Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 23:09

Probabilmente è già stata citata nelle pagine prima... Ma qualcuno ha visto la miniserie in 7 puntate della BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell?

Ispirata al libro omonimo di Susanna Clarke, parla del complicato rapporto tra 2 maghi nell'Inghilterra di inizio '800 in un misto tra storia e fantasy...

Mi permetto di consigliarla: trama originale, personaggi ben fatti e ottimi attori (c'è anche il "nostro" Thoros! :))

 

Ho iniziato a vederla in questi giorni. Il libro è uno dei miei fantasy preferiti in assoluto ed ero ansioso di vedere cosa e tiravano fuori. Per ora l'unica cosa che mi sta un po' deludendo è il tono generale dell'opera: mi pare che il tono "british" che caratterizzava l'opera sia stato un po' messo da parte, e mi pare si sia optato per un tono più da "serie tv blockbuster".


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 20:47

Dopo i reali inglesi trash di The Royals sono passato ad un altro tipo di reali inglesi con Wolf Hall, miniserie in 6 episodi della BBC sul personaggio di Thomas Cromwell, uno dei più potenti politici del regno di Enrico VIII. E' sicuramente una delle migliori viste quest'anno, molto "inglese", molto lenta, fatta di dialoghi e di lunghe pause, più incentrata sugli aspetti intimistici che sul resto, anche se ovviamente la politica non manca. Tante interpretazioni di livello, tra le quali spiccano quelle del protagonista Mark Rylance/Thomas Cromwell e Damian Lewis/Enrico VIII (il Brody di Homeland). Ben 8 attori di questa serie hanno o hanno avuto una parte in GOT (Qyburn, Tycho Nestoris, Jojen, Viserys, Shireen, Syrio, Alto Passero e Yezzan).

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

G
Guitto
Confratello
Utente
32 messaggi
Guitto
Confratello

G

Utente
32 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 12:42

Ho appena scoperto, grazie a voi, che è uscita la seconda serie di Penny Dreadful... Oggi mi ci butto a capofitto!

La prima seria mi era piaciuta, inizialmente pensavo fosse un'accozzaglia di tanti personaggi horror famosi che "abitano" lo stesso luogo, invece si è rivelata azzeccatissima la trama... Se mi dite che la seconda stagione è ancora meglio metto le bave alla bocca.

 

Ultimamente ho visto The Walking Dead, molto a rilento, sono ancora a metà della quinta serie: onestamente credo stia abbastanza scemando rispetto all'inizio, la trama procede a rilento e con avvenimenti poco interessanti. Spero di ricredermi con il proseguo perché le prime due stagioni era da capogiro.

 

Con la mia ragazza invece (lei aborra tutto quello che è horror) abbiamo appena concluso la prima stagione di Fringe. Per me in realtà è la seconda visione, è che letta la trama la mia compagna si è incuriosita e l'ho rivisto con molto piacere. Impagabile la sua espressione di ieri sera mentre guardava l'ultima puntata della prima serie... iihhihihih


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 16:23

Ho appena scoperto, grazie a voi, che è uscita la seconda serie di Penny Dreadful... Oggi mi ci butto a capofitto!

La prima seria mi era piaciuta, inizialmente pensavo fosse un'accozzaglia di tanti personaggi horror famosi che "abitano" lo stesso luogo, invece si è rivelata azzeccatissima la trama... Se mi dite che la seconda stagione è ancora meglio metto le bave alla bocca.

 

 

A me era piaciuta anche la prima, ma più per gusto personale.

Poi notavo vari difetti, la storie un pò' scollegate tra loro, i personaggi di contorno ad Eva senza troppa forza, troppi interni e poco spazio a quella Londra.

 

La seconda per me elimina i difetti e rende anche più bella la prima, perchè si capisce che alcuni difetti erano dovuti per l'evolvere della storia anche.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 20:08

Qui ce ne sta una lista che ci ho messo un'ora per leggerla tutta. E moltissime non le conosco.

 

http://www.wired.it/play/televisione/2015/07/10/300-serie/?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPA_300serie#


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:23

Oggi è uscita la prima stagione di Narcos: da Wiki "It will center around the notorious Colombian cocaine kingpin Pablo Escobar and Javier Pena, a Mexican DEA agent sent to Colombia on a mission to capture and ultimately kill him alongside his U.S. partner Steve Murphy."

Pena è interpretato dal nostro Oberyn preferito (nonchè unico) Pedro Pascal :D Mi ispira abbastanza!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:44

Mr.Robot la sta vedendo qualcuno?


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:57

Io lo sto vedendo :D gran serie, forse la migliore novità degli ultimi tempi. Non mi convince proprio del tutto (sarà che quando in un film/serie cominciano a parlare di sistemi software, virus, programmi, etc... ci capisco davvero poco) ma le potenzialità sono tante: ora il season finale è stato rimandato a mercoledì per via della strage in Virginia, vediamo cosa si inventano. :)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 20:22

Ottimo! Così mi vedo la prima stagione tutta di fila :P


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 22:02

Sto per guardare l'ultimo episodio di The Brink, e ve lo straconsiglio: (qualche mini mini spoiler della prima puntata) quando ho letto il plot pensavo ad una cosa serissima e politica, poi guardo il primo episodio e la prima faccia che vedi è JackBlack nella parte di un impiegato dell'ambasciata americana ad Islamabad, passi a Tim Robbins a letto con una sgualdrina e vien fuori che è il segretario di stato americano col vizietto dell'asfissia, chiude il trio dei protagonisti Pablo Schreiber nella parte di un pilota della marina americana che quando non vola spaccia droga... e splendido cast di supporto. E lode anche alle canzoni scelte per ogni fine episodio azzeccatissime :D

 

Trama spiccia: Il Pakistan va in crisi per un colpo di stato ad opera di un pazzo certificato ed i tre di cui sopra sono quelli che dovranno evitare la terza guerra mondiale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 10:31

Ho visto le prime 4 puntate di Narcos e lo consiglio vivamente!

Come già detto racconta l'ascesa di Pablo Escobar a signore della droga e capo del Cartello di Medellin e dei poliziotti, americani e colombiani, che tentano di catturarlo in un clima ostile dove quasi tutte le forze di polizia e organi amministrativi sono corrotti e finanziati proprio da Escobar.

A tratti sembra quasi un documentario: uno dei poliziotti protagonisti è la voce narrante nel presente che ricostruisce gli avvenimenti passati e aiuta a fotografare la situazione sociale del Paese e i meccanismi del Cartello, inserendo spiegazioni sulla politica colombiana, sulla preparazione della cocaina eccetera (ci sono anche degli spezzoni di filmati originali), un tipo di narrazione che trovo molto efficace e coinvolgente.

 

Quando l'avrò finito penso che punterò anch'io su Mr Robot :)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 13:03

Purtroppo in Narcos non viene nemmeno citato Boston George (probabilmente lo conoscerete dal film Blow ;) ) ... è uscito da poco di prigione, non avrà dato il consenso immagino


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 15:37

Vista la prima stagione di BLACK MIRROR, davvero bella e interessante.

 

Molto belli tutti e tre gli episodi, il mio preferito è stato il terzo.

 

Il primo mi era stato spoilerato XD ma mi è piaciuto molto il "perché" della faccenda, davvero una trovata ottima.

 

Il secondo è quello che mi è piaciuto un po meno visto il tema un po più scontato, ma comunque bello anche questo.

 

Il terzo è per me migliore dei tre. Mai vorrei avere un dispositivo del genere...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 8:12

Ieri abbiamo finito The Strain. L'ho trovata una serie piú che godibile che nonostante la sfumatura horror é riuscita a vincere l'iniziale ostilitá di mia moglie. Si vede in alcuni momenti l'immaginazione di Del Toro per le creature fantastiche, firma che lo aveva distinto sia in Hell Boy 2 che in Il labirinto del Fauno. Peccato peró che

 

 

i contagiati siano niente di piú e niente di meno che i classici zombi con un serpente in bocca)

 

 

I personaggi sono quasi tutti decenti: mi é piaciuto sia come personaggio che come resa David Bradley (il nostro Frey) in un bel ruolo corposo e drammatico. Sfortuntamente la serie dura solo 13 episodi (ci sará una seconda stagione), e mi é quasi sembrato che troncasse la vicenda, come se si prendesse una qualsiasi stagione da 24 episodi e ne si distribuisse solo la metá.

 

Comunque consigliato a chi non disdegna stagioni dalle tinte horror.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 12:29

Finita la seconda stagione di Ray Donovan e già ho iniziato la terza. Serie "piacevolissima". Metto tra virgolette perchè è un drama realmente drama: i personaggi fanno una pena incredibile da quanto siano disagiati e pieni di problemi. Ma la qualità, anche stilistica, della serie è indiscutibile. Consigliata a tutti!

 

Guardato le prime 3 puntate di Narcos. Mi piace molto la modalità con cui viene presentata la narrazione degli eventi, e non conoscevo per nulla lo scenario di cui si parla quindi risulta anche storicamente interessante! Vediamo come proseguirà..

 

Anche io a breve inizierò Mr.Robot, probabilmente appena finirò Ray Donovan.

Passando al genere comedy, consiglio a tutti Fresh Off the Boat, serie con episodi da 20 minuti riguardante una famiglia asiatica che si trasferisce negli USA per inseguire il sogno americano. Puntate leggerissime ma divertenti. Da segnalare la presenza dell'attore che ha interpretato Kim Jong Un in "The Interview".


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi