, sia ruoli da uomo tutto d'un pezzo ed eroico.
E' anche vagamente vecchiotto per fare Ned, ma presumo che col trucco sia risolvibile
Ho controllato. Ne ha 50. Però secondo me ne dimostra qualcuno di meno. Ned quanti anni avrebbe?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non ho capito se la tizia è già stata presa, se è in trattative o cos'altro. ;)
Semplicemente farà un'audizione.
Però dice anche che la tizia, a quanto gli sembra, non ha molta esperienza...
Ho controllato. Ne ha 50. Però secondo me ne dimostra qualcuno di meno. Ned quanti anni avrebbe?
Sui 30-35... Nel film forse 40 (ma non ricordo...).
Comunque se prendiamo il personaggio di Boromir nel SdA dimostra anche di avere quel tipo di valori tipici di Ned Stark. E' corrotto dal potere dell'Anello ma sostanzialmente è un buono.
mah... per intenderci, Bean ha un viso simile a quello di Sawyer di Lost, meno marcato e più raffinato, ma comunque sull'ambiguo, su quel genere.
che poi sia portatore di valori buoni e giusti è per via del personaggio, nel libro boromir è meno corrotto, jackson ha scelto uno come bean proprio per rimarcare questo lato negativo del personaggio credo.
io Eddard me lo vedo più uno alla Jack, sempre per rimanere in tema di Lost, alla Eric Bana, alla Aragorn.
Ho dato un'occhiata allo script pilota. Ned viene indicato con 40 anni. Bean ne ha 10 in più ma secondo me ne dimostra almeno 5 di meno. Senza contare che un po' tutti i personaggi dimostrano più dell'età che hanno (nel libro intendo). Quindi dico che non ci sarebbero problemi per Bean in questo senso.
Comunque se prendiamo il personaggio di Boromir nel SdA dimostra anche di avere quel tipo di valori tipici di Ned Stark. E' corrotto dal potere dell'Anello ma sostanzialmente è un buono.
mah... per intenderci, Bean ha un viso simile a quello di Sawyer di Lost, meno marcato e più raffinato, ma comunque sull'ambiguo, su quel genere.
che poi sia portatore di valori buoni e giusti è per via del personaggio, nel libro boromir è meno corrotto, jackson ha scelto uno come bean proprio per rimarcare questo lato negativo del personaggio credo.
io Eddard me lo vedo più uno alla Jack, sempre per rimanere in tema di Lost, alla Eric Bana, alla Aragorn.
No non lo vedo come Sawyer. Mi sembra abbia più un volto neutro, adattabile a più varietà di personaggi. Che Jackson l'abbia scelto per il motivo che dici tu senz'altro, io credo però anche che possa fare un personaggio alla Ned più compatto e meno ambiguo. Ma più che altro è un'impressione.
Su Jack non sarei del tutto convinto. E' vero che il suo personaggio è portatore di valori simili a quelli di Ned, ma quell'attore è forse troppo "pulito" e comunque non è per niente freddo come carattere. Io Ned lo immagino sicuramente onesto, onorevole e retto ma deve avere anche un po' di rudezza da uomo del Nord, da uomo tutto d'un pezzo. In questo vedo maglio Bean. Ma anche Eric Bana andrebbe benissimo.
Comunque tanto per dire... secondo alcuni quando Martin parla di Beans, si riferisce a Rowan Atkinson alias Mr.Bean. ;)
Comunque tanto per dire... secondo alcuni quando Martin parla di Beans, si riferisce a Rowan Atkinson alias Mr.Bean. ;)
Per fare cosa, Varys? Ditocorto? Pycelle? ^_^
Quando ho letto questa frase mi e' venuto in mente nei panni di ditocorto... mioddio, non mi riprendero' facilmente...
Ho dato un'occhiata allo script pilota. Ned viene indicato con 40 anni. Bean ne ha 10 in più ma secondo me ne dimostra almeno 5 di meno. Senza contare che un po' tutti i personaggi dimostrano più dell'età che hanno (nel libro intendo). Quindi dico che non ci sarebbero problemi per Bean in questo senso.
Si beh certo. Non capisco perché debbano cambiare le età però: Ned di anni ne ha 34/35 in A Game of Thrones
Perchè,così facendo,alzeranno automaticamente l'età dei fanciulli e questi diventeranno più adolescenti che bambini,in tal modo determinando una maggiore identificazione del pubblico adolescenziale o yound adult che dir si voglia.
Comunque tanto per dire... secondo alcuni quando Martin parla di Beans, si riferisce a Rowan Atkinson alias Mr.Bean. :unsure:
Pare che lo stesso Martin in passato si fosse espresso per Atkinson/Varys. Per me comunque l'attore giusto sarebbe Michael Emerson: Link, che poi è anche colui che è presente nel mio avatar. ^_^
Comunque tanto per dire... secondo alcuni quando Martin parla di Beans, si riferisce a Rowan Atkinson alias Mr.Bean. :unsure:
Pare che lo stesso Martin in passato si fosse espresso per Atkinson/Varys. Per me comunque l'attore giusto sarebbe Michael Emerson: Link, che poi è anche colui che è presente nel mio avatar. ^_^
Onestamente per Varys non riesco ad immaginarmi nessuno dei due. 'Benjamin' potrei quasi quasi immaginarlo nei panni di Ditocorto, ma dovrebbe apparire meno ambiguo e piu' sottile di quanto appare in lost, dove ad ogni sua parola pensi ti sta pigliando per il C....
Credo che qualsiasi sia l'attore che interpreterà Ned Stark sarà comunque abbastanza famoso, e forse anche Robert Baratheon, la prima serie deve attirare pubblico e non c'è niente di meglio di qualche nome famoso per la prima serie.
Io per Varys vedrei bene un attore più paffuto, se non sbaglio Varys ci ha datto dentro con il peccato di gola.
Su Imdb si da per assegnato a Holly Marie Combs (Foto) il ruolo di Catelyn. In un lungo articolo però (Link) WinterIsComing avverte i fan che la notizia è probabilmente un tarocco.
Opinioni?
E' una bufala. Almeno lo spero. >_>
Sinceramente non ce la vedo la Combs a fare la mitica Cat. Come diceva un utente del forum di winteriscoming
tra tutti gli attori del British Equity ci sarà una sconosciuta di talento più adatta, no? Speriamo bene. :unsure:
Eterno dilemma ... Apprezzare che venga creata una serie dai libri che amiamo o non apprezzare?
Ovviamente credo che qualunque attore venga scelto non rispecchiera' mai esattamente il modo di vedere i personaggi che ognuno di noi di forma nel momento in cui legge i romanzi.
Pero' la cosa assolutamente fondamentale sara' il modo di rendere l'ambientazione e i rapporti tra i personaggi.
Che mi porta a pensare una cosa : quanto sara' cruda la serie?
Ultimamente ho dato un'occhiata alla serie Tudor >_> che trovo abbastanza ributtante... ma almeno dimostra che e' possibile toccare certi argomenti (non che il sesso sia "necessario" nella serie, ma almeno che non sia visto come un anatema)...
I tratti fisici più o meno li ha, sinceramente è uno dei personaggi a cui tengo di meno, basta che non sia troppo diversa dalle descrizioni.