Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 11:16

Un'altra serie carina e divertente è Dirk Gently, in questi giorni sto guardando la seconda stagione. :)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 12:35
1 hour fa, Ancalagon dice:

Grazie mani fredde :)

sinceramente mi ispirano Dark e Sherlock . Prima o poi dovrò recuperare Breaking bad

 

Se non l'hai mai vista e ti abboni, parti pure con Breaking Bad.

Sherlock é anche molto interessante. Dark devo ancora finirla e seppure ha dei meriti, non sarebbe la mia prima scelta (ma magari ad altri puó piacere piú di quanto stia piacendo a me, pur trovandola intrigante)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 12:46

Dark mi sembra una serie piena di misteri alla Stranger thing per questo mi attira :) 

Breaking bad ho paura d iniziarla Xd



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 14:40

Breaking bad sembra la preferiti dei barrieristi visto che nel challenge la stanno votando tutti. Toccherà vederla e poi si vedrà se continuare.. :)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 15:18
2 hours fa, Ancalagon dice:

Dark mi sembra una serie piena di misteri alla Stranger thing per questo mi attira :) 

Breaking bad ho paura d iniziarla Xd

 

Si, Dark l'hanno pubblicizzata in quel modo, ma é stata una trovata commerciale: ci azzeccano relativamente poco, al di lá di alcuni aspetti specifici.

Direi che potrebbe essere considerato come un mix tra i segreti di twin peaks e stranger things, senza il genio e la leggerezza del primo, e il fanservice e la brillantezza del secondo.

 

Devo peró ancora finire di vederlo, e solo allora potró tirare le somme.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2018 21:51

Nuntio vobis etc che ho visto il primo episodio di the braking bad. Mi ha ricordato un pò "un giorno di ordinaria follia" con michael douglas. Per il momento non mi ha preso ma più avanti guarderò altri episodi. ;)


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2018 22:02

Ma sono l'unico al quale Breaking Bad non è poi piaciuto in modo così esagerato, qui? :ehmmm:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2018 22:05

Per il momento due mosche bianche.. :D:D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2018 22:30

Tre. Sarà anche ben fatto come ho sentito dire ma la vicenda che narra e i temi attorno cui ruota non mi spingono proprio a guardarlo. È proprio un genere di serie tv che non mi attira.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2018 22:42
39 minutes fa, Menevyn dice:

Ma sono l'unico al quale Breaking Bad non è poi piaciuto in modo così esagerato, qui? :ehmmm:

 

Ci sta. Molto spesso dipende dal genere che si preferisce, dal tipo di approccio, da cosa si ricerca nell'opera cui si va ad assistere. Sono fattori che influiscono, però Breaking Bad permane un capolavoro di scrittura, soprattutto a livello di evoluzione dei pg e della loro credibilità.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2018 0:09

Concordo con Lyra, non discuto sulla qualità tecnica dello show, è a livello narrativo che non mi ha mai entusiasmato molto all'inizio, e lasciato indifferente man mano che la storia andava avanti.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2018 8:55

Anche a me, in genere non mi entusiasmano proprio le serie tv ambientate nella realtà contemporanea il cui focus sono le storie di vita dei personaggi, mi piace sempre che ci sia un qualche contorno più ampio. Però appunto sono gusti.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2018 9:53
11 hours fa, Menevyn dice:

Ma sono l'unico al quale Breaking Bad non è poi piaciuto in modo così esagerato, qui? :ehmmm:

 

11 hours fa, Lyra Stark dice:

Tre. Sarà anche ben fatto come ho sentito dire ma la vicenda che narra e i temi attorno cui ruota non mi spingono proprio a guardarlo. È proprio un genere di serie tv che non mi attira.

 

11 hours fa, JonSnow; dice:

 

Ci sta. Molto spesso dipende dal genere che si preferisce, dal tipo di approccio, da cosa si ricerca nell'opera cui si va ad assistere. Sono fattori che influiscono, però Breaking Bad permane un capolavoro di scrittura, soprattutto a livello di evoluzione dei pg e della loro credibilità.

 

Uno dei motivi per cui lo pubblicizzo cosí tanto sta proprio nel fatto che, sulla carta, non avrebbe dovuto minimamente interessarmi. Infatti non ho guardato nessuna delle serie tv tematicamente "analoghe" prodotte di recente (chessó, narcos e compagnia bella).

Ed infatti, ho visto breaking bad per puro caso: avevamo mi pare appena avuto la nostra seconda figlia, e mia moglie, piú stanca del solito, andava a letto prima la sera. Allora io mi mettevo a disegnare o suonare la chitarra o fare ginnastica e come sottofondo volevo trovare qualcosa che non avrei comunque guardato con mia moglie.

Avevo sentito parlare bene di BB e mi sono detto "massí dai" un pó come, in un caso analogo, ho guardato tutti i film di Twilight :stralol:

 

Peró in una manciata di episodi mi aveva completamente preso. E non per la storia, ma per la scrittura, per i personaggi, per la regia. Volevo davvero vedere come ogni nuovo episodio mi avrebbe saputo stupire, come i personaggi avrebbero affrontato la sfida, quali nuovi villains sarebbero stati presentati. 

Ecco che quindi mi trovo a pubblicizzarlo con chi, come me, dice "non mi attira" perché magari sta perdendo una occasione.

 

Poi ovvio che dopo averla provata, nessuno dice che deve piacere :ehmmm:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 9:34

Arrivato all' episoio 7 knightfall si sta avvitando su se stesso mi pare.. Vedrò gli ultimi 3 episodi per vedere come la concluderanno ma senza grandi entusiasmi..


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 9:43

Anch'io mi sto annoiando e lo guardo un po' alla volta. Non reggo 42 minuti di dialoghi ripetuti e di nonsense.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi