(Sansa avra' le prime mestruazioni sui diciott'anni, si tratta di una rarissima mutazione genetica)Noooo, a quattordiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Dai, non esageriamo adesso :-P
Hai ragione. 14 anni va bene per il menarca.
Non ho capito se eri sarcastico o meno, ma se lo eri, allora si, 14 anni nel medioevo non erano nulla di particolarmente inusuale.
Se invece non eri sarcastico. sorry ^_^
Stavo pensando...
Ma la parte che riguarda Daenerys sarà particolarmente censurata...
Anche se la HBO è particolarmente spigliata sia nelle scene violente che di sesso.
Stavo pensando...
Anche se la HBO è particolarmente spigliata sia nelle scene violente che di sesso.
Se è particolarmente spigliata nelle scene di sesso, la parte non sarà "censurata". In questi giorni sto guardando True Blood ed è particolarmente spinto da questo punto di vista, talmente spinto che mi pare anche un tantino gratuito. Per quanto riguarda GOT per ora sappiamo addirittura che una scena di sesso è stata aggiunta rispetto al libro (Tyrion nel bordello). Che poi in caso non sarebbe comunque una censura, anche volessero depotenziare quest'aspetto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Stavo pensando...
Dei telefilm HBO che ho seguito (OZ, True Blood) non si sono mai fatti troppi problemi sulla violenza o sul sesso... anzi. Sono stato molto felice di sapere che se ne sarebbe occupato HBO, dato che - e chi conosce almeno i due telefilm che ho citato mi darà ragione - sono i fautori di serial televisivi più spinti in circolazione. Quindi suppongo che vedremo tutto il sangue e il sesso che Martin ha scritto, nei limiti consentiti (spero non ci teniate a vedere i genitali di Drogo).
Hai ragione. 14 anni va bene per il menarca.
Non ho capito se eri sarcastico o meno, ma se lo eri, allora si, 14 anni nel medioevo non erano nulla di particolarmente inusuale.
Ma non ero sarcastico: ho controllato, 14 anni e' l'eta' media per il menarca, oggi. Nel medioevo non so... probabilmente era piu' alta. Si e' notato infatti che, nell'ultimo secolo, l'eta' del menarca si e' abbassata: lo si spiega con le migliorate condizioni di salute, la migliore qualita' (e quantita') del cibo, ecc.
Ma essendo Sansa parte di una famiglia privilegiata, 14 anni direi che vanno benissimo.
Quindi, do' ragione ad AyaSnow, e mi rimangio questa critica. :figo:
(spero non ci teniate a vedere i genitali di Drogo).
Perche' no? Io non temo confronti. ^_^
Stavo pensando...
Al contrario penso che HBO abbia comprato le cronache proprio perchè sono libri per adulti, non ho mai visto un telefilm HBO senza realismo, sesso e violenza, HBO in quanto canale a pagamento produce telefilm adulti per adulti ed è anche per questo che ha successo.
Per la visione dei gioielli di Drogo o di un altro invece ci sarà da temere, chi ha visto Roma sa di cosa parlo...
Riguardo alla scena di sesseo aggiunta dall'HBO (l'introduzione di Tyrion nel bordello con 3 prostitute).
Devo dire che quest'aggiunta non mi garba molto, non tanto perchè sia un'alterazione rispetto all'orginale, ma perchè Tyrion non mi pare tipo da "menage a trois " (o sarebbe meglio dire a quatrais?). Anzi, dai libri mi sono fatto l'idea che a letto non cerchi solo sesso, ma anche afffetto, tenerezza, qualcuna con cui potere sfogare l'amore che si tiene dentro. Insomma, un'introduzione di questo genere da un'idea sbagliata del personaggio
Per la visione dei gioielli di Drogo o di un altro invece ci sarà da temere, chi ha visto Roma sa di cosa parlo...
Spiega...spiega...
Riguardo alla scena di sesseo aggiunta dall'HBO (l'introduzione di Tyrion nel bordello con 3 prostitute).
Devo dire che quest'aggiunta non mi garba molto, non tanto perchè sia un'alterazione rispetto all'orginale, ma perchè Tyrion non mi pare tipo da "menage a trois " (o sarebbe meglio dire a quatrais?). Anzi, dai libri mi sono fatto l'idea che a letto non cerchi solo sesso, ma anche afffetto, tenerezza, qualcuna con cui potere sfogare l'amore che si tiene dentro. Insomma, un'introduzione di questo genere da un'idea sbagliata del personaggio
La penso anche io come te. Ho sempre visto Tyrion così però, da una parte, mi chiedo se sia con tutte le puttane in questo modo o Shae è stata l'eccezione che conferma la regola. Noi sappiamo solo che va con le puttane ma non se le tratta tutte come Shae. Martin ci ha descritto solo questa "storia", non lo abbiamo visto con altre donne. Ho sempre avuto questo dubbio :figo:
E comunque a me non dispiacerebbe poi tanto vedere i gioielli di Drogo ^_^
Ps: un bel po' di pagine fa avevo proposto di mettere la lista degli attori, gli ormai due trailer, le diverse scene o siti che parlano del telefilm tutti nel primo messaggio, per evitare che le persone debbano sempre scorrere un mucchio di pagine che non sono poi tanto poche :figo:
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Uhm, non saprei, Lord Tywin... Shae ci viene presentata come un'eccezione, qualcosa che risveglia sentimenti in Tyrion sopiti fin dai tempi di Tysha... Di lui si sa che è una persona di larghi appetiti. Secondo me, un'introduzione del genere ci sta; darebbe inoltre maggiore impatto il suo futuro attaccamento per Shae, in contrapposizione a questa introduzione al personaggio.
Quoto in toto. Sottolineo anche che il lettore, dal libro, percepisce la miopia di Tywin nei confronti di Tyrion, e la superficialita' del suo giudicarlo banalmente come uno che "va con le puttane". Sappiamo che non e' cosi' semplice, la questione, e man mano che leggiamo scopriamo per di piu' che l'unico grande amore di Tyrion non era una prostituta, ma era stata trasformata in tale proprio da Tywin, che convince con l'inganno Tyrion stesso che fosse proprio una che si vendeva per mestiere.
A me le Cronache sono piaciute soprattutto per ragioni come queste, e non tanto perche' c'e' tanto sesso e sangue.
P.S.: Apriro' al piu' presto una discussione/sondaggio su quanto ce l'ha lungo Drogo. La HBO si premunira' di farcelo vedere molto da vicino, cosi' il grande pubblico sara' soddisfatto dalla grande resa che le Cronache avranno sullo schermo. Naturalmente anche la patatina di Dany sara' apprezzatissima.
Quoto in toto. Sottolineo anche che il lettore, dal libro, percepisce la miopia di Tywin nei confronti di Tyrion, e la superficialita' del suo giudicarlo banalmente come uno che "va con le puttane". Sappiamo che non e' cosi' semplice, la questione, e man mano che leggiamo scopriamo per di piu' che l'unico grande amore di Tyrion non era una prostituta, ma era stata trasformata in tale proprio da Tywin, che convince con l'inganno Tyrion stesso che fosse proprio una che si vendeva per mestiere.
A me le Cronache sono piaciute soprattutto per ragioni come queste, e non tanto perche' c'e' tanto sesso e sangue.
P.S.: Apriro' al piu' presto una discussione/sondaggio su quanto ce l'ha lungo Drogo. La HBO si premunira' di farcelo vedere molto da vicino, cosi' il grande pubblico sara' soddisfatto dalla grande resa che le Cronache avranno sullo schermo. Naturalmente anche la patatina di Dany sara' apprezzatissima.
Il fatto che Tyrion sia una persona molto sensibile non esclude che possa essersi trovato a fare menages à troi. Non la vedo così impensabile, come cosa. E' un personaggio lussurioso, probabilmente a causa della sua delusione con la prima donna, e sicuramente la sua sensibilità e il suo amore sono repressi e affiorano con Shae, ma è (o meglio era?) un personaggio cedevole ai piaceri della carne; o meglio, così i suoi PDV in AGOT dichiarano.
Per quanto riguarda il sangue e il sesso: sono elementi forti nelle Cronache, presenti e visibili, per questo c'è da esser felici che la HBO si faccia pochi scrupoli per quanto riguardi la crudezza. Le Cronache sono crude. Ma penso anche che tutti in questo forum siano al corrente che le Cronache siano anche ben altro ^_^
Io credo che vogliano dare una chiara visione della natura lussuriosa di Tyrion. Nel libro noi abbiamo un sacco di personaggie e piccole situazioni (nonche', ancora piu' importante, lo stesso POV di Tyrion) che caratterizzano questo aspetto. Vista l'importanza che questa caratteristica ha nell'economia della storia, credo che HBO voglia essere sicura che il pubblico lo inquadri fin da subito (evitando magari che il fatto che sia un nano generi idee erroenee).
Forse e' proprio per questo che hanno scelto di metterlo non con una, ma addirittura con piu' ragazze.
Mi sembra chiaro che Shae fosse un eccezione, dopo il trauma per Tysha la fiducia verso le donne di Tyrion era molto calata e lui stesso si ripeteva spesso che voleva solo i suoi soldi e che non doveva innamorarsi.
Tyrion è semplicemente lussurioso e ama far baldoria, se fosse sempre andato a prostitute per mancanza di affetto si sarebbe fatto una concubina come fa poi con Shae, inoltre ha sempre voluto dimostrare di essere tanto uomo quanto quelli più alti di lui e ci sta quindi che esageri e si faccia tre donne in un colpo solo.
Per la visione dei gioielli di Drogo o di un altro invece ci sarà da temere, chi ha visto Roma sa di cosa parlo...Spiega...spiega...
Mi viene in mente la scena in cui Marco Antonio mentre da ordini ai suoi uomini se ne sta nudo in cortile per lavarsi, HBO non ha censurato nulla, essendo abituato alle classiche censure televisive quella volta sono rimasto veramente stupito, state certi che qualsiasi sconceria Martin abbia inventato loro la faranno vedere, spero solo che non alzino la posta e ci facciano vedere Renly con Loras ^^"
Novità importante:
Il Ministro della Cultura nordirlandese ha parlato di una possibile seconda stagione. Riporto le sue parole esatte tratte dal suo blog:
Jay Roewe, senior executive of the HBO, was in Belfast last week. Home Box Office (commonly abbreviated as HBO), is a subsidiary of the media conglomerate Time Warner and it is an American premium cable television network that broadcasts in over 150 countries. In the United States alone, it broadcasts two 24/7 pay-television services (HBO and Cinemax) to over 40 million subscribers.
The series Game of Thrones is currently being filmed in Northern Ireland and it is going extremely well. Like all large scale film/television production it is very challenging but all of the creative executives involved in the project are very happy and there is enormous optimism that the series will be a great success. Most of the series is being filmed at locations in northern Ireland with some extra filming in Malta for the desert sequences. The series will involve a spend of more than £20m in Northern Ireland and that is good for the local economy. Planning is now shifting to arrangements for the second series and Jay Roewe's visit was primarily focused on the planning for that second series.
Along with Arlene Foster, the DEIT minister, I met Jay Roewe, producer Mark Huffam, who is from Northern Ireland, and the chair and chief executive of NI Screen. It was very useful to hear directly from a major figure in the film industry about the potential for Northern Ireland to develop as a location for film making. There are challenges as well as opportunities but this is certainly a potential growth area in the local economy.
Chiaramente non significa necessariamente nulla di certo ma se ci sono già dei colloqui a riguardo e se la comunicazione ci arriva direttamente da un membro del Governo, significa che le possibilità sono alte.
Oltre a questo è stato anche annunciato il casting di Lommy Maniverdi, che nei libri compare solo nel secondo libro mentre in TV comparirà alla fine della prima stagione. Sarebbe interessante capire le ragioni di questo cambiamento e come il personaggio sarà inserito. Che un pezzo di ACOK venga anticipato in GOT ^_^
Per quanto riguarda la questione di Tyrion e il sesso sono d'accordo con FacciaBruciata. Penso che Tyrion sia di per sè libertino, al di là della vicenda Shae. Quindi che partecipi ad un'orgia lo vedo perfettamente in linea col personaggio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »