Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 9:10

Ho finito di vedere per la seconda volta (questa volta con mia moglie) Breaking Bad. Che dire, questa serie é praticamente perfetta: recitazione, personaggi, sceneggiatura (mai eccessiva fino al ridicolo, ma neppure mai scontata). L'evoluzione di tutti i personaggi é ben seguita, la loro parabola completa. E é sempre e costante la tensione, a volte perché sembra che le cose precipito da un momento all'altro, a volte perché si avverte che stanno per risolversi. Alle volte perché si empatizza con Walter White, altre perché lo si vede come un bastardo.

Devo dire che ho subito avuto un debole per il personaggio di Hank Shrader: cosí verosimile, che mai scade in cliché.

 

La serie ha anche conquistato mia moglie.

 

Mi sento di consigliare questa serie a tutti quelli che vogliono 'roba' di qualitá pura al 92% :figo: E vorrei sottolineare che non sono un amante del genere, anzi direi decisamente il contrario: infatti l'ho iniziato a guardare solo per via dei commenti entusiastici che leggevo, e non perché mi intrigasse.

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 11:17

Io l ho finito di vedere esattamente dopo essere arrivato alla quinta puntata della quinta stagione e averlo accantonato per sei mese, per una imprecisata ragione, e mi è pure piaciuto. Anche il finale.


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 13:47

Aggiorno rispetto al mio ultimo messaggio, dicendo che:

War and Peace mi è davvero piaciuto molto. Se i primi due episodi li avevo trovati un po' lentini ma li avevo apprezzati, è stato diverso con i restanti quattro, che sono riusciti a catturarmi completamente. Con il sesto,

SPOILER EPISODIO 6 DI WAR AND PEACE:

mi sono fatta dei bei pianti, principalmente per la morte di Andrej, e il suo ricordo... ma anche per altri momenti, come Pierre che mangiando una patata a palazzo ci mette un po' di sale come gli aveva insegnato il contadino prigioniero con lui dai francesi... Sono riuscita a provare pietà persino per il principe Kuragin, che vagava solo e disperato, senza più i suoi figli. E la scena finale, con le parole di Pierre in sottofondo, mi ha fatta piangere di nuovo!

 

 

Dickensian è appena terminato. Ammetto che certi momenti ed episodi li ho trovati un po' un allungamento di brodo, però poi si sono ripresi, e, parlando dell'ultimo episodio:

SPOILER FINALE:

Mi è piaciuto molto, il matrimonio di Miss Havisham va a monte e nasce la Miss Havisham che conosciamo dal libro, Honoria chiede a Frances di mettere la collana alla bambina che crede morta, i Cratchit sono contenti (devo dire però che l'han tirata lunga con l'omicidio di Marley, e poi Emily confessa e alla fine Bucket la lascia andare, non mi aspettavo una conclusione simile), c'è la bella scena con molti personaggi al pub in cui Nancy canta (ho trovato carini persino i Bumble lì)... l'unico destino che mi pare lasciato in sospeso è quello di Arthur... A quanto ho letto non penso sia probabile una seconda stagione, e credo vada bene così, mi pareva un finale piuttosto definitivo (sempre escludendo Arthur). Ho adorato il momento in cui si spegne la candela e Scrooge sente le catene di Marley e lo sente chiamare il suo nome... Mi è piaciuto molto anche il nostro Grenn nel ruolo di Bill Sykes!

 

 

E' iniziata anche la quarta di Vikings, ma ho visto che c'è il topic apposito, e la seconda di Happy Valley, devo dire che finora

 

SPOILER HAPPY VALLEY FINO A EPISODIO 2 COMPRESO

Stanno riuscendo ancora una volta a mantenere la suspense (e l'ansia) e le vicende interessanti... Anne poliziotta, il personaggio della maestra/fan di Tommy (interpretata da Mirtilla Malcontenta!) che mi mette molta angoscia, la questione della morte della madre di Tommy (anche se devo dire che Catherine con il suo comportamento non sta aiutando per nulla la sua situazione), la mafia locale, e anche la storia del detective con l'amante (vedere Molesley di Downton Abbey in quel ruolo!)... credevo che la pazza fosse lei, ma anche lui non è messo male.

 


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 12:52

Chi di voi sta guardando 11/22/63???
Ho adorato il romanzo e volevo sapere se c'era qualcuno che l'aveva iniziato, visto che con tutte le serie arretrate che ho probabilmente lo vedrò nel 2020.... almeno so se ne varrà la pena :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 16:08

Ho letto il libro un paio d'anni fa, non sapevo ne avessero tratto una serie tv! Non mancherò di vederla! :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 23:32

Io ho visto il primo episodio :D Nonostante alcuni cambiamenti e anticipazioni (come il fatto che Jake si ritrovi nel 1960 e non nel 1958 e l'aver introdotto così presto il personaggio di De Morenschildt - di sicuro avrò sbagliato a scrivere) che da micragnosa purista quale sono all'inizio mi hanno fatto storcere il naso, mi è sembrato davvero ben fatto e avvincente... Appena posso guardo anche il secondo :indica:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 8:43

Io sicuro me la guarderó! Onestamente non sapevo fosse giá iniziata, quindi grazie per l'info! :victory:


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2016 11:03

la seconda di Happy Valley, devo dire che finora

 

SPOILER HAPPY VALLEY FINO A EPISODIO 2 COMPRESO

 

Stanno riuscendo ancora una volta a mantenere la suspense (e l'ansia) e le vicende interessanti... Anne poliziotta, il personaggio della maestra/fan di Tommy (interpretata da Mirtilla Malcontenta!) che mi mette molta angoscia, la questione della morte della madre di Tommy (anche se devo dire che Catherine con il suo comportamento non sta aiutando per nulla la sua situazione), la mafia locale, e anche la storia del detective con l'amante (vedere Molesley di Downton Abbey in quel ruolo!)... credevo che la pazza fosse lei, ma anche lui non è messo male.

 

Sono d'accordo! Forse mi sta prendendo un pochino meno della prima, ma lì c'era anche il fattore novità che aveva un certo peso, e ricordo che mi ha catturato soprattutto dalla 1x03... Magari succederà lo stesso anche per la 2!

SPOILER 2x02

Anche a me mette ansia il personaggio di Mirtilla Malcontenta (ho un vuoto sul suo nome nella serie), anche perchè mantiene un atteggiamento freddo, non fa trapelare per nulla di avere una personalità disturbata che la porta a ad essere attratta e aiutare Tommy... Tra l'altro l'attrice è del 1965, le avrei dato 20 anni di meno :shock:

Mi ha fatto strano vedere il tenero Mr Molesley uccidere la sua amante, chissà cosa succederà dopo, visto che poi lui è un poliziotto...

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 11:20

Nel frattempo, sempre grazie a Netflix, ho scoperto e visto Ascension, miniserie di 6 episodi.

 

Grazie a questa serie ho scoperto di avere i superpoteri: ho anticipato di qualche minuto il colpo di scena del secondo episodio, tanto imprevedibile che mia moglie, a sentire la mia ipotesi, ha detto "Ma é impossibile!". Ho paura di me stesso e non controllo i miei poteri divinatori (succede sempre, e mia moglie mi insulta perché le rovino le sorprese :stralol: ).

 

Vabbé: la serie é interessante e ben confezionata e nonostante si fosse configurata fin dall'inizio come miniserie, il finale urla a gran voce l'intenzione di proseguire, se ci fossero stati gli ascolti previsti. Cosí com'é, la serie é monca (non voglio dire che non valga comunque la pena vederla).

 

Il cast é formato da alcune faccie note e apprezzate (Tricia Helfer su tutte) e sebbene la qualitá sia discreta e i personaggi abbastanza variegati, ho avuto l'impressione che fossero anche un pó piatti e 'anonimi'. Ma non é questo il difetto principale.

Perché la serie ha messo a durissima prova la mia sospensione dell'incredulitá per tutto il tempo. Io non credo che le dinamiche mostrate tra i personaggi siano compatibili con 600 persone che fanno parte di un equipaggio di una astronave. Su una astronave generazionale impegnata in un viaggio di 100 anni non ci puó essere spazio per il lusso, e non vedo come possano esserci classi sociali tanto nette come quelle mostrate. In un episodio si provano rossetti e profumi, ancora imballati nelle scatole: da dove vengono? Li hanno veramente imbarcati 50 anni prima? Quanti quintali di cosmetici hanno portato a bordo?

 

E questo é il meno (spoiler pesante!):

 

Intanto si scopre che l'astronave non é davvero nello spazio: é in un bunker e fa parte di una specie di esperimento sociale. Considerando che non spiegano mai con chiarezza per cosa l'hanno ideato, é difficile credere che siano riusciti ad ottenere i fondi necessari per un apparato del genere (vedere per credere!). Deve essere stato un progetto simile all'intero apollo, o al canale di Panama come dimensioni, costi e complessitá. E come lo hanno tenuto nascosto per 50 anni?
Inoltre, continuano a ripetere che a bordo ci sono i discendenti di importanti scienziati. Hanno astronomi, medici, ufficiali, tecnici: nesusuno si accorge che la nave é ferma? Nessuno si accorge che le telecamere sono connesse anche a qualcos'altro? Nessuno si accorge che quello che vedono non é davvero il cielo ma una proiezione? Ma che razza di astronomi hanno? Che rilevatori hanno a bordo per raggiungere proxima centaury?

 

 

Insomma, bisogna sforzarsi un attimino per lasciarsi convincere da quanto si vede.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 15:16

Ho iniziato anche The Night Manager, serie BBC in sei episodi, tratta da un romanzo di Le Carré, con Tom Hiddleston ( :wub: ), Hugh Laurie e Olivia Colman, ma credo che commenterò quando l'avrò vista tutta.

 

Per quanto riguarda Happy Valley:

Sono d'accordo! Forse mi sta prendendo un pochino meno della prima, ma lì c'era anche il fattore novità che aveva un certo peso, e ricordo che mi ha catturato soprattutto dalla 1x03... Magari succederà lo stesso anche per la 2!

Devo dire che anche a me sta piacendo forse leggermente meno della prima, ma comunque riesce a mantenere la suspense e l'interesse.

 

SPOILER HAPPY VALLEY STAGIONE 2 EPISODIO 4 COMPRESO

 

 

Mi stavo chiedendo dove andasse a parare il personaggio di Sean (Neville di Harry Potter) e adesso l'hanno arrestato per gli omicidi, che presumo non abbia compiuto (Vicky di sicuro no), nonostante quello che ha fatto alla prostituta...

 

Era ovvio che il regalo di Tommy fosse stato mandato dalla maestra per suo conto dopo l'ultimo dialogo della terza puntata. Ed è vero che Tommy vuole che Ryan odi Catherine, come dice lei. Mi preoccupa Ryan, che pensa di perdonarlo perchè crede che Tommy sia dispiaciuto di quello che è successo... Mi stava già mettendo l'ansia il modo in cui Frances stava cercando di 'lavorarsi' Ryan. Ma poi le cose peggiorano con l'insistenza di Tommy, che le dice che serve, che deve eliminare Catherine in qualche modo... Frances non vorrebbe fare nulla di illegale e potrebbe tirarsi fuori da questa storia, ma non ce la fa. Così come lei convince Ryan, Tommy convince lei.

 

Vicky era abituata a relazioni con uomini sposati e ricatti insomma! Se solo l'amico di Claire andasse alla polizia!

 

Mi dispiace per quello che sta succedendo ad Anne Nevison, che ha ricominciato a bere, quando era riuscita a superare le vicende che l'hanno toccata nella scorsa serie... sembrava così determinata, anche dopo la morte della madre, di fare bene nella polizia, però già il suo interesse per Molesley mi aveva preoccupata! Nel frattempo la situazione a casa di lui peggiora.

 

Resta la situazione di Daryl e dell'uomo ucciso la puntata scorsa :idea:

 

Mirtilla sembra sempre giovane... io credevo fosse una ragazzina quando ha recitato in Harry Potter, e invece quando è uscito il film aveva 37 anni :mellow:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 16:02

Io ho cominciato a guardare Lucifer, una serie televisiva di quest'anno che parla di Lucifero che decide di prendersi una vacanza a Los Angeles...e lì inizia a collaborare con una poliziotta per punire i cattivi. Intanto lui sta cambiando...

 

ve la consiglio :) é molto carina e anche l'attore protagonista é bravo (e bello xD )

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 16:39

Anch'io ho iniziato The Night Manager (Lizzy_, ormai è assodata la doppelgangerosità :stralol: ): nonostante il genere non sia troppo nelle mie corde il primo episodio mi è piaciuto, soprattutto per i due protagonisti e vedrò appena possibile il secondo... Con Happy Valley invece sono ancora alla 2x02 :(

Mi ispira poi da vedere Doctor Thorne, miniserie in 3 episodi tratta da un romanzo di Anthony Trollope e sceneggiata da Julian Fellowes, che inizierà il 6 marzo su ITV :)


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 18:05

Io ho cominciato a guardare Lucifer, una serie televisiva di quest'anno che parla di Lucifero che decide di prendersi una vacanza a Los Angeles...e lì inizia a collaborare con una poliziotta per punire i cattivi. Intanto lui sta cambiando...

 

ve la consiglio :) é molto carina e anche l'attore protagonista é bravo (e bello xD )

Non mi sembrava molto il mio genere, ma avevo visto che c'era Tom Ellis :blink: Ho troppe cose da guardare!

 

Anch'io ho iniziato The Night Manager (Lizzy_, ormai è assodata la doppelgangerosità :stralol: ): nonostante il genere non sia troppo nelle mie corde il primo episodio mi è piaciuto, soprattutto per i due protagonisti e vedrò appena possibile il secondo... Con Happy Valley invece sono ancora alla 2x02 :(

Mi ispira poi da vedere Doctor Thorne, miniserie in 3 episodi tratta da un romanzo di Anthony Trollope e sceneggiata da Julian Fellowes, che inizierà il 6 marzo su ITV :)

:excl2: Sì, a dire il vero non so se avrei iniziato The Night Manager non fosse stato per gli attori e il marchio BBC, ma il primo episodio mi è piaciuto, specialmente la seconda parte.

 

Non sapevo assolutamente di Doctor Thorne! Mi piacciono i romanzi di Trollope, anche se ne ho letti solo quattro e questo non è uno di quelli... Avevo apprezzato la "vecchia" (dei primi anni 2000 se non ricordo male) serie tv di The Way We Live Now (con Matthew McFadyen, Cillian Murphy, l'attrice di Mirtilla Malcontenta, Carson di Downton Abbey e non ricordo chi altri), quindi questa non me la posso perdere!

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Ser Alex Stark
Confratello
Utente
82 messaggi
Ser Alex Stark
Confratello

S

Utente
82 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 20:08

Vynil, a me piace molto, la musica, il costume, e tutta l'ambientazione... Tutto fatto benissimo!

 

Manca ancora un po di trama, e forse hano stereotipato troppo gli anni 70, ma il tutto passa in secondo piano rispetto al sound ed agli artisti raffigurati


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 06 marzo 2016 16:05

Ho visto il pilota di Hap and Leonard, basato sui racconti di Lansdale.

 

Mi piace l'ambientazione e gli attori sono ottimi (anche famosi) e posso solo aggiungere due cose:

 

Christina Hendrix

 

:sbav:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi