Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 21 marzo 2016 10:23

Ho finito la seconda stagione di Happy Valley, e mi è piaciuta. Forse meno suspense rispetto ai livelli della prima serie, e devo dire che mi aspettavo però qualcosa di addirittura più conclusivo rispetto a quello che è stato visto.

 

Spoiler episodio 5:

 

Quando hanno mostrato Daryl la prima volta in questa puntata sul muretto, mi sono chiesta, e se fosse stato lui? Dopotutto, andando ad esclusione... ed effettivamente la sua storia sembrava non c'entrare con le altre, il nesso con il resto delle vicende poteva essere quello... e poi... tac! Confessa alla madre. Mi ha fatto tantissima pena lei. Poi quando l'ho vista come si comportava a colazione ho preso paura... terribile la scena finale. Pur di non farlo imprigionare lo uccide...
Daniel ha avuto l'illuminazione per quanto riguarda Ryan che fa domande tornate da scuola e tutto si ricollega a Mirtilla!

 

 

Spoiler episodio 6:

 

Praticamente tra Daryl ucciso dalla madre, John che alla fine si suicida, e la storia tristissima della madre di Daryl, c'è proprio un finale tutt'altro che allegro in generale. Onestamente non credevo che John si sarebbe suicidato, pensavo quasi avrebbe ceduto prima che qualcun'altro potesse collegare tutti i tasselli, o ricevere aiuti esterni (esempio la testimonianza di Neil e dell'altro uomo). Per la questione Tommy/maestra, a dire il vero avevo paura che lei avrebbe fatto qualcosa di più estremo, ma avendola identificata Claire la puntata precedente, è stato facile risalire a lei. Catherine è stata persino molto comprensiva con lei, capendo che si era fatta fregare... devo dire che alla fine Frances non ha necessitato di molto convincimento, specie quando Catherine le ha fatto i nomi di tutte le altre donne. Il fatto è che la situazione con Tommy resta aperta, per via della lettera che gli ha mandato Ryan in carcere... In generale mi è piaciuta anche questa stagione, e mi piace sempre questa riflessione sull'essere cattivi. Certe persone sono mostri, lo diventano per la loro esperienza di vita, o hanno 'solo' dei momenti di follia momentanea?
Unica cosa, come dicevo fuori dallo spoiler pensavo si sarebbe chiusa in maniera più 'definitiva'. Certo, abbiamo capito chi aveva ucciso le donne, è stato scoperto John, è stata fermata la maestra, ma il finale resta comunque aperto in un certo senso ma a quanto ho capito hanno confermato una terza stagione quindi si ricollegheranno a questo tentativo di Ryan di raggiungere il padre probabilmente.

 


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 marzo 2016 17:30

Finito anche io Happy Valley! Nel complesso mi è piaciuta anche questa seconda stagione, anche se mi ha tenuta meno incollata allo schermo rispetto alla prima. SPOILER FINO A 2x06

nella prima stagione i due grandi filoni erano il rapimento di Ann e Tommy uscito dal carcere, qui nella seconda gli omicidi delle prostitute e Frances-Ryan-Tommy, ma trovo che la questione del responsabile degli omicidi, nel tentativo di "sviare i sospetti", sia stata un po' confusionaria: prima l'unico indiziato era Sean/Neville, che si è visto molto poco, poi è spuntata la mafia serba, poi Neil che ha dei trascorsi con Vicky, poi Daryl che salta fuori quasi dal nulla ed è il vero colpevole. Non so, forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che Sean e Daryl avrebbero potuto essere approfonditi meglio e che siano stati presentati in maniera un po' superficiale...

Comunque anche qui John, come Kevin nella prima, è un omuncolo che compie atti terribili e cerca poi di scaricare la colpa su altri (ma alla fine non è morto, o sbaglio? mi pare che il capo di Catherine le dica che è grave in ospedale ma ancora vivo...). Ho provato più pena per Frances, che anche se magari non è una vera squilibrata, è una persona fragile che probabilmente era davvero convinta di fare del bene ed è stata completamente soggiogata da Tommy. Ho ammirato Catherine per come le ha parlato, conoscendo il personaggio pensavo che dopo aver fatto finta di essere calma l'avrebbe minacciata :ehmmm: Invece è stato molto meglio così. Chissà cosa inventeranno per la terza...

 

Ho finito anche The Night Manager e mi è piaciuta molto, contro ogni aspettativa visto che il genere spy story di solito non mi attira: invece la trama mi ha preso da subito e l'interpretazione degli attori ha dato il "colpo di grazia" (Tom Hiddleston e Hugh Laurie in primis, ma anche Elizabeth Debicki e Olivia Colman).


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 marzo 2016 18:33

Finito anche io Happy Valley! Nel complesso mi è piaciuta anche questa seconda stagione, anche se mi ha tenuta meno incollata allo schermo rispetto alla prima.

 

spoiler 02x06 Happy Valley

 

 

 

Anche io ho provato pena per Frances, dopo averla trovata inquietantissima per tutti gli episodi.

Hai ragione sulla morte di John, il collega dice a Catherine 'There but for the grace of God' a proposito di John, guardandolo la prima volta mi era sfuggita completamente la frase!

 

 

 

 

Per The Night Manager mi manca ancora l'ultimo episodio! Per ora posso dire che la trovo ben fatta, e visivamente bellissima, ma non sta suscitando in me grandi emozioni!


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 aprile 2016 10:33

Anche io ho apprezzato the night manager, piacevole e ben fatta!


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 05 aprile 2016 7:36

Ho visto la 13°, e per ora ultima, puntata di Aquarius. L'ambientazione nel 1968 è accurata,Charlie Manson è interpretato bene, David Ducowny è un pò imbolsito rispetto a x-file ma resta un grande.. Che altro dore? sceneggiatura gradevole, colonna sonora d'epoca e quindi ottima, e anche le ragazze della factory Manson... si vedono volentieri.

Aspetto la seconda serie....


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 aprile 2016 17:58

Qualcuno di voi ha visto Outlander? è da poco iniziata la seconda stagione. In particolare mi ha stupito (in senso positivo) Tobias Mendez l'attore che fa Edmure tully in GOT, solo che in quest'ultimo fa un babbeo in Outlander invece si capisce che è un bravissimo attore

 

in particolare in alcune scene non ha niente da invidiare a Iwan Rehon in Ramsey o a Joffrey :shock:

 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 aprile 2016 22:03

Io ho visto la prima stagione, molte cose non mi sono piaciute, ma Tobias sicuramente si dimostra un bravo attore.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 8:23

Ho inizato a vedere 22.11.63, per ora solo l'episodio pilota. Avendo letto e apprezzato moltissimo il libro, ero curioso di vedere come avevano trasposto la storia: in genere i film tratti da King lasciano parecchio a desiderare per quanto riguarda fedeltá, ma qui sarebbe stato difficile non tirare fuori qualcosa di buono.

L'episodio pilota mi é piaciuto molto, e al netto della mia scarsissima memoria, mi pare anche piuttosto fedele. Le ambientazioni sono davvero ben curate, cosí come la fotografia e i costumi. La mimica di Franco é ipnotica :stralol:

 

Certamente una serie che mi vedró tutta.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 11:03

A me sono piaciute le prime puntate, ma alcuni cambiamenti fatti più avanti mi hanno lasciata abbastanza perplessa :( mi sono sembrati proprio inutili e poco sensati, e li trovo le parti più deboli del telefilm. Nonostante ciò nel complesso mi è piaciuto di più di molte altre trasposizioni kinghiane che ho visto.

 

Ora invece grazie a Netflix ho iniziato finalmente Penny Dreadful... La prima puntata non mi aveva colpito particolarmente, la 2 e la 3 invece mi hanno preso. Sono curiosa di vedere il prosieguo... Poi adoro quel periodo storico, quell'atmosfera e i classici da cui provengono molti dei personaggi :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 14:43

Son curioso anch'io di iniziare 22.11.63. come atmosfere come siamo messi? Voglio dire, si respira quel senso di mistero e male che aleggia in molte opere di King?

 

 

Ora invece grazie a Netflix ho iniziato finalmente Penny Dreadful... La prima puntata non mi aveva colpito particolarmente, la 2 e la 3 invece mi hanno preso. Sono curiosa di vedere il prosieguo... Poi adoro quel periodo storico, quell'atmosfera e i classici da cui provengono molti dei personaggi :wub:

 

Io non ero fiducioso su questa serie, il rischio di fare un pastrocchio era alto, inoltre temevo nella classica sfilata di bellocci per ragazzini; ed invece devo dire che questa serie mi è piaciuta molto. La seconda stagione poi, è molto superiore alla prima a mio parere. La caratterizzazione della creatura di Frankenstein è eccellette, una delle migliori che io abbia visto finora.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 14:50

Le atmosfere non sono male ma, almeno per il momento, non hanno declinazioni 'maligne' (come ad esempio nel film IT etc). Ma anche il libro era piú sobri da questo punto di vista. Inizia ad essere suggerito peró il concetto del 'passato che non vuole essere cambiato', quindi si inizia comunuque a sentire aleggiare un forza misteriosa di qualche tipo.


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 15:05

Io adoro appunto quell'atmosfera che si respira in It, the night flier ecc. e persino, in parte, nel film per la tv "I langolieri"; ove è ben palpabile la sensazione di essere braccati da qualcuno o qualcosa...

In questo caso non ho letto il romanzo quindi sarà una serie tutta da scoprire; in realtà la maggior parte delle volte, per quanto riguarda King, mi avvicino ai romanzi solo dopo aver visto prima la trasposizione cinematografica o televisiva.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 18:19

In 22.11.63 quell'atmosfera si avverte meno, ma perchè proprio il tipo di storia è diverso da altri romanzi come It, non per una mancanza della serie ecco.

Bene per Penny Dreadful... Anche altri (leggasi Albert Stark... spero non ti dispiaccia se ti cito :D ) mi hanno detto che la 2 stagione è anche superiore alla 1!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 15:40

In 22.11.63 quell'atmosfera si avverte meno, ma perchè proprio il tipo di storia è diverso da altri romanzi come It, non per una mancanza della serie ecco.

Bene per Penny Dreadful... Anche altri (leggasi Albert Stark... spero non ti dispiaccia se ti cito :D ) mi hanno detto che la 2 stagione è anche superiore alla 1!

 

Si la 2 per me è bellissima!! La 1 nella media (carina se piace il genere)...sono motlo curioso di vedere la 3!! Che parte tra poco!!


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 15:43

Se vi interessa è già uscito il pre-air dell'episodio 03x01 di Penny Dreadful :) Inizio ufficiale domenica 1!

E a quanto pare dal 2 maggio chi ha Netflix potrà seguire la terza stagione da lì! fonte


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi