Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 1:49

Grazie per i pare. L ultimo piuttosto inquietante XD


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 8:13
12 hours fa, ryer dice:

The Crown è ottima. Bisogna ovviamente amare quel preciso genere, ovvero serie di ambientazione storica che ricostruiscono vite di personaggi reali (in questo caso, in entrambi i sensi) e considerare una certa dose di vicende sentimentali.

 

E anche se non ti piace il genere: a me non interessava particolarmente, ma era il turno di mia moglie decidere :ehmmm:

L'ho trovata davvero ben fatta e piú che godibile.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 16:53

Ho dato un occhiata a Bojack horseman. Meravigliose le prime puntate 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 22:37

Ho appena visto il primo episodio di britannia e la consiglio a tutti. Narra la seconda invasione dell' isola dopo giulio cesare e i legionari si trovano contro tribù in conflitto tra loro e pure i druidi. Ottima scenografia e splendidi paesaggi.  :) La storia procede ma quello che mi ha lasciato perplesso è che

i druidi che si vedono sono belli strafatti e fumano..

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 22:59

Se hai visto la prima puntata hai notato che all’inizio

Spoiler Britannia 1x1

 

 


a) c’erano spirali come quelle di GoT

b) c’era un’area nel verde recitanta da massi con al centro un altare per sacrifici ,forse ,dato che il reietto da lì fa volare una colomba che sarà ghermita da un falco,l’ambientazione e’ simile a quella in cui i figli della foresta creano il re della notte 

 

Certamente è una serie che vuole occupare lo spazio di GoT 

Ho trovato bellissima e particolare la sigla iniziale e i panorami mozzafiato, il tema fantastorico è trattato con originalità 

Ma ci ritorno ecco ,che dici si apre un 3D a parte per commentare le puntate ?

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 23:02

In fatto di panorami

la spiaggia o meglio la roccia dove parlano le due sorelle l' avevo vista nei leaks di got come posto per lo sbarco di dany.

Sul topic a parte magari è un pò presto. Vediamo se la serie riscuote un pò d' interesse e poi lo apro senza probemi. ;)


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 23:40
21 hours fa, Ancalagon dice:

Grazie per i pare. L ultimo piuttosto inquietante XD

The Crown la trovo inguardabile perché i biopic già mi piacciono poco, quelli stile affresco familiare ancora meno e soprattutto, mi perdonerete il inguaggio arcaico, trovo ideologicamente insopportabile questa rappresentazione sostanzialmente acritica e anzi tendenzialmente apologetica di una istituzione come la monarchia, quella britannica imperiale poi, che merita solo la ghigliottina.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 0:07

In the crown nel resoconto fedele della vita di elisabetta ci sono svariate cose che griderebbero allo scandalo. Di apologetico e acritico non c' è nulla visto che vediamo elisabetta parlare in terra africana di popolazioni selvagge, elisabetta che parla delle avventure amorose della sorella mentre il primo ministro parla della crisi di suez, della mancanza d' istruzione della stessa elisabetta etc. Il racconto dovrebbe essere fedele ma elisabetta ne esce così così..


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 8:24

Per non parlare del fatto che l'idea che emerge é che Elisabetta sia soltanto il gioiello visibile di un potere politico ben piú importante. Quello che decide lei, in genere, non si discute, ma lei decide molto poco, limitandosi a dare esecuzione alle scelte del governo.

 

Non é chiaramente, e non vuole esserlo, e non vedo perché dovrebbe esserlo, una "cirtica"  alla monarchia. Vuole invece raccontarne la storia, senza indulgere né in un senso né nell'altro. Sembra il racconto di qualcuno che simpatizza con l'istituzione abbastanza da essere delicato nel rappresentarne la storia e la forma, ma non innamorato abbastanza dall'ignorarne i difetti e le debolezze.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 8:54

Concordo perfettamente. Per questo dicevo che non avevo bene inteso il senso di questo biopic però romanzato. Vengono messe in luce alcune ombre (tipo quella che Elisabetta fondalmente è ignorantissima, anche se poi nella puntata ne esce lei vittoriosa su tutti per la conoscenza della costituzione). Naturale che avendo beneficiato della consulenza degli addetti ai lavori non possano più di tanto sputare nel piatto. E’ forse un prodotto che si pone come mediatore tra la corona e il pubblico, fondamentalmente per restituirne un’immagine patinata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 11:16

Sia chiaro che non discuto i meriti della serie. E' una cosa assolutamente personale, per me l'unica rappresentazione accettabile di un monarca, dal xix secolo in poi, è mentre si avvia al patibolo o al plotone di esecuzione.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 0:02

Viste le prime due puntate di Britannia.

 

Per quel che si vede al momento, la serie ha dei numeri; da quel che si vede, i druidi mostrati nella serie, contratiamente all'immaginario collettivo spesso mostrato in tv e al cinema, non sono degli pseudo Gandalf dalla barba lunga che vivono in pace nelle loro foreste, al netto della componente mistica o direttamente fantasy, potrebbero venire dipinti in modo più aderente alla realtà (erano sì sacerdoti, ma anche magistrati e mediatori tra le varie tribù), o almeno ci spero, la loro soppressione fu un'elemento determinante nella romanizzazione della Britannia e dei popoli celtici in generale. Il Reietto, il personaggio che mi "preoccupava" di più, da quel che si vedeva nel trailer, è meno sbruffone e ridicolo di quel che pensavo, sarà certamente al centro dei momenti più leggeri della serie, ma pare abbastanza ben scritto.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 0:11

Il problema sono i druidi che si fanno i cannoni.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 14:23

Io credo che Sky con Amazon abbia voluto dare vita ad una serie che riempisse il vuoto di GoT ma che fosse diversa da GoT

Voglio dire che in Britannia ci fanno vedere uno scontro di civiltà , una pragmatica ,spietata ma che da la cittadinanza romana a chi accetta di pagare le tasse a Roma ,che ha divinità trascendenti ,distanti e anche esse finalizzate a far raggiungere il massimo potere possibile ( i militari giuravano fedeltà all’imperatore e agli dei che non erano ,però ,imposti alle popolazioni conquistate), e l’altra che si fonda sull’irrazionale, è primitiva perché non sa fare politica ed ha una religione antica e vendicativa , con sacerdoti spietati che scandiscono con i loro interventi soprannaturali ogni momento ,

Spoiler Britannia 1

 

anche per esempio quello del passaggio di una ragazza dallo stato di bambina a quella di donna

In Britannia che ha una bellissima sigla ,bella e alternativa  e di grande fascino ed impatto visivo , si dà molta più importanza al soprannaturale rispetto a GoT , quindi esiste una impostazione diversa anche se di base resta il concetto che l’odio fine a se stesso , che si nutre per schiacciare quello che si è individuato come il proprio nemico è altamente improduttivo tanto più quanto più esso è feroce e impiegato per faide che portano solo a lutti ma che dividono e rendono un popolo debole 

L’odio è irrazionale, il rancore è stupido e da troppa importanza a chi non ne ha, ma una società ancora Barbara ,in cui i punti di riferimento sono re e sacerdoti che non hanno raggiunto lo status di persone intellettualmente e pragmaticamente valide e che si perdono in faide da cortile ,certe cose non le arriva a capire 

Anche se capisco

Spoiler Britannia 1

il livore di una regina a cui hanno castrato il figlio la notte delle nozze,ecco quello è vero livore che la spinge ad allearsi con il nemico da combattere ,mossa stupida peraltro e affatto meditata non degna di un leader vero

Circa i druidi erano molto feroci ed infatti i romani temevano moltissimo la guerra in Britannia( vedi libri di Scarrow circa la campagna in Britannia con i protagonisti Macrone il tribuno e Catone l’optio) ma nella serie ne hanno accentuato l’impronta magica e mi è venuto il mente il film 300 che faceva vedere se non ricordo male ,appunto gli indovini che usavano sostanze stupefacenti per vaticinare 

Ovviamente non è tutto oro quello che luce ma Britannia mi ha incuriosito molto e affascinato per la bellezza dei paesaggi e dei colori e per la storia stessa ,la seguirò ecco 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 17:49

A quanto pare sta facendo schifo a molti Britannia leggendo qua e là. C'è chi la definisce una Shanarra 2


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi