Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 15:21

Beh, Shannara è poco più di una FanFic discretamente scritta del Signore degli Anelli, più si distaccano dall' "originale" meglio è per loro.

Downton Abbey a me non piace particolarmente ma come ricostruzione storica è considerata molto affidabile. Se affascina il genere (la vita degli aristocratici inglesi e i rapporti padroni/servitori, città/campagna, etc...) direi che la lettura di "Quel che resta del giorno" e la visione dell'adattamento cinematrografico sono doverose.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 17:23

In realtà la spada non è male, e il più dignitoso dei romanzi della trilogia. Poi certo è una copia semplificata in pratica, però ritengo che come serie avesse delle possibilità.

Downton è molto fascinosa per atmosfere però secondo me le ultime stagioni hanno risentito di un po' di stanca, tant'è che il finale l'ho guardato in modo disinteressato. Forse avrebbero dovuto rimpolpare un po' il cast e creare nuove dinamiche invece che tirare troppo per le lunghe quelle storiche.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 17:31

I personaggi c' erano ma alla fine sono rimasti sullo sfondo. Penso al cameriere che poi nella puntata di natale diventa maggiordomo oppure la cameriera "progressista" che alla fine non fa altro che boffonchiare e mollare due di picche. :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 21:13

Sì ma poca roba. Anche le dinamiche dei protagonisti alla fine non sono cambiate più di tanto.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 11:46
20 hours fa, MezzoUomo dice:

Beh, Shannara è poco più di una FanFic discretamente scritta del Signore degli Anelli, più si distaccano dall' "originale" meglio è per loro.

 

Posto che ognuno ha i suoi gusti, trovo impossibile definire un prodotto di bassa qualità come The Shannara Chronicles migliore dei romanzi da cui prende il nome. Non c'è proprio paragone, nè per trama nè per profondità dei personaggi. Trovo che quando si tradisce lo spirito originale di una cosa che si vuole trasporre, sia comunque un fallimento... a quel punto inventati una serie tua  e non travestirla da qualcosa che non è.

Ho smesso di leggere Brooks da qualche tempo, ma le Pietre Magiche è considerato quasi da tutti i suoi fan il suo romazo migliore e vederlo rappresentato in quel modo rattrista parecchio.

Downton Abbey mi manca, ero decisamente una fan :indica:

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2017 23:17

Dopo aver visto

il presidente andare di nascosto in afganistan a bordo dell' air force one e trattare direttamente con due signori della guerra, vedere un agente fbi e uno del servizio segreto partire in missione sempre in afghanistan

smetto di vedere sto cavolo di telefilm.. Non ho terminato l' ottavo episodio.. Il telefim era partito bene ma nella seconda stagione si è ridicolizzato senza problemi..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2017 23:23
5 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Dopo aver visto

  Mostra contenuto nascosto

il presidente andare di nascosto in afganistan a bordo dell' air force one e trattare direttamente con due signori della guerra, vedere un agente fbi e uno del servizio segreto partire in missione sempre in afghanistan

smetto di vedere sto cavolo di telefilm.. Non ho terminato l' ottavo episodio.. Il telefim era partito bene ma nella seconda stagione si è ridicolizzato senza problemi..

 

Parli di...? :ehmmm:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2017 23:26

:ehmmm: Designated survivor.. :D


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2017 23:36

Ah, capito...

Beh, io francamente l'ho mollato abbastanza in fretta, come ho già scritto, mi è sembrata la solita serie "action-thriller-spy" americana, per le puntate che ho visto io pareva anche avere dei numeri, ma gira e rigira...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2017 9:41

Netflix ha aggiunto Dark alla propria offerta. Qualcuno lo ha giá visto? I paragoni sono andati a Twin Peaks e Stranger things, quindi suppongo che potrebbe essere di mio gusto...


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 13:23

Ho finalmente recuperato anche io la seconda stagione di Stranger Things, per alcuni aspetti mi ha entusiasmato, ancora di più della prima stagione, per altri mi ha deluso. Il mostro ombra che si vedeva nei trailer mi intrigava non poco,

mi ha deluso il fatto che il confronto con il mostro ombra a quanto pare sia rimandato alla prossima stagione. 

Mi è piaciuto che sia stato dato più spazio a tutti i ragazzi, ottima la recitazione di Noah Schnapp

da posseduto

. Shippo tantissimo la coppia Joyce Byers e lo sceriffo Hopper. 

Mi piace l'introduzione di nuovi personaggi come Madmax e il fratello Billy. 

Trovo meno felice la scelta della digressione sulla sorellastra di Eleven. La puntata non è stata all'altezza del resto della stagione, ma se esiste una numero 8 e una numero 11 devono esserci altri ragazzini n1,2,3 ecc.

Aggiungo Stranger Things alla lista delle serie tv, i cui seguiti aspetto di vedere. 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 16:24

E' iniziata la seconda stagione di the crown e il livello è rimasto inalterato dalla prima.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 21:19

Anche noi la stiamo guardando. Al livello della prima, ma l'assenza di Churchill e l'attenzione sulle vicende sentimentali me lo rendono meno intrigante. Vediamo come si sviluppa in seguito.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 23:57

Ho visto la prima puntata di knightfall e la promuovo senza problemi. E' una miniserie di 10 episodi che racconta la caduta dell' ordine dei cavalieri templari. Mi pare un ottimo esempio di prodotto cappa e spada con adeguati inserimenti della cgi. Finalmente in una serie di tipo medievale non si vedono bottoni negli abiti di scena ma solo lacci che tengono su i vari abiti. Ritmo sostenuto con interpreti rocciosi ma adeguati. Da guardare. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 0:04

Ho finito di vedere the crown e sono soddisfatto. Spero in altre stagioni visto che nella penultima puntata ha fatto il suo ingresso il principe carlo e la sua rigida educazione. Leggendo qua e là mi rimane un dubbio sul principe filippo e cioè

se abbia cornificato elisabetta o si divertisse a fare solo il galletto. Nell' ultima scena si riappacificano e alla fine sono sempre lì dopo decenni di matrimonio. Per la cronaca pare che pure elisabetta si sia divertita negli anni.. Tanti saluti dalla comare di starfall! :ehmmm::victory:

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi