Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 26 novembre 2009 21:17

A proposito della troppa pubblicità: beh, qualcuno ricorda com'era la situazione prima dei film del SdA? (io no perché avevo 15 anni) - tuttavia sono stati un successone

Io non ricordo di preciso com'era prima dell'uscita della "Compagnia", ma mi ricordo che prima dell'uscita de "Il Ritorno del Re" i media si sono scatenati...e anche parecchio tempo prima, ti parlo di due mesetti buoni...Pubblicità sui giornali, speciali in tv...Insomma...Tanta, tantissima pubblicità, tantissima attesa e...bè, sì, sono stati un successone!!!

Ma quando vedremo almeno una decina di secondi di riprese?? Possibile che non sia ancora "trapelato" nulla?? Neanche una scena tagliata? Un errore? Nulla nulla?

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 10:57

A proposito della troppa pubblicità: beh, qualcuno ricorda com'era la situazione prima dei film del SdA? (io no perché avevo 15 anni) - tuttavia sono stati un successone

Io invece me lo ricordo benissimo perché all'epoca il SDA lo stavo leggendo. Nel 1998 (o inizio 1999?) é avvenuto il piú grosso "leak" della storia del cinema fino a quel momento. Colpa di internet. Qualcuno aveva pubblicato dei video delle riprese non ancora montate, e c'é stato un vero e proprio record di downloads per quei tempi. La cosa ha generato un "rumore" e un'aspettativa pazzesca.

Il SDA, da libro cult a prova di Nerd é diventato un fenomeno di massa. Ricordo che nell'anno prima dell'uscita del film c'erano ben tre edizioni conomiche del libro che giravano (in tedesco): la traduzione originale in cofanetto, ma senza appendice; la traduzione nuova, fatta apposta per l'uscita del film; e la traduzione originale con appendice. Di colpo tutti lo stavano leggendo, tutti sapevano chi era Frodo, e che esistevano elfi diversi da "Campanellino" di Peter Pan. ^_^

Trovai la cosa alquanto fastidiosa, il che alla fine fu un bene, perché le mie aspettative verso il film diminuirono, e invece poi si sono rivelati una piacevolissima sorpresa.

Io credo che la "troppa aspettativa" causata da un rumore-internet (buzz) eccessivo sia un problema solo per noi estimatori delle cronache, e che alla fine siamo una piccola parte del pubblico interessato.

Quindi, come é successo con il SDA, penso che piu buzz c'é e meglio é. ^_^

Per quanto riguarda la gravidanza della Headey, considerato che adesso sará nel secondo massimo terzo mese, probabilmente lei non lo sapeva ancora al momento del casting. ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 11:08

Per quanto riguarda la gravidanza della Headey, considerato che adesso sará nel secondo massimo terzo mese, probabilmente lei non lo sapeva ancora al momento del casting. ^_^

Ed a parte questo, c'è anche da considerare che dando per scontato che a marzo l'HBO dia il via libera per la produzione della serie, ci sono anche i tempi tecnici di casting per i personaggi che devono ancora essere scelti, l'ispezione e l'approntamento delle eventuali nuove location, il "richiamo all'ovile" degli attori del pilot etc. etc. etc......

Facendo un rapido calcolo, se la Headey adesso fosse di due mesi, il parto dovrebbe essere verso luglio - agosto o giù di lì.....

In ogni caso, non credo comincino a girare la prima stagione prima del 2011....

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 11:32

In ogni caso, non credo comincino a girare la prima stagione prima del 2011....

Madonna... quanto tempo... ^_^

Cioè... l'attrice di Arya avrà almeno 13 anni, di Sansa 14... di Bran quanti?

E alla seconda stagione come saranno? Vabbè che a Martin fa piacere se sono un po' più grandi, ma qui rischiano di diventarlo troppo...

Poi Bran deve farsi trasportare da Hodor... un ragazzone di 15 anni che viene portato a cavalluccio?^^

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 13:40

Secondo me è almeno di tre mesi. Annunciare in internet una gravidanza prima del terzo mese a mio parere è insensato. Quindi dovrebbe partorire in primavera. Se poi le si danno almeno i primi 3 mesi del neonato "liberi" si arriva ad estate inoltrata. Secondo me si parte da settembre 2010.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 14:13

Inoltre, se lei avesse bisogno di più tempo, questo non impedisce al resto del cast di girare... Basta occuparsi prima di tutto il resto e poi delle scene con Cersei e la realizzazione non subisce ritardi...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 14:24

Inoltre, se lei avesse bisogno di più tempo, questo non impedisce al resto del cast di girare... Basta occuparsi prima di tutto il resto e poi delle scene con Cersei e la realizzazione non subisce ritardi...

Un po' difficile in questo caso. La maggior parte dei personaggi risiede in un'unico luogo, cioè Approdo del Re e quindi gli incontri tra i personaggi principali sono abbastanza frequenti. Al limite si potrebbero iniziare prima le riprese di Jon e Dany ma per il resto è molto difficile fare a meno di Cersei.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 16:24

Un po' difficile in questo caso. La maggior parte dei personaggi risiede in un'unico luogo, cioè Approdo del Re e quindi gli incontri tra i personaggi principali sono abbastanza frequenti. Al limite si potrebbero iniziare prima le riprese di Jon e Dany ma per il resto è molto difficile fare a meno di Cersei.

be', non esattamente; oltre alla parte di Jon e Dany ci sono parecchie cose che non succedono ad Approdo del Re: SPOILER AGOT 4bae0697821b57740812494a9e0a394a'4bae0697821b57740812494a9e0a394a

il viaggio di Catelyn, tutto ciò che succede a Grnade Inverno dopo la partenza del corteo, la cattura e la fuga di Tyrion...

E poi ci sono molte cose che, seppur ambientate ad Approdo, non necessitano della presenza della regina: SPOILER AGOT51442f52241f7fd30ed7b94e23be2fd8'51442f52241f7fd30ed7b94e23be2fd8

le indagini di Ned, l'addestramento di Arya, la maggior parte dei discorsi tra Robert e Ned, gran parte del torneo del Primo Cavaliere...

In realtà in AGOT Cersei non compare poi così spesso... Ok, ci sono scene in cui, magari anche senza dire una parola è presente, ma nella maggior parte dei casi non è nemmeno sullo sfondo... Basta tenere per ultime tutte le scene in cui deve partecipare più o meno attivamente...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 17:22

Cersei non si vede spesso nel primo libro e l'unica scena di nudo è nel pilot quindi spero che risolvano in qualche modo per evitare ritardi, mi dispiacerebbe se la serie venisse posticipata per un solo membro del cast.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 17:57

Basta tenere per ultime tutte le scene in cui deve partecipare più o meno attivamente...

Credo che le riprese verranno fatte almeno in parte contemporaneamente alla loro messa in onda (almeno non e' cosi' che si fa di solito? magari sbaglio), e questo impedirebbe un discorso del genere. Inoltre ci potrebbero essere ragioni economiche per raccogliere sequenze girate negli stessi luoghi (vuoi perche' sono lontani, vuoi perche sono scenografie costose da montare).

Anche io ricordo quando e' uscito il SdA ^_^ Avevo gia' letto un po' di fantasy, ma quando ho saputo che ne stavano per fare un film, l'ho subito letto e mi sono incollato ad internet: quante emozioni nel vedere i primi fotogrammi o nel conoscere gli attori. E quanto terrore quando ho visto che il regista era quello di Fusi di Testa e gli effetti speciali di una societa' semisconosciuta.

Ma soprattutto, il timore che facessero una americanata!

Tutto bene alla fine, ma il succo e':

Quindi, come é successo con il SDA, penso che piu buzz c'é e meglio é.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 18:05

Speriamo che lo zione, a causa della serie televisiva, non si sciupi come Peter Jackson!! ^_^

Il regista del SdA (per chi come me se lo ricorda in quel periodo) adesso è veramente irriconoscibile ^_^

^_^ Allora

^_^Adesso

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 23:00

Anche secondo me le riprese inizieranno nella seconda metà del 2010.

Il 2011 mi pare troppo in là sinceramente, come ha fatto notare Anya, gli attori-bambini crescono.. così si rischierebbe che non siano più adatti a fare i pg della prima serie.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 23:15

ci potrebbero essere ragioni economiche per raccogliere sequenze girate negli stessi luoghi (vuoi perche' sono lontani, vuoi perche sono scenografie costose da montare).

E qual è il problema? Basta fare prima tutto il resto, poi Approdo del Re SENZA Cersei e infine tutte le scene di Approdo del Re in cui c'è anche la Regina... Se si vuole di modi per ovviare al problema se ne trovano un sacco, basta che si sappiano organizzare (cosa che probabilmente sanno fare, visto che è il loro mestiere e pare lo facciano piuttosto bene)...

Un esempio: potrebbero far prima tutta la parte di Dany, chè tanto fa discorso a sè, poi tutta la parte di Jon nei GdN (altro discorso a sè), poi tutta la parte di Grande Inverno (volendo anche inclusi i pezzi in cui la corte è ancora lì, tanto Cersei potrebbe essere tranquillamente infagottata per difendersi dal freddo, per cui, a meno che non sia prossima al parto, le costumiste dovrebbero riuascire a mascherare la gravidanza), le sequenze del Nido dell'Aquila, le scene di viaggi vari (Catelyn, Tyrion...), poi tutte le scene di Ned a corte, i concili, le indagini, Arya... E infine tutte quelle parti in cui compare la Regina... Non sembra poi così difficile da realizzare, nè particolarmente dispendioso, visto che evita di dover fare avanti e indietro o di costruire 1000 sets...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 23:40

Se si vuole di modi per ovviare al problema se ne trovano un sacco, basta che si sappiano organizzare (cosa che probabilmente sanno fare, visto che è il loro mestiere e pare lo facciano piuttosto bene)...

Oppure le dipingono il pancione di verde, poi passano la CG, e morta là.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 28 novembre 2009 1:08

Se si vuole di modi per ovviare al problema se ne trovano un sacco, basta che si sappiano organizzare (cosa che probabilmente sanno fare, visto che è il loro mestiere e pare lo facciano piuttosto bene)...

Oppure le dipingono il pancione di verde, poi passano la CG, e morta là.

In effetti non è poi così impossibile, se la pancia non è ancora troppo grande potrebbero farla sparire, tempo fa a Lucignolo ho visto un servizio sul loro calendario in cui con poche mosse cancellavano col pc tutte le imperfezioni fisiche di Serena Garitta, se ci riuscivano loro figuriamoci se non ci riesce un set HBO.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE