Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 9:59

Visti i costi, ritengo improbabile che la serie duri più di due stagioni.

Già sarebbe una bella cosa non far crescere troppo gli attori per quel periodo.

Beh, dai, speriamo di no... che senso avrebbe mettere in cantiere una serie composta da almeno 7 libri partendo gia' con l'idea che tanto non durera' piu' di sue stagioni? Se non durera' di piu' sara' per gli ascolti, perche' il costo lo avranno valutato bene in modo che sia sostenibile dato un ascolto soddisfacente...

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 11:06

Visti i costi, ritengo improbabile che la serie duri più di due stagioni.

Già sarebbe una bella cosa non far crescere troppo gli attori per quel periodo.

Beh, dai, speriamo di no... che senso avrebbe mettere in cantiere una serie composta da almeno 7 libri partendo gia' con l'idea che tanto non durera' piu' di sue stagioni? Se non durera' di piu' sara' per gli ascolti, perche' il costo lo avranno valutato bene in modo che sia sostenibile dato un ascolto soddisfacente...

La penso anche io come Manifredde...La produzione sa benissimo quale sarà il numero finale dei libri, perché partire con l'idea di fare solo due o tre serie? Senza contare che non sarebbe mai possibile trovare un finale plausibile con cui concludere definitivamente un'ipotetica ultima terza seria...Ci sono serie che vanno avanti da 4 o 5 stagioni, non vedo perché questa non potrebbe raggiungere la settima...E magani nel frattempo ci scappa pure un film!

Per quanto riguarda il problema degli attori-bambini che non devono crescere troppo...Ok, è meglio che per la prima e seconda serie siano sempre gli stessi, quindi i tempi dovranno essere abbastanza stretti...Però, in futuro, nulla vieta di cambiare gli attori...Si prendono attori più piccoli di questi, che nel frattempo saranno cresciuti, ma simili...Anche per qesto, mi pare che lo abbiano già fatto...

:stralol:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 13:06
Però, in futuro, nulla vieta di cambiare gli attori...Si prendono attori più piccoli di questi, che nel frattempo saranno cresciuti, ma simili...

nulla lo vieta, a meno che vogliano evitare di rendere la serie un m*rda oscena..

in gergo same character, different actor è una delle peggiori cose che possano capitare a una serie tv

è risaputo :stralol:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 13:24
Però, in futuro, nulla vieta di cambiare gli attori...Si prendono attori più piccoli di questi, che nel frattempo saranno cresciuti, ma simili...

nulla lo vieta, a meno che vogliano evitare di rendere la serie un m*rda oscena..

in gergo same character, different actor è una delle peggiori cose che possano capitare a una serie tv

è risaputo :stralol:

Per carita! E' una cosa orribile, cui non si deovrebbe mai ricorrere, salvo casi eccezionali (come è stato per Silente, o per l'Oracolo di Matrix)... E' una pratica altrettanto brutta che cambiare il doppiatore da un episodio/serie all'altro...

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 18:10

è risaputo ^_^

Sì, non è la solzione migliore, ma bisogna comunque tener conto dei tempi oggettivi. Non possono girare in fretta e furia solo perché gli attori devono restare piccoli...E sinceramente preferirei vedere un Bran leggermente diverso in un'ipotetica quinta serie piuttosto che il Bran "originale" ormai ventenne! :D

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 21:37

Il mondo del cinema è finzione, per quanto mi riguarda posso anche accettare che gli attori crescano ma continuino a recitare una parte più giovane di loro, l'importante è non esagerare, che poi non è neanche necessario dare una spiegazione, solo noi che abbiamo letto i libri sappiamo quanto tempo è passato.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2009 22:19

Ma poi mica passerà COSI' tanto tempo... insomma, a meno che non crescano di botto, con un po' di trucco si fanno miracoli

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2009 11:48

è risaputo :D

Per carita! E' una cosa orribile, cui non si deovrebbe mai ricorrere, salvo casi eccezionali (come è stato per Silente, o per l'Oracolo di Matrix)... E' una pratica altrettanto brutta che cambiare il doppiatore da un episodio/serie all'altro...

Oh beh, al massimo ci si inventa che per un motivo validissimo ha dovuto farsi cambiare l'aspetto tramite un incantesimo (che la chirurgia plastica non esisteva) ^_^

Comunque anche io non esulterei troppo al cambio attore. Nel caso di Matrix hanno escogitato un trucco per far si che il cambio dell'aspetto entrasse nell'economia della trama, ma nella stragrande maggioranza dei casi questo non si puo' fare e, a mio avviso, cio' fa perdere molto valore all'opera.

Tuttavia e' forse inevitabile, a meno di non coprire piu' di un libro per ogni stagione... Dipende anche da come crescono, comunque: anche in HP gli attori ormai sono adulti. Certo, forse per Arya si avra' piu' tempo, ma temo che Sansa tra tre anni sembrera' tutto fuorche' una ragazzina ^_^

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2009 12:04

Penso anche io che cambiare gli attori sia una soluzione a dir poco terribile ^_^

Però spero anche io che non ci mettano così tanto a fare le serie da dover pensare di cambiare gli attori.. anche se come ha giustamente fatto notare Manifredde:

temo che Sansa tra tre anni sembrera' tutto fuorche' una ragazzina wacko.gif

E' abbastanza facile che ciò succeda :°D già ora è un gigante quella ragazzina °°

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2009 12:30

Secondo me già ora Sansa sembra più grande della sua età, probabilmente con il giusto trucco non noteremo l'eccessiva crescita.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2009 23:15

Ma dai, trucco e soprattutto effetti a computer oggi come oggi rimediano anche a un'età sfasata. Temzin Merchant ha una volta e mezzo gli anni che dovrebbe avere Dany.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2009 23:29

Merchant ha una volta e mezzo gli anni che dovrebbe avere Dany.

Gia', ma essere piu' grande da' maggiore stabilita' al suo aspetto. Anche io conosco ragazze di oltre vent'anni che con i giusti accorgimenti potrebbero farsi passare per quindicenni. Ecco un'altra ragione per cui spesso si preferisce affidare queste parti ad attori piu' adulti che per costituzione sembrano molto piu' giovani. Onestamente non riesco ad immaginare quali effetti al computer alla portata di una produzione simile possano essere efficaci contro un attore che mostra molti piu' anni di quanti ne dovrebbe avere il personaggio (e no, usare la stessa tecnica di Banjamin Button non credo sia una opzione ^_^)

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2009 11:42
Anche io conosco ragazze di oltre vent'anni che con i giusti accorgimenti potrebbero farsi passare per quindicenni.

Chiedere sempre il documento, non si sa mai, io ne conosco molte che fanno l'esatto contrario ne hanno 15 e ne dimostrano 30......................

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2009 21:50

Merchant ha una volta e mezzo gli anni che dovrebbe avere Dany.

Gia', ma essere piu' grande da' maggiore stabilita' al suo aspetto. Anche io conosco ragazze di oltre vent'anni che con i giusti accorgimenti potrebbero farsi passare per quindicenni. Ecco un'altra ragione per cui spesso si preferisce affidare queste parti ad attori piu' adulti che per costituzione sembrano molto piu' giovani. Onestamente non riesco ad immaginare quali effetti al computer alla portata di una produzione simile possano essere efficaci contro un attore che mostra molti piu' anni di quanti ne dovrebbe avere il personaggio (e no, usare la stessa tecnica di Banjamin Button non credo sia una opzione ^_^)

Non capisco cosa c'entri, non mi pare molto in tema ^_^ si stava parlando del problema dell'invecchiamento degli attori, e io ho fatto notare che l'attrice di Dany è già molto più vecchia dell'età reale, quindi di per sé l'età reale non è molto grave. Inoltre penso che un buon trucco e una grafica a computer relativamente semplice (=compatibile con il budget) sarebbe in grado di correggere pochi anni, così come gli hobbit sono stati dimezzati in altezza. Certo non sto parlando di far passare Richard Gere per Rickon Stark... :D

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2009 20:30

Non capisco cosa c'entri, non mi pare molto in tema ^_^ si stava parlando del problema dell'invecchiamento degli attori

,

:D Ma veramente io di questo sto parlando: del fatto che proprio per evitare questo problema spesso si preferisce usare attori piu' grandi, anche se molto giovanili, che sono meno soggetti a rapidi cambi di aspetto. Stessa cosa nel doppiaggio, dove addirittura nei cartoni animati le ragazze doppiano i bambini, cosi' dopo tre anni la voce e' la stessa.

Onestamente, o ci siamo fraintesi a vicenda, o il mio intervento mi sembra in tema ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE