Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 21:34

Quel Avery Clark non so, forse per Theon.. assolutamente no per Jon, comunque!

E la tizia su cui girano voci che potrebbe interpretare Cersei direi che è perfetta (:

Ha sceneggiato "La 25 ora", film di livello, ma ha anche scritto "Troy", che ho trovato rivoltante. Tra gli altri film, "Il cacciatore di acquiloni" e "Stay". Qualcuno li ha visti?

La 25 ora non l'ho visto, così come il cacciatore di acquiloni, anche se mi hanno detto che è bello.

Troy non è così male, anche se non è nemmeno un film eccezionale.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 21:39

Martin ha commentato la scelta di Dinklage come Tyrion dicendo:

And playing Tyrion Lannister will be Peter Dinklage, who was almost everyone's "dream casting" for the role (he certainly was mine)

Ha poi aggiunto che:

Things are starting to move a lot faster now. The rest of the year is going to be exciting!

però c'è, la violenza è costantemente presente, anche tanta e soprattutto cruda per un fantasy, e bisogna tenerne conto.

già solo nel pilot si contano 3 morti ammazzati (due in modo abbastanza crudo) e un bambino che vola dal balcone... insomma...

Pensavo tu parlassi dell'azione (le battaglie per esempio), non della violenza. Non vedo comunque contraddizione tra questo aspetto e uno stile registico più recitativo.

livello,che se non sbaglio a curato anche la sceneggiatura di LOST (io non seguo la serie,ma mi si dice che se ha un punto di forza assoluto è proprio la sceneggiatura)

No con Lost non c'entra.

Comunque pare che il suo ruolo nella sceneggiatura di Wolverine sia stato marginale o che addirittura abbia abbandonato il progetto per dissensi riguardo a modifiche apportate al suo script.

PS.: Lost è il massimo. Ti consiglio di rintracciare le varie serie. Una volta iniziato diventa una droga. ^_^

Per il resto,se il ruolo di Cersei lo danno a quella strapatata lì,non posso che essere felice....

A quanto pare la strapatata ha firmato per un'altra serie. ^_^

A me Troy non ha fatto così tanto schifo. Vabbè, è un'americanata...

Ci sono tante americanate che funzionano come "Il gladiatore", ma Troy è a tratti ridicolo e proprio la sceneggiatura è la cosa peggiore (dopo Orlando Bloom). Spero non sia identificativo del livello di Benioff.

Anche a me Avery Clark piacerebbe più per Theon.

Theon lo vedo più belloccio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 21:51
Theon lo vedo più belloccio.

Vabbè....dai....non è bruttissimo quel tipo....e poi ha un aria sorniona che per Theon va benissimo!

A quanto pare la strapatata ha firmato per un'altra serie.

E ti pareva...... ^_^ .....del resto si sà:sono sempre i migliori quelli che se ne vanno..... ^_^ ^_^ :figo:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 21:54
Pensavo tu parlassi dell'azione (le battaglie per esempio), non della violenza. Non vedo comunque contraddizione tra questo aspetto e uno stile registico più recitativo.

beh, ci sono anche quelle... anche se alla fine per quanto riguarda l'azione prevalgono scaramucce e duelli, più che altro...

io le cronache non le vedo così scrarne di azione, anzi... sono ben equilibrate, l'aspetto intimistico/psicologico è fondamentale ma non sovrasta gli altri aspetti.

uno dei miei dubbi principali sullo sceneggiato è proprio questo... che sacrifichino troppa azione (che ribadisco è una componente fondamentale, soprattutto da acok in poi) per amorazzi e intrighi vari.

equilibrio, ecco

PS.: Lost è il massimo. Ti consiglio di rintracciare le varie serie. Una volta iniziato diventa una droga.

era il massimo. adesso è molto buono. troppa voglia di stupire, secondo me.

lo preferivo quando caxxeggiavano sulla spiaggia e dintorni e si dava spazio ai rapporti tra i protagonisti.

comunque rimane sempre una droga ^_^

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 23:25
Ci sono tante americanate che funzionano come "Il gladiatore"

A me proprio il Gladiatore non piace tanto.

Vabbè, nemmeno Troy è chissà cosa... ma almeno c'è Brad Pitt figo ^_^

Comunque per me l'aspetto psicologico è piuttosto sovrastante. Però le scene d'azione che ci sono sono molto belle e sarebbe un peccato non rendere loro giustizia...

Altra cosa:

Purtroppo la caratterizzazione dei personaggi verrà molto appiattita e stereotipata, sia perchè non si possono trasmettere i pensieri sia perchè in un telefilm devono rendere più d'impatto la figura del personaggio, farla restare impressa. Quindi già nella sceneggiatura ho notato una maggior estremizzazione delle caratteristiche più stereotipate rispetto al libro, penalizzando purtroppo la finezza psicologica.

Eh, immagino sia inevitabile...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 23:58
Purtroppo la caratterizzazione dei personaggi verrà molto appiattita e stereotipata, sia perchè non si possono trasmettere i pensieri sia perchè in un telefilm devono rendere più d'impatto la figura del personaggio, farla restare impressa. Quindi già nella sceneggiatura ho notato una maggior estremizzazione delle caratteristiche più stereotipate rispetto al libro, penalizzando purtroppo la finezza psicologica.

si potrebbe rimediare privilegiando i rapporti tra i personaggi, piuttosto che l'introspezione.

certo questo snatura un po' il senso delle cronache, ma un telefilm introspettivo non me lo vedo proprio.

A me proprio il Gladiatore non piace tanto

bestemmia!!!

w l'academy che da 10 anni non sbaglia mezzo colpo! ^_^

Vabbè, nemmeno Troy è chissà cosa

ma sì, non è malaccio troy... se si escludono gli stupri a omero, e l'odiosissima stereotipazione - direi volgarizzazione - di due personaggi secondo me ambigui e profondi, ovvero menelao ma soprattutto agamennone tutto sommato è un prodotto ben confezionato e godibile.

comunque Eric Bana batte Brad Pitt 10-0 ^_^

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 0:37

si potrebbe rimediare privilegiando i rapporti tra i personaggi, piuttosto che l'introspezione.

certo questo snatura un po' il senso delle cronache, ma un telefilm introspettivo non me lo vedo proprio.

Farlo proprio introspettivo la vedo dure in un telefilm, purtroppo... Peccato perchè proprio nell'introspezione ci sono tanti particolari secondo me interessantissimi. Però non parlavo solo di questo, ma anche del modo di caratterizzare i personaggi nei dialoghi stessi. Sono stati resi più stereotipati per esigenze televisive.

Ad esempio:

SPOILER AGOT (libro e telefilm!)46e817ccdfd20998c3b89d693bfe82ab'46e817ccdfd20998c3b89d693bfe82ab

- Jaime nel bordello squadra la prostituta con desiderio. Ciò però non è molto coerente col personaggio del libro, perchè in realtà lui pensa solo a Cersei e si disinteressa delle altre donne. E persino dopo aver rotto da poco con Cersei non è molto interessato. Invece nel telefilm hanno voluto renderlo così per farlo inquadrare immediatamente nello stereotipo del "tenebroso figaccione", trascurando questa particolarità che lo rende più complesso di così.

- Catelyn, quando Ned le dice che Bran è stato coraggioso a guardare la decapitazione, nel telefilm rimane turbata e dice che "non dovrebbe guardare queste cose alla sua età". Nel libro non c'è nulla del genere! Catelyn la vive come una cosa assolutamente normale. Probabilmente nel telefilm vogliono enfatizzare di più la figura della mamma protettiva, per rendere più evidente il personaggio. Però così estremizzano e rendono la figura più semplicistica.

- Arya nel telefilm, quando vede Bran allenarsi contro Tommen, dice "io sarei più brava di Bran, gli staccherei quella testa grassa". Nel libro non è affatto così, dice semplicemente: «Io me la caverei bene quanto Bran. Lui ha sette anni e io nove.» L'hanno resa troppo aggressiva, specialmente per essere l'Arya delle parti iniziali del libro. Però volevano far risaltare subito la figura della bambina aggressiva e così hanno semplificato ed esagerato.

w l'academy che da 10 anni non sbaglia mezzo colpo! ^_^

Per me invece sopravvaluta svariate cose =P

ma sì, non è malaccio troy... se si escludono gli stupri a omero, e l'odiosissima stereotipazione - direi volgarizzazione - di due personaggi secondo me ambigui e profondi, ovvero menelao ma soprattutto agamennone tutto sommato è un prodotto ben confezionato e godibile.

comunque Eric Bana batte Brad Pitt 10-0 ^_^

Io non l'ho vissuto come una riproposizione di Omero, ma semplicemente come un'americanata vagamente ispirata all'Iliade. Perciò non mi ha dato fastidio la scarsa fedeltà.

Bratt Pitt nel ruolo di Achille mi arrappa di più ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 1:14
dice "io sarei più brava di Bran, gli staccherei quella testa grassa". Nel libro non è affatto così

ahahahah... invece quel benioff ha capito tutto!

Per me invece sopravvaluta svariate cose =P

nu-nu, secondo me sono stati veramente perfetti, almeno per quanto riguarda film e attori (a parte Chicago... doveva vincere il piansta, ma gli hanno dato regia e attore, quindi...).

vabbè, poi ovvio che su 1000 film bisogna sceglierne uno, e non sempre è cosa facile.

il metodo di per le nomination e per l'assegnazione poi secondo me è perfetto. Competenza per evitare porcherie ma allo stesso tempo un numero di votanti tale da impedire inutili intellettualismi da strapazzo.

Bratt Pitt nel ruolo di Achille mi arrappa di più

^_^ io non parlavo di arrapatura, eheh...

secondo me è molto più bravo come attore eric bana, e anche il personaggio è più complesso.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 1:25

ahahahah... invece quel benioff ha capito tutto!

Ma proprio per nulla, nel libro le cose sono assolutamente diverse ^_^

nu-nu, secondo me sono stati veramente perfetti, almeno per quanto riguarda film e attori (a parte Chicago... doveva vincere il piansta, ma gli hanno dato regia e attore, quindi...).

vabbè, poi ovvio che su 1000 film bisogna sceglierne uno, e non sempre è cosa facile.

il metodo di per le nomination e per l'assegnazione poi secondo me è perfetto. Competenza per evitare porcherie ma allo stesso tempo un numero di votanti tale da impedire inutili intellettualismi da strapazzo.

Io invece tendenzialmente preferisco gli "intellettualismi", i film più di nicchia e premiati agli altri festival in genere mi soddisfano molto di più^^

^_^ io non parlavo di arrapatura, eheh...

secondo me è molto più bravo come attore eric bana, e anche il personaggio è più complesso.

Oh, certo, anche per me.

Ma a me la cosa principale che piace di Troy è la figaggine di Brad Pitt nei panni di Achille e la scena di sesso con lui. Infatti ho preso il DVD del film per questo motivo ^_^

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 10:13

A me preoccupa parecchio il fatto che dovranno puntare molto sui dialoghi per far trasparire quegli elementi che nel libro sono rivelati dall'introspezione. Non vorrei che per evitare l'appiattimento dei personaggi, il risulatato fosse una telenovela ^_^

E per quanto riguarda gli oscar, beh, chi premia gli effetti speciali di 'la bussola d'oro' quando a concorrere ci sono 'pirati dei caraibi 3' e 'transformers', mi lascia piuttosto scettico sulle loro capacita' di giudizio (e se pensiamo che i premi 'tecnici' sono di solito quelli meno contestati...)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 10:34

Vi riporto una speculazione che serpeggia nel forum di Westeros.org. Nel presentare le novità sulla serie TV Martin ha titolato "The Beans Are Spilled" che letteralmente penso si può tradurre con "I fagioli sono rovesciati" ma che dovrebbe significare qualcosa del tipo "Qualcosa è stato spifferato" (ditemi se sbaglio). Successivamente Martin dice:

Well, the first two beans, anyway. There will be many more beans to come.

Quindi tra titolo e testo ripete per tre volte la parola "beans" (un po' come il cosciotto ^_^ ). Ora c'è chi vede in questo una specie di indizio lanciato da Martin per far capire ai fan quale possa essere una delle prossima novità. In questo caso la novità sarebbe l'ingaggio di Sean Bean (Boromir nel Signore degli Anelli) nel cast di AGOT. Ora io, nonostante ami questo tipo di seghe mentali, non credo molto a questa speculazione. Voi?

Ma al di là di questo in che parte vedreste bene Sean Bean? Per chi non lo conoscesse metto delle foto: Link Link2 Link3 Link4

Potrebbe essere Ned Stark? Il Pesce Nero?

Vabbè....dai....non è bruttissimo quel tipo....e poi ha un aria sorniona che per Theon va benissimo!

Forse mi sembra che abbia anche un'aria troppo intelligente per Theon. Me lo immagino con l'aria più da sbruffone ma anche un po' zuccone e rozzo. Non so se rendo l'idea. Quell'attore invece mi sembra più adatto a un ruolo "raffinato", alla Ditocorto.

io le cronache non le vedo così scrarne di azione, anzi... sono ben equilibrate, l'aspetto intimistico/psicologico è fondamentale ma non sovrasta gli altri aspetti.

Sovrasta forse no, però mi sembra comunque maggioritario.

Al di là di questo anche a me spiacerebbe se le scene d'azione non fossero all'altezza, ma non credo siano così complicate da realizzare. L'unica scena di questo tipo di cui sono quasi sicuro che sarà un po' deludente è la Battaglia delle Acque Nere, perchè è troppo grossa e densa di avvenimenti spettacolari per essere del tutto resa in una serie TV.

SPOILER AGOT (libro e telefilm!)2f3400c5334c53ba716ff25ec078dac3'2f3400c5334c53ba716ff25ec078dac3

- Jaime nel bordello squadra la prostituta con desiderio. Ciò però non è molto coerente col personaggio del libro, perchè in realtà lui pensa solo a Cersei e si disinteressa delle altre donne. E persino dopo aver rotto da poco con Cersei non è molto interessato. Invece nel telefilm hanno voluto renderlo così per farlo inquadrare immediatamente nello stereotipo del "tenebroso figaccione", trascurando questa particolarità che lo rende più complesso di così.

- Catelyn, quando Ned le dice che Bran è stato coraggioso a guardare la decapitazione, nel telefilm rimane turbata e dice che "non dovrebbe guardare queste cose alla sua età". Nel libro non c'è nulla del genere! Catelyn la vive come una cosa assolutamente normale. Probabilmente nel telefilm vogliono enfatizzare di più la figura della mamma protettiva, per rendere più evidente il personaggio. Però così estremizzano e rendono la figura più semplicistica.

- Arya nel telefilm, quando vede Bran allenarsi contro Tommen, dice "io sarei più brava di Bran, gli staccherei quella testa grassa". Nel libro non è affatto così, dice semplicemente: «Io me la caverei bene quanto Bran. Lui ha sette anni e io nove.» L'hanno resa troppo aggressiva, specialmente per essere l'Arya delle parti iniziali del libro. Però volevano far risaltare subito la figura della bambina aggressiva e così hanno semplificato ed esagerato.

D'accordo sull'osservazione fatta su Jaime. Sembra anche a me una forzatura anche se SPOILER AFFC 6d1b44ae2d9460ba662848ce0c9aca80'6d1b44ae2d9460ba662848ce0c9aca80

un conto è non provare attrazione concreta verso altre donne, nel senso che non se le porterebbe mai a letto; altro conto è una momentanea eccitazione di fronte a una donna mezza nuda e dal piacevole aspetto. Ricordo addirittura che Jaime si eccita nel vedere Brienne nuda, per esempio, e Brienne non è esattamente Cindy Crawford.

Sulle altre due scene invece mi trovo perfettamente d'accordo con la scelta fatta di accentuare le caratteristiche di Cat e Arya. Credo sia l'unico modo per far emergere i personaggi. Non credo che questo li renda più stereotipati, anzi in questo modo la loro personalità emerge più nitidamente.

Io invece tendenzialmente preferisco gli "intellettualismi", i film più di nicchia e premiati agli altri festival in genere mi soddisfano molto di più^^

Negli ultimi anni gli Oscar non sono alieni da intellettualismi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 11:00

Il tizio come Theon non starebbe male... All'inzio del video fa la faccia sufficientemente da pesce lesso sorridente da poter passare per Sbruffone Greyjoy...

Per Boromir, ammesso e non concesso che davvero faccia parte del cast, un bel ruolo da Ned (o forse addirittura da Benjen, ma solo come seconda scelta) non sarebbe male, anche perchè non comporterebbe un eccessivo costo data la sua presenza...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 11:52

Per Boromir, ammesso e non concesso che davvero faccia parte del cast, un bel ruolo da Ned (o forse addirittura da Benjen, ma solo come seconda scelta) non sarebbe male, anche perchè non comporterebbe un eccessivo costo data la sua presenza...

Quoto, un attore con la sua fama potrebbe essere un buon catalizzatore di pubblico, e la sua parte sarebbe limitata all'inizio della serie.

C'e' pero' anche da considerare che ci saranno (suppongo) innumerevoli flashback piu' avanti, e dovrebbero garantirsi una sua certa disponibilita'...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 11:58

Se ce la fanno col budget,aver Bean nel cast sarebbe davvero un colpaccio...... ^_^

Comunque non so perchè tutti avete pensato subito a qualche "nordista".....per me con i dovuti accorgimenti al trucco questo signore sarebbe un Mastino perfetto.

Certo,Sandor è grande e grosso,ma non vorrei che enfatizzassero troppo questo aspetto ingaggiando un gigante che magari ci azzecca benissimo come fisico ma niente per capacita interpretative,riducendo cosi il personaggio a una macchietta.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 12:05

Ma al di là di questo in che parte vedreste bene Sean Bean?

Potrebbe essere Ned Stark? Il Pesce Nero?

La mia impressione è inevitabilmente influenzata dai ruoli incui l'ho già visto, ma questo non esclude affatto che possa essere bravo ad immedesimarsi in altri tipi di personaggio.

Non lo vedo affatto come uno di questi due personaggi, perchè i ruoli in cui l'ho visto (mi ricordo quello dei SdA e quello di Ronin) ha sempre fatto la parte di personaggi un po' "antipatici", "che si mantano tanto la testa e sboroneggiano, poi si dimostrano dei falliti". Ned e Brynden, anche se Ned poi fa delle cretinate, hanno invece un'aria da personaggi comunque "retti e da amare". Non so se mi spiego ^_^

Quindi boh... ^_^

Forse mi sembra che abbia anche un'aria troppo intelligente per Theon. Me lo immagino con l'aria più da sbruffone ma anche un po' zuccone e rozzo. Non so se rendo l'idea. Quell'attore invece mi sembra più adatto a un ruolo "raffinato", alla Ditocorto.

No, mi sembra troppo "giovane impulsivo" per fare Dito.

SPOILER AGOT (libro e telefilm!)5ffc8b040d3098c295ec15b641b09857'5ffc8b040d3098c295ec15b641b09857

D'accordo sull'osservazione fatta su Jaime. Sembra anche a me una forzatura anche se SPOILER AFFC 36cccdf12d5e231114703e5e0c4f92a2'36cccdf12d5e231114703e5e0c4f92a2

un conto è non provare attrazione concreta verso altre donne, nel senso che non se le porterebbe mai a letto; altro conto è una momentanea eccitazione di fronte a una donna mezza nuda e dal piacevole aspetto. Ricordo addirittura che Jaime si eccita nel vedere Brienne nuda, per esempio, e Brienne non è esattamente Cindy Crawford.

Nel telefilm mi sa che gli fanno lanciare proprio sguardi da "sporcaccione figaccione Don Giovanni", "sc*******sela con gli occhi" sembra proprio una cosa sfacciata e sborona.

Sulle altre due scene invece mi trovo perfettamente d'accordo con la scelta fatta di accentuare le caratteristiche di Cat e Arya. Credo sia l'unico modo per far emergere i personaggi. Non credo che questo li renda più stereotipati, anzi in questo modo la loro personalità emerge più nitidamente.

Emergono più nitidamente le loro caratteristiche più distintive, vengono estremizzate e quindi i personaggi diventano più stereotipati. Si perdono le sfumature. Il pubblico televisivo coglie immediatamente "il tipo", ma questo a scapito di una caratterizzazione più complessa e fine.

Cat sarà anche una madre protettiva verso i suoi figli, ma portare far vedere ai bambini le esecuzioni capitali in quella società è assolutamente normale e lei lo ha sempre saputo. Si rischia o di esagerare il personaggio (a livelli di "mammina moderna del MOIGE") o di penalizzare la caratterizzazione socio-culturale.

Arya prima di tutto all'inizio era meno aggressiva, così si rischia di penalizzare l'importanza della sua evoluzione. Poi da lì può sembrare che se la prenda con Tommen e lo voglia picchiare perchè è una bulletta un po' alla Joffrey e che ce l'abbia con lui perchè è grasso. Invece non è affatto vero, non è una che se la prende con i grassi o gli "sfigati in generale", anzi in genere ci fa amicizia e li difende. Poi Jon le risponde con simpatia, quindi probabilmente alla fine la metteranno lì come una battuta "scherzosa", non "cattiva". Però resta il fatto nel libro la caratterizzazione risulta meno unilaterale e stereotipata.

Poi ovviamente in generale nei personaggi molte sfumatura sono state omesse, sia per tagli nei dialoghi sia perchè certi pensieri non si possono trasmettere.

Non mi lamento troppo, credo sia inevitabile. Però io sono una grande fan dei libri e presto molto attenzione proprio ai personaggi, quindi ne sento un po' il peso.

Speriamo che gli attori siano bravi e adatti... quello di Tyrion fortunatamente pare perfetto, vediamo gli altri...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE