Beh, Shannara è poco più di una FanFic discretamente scritta del Signore degli Anelli, più si distaccano dall' "originale" meglio è per loro.
Downton Abbey a me non piace particolarmente ma come ricostruzione storica è considerata molto affidabile. Se affascina il genere (la vita degli aristocratici inglesi e i rapporti padroni/servitori, città/campagna, etc...) direi che la lettura di "Quel che resta del giorno" e la visione dell'adattamento cinematrografico sono doverose.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
In realtà la spada non è male, e il più dignitoso dei romanzi della trilogia. Poi certo è una copia semplificata in pratica, però ritengo che come serie avesse delle possibilità.
Downton è molto fascinosa per atmosfere però secondo me le ultime stagioni hanno risentito di un po' di stanca, tant'è che il finale l'ho guardato in modo disinteressato. Forse avrebbero dovuto rimpolpare un po' il cast e creare nuove dinamiche invece che tirare troppo per le lunghe quelle storiche.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
I personaggi c' erano ma alla fine sono rimasti sullo sfondo. Penso al cameriere che poi nella puntata di natale diventa maggiordomo oppure la cameriera "progressista" che alla fine non fa altro che boffonchiare e mollare due di picche.
Sì ma poca roba. Anche le dinamiche dei protagonisti alla fine non sono cambiate più di tanto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
20 hours fa, MezzoUomo dice:Beh, Shannara è poco più di una FanFic discretamente scritta del Signore degli Anelli, più si distaccano dall' "originale" meglio è per loro.
Posto che ognuno ha i suoi gusti, trovo impossibile definire un prodotto di bassa qualità come The Shannara Chronicles migliore dei romanzi da cui prende il nome. Non c'è proprio paragone, nè per trama nè per profondità dei personaggi. Trovo che quando si tradisce lo spirito originale di una cosa che si vuole trasporre, sia comunque un fallimento... a quel punto inventati una serie tua e non travestirla da qualcosa che non è.
Ho smesso di leggere Brooks da qualche tempo, ma le Pietre Magiche è considerato quasi da tutti i suoi fan il suo romazo migliore e vederlo rappresentato in quel modo rattrista parecchio.
Downton Abbey mi manca, ero decisamente una fan
Dopo aver visto
il presidente andare di nascosto in afganistan a bordo dell' air force one e trattare direttamente con due signori della guerra, vedere un agente fbi e uno del servizio segreto partire in missione sempre in afghanistan
smetto di vedere sto cavolo di telefilm.. Non ho terminato l' ottavo episodio.. Il telefim era partito bene ma nella seconda stagione si è ridicolizzato senza problemi..
5 minutes fa, ziowalter1973 dice:Dopo aver visto
il presidente andare di nascosto in afganistan a bordo dell' air force one e trattare direttamente con due signori della guerra, vedere un agente fbi e uno del servizio segreto partire in missione sempre in afghanistan
smetto di vedere sto cavolo di telefilm.. Non ho terminato l' ottavo episodio.. Il telefim era partito bene ma nella seconda stagione si è ridicolizzato senza problemi..
Parli di...?
Designated survivor..
Ah, capito...
Beh, io francamente l'ho mollato abbastanza in fretta, come ho già scritto, mi è sembrata la solita serie "action-thriller-spy" americana, per le puntate che ho visto io pareva anche avere dei numeri, ma gira e rigira...
Netflix ha aggiunto Dark alla propria offerta. Qualcuno lo ha giá visto? I paragoni sono andati a Twin Peaks e Stranger things, quindi suppongo che potrebbe essere di mio gusto...
Ho finalmente recuperato anche io la seconda stagione di Stranger Things, per alcuni aspetti mi ha entusiasmato, ancora di più della prima stagione, per altri mi ha deluso. Il mostro ombra che si vedeva nei trailer mi intrigava non poco,
mi ha deluso il fatto che il confronto con il mostro ombra a quanto pare sia rimandato alla prossima stagione.
Mi è piaciuto che sia stato dato più spazio a tutti i ragazzi, ottima la recitazione di Noah Schnapp
da posseduto
. Shippo tantissimo la coppia Joyce Byers e lo sceriffo Hopper.
Mi piace l'introduzione di nuovi personaggi come Madmax e il fratello Billy.
Trovo meno felice la scelta della digressione sulla sorellastra di Eleven. La puntata non è stata all'altezza del resto della stagione, ma se esiste una numero 8 e una numero 11 devono esserci altri ragazzini n1,2,3 ecc.
Aggiungo Stranger Things alla lista delle serie tv, i cui seguiti aspetto di vedere.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
E' iniziata la seconda stagione di the crown e il livello è rimasto inalterato dalla prima.
Anche noi la stiamo guardando. Al livello della prima, ma l'assenza di Churchill e l'attenzione sulle vicende sentimentali me lo rendono meno intrigante. Vediamo come si sviluppa in seguito.
Ho visto la prima puntata di knightfall e la promuovo senza problemi. E' una miniserie di 10 episodi che racconta la caduta dell' ordine dei cavalieri templari. Mi pare un ottimo esempio di prodotto cappa e spada con adeguati inserimenti della cgi. Finalmente in una serie di tipo medievale non si vedono bottoni negli abiti di scena ma solo lacci che tengono su i vari abiti. Ritmo sostenuto con interpreti rocciosi ma adeguati. Da guardare.
Ho finito di vedere the crown e sono soddisfatto. Spero in altre stagioni visto che nella penultima puntata ha fatto il suo ingresso il principe carlo e la sua rigida educazione. Leggendo qua e là mi rimane un dubbio sul principe filippo e cioè
se abbia cornificato elisabetta o si divertisse a fare solo il galletto. Nell' ultima scena si riappacificano e alla fine sono sempre lì dopo decenni di matrimonio. Per la cronaca pare che pure elisabetta si sia divertita negli anni.. Tanti saluti dalla comare di starfall!