Da un paio di giorni (come qualcuno faceva notare, da quando c'è un nuovo moderatore su Tyrosh... sarà un caso? :D ) abbiamo notato il proliferare di discussioni che chiedono e propongono l'organizzazione di un gioco di ruolo ispirato alle cronache. Si è parlato di molti diversi modi di giocare: sul forum, via email, su una piattaforma, eccetera eccetera.
Tutte queste voci non sono affatto passate inosservate: in questi giorni di attività insolitamente intensa del forum è anche partito un progetto ufficiale per un gioco che risponda ai vostri desideri... e alle nostre possibilità, soprattutto.
Ma come al solito noi moderatori siamo b@st4rdi e non vi sveleremo nulla prima che tutto sia pronto... :lol:
Una cosa importante: se e quando avremo bisogno di aiuto, saremo noi attivi nell'organizzazione a chiedere privatamente una mano agli utenti, quindi NON cominciate ad offrirvi per collaborare... :unsure: sappiamo che molti farebbero volentieri qualcosa, ma sarebbero troppi. Se abbisogniamo chiamiamo noi.
Naturalmente l'iniziativa ufficiale non vuole in alcun modo essere un limite ad esperienze private! Se qualcuno vuole organizzare qualcosa al di fuori di Barriera, è liberissimo di farlo e di annunciarlo sul forum. Questo progetto sarà però l'unico ufficiale della comunità.
Vi terremo aggiornati su questo topic ;)
E' da un bel po' che non scrivo per vari motivi, rompo il silenzio ora per farvi presente che un gioco sulle cronache con circa 40 iscritti esiste già da 4 anni, è più che rodato ed ha già finito la partita 1, è appena cominciata la 2.
Sarebbe quantomeno fuori luogo un comportamento che vada verso la scopiazzatura di idee e quantaltro, ognuno è libero di rispettare le idee altrui, e noi rispettiamo voi e il vostro sito come abbiamo sempre dimostrato, quindi per cortesia rispettate il nostro ed evitate di fare un GDR simile al nostro, ci lavoriamo da 3 anni dedicandoci quasi ogni ora libera, sarebbe davvero brutto vedere che qualcuno scorrettamente lo prende di sana pianta e lo usi a suo diletto, magari fregiandosi di averlo inventato.
Grazie, Fabio.
Siamo a conoscenza del (a mio parere molto bello) gioco a cui ti stai riferendo, sarà nostro puntiglioso e preciso obiettivo far sì che non vi sia nulla nel progetto in corso che possa far gridare allo scandalo.
A meno che tu non voglia considerare scopiazzatura la semplice esistenza di una attività di intrattenimento tra gli utenti e che sia legata alle Cronache, credo che non vi sia ancora abbastanza materiale "pubblico" sulla nostra iniziativa per dare adito a censure preventive. :unsure:
Siamo a conoscenza del (a mio parere molto bello) gioco a cui ti stai riferendo, sarà nostro puntiglioso e preciso obiettivo far sì che non vi sia nulla nel progetto in corso che possa far gridare allo scandalo.
Era quello che desideravo leggere, mi fa molto piacere quello che hai detto e ti ringrazio per i complimenti. ovviamente così come abbiamo fatto noi anche voi siete liberissimi di creare il vostro gioco con i vostri schemi e le vostre regole (e ci mancherebbe), di plagi del nostro gioco, in giro per la rete ce ne sono già stati.
Ci tengo a sottolineare che a differenza di quanto succede tra siti "martiniani" spagnoli (a detta di Martin alla cena) i nostri sono sempre andati daccordo, era mio intento evitare di creare collisioni future.
In bocca al lupo per i vostri progetti.
scusate, parlo solo per me, e non a voce di nessuno, beh è da un bel pò che non mi faccio sentire...
ma con balin eddard, l'esiliato, e altri stiamo tentando di creare un gioco sulle cronache, un gioco in forum. non so se vi sereve l'informazioni, ma magari, potremmo unire i progetti, ripeto, parlo solo per me, non ho chiesto iente agli altri
Balin sarei poi io, il link al forum che ho creato lo trovate nell'altra discussione, e qui mi appello a voi moderatori, ma avete visto o no quello che stiamo facendo? Non avete detto niente in tutto questo tempo, non attacco nessuno ma vorrei sapere un po' di cose...non potete anche darci notizie maggiori circa il vostro progetto?ad esempio le moalità di gioco o la struttura...io penso che fare qualcosa discutendone con i diretti interessaati sia meglio, permette le riuscita del gioco in modo migliore e soddisfacente,anche se più lungo!
La presenza di un gioco legato al forum di Barriera non impedisce che vi siano altri progetti, mi pare...
Nel caso specifico, Brandon, avevamo discusso, tra noi moderatori, di una tipologia di gioco come quella che si sta sviluppando nel tuo forum, ma l'abbiamo accantonata per motivi di logistica, dal momento che sarebbe servito un controllo difficile da garantire. Pertanto i nostri progetti si stanno spostando in altre direzioni; non mi dilungo ulteriormente sia perché siamo ai primi passi, sia per non lasciarmi sfuggire qualosa che potrebbe rovinare la sorpresa.
In ogni caso, da quello che abbiamo visto del progetto non penso proprio si creeranno copie o sovrapposizioni, per cui non capisco dove stiano i problemi.
Secondo me, avere una moltitudine di progetti del genere è solo un fattore positivo.
penso, che almeno per noi, il problema non era riferito a copiare il gioco, ma piuttosto a scambiare idee o simili, ma forse non ho capito bene nemmeno io!
Avere più progetti è senzaltro buona cosa, ma a sto punto mi chiedo se dobbiamo ancora portare avanti il nostro progetto, a me sembrava una buona cosa, la migliore e più veloce fare un gdr by forum e non vedo il problema del controllo, se c'è un buon gruppo staff non ci son problemi, come qui daltronde, il gruppo staff è ben fornito e, trovo, abbastanza presente!! Inoltre, penso che se si mettono degli scrutatori, oltre allo staff, il problema è veramente in ombra se non sparito...forse ho interpretato male ciò che hai detto...forse intendi dire che è difficile ambientarsi a forumfree, ma con un pizzico di voglia si risolve tutto...
Forse intendevi un problema legato al gioco in sè...se così fosse ...allora non ho capito ciò che intendi.
Il problema era (ed è) riferito al controllo, con un gioco fatto by forum servirebbe uno staff praticamente ognipresente e sempre presente,senza questo il controllo sarebbe difficile da garantire, proprio come diceva Beric.
Sinceramente non vedo perchè te debba chiudere il progetto che stavate intraprendendo con alcuni altri utenti, le nostre scelte non devono influenzare la costruzione del vostro GDR.
Ok, sono daccordo su questo.
Ma il fatto del controllo non mi sembra grosso, tantè che qui c'è sempre gente, e su forumfree anche , e che conoscono la saga e questo forum!
Non so, ma io non vedo il problema...vabbé,comunque sia, staremo a vedere come procederà il vostro progetto.
Grazie comunque
Non so, ma io non vedo il problema...vabbé,comunque sia, staremo a vedere come procederà il vostro progetto.
E' proprio questo il bello, non è detto che la nostra scelta sia la migliore, noi facendo un'analisi su come fare il gioco abbiamo deciso che non useremo un metodo by forum (e non dico altro per non rovinare la sorpresa) ma tutta questa nostra analisi (ripeto) è soggettiva, quindi non è una verità assoluta. E' anche per questo che ti suggerisco di non lasciar perdere il vostro progetto, avere più giochi che riguardano Le Cronache non può fare che bene!
si, è tutto a posto, ne ho parlato anche con piter. Tutto ok! GRazie
meno male che si è chiuso tutto cosi, comunque attendo con ansia il gioco dei MOD,
Balin, hai sistemato il tuo pc??
Purtroppo ho sempre problemi, da scuola no, ma da casa si e non riesco sempre a connettermi.
Comunque come procede il vostro progetto mod? Avete qualche aggiornamento da dirci?