Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 14:07

Ho finito Daredevil!! Davvero molto bella, eccezionale D'Onofrio e il suo Fisk!!

 

Ora credo guarderò Penny Dreadfull 2 visto che è finita...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 23:42

Il finale della prima stagione di Orange is the new black è qualcosa di davvero soddisfacente :stralol:

 

Pennsatucky decisamente uno dei personaggi più odiosi della storia :stralol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 9:34

Vista anche io la prima di Daredevil, molto convincente nel suo genere. Il punto di forza sono i personaggi e gli attori scelti, spero davvero che andando avanti nel tempo non mischino troppo le carte con il resto della roba Marvel (di cui mi interessa ben poco) e che non si arrivi ad un eccesso di proliferazione di super-eroi. Mi ha sempre dato fastidio quando nelle serie di questo tipo alla terza-quarta stagione ci si ritrova con quasi tutto il cast che combatte in calzamaglia, preferisco quelli dove l'eroe di turno è un'eccezione insieme a pochi altri.

 

Vista anche la prima stagione di Bloodline, onesto family-drama con venature thriller, giusto sufficiente. Nel complesso trama molto ripetitiva, poco interessante e con personaggi abbastanza tipici del genere. E' comunque scritto e girato abbastanza bene e gli attori non sono malvagi.

 

Ho dato anche un'occhiata al pilot di Scream e l'ho trovato pessimo, per non dire di peggio. M'è sempre piaciuta la saga cinematografica (soprattutto il primo film) ed ero consapevole quindi della natura "leggera" che avrebbe avuto la serie, ma questa è proprio fatta male: situazione già viste, scopiazzature abbastanza evidenti, citazioni fatte un po' a caso e attori scadenti. Non so se proseguo.

 

Un po' fiacco anche l'inizio della terza stagione di Hannibal, che purtroppo va anche verso la cancellazione.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 17:15

Quest'oggi ho visto la prima puntata di Fargo, o meglio i primi 40 minuti dato che non sono riuscito a finirla. Siccome ho sentito molte persone parlarne bene ho deciso di guardarla: mai fatto una scelta così peggiore dato che questa serie è una porcheria. D'altronde c'è gente che ama Beautiful, perché dovrei stupirmi? Storia di un livello banale, personaggi noiosi e ritardati (es. Lo sfigato 40enne che le prende, la moglie del tizio che rompe le scatole dalla prima scena, Sam il bullo e i suoi 2 figli, la moglie di Sam che prima ride per la morte del marito poi comincia a piangere disperatamente, ecc.). Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto da qualche parte che questa serie ha vinto dei primi (Emmy award o roba simile)... ma davvero? D'altronde anche a Obama hanno dato il premio Nobel per la pace... a questo punto dovrebbero darlo post mortem anche a Hitler, Mussolini, Franco, Pinochet e Stalin.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 23:35

Non giudicare un libro dalla copertina!!! Continua a vedere Fargo e poi esprimi un giudizio.

Io personalmente a livello di qualità la metto alla pari di True Detective 1, ma l'ho trovata molto migliore a livello di pathos...

Mi ha ricordato molto il film Non è un paese per vecchi...


R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 0:15

Sul non giudicare un libro dalla copertina sono d'accordo ma se dopo un'ora non mi prende non ci posso fare niente... a me sembra una baggianata con una trama e degli attori da 2 soldi. Siccome non sono un autolesionista e non ho alcuna voglia di andare avanti mi fermo a dove sono arrivato (per me è stato già troppo), la vedo troppo banale e prevedibile. Metterlo allo stesso livello di TD mi sembra un'eresia però. De gustibus. Sinceramente preferisco qualcosa che mi stupisca o che mi rilassi non qualcosa che mi annoi e che mi infastidisca. Anche a me ha ricordato moltissimo il film "Non è un paese per vecchi" (spero che anche il libro sia altrettanto interessante), anche se quest'ultimo l'ho trovato molto più accattivante, sin dall'inizio, rispetto a Fargo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 9:13

Io non ho visto la serie, ma il film Fargo mi era molto piaciuto...

Pensavo di dare una chance alla serie...

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 13:51

Sul non giudicare un libro dalla copertina sono d'accordo ma se dopo un'ora non mi prende non ci posso fare niente... a me sembra una baggianata con una trama e degli attori da 2 soldi. Siccome non sono un autolesionista e non ho alcuna voglia di andare avanti mi fermo a dove sono arrivato (per me è stato già troppo), la vedo troppo banale e prevedibile. Metterlo allo stesso livello di TD mi sembra un'eresia però. De gustibus. Sinceramente preferisco qualcosa che mi stupisca o che mi rilassi non qualcosa che mi annoi e che mi infastidisca. Anche a me ha ricordato moltissimo il film "Non è un paese per vecchi" (spero che anche il libro sia altrettanto interessante), anche se quest'ultimo l'ho trovato molto più accattivante, sin dall'inizio, rispetto a Fargo.

L'interpretazione di Billy Bob Tornton non è assolutamente inferiore a quella dei due di TD.

Ti concedo che le prime puntate di Fargo sono un po' più lente (come del resto le prime puntate di True Detective)...

Entrambe le serie decollano da metà in poi...

Io tu consiglio di insistere... Poi fai cime vuoi...


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 14:01

La serie Fargo riesce a riprendere l'atmosfere del film e a collegarcisi, ma senza copiare nulla...ha vita propria e allo stesso tempo è sempre Fargo!!

Sinceramente non me lo aspettavo...io la consiglio a tutti!! Una delle serie Top degli ultimi anni!!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 14:03

Ma ero venuto qui per dire altro...poi mi sono distratto...

 

STA ARRIVANDO!!

STA TORNANDO!!

 

Non vedo l'ora di rivedere Bruce e il suo Ash...mi siete mancati terribilmente :wub:

 

TRAILER "Ash vs Evil Dead"

https://www.facebook.com/ashvsevildead/videos/vb.358757780972687/468987929949671/?type=2&theater

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 21:10

Probabilmente è già stata citata nelle pagine prima... Ma qualcuno ha visto la miniserie in 7 puntate della BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell?

Ispirata al libro omonimo di Susanna Clarke, parla del complicato rapporto tra 2 maghi nell'Inghilterra di inizio '800 in un misto tra storia e fantasy...

Mi permetto di consigliarla: trama originale, personaggi ben fatti e ottimi attori (c'è anche il "nostro" Thoros! :))


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 21:21

Io l'ho vista e devo dire che mi è molto piaciuta, non solo perché amo il periodo storico ma proprio perché è ben fatta. E' davvero un peccato che fossero solo 7 episodi <_<


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 21:31

Concordo, mi è piaciuta molto. Bravi gli attori, bella la storia, i personaggi, l'ambientazione, tutto quanto! Anche il modo in cui è stata inserita la magia all'interno della storia.

L'ultima puntata

mi ha tenuta col fiato sospeso, avevo letto il libro, ma una decina di anni fa, e non me lo ricordavo molto. Commovente il finale, e anche aperto, a dire il vero!

 


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 21:31

Già!

Se fosse durata un poco di più non mi sarei lamentato :)

Un'altra cosa che mi ha colpito sono i costumi e gli effetti speciali. Non ci sono tantissimi incantesimi, ma quando ci sono... :mellow:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 15:28

Dopo aver visto le prime 4 puntate di American Horror Story sono più che deluso. Tempo fa ho sentito un paio di amici parlarne e finalmente mi sono deciso di guardala. Devo dire che questa serie è un'accozzaglia di elementi pseudo-"horror" presi da tutte le parti e messi insieme alla bell'e meglio. Tra l'altro il "motivo/tema" della canzone iniziale mi pare sia stato copiato da quello presente nel documentario "Sacrificio: Chi ha ucciso Che Guevara?" del 2001. Ancora mi sfugge il motivo per cui una famiglia composta da 3 persona debba acquistare una casa a 7 piani e con 2310987 metri quadri e che è stata luogo di diversi omicidi e carneficine, ma vabbé queste sono piccolezze... Dovrebbe chiamarsi American Trash Story. In teoria, una serie horror dovrebbe fare paura o quantomeno impressione invece mi ha fatto battere il record mondiale di sbadigli in quanto è piena di cose prevedibili e di un sacco di clichés. Credibilità ZERO. Porte che si aprono a caso, persone che entrano in casa nonostante porte e finestre siano sbarrate, criminali e psicopatici random tutti attirati da una casa che dovrebbe essere buttata giù da chiunque abbia del buon senso e del buon gusto per l'estetica... l'unica cosa positiva di queste prime puntate è la cameriera (versione giovane).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi