Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 12:39

Per realizzare delle immagini che si attestino su quella qualità, considerandola come la più bassa soddisfacente i requisiti di godibilità, quali sono gli effetti speciali disponibili adesso che potrebero essere utilizzati? E quelli meno costosi?

Molto probabilmente (anzi, IMHO sicuramente) CG. Solo che essendo tv e non cinema, la risoluzione puo' essere mantenuta piu' bassa, tenendo comunque conto che deve soddisfare i requisiti dell'HD. Inoltre, si puo' usare qualsiasi renderer, perche' un fotogramma che con i moderni programmi magari richiede 2 ore per essere calcolato, se ci si accontenta di quella qualita' (e a me andrebbe anche bene) si puo' arrivare a pochi minuti. Poi c'e' il problema animazione e'soprattutto) compositing che spesso viene trascurato (persino i notevoli FX del ISDA lassciano spesso a desiderare in questo aspetto).

Comunque (a parte i miei poderosi OT), non mi preoccupa l'aspetto tecnologico o economico, sicuramente abbordabile, ma gli standard qualitativi che alle volte queste produzioni adottano. In ogni caso, non mi fascio la testa prima del tempo. Se stanno iniziando a girare, non dovrebbe volerci troppo tempo. Magari in un annetto potro' godermelo -_-

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 13:13

tornando per un'attimo alle location, cosa ne direste del sud della francia come ambientazione del Sud in estate-autunno? potrebbe andare bene.. più che l'irlanda

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 13:32

Non sono un gran viaggiatore, per cui non so come sia il sud della Francia. Per me l'irlanda andrebbe bene per Alto Giardino. Per Dorne immagino qualcosa come il sud dell'italia (tipo puglia) o la grecia. Ma potrei tranquillamente prendere una cantonata, sono negato in geografia -_-

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 16:24

La cosa più interessante tra quelle dette da Martin secondo me è questa:

There's lots of other exciting news on the pilot as well, but nothing I can share. Sorry, lips are sealed. You'll have to wait for Mr. Benioff and Mr. Weiss... and HBO.

Quali saranno le notizie eccitanti sul pilota? Io dico che il cast è pressochè pronto. Speriamo che a breve sapremo chi è stato scelto. -_-

Su un gioranle irlandese, il Belfast Telegraph, ci sono anche ulteriori indiscrezioni. La più importante è che il pilota dovrebbe costare sui 10 milioni di sterline. Metto il link per chi volesse leggere l'intero articolo: Link

Comunque 10 milioni di sterline per il solo episodio pilota mi sembra una cifra di tutto rispetto, questo anche per chi ha dubbi riguardo gli effetti speciali.

Detto questo non sono preoccupato particolarmente di questo aspetto, anche perchè in realtà nelle Cronache le scene di massa, maestose e più propriamente fantastiche non sono poi molte. Basterà concentrare energie e soldi lì e tutto dovrebbe andare per il meglio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 16:26
tornando per un'attimo alle location, cosa ne direste del sud della francia come ambientazione del Sud in estate-autunno? potrebbe andare bene.. più che l'irlanda

Ma sai che stavo pensando la stessa cosa?Per me il sud della francia sarebbe l'ambientazione ideale per qualche scena di Approdo del Re,molto più dell'Irlanda.Approdo del Re è dipinta da subito come una citta in piena estate,con la frutta matura e le donne sudate.....la grigia Irlanda non so quanto possa essere adatta ad un contesto del genere.

E nemmeno la Spagna penso si adatti:troppo assolata,meglio conservarsela per il futuro,come location per Dorne e Lancia del Sole.

Il sud della Francia ,sia lato Mediterraneo (che magari però è un pò troppo "affollato") sia lato Atlantico, andrebbero benissimo.....cosi come molte zone dell'Italia,del resto.

-_- -_- -_-

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 16:53
Approdo del Re è dipinta da subito come una citta in piena estate,con la frutta matura e le donne sudate.....la grigia Irlanda non so quanto possa essere adatta ad un contesto del genere.

Io non ci sono mai stata in Irlanda, ma ho visto foto di amici, i quali mi hanno anche parlato del posto.. e ame non sembra tanto grigi, anzi.

Forse non sarebbe stata la mia prima scelta per Approdo del Re, però secondo me non ci sta nemmeno così male ^^

Una domanda, perchè non ho afferrato del tutto la cosa.. ma anche le scene di Grande Inverno saranno girate in Irlanda? No perchè io mi immginavo un posto completamente diverso per il Nord..

Speriamo che a breve sapremo chi è stato scelto. wub.gif

E' una delle cose che sono totalmente impaziente di scoprire..! Qualche idea me la son fatta, ma voglio proprio vedere chi saranno i fortunati : D

A parte tutti, sono abbastanza fiduciosa.

Ovviamente rimango coi piedi per terra, per questo tipo di cose ho già preso abbastanza stangate sui denti e delusioni.

Ma ho fiducia in Martin ^^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 19:20

Io sono curioso soprattutto di capire chi prenderanno per interpretare Tyrion e Jon.

Servono due personaggi che incarnino bene la doppiezza del primo e la potenzialità che esprime il secondo.

Poi voglio vedere come disegneranno i metalupi, in particolare Spettro.

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 19:47

Spettro *Q*

Non vedo l'ora di vederlo <33

Comunque concordo, voglio proprio vedere chi farà Jon..!

Speriamo bene!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 8:47

Comunque 10 milioni di sterline per il solo episodio pilota mi sembra una cifra di tutto rispetto, questo anche per chi ha dubbi riguardo gli effetti speciali.

Quindi per me :-) Cmq piu' che per i soli effetti, mi interessa la cura della parte tecnica in generale. Mi auguro che la cifra stanziata non vada in albergi di lusso ma nella realizzazione e tutto dovrebbe andare per il meglio, anche perche' e' pressapoco il doppio di quanto speso per il solo film Nirvana (ovviamente, non ho calcolato l'inflazione, giusto per dare un'idea) -_-

Ma si sa per quando si prevede la messa in onda? (attendo con ansia i trailer)

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 9:01

Ma secondo voi girano solo il pilota, o anche qualche episodio della serie?

No, perché se girano solo il pilota, poi lo presentano alla HBO e avviano la pre-produzione della prima serie (script, storyboard, scelta locations ecc. ecc.), e fino a quando torneranno a girare passerá un sacco di tempo.

In questo caso o lasciano il set montato e pagano l'utilizzo della sala per tutto quel tempo, oppure lo smontano e lo rimontano di nuovo. A sto punto li conviene girare subito tutte le scene di Grande Inverno, no?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 9:41

Io sono curioso soprattutto di capire chi prenderanno per interpretare Tyrion .....

è uno dei pochi che si conosce praticamente per certo.. -_-

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 11:27

Io sono curioso soprattutto di capire chi prenderanno per interpretare Tyrion .....

è uno dei pochi che si conosce praticamente per certo.. -_-

cioe'?

In questo caso o lasciano il set montato e pagano l'utilizzo della sala per tutto quel tempo, oppure lo smontano e lo rimontano di nuovo. A sto punto li conviene girare subito tutte le scene di Grande Inverno, no?

Ma questo significherebbe avere gia' la sceneggiatura pronta per tutta quella parte. E dover gia' coinvolgere tutti gli attori pertinenti. Inoltre, non mi piacerebbe che girassero ora Grande inverno e poi il resto tra un anno: non ci sarebbe il rischio di evidenti differenze nel registro (riprese, toni, ritmi, fotografia etc) dovuti a ripensamenti continui e un maggiore tempo di preproduzione a disposizione? Un po' (se vogliamo) come succede in quelle trilogie (matrix, ritorno al futuro) in cui il secondo e terzo film vengono fatti in contemporanea ma a diversi anni di distanza dal primo: gli ultimi due sono omogenei, ma differenti dal primo capitolo...

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 11:31

Sì, su Tyrion non credo ci siano dubbi su chi lo interpreterà...! : D

A chi lo dici... Che poi nel telefilm avrà 17 anni sbav.gif

Sssiii che bello *o*

cioe'?

Peter Dinklage

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 11:36

Avevo sentito dire che non avrebbero usato un attore affetto da nanismo. Meglio cosi', mi sembrava una boiata togliere a tyrion la sua caratteristica piu' importante!

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 11:39

Avevo sentito dire che non avrebbero usato un attore affetto da nanismo. Meglio cosi', mi sembrava una boiata togliere a tyrion la sua caratteristica piu' importante!

Oddio, se avessero fatto una cosa simile, gli si sarebbero rivoltati tutti contro xD

Cioè, Tyrion DEVE essere nano, non c'è discorso che tenga :]

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE