Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 14:36

Secondo me costa di più fare un telefilm ambientato negli anni 20 che uno ambientato nel medioevo, per un telefilm ambientato negli anni 20 devono far regredire uno o più quartieri di 90 anni, al contrario invece per un ambientazione medievale basta affittare vecchi castelli o paesi che con poco lavoro di CG possono diventare verosimili.

Il più delle volte per film sugli anni i set vengono interamente ricostruiti. Ma se prendiamo i dati di spesa, i kolossal fantasy/fantascienza sono sempre i più dispendiosi.

Ma li succede perchè devono costruire mostri, effetti speciali enormi e scene d'azione di massa, le cronache sono molto più moderate.

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 14:53
Perchè noleggiare una strada di una città e farla regredire di 90 anni costa di meno?

Decisamente di meno.

Innanzitutto per girare un film retrò non scegli come location Wall Street o Manhattan, ma appunto qualche centro storico. per gli edifici principali si apportano delle modifiche aggiungendo pezzi di scenografia. Per gli edifici in secondo piano e gli sfondi si usano Blue Screen e Green Screen sui quali vengono aggiunti i particolari retrò. Ad esempio un graffito non può essere cancellato, lo si copre con un telo blu/verde e poi ci si applica sopra una immagine in computer grafica.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 15:29
Perchè noleggiare una strada di una città e farla regredire di 90 anni costa di meno?

Decisamente di meno.

Innanzitutto per girare un film retrò non scegli come location Wall Street o Manhattan, ma appunto qualche centro storico. per gli edifici principali si apportano delle modifiche aggiungendo pezzi di scenografia. Per gli edifici in secondo piano e gli sfondi si usano Blue Screen e Green Screen sui quali vengono aggiunti i particolari retrò. Ad esempio un graffito non può essere cancellato, lo si copre con un telo blu/verde e poi ci si applica sopra una immagine in computer grafica.

Anche se scegli una strada non troppo importante è sempre una strada che togli ad una città, con relativo fastidio della gente che ci abita o ci lavora, un telefilm non si fa in pochi giorni, inoltre non si tratta semplicemente di aggiungere pezzi di scenografia, devi rifare completamente le facciate dei palazzi, eliminare semafori, pubblicità e segnaletica non adatta agli anni 20, risistemare i negozi, impedire il passaggio di persone e auto, e praticamente per tutta la durata delle riprese non si può parcheggiare, ed infine bisogna affittare un adeguato numero di auto da collezione per riempire le strade.

Mentre al contrario non penso che sia così difficile trovare nelle campagne irlandesi paesini arretrati e facilmente adattabili scenograficamente, ben disposti a ricevere una troupe che accampandosi li vicino porta un sacco di soldi e pubblicità.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 15:53
Per prendere un esempio particolare, prova a confrontare il dialogo fra Arya e Gendry quando si sfidano a vicenda per il combattimento (che poi non avviene). Poi dimmi.

non dico che ogni tanto non capiti, dico solo che nei dialoghi la verbosità non è un fenomeno ricorrente

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 16:18

non dico che ogni tanto non capiti, dico solo che nei dialoghi la verbosità non è un fenomeno ricorrente

Va bene, io ti ho mostrato un caso dove il dialogo tradotto diventa verboso: ora mostrami tu un caso (uno solo) dove questo non succede.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 16:28

chennesò, il primo dialogo.

"meglio ritornare-i bruti sono morti"

magari Martin aveva scritto

"andiamo avanti-i bruti sono ancora vivi"

però io non sto dicendo che i dialoghi sono tradotti correttamente, sto semplicemente dicendo che, contrariamente a quanto accade nelle descrizioni, non emerge verbosità, prolissità eccetera.

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 26 settembre 2010 23:59

Hey!!

Che è successo? Sono 4 giorni che non parla nessuno!

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 settembre 2010 1:17

Hey!!

Che è successo? Sono 4 giorni che non parla nessuno!

In 179 pagine ne abbiamo dette parecchie di cose, senza nuove informazioni sulla serie c'è rimasto poco da dire.

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 27 settembre 2010 5:38

Una domanda: ma per Kevan Lannister è stato scelto un attore? Si sa qualcosa? C'è qualche foto?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 settembre 2010 22:54

Intervista video alla scenografa di GOT:Link

Una domanda: ma per Kevan Lannister è stato scelto un attore? Si sa qualcosa? C'è qualche foto?

Non mi risulta sia stato ancora scelto un attore.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 11:04

Secondo me Kevan potrebbe essere uno dei possibili personaggi tagliati dalla serie.

Nel senso... Non fa nulla di veramente rilevante per i primi 3 libri, se non stare seduto alla destra di Tywin, annuendo come un somaro. La sua presenza potrebbe confondere un po' lo spettatore medio, che si trova tra i piedi un personaggio fondamentalmente inutile, che getta un po' di ombra su Tywin che invece è la vera mente di tutto.

D'altra parte la presenza di questo fratello condiscenente fino al servizievole, che crei un po' di ambiguità attorno alla figura di Tywin rimane un'ottima cosa. Nonostante sia forse troppo sottile come influenza sulla storia.

Inoltre la sua importanza aumenta in Feast for Crows, in cui si confronta un paio di volte con Cersei, e chissà se nei prossimi libri possa diventare fondamentale (magari addirittura un POV alla fine O.o)

Per cui non saprei dire... io penso che nei primi 3 libri le poche cose che faccia possano essere spostate sulle spalle di qualche altro personaggio, ma per il resto boh.

NON franintendetemi, io non NON sono a favore di un cambiamento così radicale nella storia, vorrei vedere Kevan, anzi sarei veramente curioso di scoprire come verrebbe presentato e costruito il personaggio. Le miei sono paure più che supposizioni.

E poi magari invece lo inseriscono e aumentano la sua importanza, donandogli un ruolo più attivo alla corte di Joff e creando un rapporto più complesso e stratificato con suo fratello, o con i suoi nipoti. Questo non potrebbe che farmi molto felice, perchè Kevan l'ho sempre visto molto sacrificato come personaggio.

Che dite?

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 16:52

Potrebbero assegnargli una parte senza dialogo, giusto per far conoscere allo spettatore che Tywin ha un fratello, altrimenti in Feast farebbe fatica ed essere introdotto dal nulla.

Kevan l'ho sempre visto molto sacrificato come personaggio.

E' una cosa voluta, secondo me. Tutti sono stati sorpresi dal suo comportamento in Feast.

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 17:18

Ieri sera ho visto un film alquanto vomitevole, tanto che stavo per andare a chiedere indietro i soldi del biglietto.

Intanto però ho trovato l'attore perfetto per fare Aeron Greyjoy, Mr. Capelli Bagnati.

Ecco qua due foto dal film.

Forse è un po' troppo scuro, ma con un po' di ritocco, luci ed editing dovrebbe essere perfetto.

Che ne pensate?

Secondo me, Charles Dance aveva una faccia più da Kevan che da Tywin, però sarebbe stato sprecato nel ruolo del fratello.

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 18:38

Ma qualcuno che dica che The Last Airbender Non è una cagata pazzesca (cit.)?

Potrebbero assegnargli una parte senza dialogo, giusto per far conoscere allo spettatore che Tywin ha un fratello, altrimenti in Feast farebbe fatica ed essere introdotto dal nulla.

Se ci arriveranno a quel punto possono benissimo fare una sorta di Flashback...

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 19:46

Ma qualcuno che dica che The Last Airbender Non è una cagata pazzesca (cit.)?

L'amico che mi ha costretto ad andare a vederlo :lol:

Comunque rischiamo di finire off topic... magari mi costringo a scrivere una recensione nell'altro topic che lo distrugga completamente.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE