quoto. al di là del fatto che è ovvio che lavoreranno di pc, in definitiva a me non frega nulla della 'fedeltà all'opera' in una fesseria come il carro. certo, i dettagli sono importanti per la sospensione d'incredulità, ma devono essere 'realistici' più che 'fedeli'. Voglio dire che far arrivare la famiglia reale su un carro di piccole dimensioni è ovviamente un errore, perchè conosciamo la distanza tra Grande Inverno e Approdo del Re e sappiamo bene che la famiglia reale non potrebbe mai affrontare un viaggio simile in una 'macchina' piccola, scomoda e con poco spazio per le necessità. Ma se invece di un carro mastodontico decidessero di descrivere l'arrivo di una decina di carri più piccoli, a me andrebbe bene ugualmente. chissene. >_>
Concordo: non sono certo queste le cose a cui tengo. Inoltre, un carro enorme è abbastanza poco realistico, considerato che la Strada del Re in certi punti è davvero strettissima...
Tra l'altro nei Sette Regni ogni tot metri c'è una taverna, un castello o una città dove fermarsi a riposare.
Le riprese dell'episodio pilota sono terminate, ora inizia la postproduzione e poi l'attesa per vedere se l'HBO ordinerà un'intera stagione. Annuncio dato da Julia Frey, una delle addette agli effetti speciali.
Altri link che possono interessare:
Intervista a Jamie Campbell Bower (Waymar Royce), che riguarda le Cronache ma non solo: Link
Un'articolo sulla serie TV del sito Airlockalpha: Link
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se penso che il girato e' gia' la, da qualche parte, e che io non lo potro' vedere per un bel pezzo,,, >_>
Adesso non avremo notizie per molto? Come funziona il tutto ora?
Ora inizia la fase della post-produzione, con montaggio, sonoro, computer grafica ecc.
Ci vorrà credo almeno un paio di mesi prima che la HBO abbia visionato il pilot fatto e finito, dopodichè prenderà la decisione finale se ordinare la prima stagione. A quel punto, non prima di marzo, ci saranno i casting degli altri personaggi della serie e poi le riprese che potranno andare avanti fino ad autunno 2010, possiamo stimare. "L'inverno sta arrivando" sarà probabilmente quello del 2011.
Ora inizia la fase della post-produzione, con montaggio, sonoro, computer grafica ecc.
Ci vorrà credo almeno un paio di mesi prima che la HBO abbia visionato il pilot fatto e finito, dopodichè prenderà la decisione finale se ordinare la prima stagione. A quel punto, non prima di marzo, ci saranno i casting degli altri personaggi della serie e poi le riprese che potranno andare avanti fino ad autunno 2010, possiamo stimare. "L'inverno sta arrivando" sarà probabilmente quello del 2011.
Uhm, il pilot non dovrebbe uscire un pò prima della prima stagione? Almeno io ricordo che per 4400 uscì l'episodio pilota e poi la prima stagione.
Ma noi il pilot quando lo vedremo?
Non sarà mica che lo vedremo solo quando avranno girato anche la prima serie, vero??
Non sarà mica che lo vedremo solo quando avranno girato anche la prima serie, vero??
Mi pare che il pilot di alcune serie che non sono neppure state realizzare fosse stato reso disponibile per il nolleggio. Io ho la speranza che venga utilizzato internet (in qualche forma) per una distribuzione preliminare al fine di valutare l'interesse e l'opinione del pubblico. L'unica cosa che mi lascia perplesso ha a che fare con le scene in cui compaiono quegli attori non ancora definitivi, ma io sono fiducioso (illuso?) che sara' possibile procurarselo prima che venga realizzata la prima stagione >_>
speriamo... onestamente all'inizio ero monto scettico sul telefilm, ora non vedo l'ora di poterlo vedere ^^
Purtroppo ufficialmente sarà così, lo vedremo solo come primo episodio della prima serie. Non è previsto che esca il pilot da solo, a meno di improvvisi quanto improbabili ripensamenti della HBO.
Purtroppo ufficialmente sarà così, lo vedremo solo come primo episodio della prima serie. Non è previsto che esca il pilot da solo, a meno di improvvisi quanto improbabili ripensamenti della HBO.
Alcuni pilot a volete (io avevo citato l'esempio di 4400) possono essere considerati dei film con tanto di finale (aperto) da cui poi, se hanno successo, fanno la serie tv.
Direi che non è questo il caso................
Nicolaj Coster-Waldeau (Jaime) é stato intervistato sulle riprese dell'episodio pilota, e ha rivelato uno scoop. Lena Headey (Cersei) è incinta OO.
Nicolaj dice che la gravidanza ancora non si nota, ne deduco che la Headey sará al 2/3 mese, quindi a marzo, se la HBO deciderá di avvalere il progetto AGOT, Lena sará al 6/7.
Speriamo che questa sua (fortunata?) circostanza non vada ad intralciare le future riprese per la serie. :stralol:
Occavolo o.o
Cioè, congratulazioni a lei, per carità.. ma non sarebbe proprio bello dover già sostituire un'attrice ancora prima di iniziare la serie intera xD che poi non parliamo di un pg da niente, parliamo di Cersei °°
Beh magari in tutti questo, quando ricominceranno le ripres,e sarà già tornata in forma.. sperem! : D
Nicolaj Coster-Waldeau (Jaime) é stato intervistato sulle riprese dell'episodio pilota, e ha rivelato uno scoop. Lena Headey (Cersei) è incinta OO.
Nicolaj dice che la gravidanza ancora non si nota, ne deduco che la Headey sará al 2/3 mese, quindi a marzo, se la HBO deciderá di avvalere il progetto AGOT, Lena sará al 6/7.
Speriamo che questa sua (fortunata?) circostanza non vada ad intralciare le future riprese per la serie. :stralol:
Beh immagino che Lena Headey aveva avvisato i produttori del suo "problemino", a meno che quando è stata scelta non lo sapeva ancora. :unsure: Quindi avranno calcolato bene i tempi e penso sia più probabile che quando ricominceranno le riprese lei abbia già avuto il bambino.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A proposito della troppa pubblicità: beh, qualcuno ricorda com'era la situazione prima dei film del SdA? (io no perché avevo 15 anni) - tuttavia sono stati un successone