Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 9:59

Anch'io ho finito di guardare da poco The Crown. Sicuramente la parte privata è molto più evidente nella seconda stagione, ma comunque rimane un prodotto interessante e da consigliare.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 23:17

Stavo guardando major crimes e nella puntata sono coinvolti dei preti e una scuola cattolica. Non ho mai capito perchè nelle serie tv poliziesche americane una qualsiasi chiesa venga considerata alla stregua del vaticano.. Mandati di perquisizione a parte la chiesa cattolica americana sembra godere sempre e comunque di un' extraterritorialità.. bah..

Non c' entra nulla con i polizieschi ma nel secondo episodio di knightfall compare il maggiordomo dei downton abbey nelle vesti di bonifacio VIII.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 8:26
Il 16/12/2017 at 00:04, ziowalter1973 dice:

Ho finito di vedere the crown e sono soddisfatto. Spero in altre stagioni visto che nella penultima puntata ha fatto il suo ingresso il principe carlo e la sua rigida educazione. Leggendo qua e là mi rimane un dubbio sul principe filippo e cioè

  Nascondi Contenuto

se abbia cornificato elisabetta o si divertisse a fare solo il galletto. Nell' ultima scena si riappacificano e alla fine sono sempre lì dopo decenni di matrimonio. Per la cronaca pare che pure elisabetta si sia divertita negli anni.. Tanti saluti dalla comare di starfall! :ehmmm::victory:

 

 

Secondo me 

la cosa é stata lasciata volutamente ed evidentemente ambigua. Le ragioni che mi sono venute in mente sono 2: la prima é che la produzione, per poter fare riprese in alcuni settings, deve aver chiesto permessi che sono stati accordati solo a patto che lo show non ledesse troppo l'immagine della famiglia reale. La seconda é che gli sceneggiatori non hanno voluto introdurre come fatti quelli che sono soltanto voci senza prove reali (ma non interessandomi dell'argomento, non so se vi siano o meno le prove di queste storie sentimentali). Quindi hanno alluso (le voci da qualche parte dovranno pur arrivare, ma hanno lasciato, proprio come nel mondo reale, che fosse lo spettatore a credere o meno alle allusioni.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 8:30

Ieri ho iniziato a guardare Dark. La serie sembra molto interessante (e si vede che si tratta di un prodotto europeo e non americano). Mi ha peró un pó stancato il fatto che ogni volta che ci sono degli adolescenti in un film/una serie tv, questi debbano necessariamente essere giovani problematici con famiglie problematiche.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2017 10:03

La serie major crimes volge al termine ma gli showrunners hanno mantenuto alto il livello e la trama s' infittisce sempre di più. Sono fiducioso che vedrò un finale di serie molto bello. In vikings c' è un ottima prova di jonathan rhys meyers mala cosa che mi lascia perplesso è che sembra più giovane di quando faceva enrico VIII ne i tudors. E non vedo traccia di ritoccchini..  :D In knightfall probabilmente è comparso il

baphomet.

Lo speciale natalizio di victoria era sempre bello ma fin troppo melodrammatico..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2018 21:43

@ziowalter1973 oltre a partire con The Crown 2 mi hai messo curiosità per Knightfall.  

Ma veramente in Vikings 5 hanno infilato Rhys Meyers? Era da un po' non lo vedevo in giro!

Lo trovo un buon attore (oltre che bono da paura) ma alla fine in ogni serie storica mi ricorda sempre Enrico VIII ^^


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2018 21:48

Rispetto ai tudors è uno stecchino.. E enrico viii l' ha interpretao anche da giovane.. Vediamo come tratteranno il personaggio. Knightfall spero che si chiuda bene ma sono fiducioso. ;) Il finale molto bello si avvia ad essere quello di major crimes.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 21:43

Oggi ha ripreso star trek Discovery e scopriamo che:

Siamo nell'universo specchio, il de lorca di quell'universo è un traditore dell'impero, il capitano della ISS Discovery è la rossa riccia (che in questo universo è bionda e liscia) e la Burnham era capitato della ISS Shenzou. La sparo: la Burnham ritrova il suo vecchio capitano e fa di tutto per rimanere nell'universo specchio..

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 14:43

Io odio gli

universo specchio

di star trek..! semicit


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 15:22

Ho Iniziato Stranger thing proprio ieri, sembra veramente promettente come tutti dicono 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 22:27

Guardando l' ultimo episodio di star trek mi devo ricredere sull'

universo specchio

La puntata mi è piaciuta. :)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 21:57

Finita la prima season di "cose strane" xD 

 

molto molto carina seppur con qualche sciocchezza di troppo. Ambientazione ed atmosfere fanno da padrone, ora mi sparo la seconda :p


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 18:40

RAGzzi avrei in mente di fare l abbonamento a Netflix in più ho a disposizione il mese di prova gratuito. 
Oltre alla già famosissima serie Stranger thing quale altre mi consigliereste? Sono più o meno aperto a tutti i generi  

grazie


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 8:23

Su netflix di belle serie ce ne sono davvero tante: da Lost a Breaking Bad, da Better Call Saul a Battlestar Galactica, da Black Mirror a The Crown, da Una serie di sfortunati eventi a The OA, da The IT Crowd a Le regole del delitto perfetto, da Sherlock a Modern Familiy, da Misfits a The Expanse, da Dark a Friends. 

 

E questo per citarne solo tra quelle che ho visto (alcune prima di avere Netflix).


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 10:48

Grazie mani fredde :)

sinceramente mi ispirano Dark e Sherlock . Prima o poi dovrò recuperare Breaking bad


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi