Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 16:27

Black Mirror, vista anche la seconda stagione!!

Altri tre episodio davvero notevoli.

 

Il primo si riallaccia un po' al terzo della prima stagione. E l'ho trovato un tema interessantissimo. Davvero ottimo.

Il secondo è stato il mio preferito dei tre, eccezionale il plot-twist finale!!

Il terzo molto bello anche questo...e inquietante che sia uscito lo stesso giorno delle elezioni italiane!! (chi ha visto capirà perchè)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 22:35

Consiglio a tutti Show me a hero, miniserie di 6 puntate basata su una storia vera.

 

E' HBO, una garanzia. Bella davvero.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2015 16:22

Dopo un bel po' di tempo ho finalmente finito di vedere la prima serie di Outlander.

Che dire... avevo letto il primo libro del ciclo da cui è tratta e un po' ero già preparata, eppure... Bellissimi gli scenari (adoro la Scozia), buona la ricostruzione di costumi e varie, ma alla fine la serie si è rivelata ancora più imbarazzante dei libri. Dalla seconda metà ho veramente faticato a seguirla.

Claire, la protagonista, è ancora più insopportabile che nei libri, Jaime risulta praticamente uno zerbino, mentre tutti gli altri personaggi faticano a esistere, data l'ingombrante protagonista. Stessa cosa dicasi per la trama, che nell'adattamento tv risulta veramente troppo esile e risibile, con praticamente l'unico scopo di fornire lo scenario in cui ambientare le vicende amorose dei 2 protagonisti.

A livello di scrittura e regia non ho trovato neanche particolarmente originale la scelte di spiattellare bene in primo piano tutte le immagini crude e cruente, anche quando non necessario, che sa tanto di strizzata d'occhio al Trono di Spade.

Peccato, mi aspettavo un'operazione meno scellerata e più affine al romanzo storico. Bah!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2015 13:24

Ho appena finito di vedere la serie tv "Il Prigioniero". L'ho trovata interessante ed originale. Me la sentirei di consigliarla a chi ama il genere, a chi apprazza il mistero (Lost i segreti di Twin Peaks etc) ed essendo composta da soli 6 episodi é anche veloce da chiudere.

Certo che volutamente o meno, gli aspetti onirici sfociano spesso nella confusione, e il montaggio é a volte un pó nebuloso, come se avessero girato materiale per 20 episodi e poi il produttore avesse detto "Ah, no, mi sono sbagliato: c'é scritto 6 episodi, non 20. Tagliate quello che non serve" :stralol:

 

Soprattutto il finale andava spiegato meglio perché proprio il meccanismo alla base di tutto non é per nulla chiaro. A me per lo meno non é chiaro.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 14:19

Sono ad appena il terzo episodio di Almost Human e vorrei giá chiuderla qui, ma non ho altro da proporre a mia moglie, quindi per ora continuo.

 

L'aspetto piú deludente in assoluto consiste nel fatto che la 'Grande Premessa', quella, cioé, che uno dei due agenti é un androide, perde quasi subito di efficacia perché l'androide in questione appare al 100% umano. Aspetto, movimenti, senso dell'umorismo, sensibilitá e filosofeggia pure sulla morte. Ci si dimentica presto della sua natura, e solo di quando in quando un personaggio ce lo ricorda facendo qualche riferimento esplicito (lo immagino guardarmi dritto negli occhie e chiedermi: te lo ricordi, vero?) o quando appaiono le 'rughe blu' sulla faccia.

 

Altrimenti é un polizesco come gli altri.

 

Qualcuno che lo ha visto sa dirmi se migliora con il tempo?



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 16:01

No, non migliora. Infatti mi pare l'abbiano già cancellato.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 22:36

Almost Human... grandi potenzialità sprecate malamente. Andando avanti non migliora, purtroppo: un po' perché manca una trama orizzontale, si va avanti con semplici casi della settimana e i pochi elementi della "mitologia" introdotti vengono messi nel dimenticatoio (non è come Fringe, per citare un'opera degli stessi autori, in cui ogni episodio per quanto autoconclusivo introduce un tassello della trama generale e ci sono puntate dedicate esclusivamente ad essa), ma anche perché l'ordine delle puntate è stato stravolto per non so quale motivo dalla Fox, per cui quello che viene presentato, che so, come episodio 2 in realtà è il 5, col risultato che la (poca) caratterizzazione dei personaggi va a farsi benedire e il protagonista in una puntata è amicone con Dorian e in quella dopo a malapena lo sopporta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 17:45

Hannibal, ho visto le prime 2 che mi sono piaciute tantissimo ed ho iniziato da poco la 3!!

Una serie con uno stile eccezionale, e la trama delle prime due molto bella!!

Mads (con cui consiglio a tutti il film Valhalla Rising di Refn, anche se molto lento) riesce a dare un volto credibilissimo ad Hannibal, pur (giustamente) allontanandosi un po' da quello di Hopkins!!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 15:35

Sto guardando la 2 di Les Revenants, decisamente ai livelli della prima. In più dovrebbe concludersi questo prima parte di storia (anche se si parla di una stagione 3).

 

Ma sono venuto qui solo per dire che sta tornando anche...


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 1:01

Manifredde ne parli come se non conoscessi la serie originale di the prisoner! :O

Infatti quella del 2009 (carinissima secondo me con un meraviglioso Mc Kellen numero 2) è il remake di una serie a mio modestissimo avviso geniale e assolutamente cardine della storia televisiva, è del 1967 e anche in quel caso gli episodi sono pochi (17) se ne hai voglia e tempo gustatela!

 

 

 

A parte quello mi sbaglio o nessuno ha citato The Leftlovers?

Per chi non lo sapesse è un telefilm ambiento ai giorni nostri. Tre anni prima degli avvenimenti narrati il 2% della popolazione umana semplicemente sparisce. In un battito di ciglia. Senza alcun preavviso o indizio. Alcuni parlano di rapimenti alieni, altri divini ma nessuno sa spiegare cosa è successo. E' un telefilm non tanto di mistero (scordatevi lost o x files) quanto di sociologia e psicologia in quanto principalmente indaga "come reagirebbero le persone in una situazione simile"?

Giunto oramai alla sua seconda stagione è un telefilm molto di nicchia secondo me, parecchio pesante psicologicamente ma in cui "fisicamente" accade ben poco (e dunque per alcuni frustrante) ma dei di kobol che telefilm! Ogni puntata è un pugno nello stomaco tanto è ben fatta (è un accezione positiva perchè ripeto il telefilm parla di avvenimenti e reazioni tremendamente reali e umane).


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 1:23

A me è piaciuta molto la stagione 1 di Leftovers, la 2 la vedrò proprio dopo les revenats (aspettavo che finisse tutta xD)


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 14:08

Ti prego, spiegami il finale di les Revenants che non ci ho capito niente !!!

Domande sotto spoiler

 

Ma perché Audrey si mangia la madre?!

Cos'è quella cosa schifosa che afferra Adele nella grotta?!

Adele e Simon... dove caspita sono alla fine?!

Come fa Victor a stare lontano dai Revenants alla fine senza perdere pezzi di pelle?!?

 

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 14:18

Stai parlando della stagione 1 o 2? prima che apro xD


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 20:39

Ah, no della seconda!!

Avevo capito che lo avessi finito tutto!!

 

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 novembre 2015 4:27

Quando la finisco leggo e rispondo xD


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi