Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 11:11
Il 18/1/2018 at 08:55, Lyra Stark dice:

Anche a me, in genere non mi entusiasmano proprio le serie tv ambientate nella realtà contemporanea il cui focus sono le storie di vita dei personaggi, mi piace sempre che ci sia un qualche contorno più ampio. Però appunto sono gusti.

 

In realtà io ho iniziato a vederlo e a metà prima stagione ho abbandonato per noia. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 10:19

Sono alla 2x6 di Stranger thing , bella ma non come la prima per il momento. 

 

Mi spiace che Finn e undici non siano presenti come nella prima stagione 


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 13:27

Rilancio su Breaking Bad. Appena finito di vederla tutta e mi è piaciuta davvero molto.

Comunque neanche alla mia morosa "ispirava" per cui me la sono guardata da solo come Manifredde... Che centri il genere?:figo:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 14:40

Finita Stranger things

Tenere i ragazzi separati per molte puntate è stato un errore infatti nelle ultime due dove il gruppo si riunisce sono nettamente le migliori per me. Insieme hanno una chimica pazzesca che deve essere coltivata non divisa. Non lo ritengo un errore grave anche perché la separazione porta avanti la storyline dei personaggi .
Ho apprezzato tantissimo il modo di rappresentare la creatura gigante del sottosopra in mezzo ai fulmini e a quel cielo rosso, davvero inquietante. 
Non mi è dispiaciuto neppure Billy, forse un po' troppo sociopatico come va di moda in questo periodo.

 

Dispiaciuto per Bob :(


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 14:53
%d/%m/%Y %i:%s, Cpt. Samuel Vimes dice:

Rilancio su Breaking Bad. Appena finito di vederla tutta e mi è piaciuta davvero molto.

Comunque neanche alla mia morosa "ispirava" per cui me la sono guardata da solo come Manifredde... Che centri il genere?:figo:

 

Non credo: me la sono rivista poi tutta con mia moglie, che se ne é innamorata quasi subito :stralol:



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 17:50
3 hours fa, Ancalagon dice:


Tenere i ragazzi separati per molte puntate è stato un errore infatti nelle ultime due dove il gruppo si riunisce sono nettamente le migliori per me. Insieme hanno una chimica pazzesca che deve essere coltivata non divisa. Non lo ritengo un errore grave anche perché la separazione porta avanti la storyline dei personaggi .

 

Sì, quando sono tutti assieme funzionano alla grande, ma personalmente ho apprezzato molto anche la dinamica della coppia Eleven-Hopper, un rapporto "padre-figlia" pieno di sfumature e reso benissimo dai due attori :)


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 17:51
3 hours fa, Ancalagon dice:

Finita Stranger things

Tenere i ragazzi separati per molte puntate è stato un errore infatti nelle ultime due dove il gruppo si riunisce sono nettamente le migliori per me. Insieme hanno una chimica pazzesca che deve essere coltivata non divisa. Non lo ritengo un errore grave anche perché la separazione porta avanti la storyline dei personaggi .
Ho apprezzato tantissimo il modo di rappresentare la creatura gigante del sottosopra in mezzo ai fulmini e a quel cielo rosso, davvero inquietante. 
Non mi è dispiaciuto neppure Billy, forse un po' troppo sociopatico come va di moda in questo periodo.

 

Dispiaciuto per Bob :(

Serie che alla S2 ha già cominciato ad arrancare, se ci si aggiunge la strada che stanno facendo a Millie Bob Brown, sono perplesso. In generale Netflix sta molto faticando nel long run, vedremo.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 17:52

Si mi è piaciuta tanto quella parte


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 17:53

Beh ma sono poche le serie che tengono uno standard elevato per tante stagioni . Almeno questa è la mia idea per quelle poche serie TV che ho visto fino ad ora :) 

 

aggiungo: hanno introdotto anche un villain del "sottosopra" piuttosto interessante(concept a mio modo di vedere, ottimo) che non è solo un killer ma una creatura consenziente. Insomma se la possono giocare bene 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 18:24

Un conto è andare incontro ad una fisiologica crisi intorno alla s5/s6, un altro è passare dall'hype all'anonimato entro la S3. Se Netflix ambisce al trono di HBO deve smetterla di sfornare prime stagioni supercarine di serie senza prospettive. Vedremo la S3 di The Crown. Ma al momento ho il mezzo dubbio che Netflix finisca per far del male al mondo della serialità.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 18:37

Beh vediamo dai, personalmente mi è piaciuta la seconda stagione seppur non come la prima 

 

The crown non mi dice nulla...è una buona serie ? 



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 19:23

The Crown è ottima. Bisogna ovviamente amare quel preciso genere, ovvero serie di ambientazione storica che ricostruiscono vite di personaggi reali (in questo caso, in entrambi i sensi) e considerare una certa dose di vicende sentimentali.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 21:02

The crown è molto bella nel tratteggiare l' immortale elisabetta II e la sua corte. Da vedere.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 21:36

Sicuramente ben fatta e piacevole. Poi io non ho capito quanto voglia essere biopic e quanto romanzata, ma di sicuro un'ottima serie se piace il genere. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 22:31

The Crown personalmente la trovo inguardabile ma è innegabile si tratti di un prodotto di qualità 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi