Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2009 20:28

Non ho proprio il tempo per tradurre frase per frase, ma ecco un riassunto:

FAQ

Quali probabilita' ci sono che la serie venga prodotta?

E' difficile da dire ma sulla carta sono eccellenti. Pero' il progetto e' estremamente ambizioso, piuttosto costoso e il mix di fantasy e dramma ispirato alla Storia vera e' insolito.

A favore di Game Of Thrones ci sono numerosi fans dei libri e giudizi positivi dei critici ancora prima che il pilota venisse girato.

2011? Perche' cosi tanto?

Anche se il pilota e' stato girato, la serie non verrebbe iniziata prima della primavera 2010. Con le tempistiche della HBO questo ci porta al 2011, sebbene possa essere prima o anche dopo.

Possiamo fare qualcosa per sostenere la HBO in questo progetto?

I fans americani possono inviare lettere o emails alla HBO esprimendo interesse. I fans inglesi possono fare

Se la serie non venisse prodotta, vedremo mai il pilota

Solo se venisse trafugato internamente, perche' i piloti HBO sono per utilizzo interno e potrebbero non essere completi. Se la serie verra' mai trasmessa, il pilota sara' il primo episodio della prima stagione.

Cosa comprende il pilota?

Incomincia dal prologo e comprende tutto fino a "Le cose che si fanno per amore".

Anche la seconda scena di Daenerys, compreso il matrimonio, e' stato portata al primo episodio, e ci sono nuovi dialoghi tra Eddard e Jamie durante la festa a Grande Inverno. C'e' anche una breve scena nuova ad Approdo del Re dove Jamie cerca Tyrion per dirgli che stanno per andare a Grande Inverno.

Ci sono produttori/attori che scrivono su questo MB?

David Benioff e Dan Weiss scrivono occasionalmente. Nessuno degli attori lo fa ancora, ma molti lo leggono. Martin non legge questo MB, ma Parris lo fa e occasionalmente posta.

Ci sono membri del MB con ruoli nella produzione?

Diversi membri hanno lavorato al pilota, ma nota che hanno firmato un NDA con HBO che limita notevolmente cosa possono discutere qui.

Come gestira' la HBO la giovane eta' degli attori riguardo le scene di sesso/violenza?

Quasi tutti i personaggi, bambini o adulti, sono stati invecchiati di alcuni anni. Questo e' parzialmente dovuto ai requisiti legali legati al molto tempo che gli attori dovranno spendere sul set e il loro coinvolgimento in scene di sesso, e anche a causa di considerazioni narrative: Martin ha anche detto che a posteriori avrebbe fatto i personaggi un po' piu' vecchi fin dall'inizio, e potrebbe aver consigliato i produttori di farlo per la serie.

Come verranno rappresentati i metalupi?

La madre morta e' un prop di scena. I cuccioli e i metalupi giovani sono veri lupi. Come verranno realizzati quando saranno diventati piu' grossi non si sa ancora, e si affrontera' la cosa piu' avanti, se la serie verra' prodotta.

Come verra' gestita la struttura a POV?

Per quanto ne so al momento, la serie non riprodurra' i POV del libro.

Come affronteranno i linguaggi?

Il Westerosi verra' rappresentato in inglese, probabilmente con accenti diversi per differenziare le diverse aree. Un linguista e' stato assunto per creare una grammatica Dothraki, mentre per le altre ancora si deve vedere.

Come gestira' la HBO la geografia?

La sigla iniziale prevista comprende un corvo che vola attraverso una mappa del continente, dalla Barriera ad Approdo del re, passando sui punti importanti per la prima stagione. Potremo anche vedere mappe nel telefilm durante le scene di pianificazione delle battaglie. E' possibile che si aggiusteranno le sigle nelle serie successive per comprendere le nuove aree. Non si sa se le altre localita' (Pentos ad esempio) verranno rappresentate sulle mappe.

Gli scenari saranno probabilmente un mix tra paesaggi veri e CGI dove necessario.

Come gestiranno le battaglie per restare nel Budget?

Non e' un gran problema per A Game Of Thrones, in quanto la battaglia dei Sussurri e' piu' udita che vista (etc) e rimane solo l'assalto alle forze di Bolton, dove parte della battaglia e' vista dal POV di Tyrion, ed e' facilmente rappresentabile con il Budget di HBO.

Come verranno realizzate quella delle Acque Nere nella seconda stagione e quella alla Barriera nella terza rimane da vedere.

Come gestiranno la divisione dei personaggi nel quarto e quinto libro?

Ne' HBO ne' Martin hanno commentato cio' direttamente, ma il casting ha indicato che i personaggi che non sono in A Feast for crows ma sono in ADWD saranno richiesti per la 4 stagione. Visto che e' un progetto di 7 anni, questo indica che verra' seguito un ordine cronologico, ma questo non e' confermato.

Quanto la serie e' rimasta fedele ai libri?

Secondo lo script del pilota, molto fedele. Molti dialoghi sono identici, personaggi e ambientazioni sembra che vengano seguiti, e dove sono state fatte modifiche, Martin lo sa. Sono stati presi accordi con persone coinvolte nel merchandising, come i creatori delle spade Valyrian Steel.

Cosa succede se la serie raggiunge i libri?

La HBO crede che Martin potra' terminare i libri anche se ci mettesse 4 o 5 anni l'uno. Inoltre, per arrivare alla sesta stagione, AGOT sovrebbe essere una delle serie della HBO di maggior successo. Inoltre (speculazione), il fatto che i fans non possano andare a leggersi il finale potrebbe essere interessante per la HBO.

La HBO puo' permetterselo sul lungo periodo.

HBO ha preso alcune decisioni per limitare il budget senza compromettere la qualita'. L'alto costo di Rome era dovuto alle riprese a Roma. AGOT viene ripreso in UK e Marocco con grandi agevolazioni. Inoltre, al tempo in cui queste serie furono cancellate la HBO non teneva conto delle vendite dei DVD/Blue Ray, iTunes etc, tanto che successivamente hanno ammesso che Rome avrebbe potuto continuare, se avessero saputo il successo di vendita.

Quando ci saranno le prossime grosse notizie?

In Marzo, quando la HBO annunciera' se la serie verra' prodotta oppure no.

Scusate per la traduzione approssimativa (sono di fretta anch'io :D )

Ciao e buon Natale!

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2009 0:06

Promette bene, mi piace l'idea della mappa nella sigla e l'aver cresciuto i bambini di qualche anno per poter mantenere un livello più drammatico nella trama, per quanto riguarda le battaglie hanno fatto vedere con Rome che non sono sempre necessarie, in compenso ci saranno un sacco di scontri minori, speriamo bene per i metalupi.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2009 7:53

Le uniche battaglie che voglio avere (e che voglio fatte bene) sono quella ad Approdo del Re e quella alla barriera. Le altre mi basta che siano accennate, che se proprio ne ho bisogno vado a riguardare Bravehart :unsure:

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2009 11:41

Io sono abbastanza fiduciosa, secondo me la serie la faranno *-*

Concordo per quanto riguarda le battaglie.. le due citate da Manifredde sono le più importanti e devono essere fatte alla perfezione u__u

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2009 21:12

Le uniche battaglie che voglio avere (e che voglio fatte bene) sono quella ad Approdo del Re e quella alla barriera. Le altre mi basta che siano accennate, che se proprio ne ho bisogno vado a riguardare Bravehart :unsure:

Dai non può mancare lo scontro a Delta delle Acque tra gli eserciti di Robb e Jaime.

M
mxmenga
Confratello
Utente
2 messaggi
mxmenga
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2010 20:37

salve gente, seguo da parecchio il forum, ora dico la mia ;)

Gli attori scelti sono ottimi a mio avviso, potremmo divagare un po' sulle prossime scelte..

che ne dite come Tywin Lannister? Jeff Bridges non so se lo avete visto su Iron Man

jeff_bridges.jpg

forse costerebbe un pelo, ma

0c6d73224a05f419a69329771bfc2ac2'0c6d73224a05f419a69329771bfc2ac2

visto che il personaggio entra i scena quando Ned muore

sarebbe un bel acquisto, è uguale a come me l'immagino Tywin

e Big Jimmi come Hodor?

big_jimmy_souh21.jpg

è il buttafuori di mediaset in Cinecittà, lo vedete in quasi tutte le trasmissioni mediaset in Roma

Questo sicuramente costerebbe poco, ha una stazza enorme e visto che comunque dovrebbe dire solo "Hodor" anche se non sa l'inglese è ok..

Bisogna verdere se si accorgono di lui :huh:

Poi bisogna sempre vedere il BVZM se ha in serbo qualcosa per lui per il futuro nella saga...

;)

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2010 23:04

Se per Jeff Bridges intendi la prima immagine che esce con una ricerca su Google, beh direi che è perfetto! Con la barba un po' più bionda sarebbe proprio uguale a come mi immagino Tywin Lannister.

Per l'altro, il panzone di mediaset, proprio non ci siamo... io me lo figuro completamente diverso, ma forse sono stato troppo condizionato dai ritratti di AMOK.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 9:16

Jeff Bridges non so se lo avete visto su Iron Man

;) ;) :huh: :huh: :D

Ma sai che non l'avevo minimamente riconosciuto? Cioe' aveva un non so che di familiare, ma non lo averei MAI collogato a Bridges! >)

Comunque non sarebbe affatto una brutta scelta! Io non lo vedevo da un pezzo, ma se e' un Uomo senza Volto, magari c'era nei film e io non lo ho notato :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 10:36
Qui un plot non ufficiale (altrimenti sarebbe finito di corsa tra le news ;) ) della seconda puntata...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 15:57

Per chi non lo sapesse nelle sceneggiature una pagina corrisponde circa a un minuto di film. Facendo i conti dovremmo aspettarci episodi da circa un'ora l'uno.

A questo punto io tornerei a domandarmi la durata del pilot, perchè la mia impressione è che la fetta di libro presa dal pilot sia notevolmente più ampia di quella di questo secono episodio. E' possibile che facciano un doppio episodio per il pilot? Sarebbero 2 ore, praticamente un film.

Voi che dite?

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 20:15

Se non vado errato il pilot di Lost è in due parti e un episodio dura in media 50 minuti. :unsure:

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 20:25

Be', in effetti spesso il pilota dura il doppio di un normale episodio, e se la Dama non ricorda male, era una cosa che era già stata confermata...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 21:03

Pare anche a me che il pilot avesse la durata di due puntate.

M
mxmenga
Confratello
Utente
2 messaggi
mxmenga
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 21:59

Se per Jeff Bridges intendi la prima immagine che esce con una ricerca su Google, beh direi che è perfetto! Con la barba un po' più bionda sarebbe proprio uguale a come mi immagino Tywin Lannister.

si proprio questa immagine... ma non so perchè non son riuscito a linkarla sul post prima...boh

iron-man-site-obadiah-stane.jpg

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2010 0:57