Perché è una tale ******* che la comunicazione apparsa su TVLine non ha destato la mia curiosità e, quindi, non ho pensato a riportare la notizia.
Dai non era malaccio.. Il suo maggior difetto è che era un teen drama con attori figaccioni e costumi bruttarelli..
Non era malaccio, no... inguardabile, ma tutto sommato, non malaccio.
SC è stato uno dei tentativi meno riusciti, ispirati e ben pianificati di clonare GoT. Poteva capitare a chiunque, eh! Ma è andata male a loro.
Mai dire mai.. La serie tv potrebbe ricomparire in un altro network..
21 hours fa, ziowalter1973 dice:Dai non era malaccio.. Il suo maggior difetto è che era un teen drama con attori figaccioni e costumi bruttarelli..
Il suo maggior difetto è aver fatto pensare, a chi non conosceva i romanzi di Brooks, che i libri fossero davvero come quella serie
Io spero la cancellino e che magari tra qualche anno qualcuno riprovi a fare un adattamento credibile e più di qualità.
2 hours fa, ryer dice:magari tra qualche anno qualcuno riprovi a fare un adattamento credibile e più di qualità.
Ma anche no!
Io sono dell'idea che alcune saghe letterarie o fumettistiche debbano restare su carta. Di trasposizioni davvero ben riuscite se ne contano sulle dita di una mano, c'è poco da fare, romanzi, fumetti, cinema, tv... sono media diversi, ciascuno col proprio linguaggio, col proprio pubblico, coi propri tempi. Voler a tutti i costi portare qualsiasi serie di libri sullo schermo "perchè bisogna" finisce spesso col produrre disastri.
Questo è vero, ma Shannara ben si adattava secondo me, almeno per una miniserie. Dopotutto è una sorta di Signore degli Anelli versione all'acqua di rose e ISDA a suo tempo fu accolto benissimo. D'accordo è fatto anche bene, ma appunto Shannara - mi riferisco al ciclo dei 3 romanzi principali, di cui magari sarebbe fruibile soprattutto il primo, gli altri due già non mi piacciono perchè troppo "magici" e inverosimili - essendo più semplice nell'intreccio potrebbe essere anche più facile da mettere in scena.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sì, Shannara è senz'altro una delle saghe letterarie più "innocue" da trasporre, ma facevo più un discorso generale. Shannara l'han fatta perchè ormai trovare nuove idee originali è sempre più difficile, e quindi o si reboota di brutto vecchi film e serie tv, oppure si prende un libro o un fumetto che ha venduto più di tot copie e zac, ti tiro fuori qualcosa da mandare in onda per un paio di mesi. E finiti quelli, m'invento qualcos'altro.
Qualcuno di voi ha visto Altered Carbon? Se si, merita?
Ho visto il primo episodio ma non l' ho terminato per noia. Atmosfera stile blade runner interessante. Prova a vederlo e se ti piace prosegui. Momento lapalissiano..
16 hours fa, Super Sloth dice:Qualcuno di voi ha visto Altered Carbon? Se si, merita?
Io no, ma é sul mio radar. Al momento la sera non ho molto tempo e mia moglie si é affezzionata a Suits (che incomincia a rompermi un pó, ad essere sincero). Ma salvo sorprese, la prossima serie dovrebbe proprio essere quella.
L'ho iniziato proprio ieri sera, ma poi sono stata distolta da altre situazioni. Credo di aver passato appena la sigla.
Il 04/02/2018 at 16:22, Super Sloth dice:Qualcuno di voi ha visto Altered Carbon? Se si, merita?
Ho visto i primi 5 episodi e a me sta piacendo parecchio, soprattutto a livello di atmosfera e ambientazione, e anche se la durata è sui 50-60 minuti non mi sono mai annoiata.
L'unica nota pseudo-negativa è che la trama è piuttosto complessa e ogni tanto mi capita di perdere un po' il filo, anche perché guardandola in inglese con i sottotitoli in italiano alcuni dei termini non coincidono; ma magari è solo colpa di scarsa attenzione da parte mia.
Nel complesso comunque la consiglio sicuramente
Sto guardando il terzo e concordo con l'opinione di @Emma Snow
E' la trama che è ingarbugliata ed è necessario riempire i vari vuoti con tasselli che trovi dopo un po' o in un altro episodio. Anch'io sto usando i sub in italiano perché non tutti gli attori parlano chiaramente. Il problema è che i sub di Netflix non sono particolarmente curati e possono essere fuorvianti.
Comunque trovo molto interessante il plot di questa serie e mi sta incuriosendo non poco. Mi pare un libro di Farmer in certi punti.
Vista "The End of the F***ing world". Tipico prodotto Netflix, molto ben confezionato e di facile consumo. Godibilissimo. Spero non ne facciano una S2, ma pare ci si muova in quella direzione. C'è anche la "nostra" Yara.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.