Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 21:34

Uh perfetto, così appena finisco la 1 e la 2 ci sarà già la 3 ad aspettarmi :D

Ai primi di maggio (non ricordo il giorno preciso) arriverà anche la 3 stagione di Peaky Blinders, prima su BBC Two e poi anche quella su Netflix.


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 22:16

Ai primi di maggio (non ricordo il giorno preciso) arriverà anche la 3 stagione di Peaky Blinders, prima su BBC Two e poi anche quella su Netflix.

 

Sì, Peaky Blinders dovrebbe iniziare il 5 maggio, non vedo l'ora di vederla :victory:


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 23:19

Finite le prime due stagioni di Penny Dreadful... Parere molto positivo, mi chiedo perché non l'ho iniziata prima :ehmmm:

Già la prima stagione mi è piaciuta parecchio, grazie all'ambientazione e ai personaggi presi in prestito da alcuni dei miei romanzi preferiti, ma in effetti la 2 è anche meglio... Ho amato il personaggio SPOILER PD 2

di Madame Kali/Mrs Poole, interpretata in modo magnifico da Helen McCrory... la sua dimora poi era molto simile a come mi immagino il castello della Discordia della Torre Nera, con il Re Rosso seduto sul suo trono di teschi, cosa che me l'ha fatta apprezzare ancora di più :ninja: Altra interpretazione magnifica quella di Eva Green (ma era abbastanza scontato), quando parla il Verbis Diablo mi inquieta non poco :wacko: e mi è piaciuto molto l'episodio flashback del suo soggiorno da Cut-Wife. Bello anche lo sviluppo della storyline Frankenstein-Creatura-Lily.

 

L'unica riserva che ho è sul personaggio di Dorian Gray, non mi convince molto l'attore che lo interpreta :idea: E anche Ethan mi è rimasto abbastanza indifferente (come caratterizzazione però, non come recitazione).

Ora mi butto subito sulla terza, ho letto che ci sarà il dottor Jekyll e sono molto curiosa di vederlo...


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 23:48

Io sto guardando la 3 serie di penny dreadful! Mi piace un sacco. Ha un'atmosfera meravigliosa.

 

Dorian non convince molto neanche me, ma forse è perché ho letto "Il ritratto di Dorian Gray" e lo immaginavo completamente diverso. Caliban all'inizio mi prendeva un sacco come personaggio, invece andando avanti mi sembra che la sua storia la stiano allungando troppo senza sapere dove andare a parare.

 

Invece Ethan mi piace molto. Forse rispetto agli altri è un personaggio un più "banale", già visto, ma l'attore è bravo e io amo il far west

e infatti guardando la terza stagione, in cui lui è stato ritrasportato in America, la sua storyline è una di quelle che preferisco

. Eva Green ha una parte tagliata su misura per lei e la interpreta da dio


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 0:01

A me la Creatura piace molto, così come Vanessa. Dorian non mi dispiace, ma trovo che la sua storia sia sempre abbastanza 'separata' rispetto a quella degli altri personaggi. Ethan è probabilmente il personaggio che mi intriga meno... invece non sopporto

 

SPOILER SEASON 3 FINO ALL'EPISODIO 3 COMPRESO

 

Lily! E non mi è piaciuta per nulla la scena finale dell'episodio 3...

 

 

Sono molto interessata, per quanto riguarda questa stagione, a tutta la faccenda che riguarda

 

SPOILER SEASON 3 FINO ALL'EPISODIO 4 COMPRESO

 

Dracula/Dr Sweet, specialmente ora che abbiamo appreso della parentela tra lui e Lucifero.

 


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 03 giugno 2016 15:19

Finalmente sono in pari anche io :D Questa terza stagione mi sta piacendo quanto la due, se non di più! SPOILER PENNY DREADFUL FINO A 3x05

Anche a me interessa molto Dracula/Dr Sweet e come procederà la sua relazione nascente con Vanessa, che è ormai contesa dai due amorevoli fratellini... (Tra l'altro l'episodio 3x04, con (quasi) soltanto Vanessa e l'inserviente/Creatura/Lucifero/Dracula è stato spettacolare, il tempo è praticamente volato. Date un Emmy a Eva Green e Rory Kinnear, subito!)

Anche la storyline di Ethan mi ha preso, soprattutto ora che grazie a Hecate sembra aver abbracciato il suo lato oscuro.

Ho molta curiosità anche per il duo medico Frankenstein/Jekyll e per i loro esperimenti, e non vedo l'ora di iniziare a veder fare capolino Mr Hyde...

Per finire, neanche a me entusiasma Lily e com'è diventata... Staremo a vedere cosa combinano lei, Dorian e la ragazza che hanno salvato.

 

 

 

 


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 04 giugno 2016 16:17

Sto cercando di resistere a leggere xD

 

Io aspetto ancora un po' ad iniziare la 3 di Penny (prima credo finisco Saul 2)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 8:32

Ho appena finito 22.11.63 e devo dire che non é malaccio. É fatta abbastanza bene e i personaggi sono caratterizzati in maniera discreta. Mi dispiace solo un pó per i cambiamenti che hanno fatto rispetto al libro e che forse, calcando un pó meno la mano sulla storia d'amore (su cui IMHO hanno speso davvero troppo tempo), avrebbero potuto includere qualche ulteriore aspetto del libro.

 

Tutto sommato, comunque, una serie che mi é piaciuto seguire.


R
RiccardoTargaryen
Confratello
Utente
23 messaggi
RiccardoTargaryen
Confratello

R

Utente
23 messaggi
Inviato il 11 luglio 2016 13:41

Io sto approfittando del tempo libero per guardarmi once upon a time e gotham.. ma una puntata al giorno non sono ingordo


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 23:49

Ho visto le prime due stagioni di Vikings. Mi ha convinto una mia amica mandandomi foto dei protagonisti a torso nudo argomentando la bontà dell'intreccio e la bellezza della ricostruzione storica della serie :figo:

Però, ecco, sono rimasta un po' perplessa. Ci sono delle cose che mi sono piaciute tantissimo: i paesaggi, alcune scene di battaglia, alcuni personaggi (Lagherta, Floki, Rollo, Ragnar, Athelstan... In generale sono ben scritti, e gli attori molto bravi). Altri personaggi sono gettati lì a caso (Kwentrith, o come si scrive). Gli avversari dei nostri prodi vichinghi sembrano sempre debolucci e disorganizzati, per non dire ingenui. Alcuni colpi di scena sono telefonatissimi

 

nella vicenda del tradimento di re Horik, era chiaro fin dall'inizio che Floki sarebbe rimasto comunque fedele a Ragnar

. I momenti history channel spesso non sono ben amalgamati nella storia, anzi, mi sembra ci sa poca attenzione ai dettagli (tipo armature e vestiti in genere) per poi avere dei momenti dedicati alla spiegazione di usi e costumi poco integrati con le storyline... Quindi vorrei chiedere, vale la pena di andare avanti secondo voi?


I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 23:58

Anche io seguo vikings, ha sempre i suoi difetti ma continuo a seguirla perchè alla fine é un bel passatempo :)



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 22:23

Non ho ancora scritto su questo topic e quindi spero di non consigliare serie tv che già conoscete ;)

  • the last kingdom serie tv ambientata ai tempi di alfredo il grande re del wessex
  • reign la storia romanzata di maria stuarda regina di scozia
  • z nation parecchi zombie.. :D
  • braindead tramite un asteroide arrivano delle formiche aliene che infettano membri del snato usa
  • the good wife legal drama che è terminato almeno negli usa
  • x company serie canadese sulla resistenza in francia durante la ww2
  • downton abbey serie tv su una famiglia nobile inglese nei primi del 1900

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 13:43

 

  • x company serie canadese sulla resistenza in francia durante la ww2

 

Questa non la conoscevo, penso proprio che la recupererò :D

 

Invece io consiglio Wentworth, che mi aveva suggerito Metamorfo diverso tempo fa ma che sono riuscita a recuperare solo adesso. E' una serie australiana ambientata in un carcere femminile, un po' stile Orange is the new black quindi, ma meno comedy.

La prima stagione mi è piaciuta moltissimo, ora sono alla 2x05 e la seconda si sta dimostrando allo stesso livello.

 

Tra le prossime in lista poi ci sono Preacher e Outcast (a proposito, qualcuno le segue?), Mr Robot 2 e Stranger Things che debutterà domani su Netflix...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 13:55

Mr robot l' ho seguita un pò ma era troppo pesante! Già non sopporto le scene oniriche (e il tipo non si capisce in che mondo viva..) ma ti mette addosso un' angoscia.. ;)


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 16:28

Agli appassionati delle serie tv britanniche segnalo (se non lo sapevano già!) che da fine giugno su BBC va in onda The Living and The Dead, serie in sei episodi, ambientata a fine Ottocento. Un medico/psicologo si trasferisce da Londra nella vecchia fattoria di famiglia insieme alla moglie... e sembra che dei fantasmi siano presenti nel villaggio, e che uno di loro abbia preso possesso di una ragazza.

Io ho visto il primo episodio: mi sono piaciute molto le musiche, l'inserimento di canzoni tradizionali, e la sigla è "A Lyke Wake Dirge" (cantata dal cantante dei The National che tutti ricordiamo sicuramente per 'The Rains of Castamere'); belli anche i paesaggi, i costumi, e i colori. Creepy l'inizio dell'episodio e atmosfera leggermente inquietante (ma non spaventosa!) per tutto il resto della puntata. Sicuramente la continuerò!


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi