Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 18:39

E mannaggia mi toccherá guardarla per forza dopo quello che ho letto. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 18:43
51 minutes fa, Ancalagon dice:

A quanto pare sta facendo schifo a molti Britannia leggendo qua e là. C'è chi la definisce una Shanarra 2

Affatto  Shannara è una serie per adolescenti con protagonisti patinati e che ha avuto una pessima seconda stagione,serie impalpabile e alla lunga noiosa 

 Britannia è altro anche se due puntate servono solo ad introdurre ,non si possono tranciare giudizi dopo 2 puntate , poi vedremo 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 18:45
3 minutes fa, Lyra Stark dice:

E mannaggia mi toccherá guardarla per forza dopo quello che ho letto. 

Io la trovo originale anche nelle parti magiche,iniziatiche,secondo me merita :) 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 18:47

Allora gli darò uno sguardo nella notte 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 19:47

ah alla seconda visione la seconda puntata mi è piaciuta ancora di più

Certamente non è Shannara, Merlin o Camelot ed è altro rispetto a GoT, originale direi


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 22:24
4 hours fa, Ancalagon dice:

A quanto pare sta facendo schifo a molti Britannia leggendo qua e là. C'è chi la definisce una Shanarra 2

 

A parte che siamo ad appena due episodi di Britannia, e che pertanto bisognerebbe aspettare un pelino... per far peggio di Shannara bisogna porsi l'obiettivo specifico e lavorare sodo, eh! :stralol:

 

Comunque, ho letto anch'io del poco entusiasmo che sta suscitando, ma penso che buona parte di questa percezione derivi dal fatto che la serie è stata un'attimino troppo spacciata come un "nuovo GoT", il "GoT targato Sky" eccetera. Chiaro che chi si era fatto un certo tipo di aspettative su un possibile Game of Britannia è rimasto un pelo deluso. Anche il Marco Polo di Netflix era stato accostato un pò troppo a GoT, in fase di lancio, risultato, dopo due stagioni ha chiuso i battenti.

 

Non sarà chiaramente stato solo per quello, ma penso che abbia certamente contribuito.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 13:05

Viste le 2 puntate e mi sono già stufato XD  ....  la recitazione è veramente di basso livello inoltre sembra un serial anni 90.

Costumi carnevaleschi e filoni narrativi che si intrecciano stile Got ma lontani anni luce da essa

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 22:34

Per caso hai visto The Last kingdom? È simile?

Tutti me ne hanno parlato male eppure a me non dispiace.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 23:01

Mah, è ancora prestino, come già detto, per fare paragoni con altre serie, ma io ho riconosciuto qualche affinità con The Last Kingdom, sì...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 0:01

Non l'ho vista anche perché è su premium . Comunque non ne ho mai sentito parlare 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 0:07

Ho visto il secondo episodio di britannia e per il momento si procede anche se stanno disperdendo inutiltmente le storyline. Ci sono alcuni particolari che mi perplimono:

i cavalli di fisia fuori dall' accampamento romano e le strade con i solchi dei carri.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 0:32

@ziowalter1973

 

Delle difese molto simili, se non proprio identiche, ai cavalli di fisia erano in uso già presso i Romani.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 9:21

Comunque già nella seconda puntata l’elemento magico ed il mistero sono ben evidenti e si realizza bene che Britannia non è ne’ tantomeno vuole essere GoT


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 13:13

Invece proprio per quello mi "ricorda" più Got che altro . Vabbè a me non dà minimamente fastidio 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 16:23

Perchè nessuno mi ha detto che the shannara chronicles non sarà (forse) rinnovata per la terza stagione? :angry: 3% invece si farà a leggere su tvserial.it. :)


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi