Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2016 13:44

La mia attuale legenda delle serie tv, più o meno giorno per giorno:

 

Lunedì: Vikings. Mi piace troppo!

Martedì: X Files. Il mito!

Mercoledì: Inizio Agente Carter... poco mi importa se non sarà eccelso, i fumetti Marvel mi piacciono a prescindere.

Giovedì: qualcosa da rivedere a turno :D

Venerdì: Shannara. Per ora mi sta piacendo.

Sabato: Once Upon A Time. (sarebbe sempre venerdì probabilmente ma vabbeh) lo so lo so, ma oh... viva le fiabe! :D

Domenica: Profiling e Blacklist.

Serie crime(più o meno), che non possono mancare nell'organigramma xD

 

Altre varie ed eventuali tra cui American Horror Story, The Strain, e Bones e Poirot :D

 

Tutte stra famose per cui non consiglio niente, anche perché non ho gusti attendibili :stralol:


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2016 14:03

Hi finito di vedere the Knick stagione 2 da poco e

non mi sono ancora ripresa dal lutto

 

 

Sto seguendo Shannara perché anche se non ho mai letto i libri ed è una serie peina di adolescenti e glitter, ha un qualcosa che mi fa venire voglia di vedere come va a finire.

 

Ho iniziato The man in the high castle ma dopo un paio di puntate ho perso interesse. Peccato perché avevo grandi aspettative su questa! Magari mi leggo il libro.

 

Sto riguardando Breaking Bad perché ho il mese di prova di Netflix e mi ha preso - di nuovo - tantissimo, con l'aggiunta che questa volta le puntate vanno via una dopo l'altra come ciliegie... Almeno finché non mi ricordo che ho qualche esame da dare!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2016 14:19

Ho finito The Man in the High Castle e mi è piaciuta davvero molto, chissà come proseguirà nella seconda stagione.

 

Adesso a parte quelle che seguo man mano (The Big Bang Theory e Shannara) credo che vedrò la terza stagione di House of Cards e forse inizierò The Americans e Homeland.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 13:46

 

 

Dickensian: altra serie BBC molto carina in cui le vicende dei personaggi di diverse opere di Dickens si intrecciano fra loro. Da fan di Grandi Speranze, ero molto curiosa di vedere come avrebbero rappresentato il passato di Miss Havisham e gli eventi che l'avrebbero portata poi a essere quello che è nel romanzo.

 

 

Questa la sto seguendo anch'io, non è male; poi c'è quel simpaticone di Srooge : D

Chissà perché queste belle serie BBC qui in Italia sono quasi sempre snobbate! C'è anche una bella serie del 2005 "Casa desolata" che qui non si è mai vista.

 

 

 

, The Strain,

 

 

Finalmente non i soliti vampiri fighetti : ) è una bella serie e i personaggi sono ben caratterizzati, si fa presto ad entrare in empatia col gruppetto che si viene a formare. Per fortuna faranno una terza stagione nonostante gli ascolti dell'ultima non sono stati entusiasmanti; mi auguro chiudano con la prossima, non vorrei una serie senza finale ...


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 13:53

Solo un titolo conta in questo momento:

The X Files.

Ok è un operazione nostalgia. Ok la televisione è cambiata da allora (e grazie a loro).

Ma non posso fare a meno di pensare che questi due episodi rimangono meglio del 99% delle porcate che ormai dominano la televisione.

Qualche dubbio c'è ovviamente, forse è troppo auto referenziale in certe cose. Ma non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!

La verità è la fuori!


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 21:31

Davo come sempre un'occhiata alla discussione, e sono rimasta colpita e divertita da quanto io ed Emma Snow stiamo guardando le stesse serie, volevo citare il post, ma avrei dovuto citare tutto! Adoro la BBC e tengo sempre d'occhio le sue serie.

 

Sto seguendo anche io War and Peace, i primi due episodi mi erano piaciuti, anche se li avevo trovati un po' lentini entrambi, ma poi si è ripartiti alla grande dal terzo in poi. Gli attori mi piacciono, ma concordo nel trovare inadatto Anatole (niente contro l'attore, ma avrebbero dovuto decisamente optare per un attore più bello), e mi piace molto la scelta di James Norton per il principe Andrej, personaggio che ho amato anche nel libro. Bellissima la scena del ballo nella terza puntata, grande attesa per la quinta ora.

 

Collegandomi grazie a James Norton (sono praticamente passata dal non sapere chi fosse al trovarlo tra il cast di ogni serie/film che mi accingevo a guardare, da Grantchester, a Death Comes to Pemberley, a Life in Squares, a Lady Chatterley's Lover), ho iniziato a guardare la prima stagione di Happy Valley, sapendo che il 9 febbraio inizia la seconda. Devo dire che è un bell'effetto vedere James interpretare un personaggio così ripugnante! Mi sta colpendo molto questa serie, anche emotivamente.

 

Anche io sto facendo un rewatch della bellissima Peaky Blinders, sono in attesa della terza stagione da quando è finita la seconda, ormai un anno e mezzo fa in pratica! Hanno finito di girare, spero sia annunciata presto una data. Cillian Murphy è meraviglioso.

 

Appena ho visto il trailer di Dickensian ho deciso di seguirla! Non ho letto tutti i romanzi di Dickens, ma tra adattamenti vari e qualche lettura conoscevo già un po' di personaggi, e, nonostante le difficoltà iniziali nel ricordarmi chi fossero tutti, ora mi capisco! Devo dire che la plot line che preferisco è proprio quella di Miss Havisham!

 

A dicembre ho seguito anche And Then There Were None, da avida lettrice di Agatha Christie, e mi è piaciuta veramente tanto. Dal cast, alle musiche, all'ambientazione, alla suspense in generale. Ci sono delle differenze dal libro, ma è stato un adattamento fatto benissimo.

 

Questa la sto seguendo anch'io, non è male; poi c'è quel simpaticone di Srooge : D

Chissà perché queste belle serie BBC qui in Italia sono quasi sempre snobbate! C'è anche una bella serie del 2005 "Casa desolata" che qui non si è mai vista.

 

 

Concordo, Bleak House era una bella serie, e così anche la serie tv di Little Dorrit, del 2008! Devo dire che sul canale Laeffe mandano spesso serie tv inglesi in costume, ma effettivamente quelle di Dickens ancora non le ho viste trasmesse!

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 9:40

Ahahah Lizzy_, per caso siamo doppleganger e non l'abbiamo mai saputo? :D

Concordo su Happy Valley, è una serie che ti colpisce... e James nel ruolo di Tommy, che anche se forse non è un vero psicopatico ma ci si avvicina molto, è veramente bravo (tra l'altro c'è un momento serendipity nell'ultima puntata, non so se tu l'hai già vista... Non è uno spoiler, però non anticipo niente :indica: )

Prossimamente vorrei guardare anche Grantchester (anche questa scoperta dalla sua filmografia), merita?

Con Dickensian anch'io all'inizio faticavo un po' perchè non ho ancora letto molti dei romanzi, ma dopo un paio di puntate è stato tutto chiaro... Adesso ovviamente la voglia di recuperare tutte le letture che mi mancano è tantissima! Sono d'accordo con te e Super Sloth, sarebbe bello vedere più serie della BBC sui nostri canali...

PS per concludere in bellezza, qualche settimana fa ho visto anche io And Then There Were None :stralol: Mi è piaciuta molto!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 11:17

Grantchester non è "niente di particolare", nel senso, non è una serie innovativa, e non è una serie talmente coinvolgente che appena visto un episodio si ha subito la curiosità di guardare il successivo... è proprio un giallo classico ambientato nella campagna inglese, in questo caso negli anni cinquanta. Oltre al caso della puntata, c'è comunque una trama che si sviluppa in tutti gli episodi, e i ricordi dell'esperienza durante la seconda guerra mondiale del protagonista. Se piacciono un po' questi elementi (e a me piacciono), direi che è una serie che può piacere, io credo proprio guarderò la seconda quando uscirà (non mi ricordo se abbiano già detto quando va in onda, ma mi pare l'abbiano già girata).

 

Di Happy Valley sono arrivata al quarto episodio!
Spoiler fino ad episodio quattro compreso:

 


Nonostante Tommy Lee Royce sia effettivamente un assassino e uno stupratore, io non sono convinta che abbia violentato la figlia di Catherine... e lui lo nega pure alla fine dell'episodio... vedrò se la cosa viene svelata nell'ultimo episodio!



S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 12:12

 

 

 

 

 

Concordo, Bleak House era una bella serie, e così anche la serie tv di Little Dorrit, del 2008! Devo dire che sul canale Laeffe mandano spesso serie tv inglesi in costume, ma effettivamente quelle di Dickens ancora non le ho viste trasmesse!

Tra l'altro in Bleak House lavora il nostro amico Charles Dance nella parte di Tulkinghorn, e lo fa veramente bene. A Laeffe avevo chiesto, tramite mail,se era nei programmi qualche opera di Dickens della BBC... naturalmente non ho ricevuto alcuna risposta; tra editori e canali tv non sono affatto fortunato, nessuno mi degna mai di una replica :wacko:


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 12:32

Tra l'altro in Bleak House lavora il nostro amico Charles Dance nella parte di Tulkinghorn, e lo fa veramente bene. A Laeffe avevo chiesto, tramite mail,se era nei programmi qualche opera di Dickens della BBC... naturalmente non ho ricevuto alcuna risposta; tra editori e canali tv non sono affatto fortunato, nessuno mi degna mai di una replica :wacko:

 

E c'era anche Burn Gorman nel ruolo di Guppy!

Ora che ci penso, Laeffe aveva trasmesso, non troppo tempo fa, Grandi Speranze, la versione della BBC del 2011, andata in onda anche su Rai Movie (che io ho preferito all'adattamento cinematografico del 2012) quindi non so se si concentreranno sul mandare in onda serie più recenti, o se recupereranno anche alcune di quelle di qualche anno fa.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 16:17

A proposito di LaEffe, magari lo sapete giá, ma da domani sará visibile solo su Sky... mi dispiace perchè non ho l'abbonamento e spesso programmano serie e film interessanti e di qualità, molti in costume come diceva Lizzy_, che meriterebbero la visione... peccato :(

EDIT: ricordavo male, già da oggi non è più visibile in chiaro!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 10:47

Non sapevo di questa notizia su Laeffe! E mi dispiace, adesso nemmeno io potrò più vederlo...Un vero peccato...

 

Ho finito di vedere Happy Valley...

Spoiler episodio 6

Mi aveva colpito la gioia di Tommy nel sapere di avere un figlio, e il suo cercare di avvicinarglisi. Così entusiasta di essere padre, di essere chiamato 'dad'... Naturalmente tutto era così complicato, e Tommy aveva fatto delle cose orribili, però era come se Ryan fosse il suo raggio di luce, in un certo senso. Non gli interessava granché della madre, né tantomeno delle persone che gli stavano intorno (se solo penso a come sono finiti Lewis e l'altro 'amico' che li ospitava), ma di Ryan sì... solo che poi, nella sua mente contorta, per non fare diventare Ryan il 'misfit' che è lui, vuole ucciderlo insieme a se stesso... grazie al cielo Catherine è arrivata in tempo.
Mi sono piaciuti molto il personaggio di Claire (la O'Brien di Downton Abbey!) e Daniel (Alton Lannister!), ma gli attori in generale tutti molto bravi, e interpretano dei personaggi complessi. Veramente una serie che colpisce.



Sto anche seguendo Galavant, la seconda stagione... ormai è finita, comunque molto simpatica!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 11:15

SPOILER HAPPY VALLEY

Hai ragione, Ryan era l'unica cosa a cui teneva davvero, ma la sua mente psicotica stava per avere la meglio... Anche io avevo dei dubbi sul fatto che avesse davvero stuprato Becky, e in effetti poi la "rivelazione" di Daniel a Catherine li ha confermati, anche se sicuramente la loro non era una relazione sana. Non posso biasimare Daniel per il risentimento verso Catherine: lei era devastata per la morte di Becky, ma sentirsi dire una cosa simile dev'essere terribile... Alla fine per fortuna si sono riappacificati.

Quanto agli altri personaggi, devo dire che ho provato molta più empatia per Lewis che non per Kevin, e mi è dispiaciuto di più per la sua morte che non per il trattamento riservato a Kevin in prigione :unsure: Certo Lewis non è un santo e si è reso complice di un rapimento, ma in fondo non era una persona cattiva o criminale, visto come ha cercato di proteggere Ann da Tommy e come è rimasto sconvolto quando Tommy ha ucciso la povera Kirsten, e (anche un po' ingenuamente) pensava che tutto sarebbe stato semplice e "pulito"... Mentre di Kevin potevo capire il rancore verso Nevison, ma una volta scoperto avrebbe almeno dovuto assumersi le proprie responsabilità, invece di incolpare prima Nevison per non avergli dato subito i soldi e poi sua moglie che a suo dire l'ha incoraggiato >_>

Comunque è vero, gli attori sono stati tutti molto bravi e tutti i personaggi erano caratterizzati bene. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione!

 


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 13:38

Spoiler Happy Valley

 

Sono d'accordo sia su Daniel sia sulla questione di Kevin. Daniel era partito come un personaggio molto secondario, mentre poi è apparsa la sua importanza, e soltanto provare a calarsi nella situazione in cui si è trovato dopo la morte di Becky è una cosa orribile. Naturalmente non lo dico per sminuire il dolore di Catherine, ma per le cose che si è sentito dire da Catherine... mi chiedo come abbia fatto a non 'scoppiare' prima.
Lewis mi ha fatto pena in generale, si vedeva che non voleva che niente di male accadesse ad Anne, che lo ripugnavano e gli facevano paura tutte le azioni di Tommy, che voleva togliersi da quella storia... mi dispiace abbia fatto quella brutta fine. Anche Kevin non voleva accadesse nulla di male ad Anne, e non pensava che le conseguenze sarebbero state così gravi, ma è stato veramente uno sciocco solo a pensare all'ipotesi di fare un rapimento del genere per avere i soldi, e a pensare che associandosi con dei delinquenti non sarebbe successo niente. Sembra sempre non volersi prendere la responsabilità di quel che è accaduto, e persino quando c'è il confronto con Nevison, gli dice praticamente 'se solo tu mi avessi prestato i soldi quando te li ho chiesti', come hai detto tu.
Una delle cose che mi ha fatto stare malissimo è stata anche la morte di Kirsten...
Una cosa 'simpatica' per me che ho visto questa serie dopo aver iniziato War and Peace è stato vedere che quando Tommy si 'traveste' con berretto e occhiali, ha anche una copia usata di Guerra e Pace in mano :)
Sono curiosa di vedere come gestiranno la seconda...

 


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 14:59

Anche io ho notato il particolare del libro e ho pensato "Era proprio destino" :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi