Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 17:20

Già!

Se fosse durata un poco di più non mi sarei lamentato :)

Un'altra cosa che mi ha colpito sono i costumi e gli effetti speciali. Non ci sono tantissimi incantesimi, ma quando ci sono... :mellow:

 

Concordo, a livello estetico è fatta molto bene, e a livello di contenuti è stata proprio una bella storia (anche se lì il merito è sia dell'autrice del libro che degli sceneggiatori che l'hanno adattata). Una cosa che ho molto apprezzato è il modo in cui hanno unito l'elemento fantasy-soprannaturale con quello storico, non è una semplice vicenda fantastica con la storia come semplice sfondo delle vicende, ma i due piani si intrecciano.

 

Ora però pretendo un sequel con Childermass che fonda "Hogwarts" :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 19:18

Dopo Sons of Anarchy un'altra tranquilla e piacevole serie tv per Kurt Sutter :D

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 21:48

..e degli attori da 2 soldi. (riferito a Fargo)

 

Cosa mi tocca leggere..a mio parere Billy Bob (e non lo penso solo io considerato che ha portato a casa un Emmy..aces!) e Freeman migliore coppia di attori di quell'annata; a livello del duo di True Detective.

La differenza è che la trama di Fargo è molto più interessante di quella di True Detective che di originale ha ben poco.

 

Attualmente sto guardando la terza stagione di House of Cards (interessante questa nuova svolta), ho iniziato a guardare Ray Donovan (mi sta piacendo abbastanza) e sono in pari con Wayward Pines (la guardo volentieri ma aspetto una svolta dopo le rivelazioni, vere o false che siano, sulla natura della città).


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 23:01

Dopo Sons of Anarchy un'altra tranquilla e piacevole serie tv per Kurt Sutter :D

:victory: :victory: :victory: non vedo l'ora!!! Sons of anarchy mi è piaciuta moltissimo :salta:

 

Per chi guarda Weyeord pines - ed è già all'episodio 6 o avanti:

 

non sono sicura di aver capito lo scopo della cittadina. Cioé abbiamo due gruppi di persone, uno di inconsapevoli abitanti di Weyword pines all'oscuro di tutto che fanno ancora la vita di una cittadina di provincia americana e un secondo gruppo che invece sa tutto e lavora perché si mantenga l'illusione del primo gruppo. Ma perché mettere su sto baraccone? Non era più facile che venissero ibernate solo le persone che volevano farlo (non poche comunque a quanto si vede!)

 


R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 11:55

Ho appena finito di vedere Black Sails. La serie è abbastanza buona e ha dell'ottimo materiale peccato se lo sia rovinato con mille tradimenti e intrighi da due soldi che fanno ribaltare la situazione 10 volte in ogni puntata. Quest'ostentazione di stupire il telespettatore attraverso capovolgimenti di situazione hanno l'effetto contrario a quello proposto. Sarebbe una ben più grande e piacevole sorpresa se una cosa andasse bene dall'inizio alla fine. A tutto ciò si aggiungono elementi di puro trash (finte morti), scene gratuite di sesso (nonostante le 3 attrici coinvolte maggiormente siano molto belle) e il voler insistere sul modello di donna imprenditrice di gran successo (prima Eleanor poi Max che non si sa come da semplice prostituta diventa l'ombelico del mondo e tutto gira attorno a lei... alquanto vomitevole). Nonostante Max sia davvero bella credo che è il personaggio che odio di più; fosse per me l'avrei sgozzata già dalla prima puntata. Comunque basta con tutti questi intrighi... ormai stanno stancando, sono prevedibilissimi e rovinano tutto: ci sono stati più intrighi in 18 puntate di Black Sails che in 50 puntate di GoT. Mai una cosa che va bene dall'inizio alla fine per i "buoni" - alla fine vengono premiati (con il tesoro) le prostitute e i barboni da due soldi. Insomma ci sono volute 18 puntate per trovare un fo****o tesoro invece di 3 o 4... quando si dice allungare il brodo... La serie, con tutto quell'ottimo materiale coperto da pattume da serie ordinaria, si salva alla fine della seconda stagione con 3 gran bei colpi di scena:

l'implicazione di Peter Ashe nella fine di Thomas Hamilton, la morte della Barrow e Flint&Vane che fanno piazza pulita.

Sono curioso di vedere come andrà avanti la storia anche se sono pronto a scommettere che alla fine verranno premiati proprio coloro che non se lo meritano. Spero che con le prossime stagioni la serie sarà meno soap opera: insomma meno intrighi & trash, meno sottotrame sentimentali & ripicche tra gli innamorati e più pirateria e azione.

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 16:35

Non sarebbe male mettere l'indicazione spoiler per chi ancora non ha finito di vederla..


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 1:15

Come serie d'intrattenimento Black Sails non è male e migliora molto da prima a seconda stagione. Il fanservice sessuale eccessivo, i vari intrallazzi amorosi (soprattutto il tira-e-molla fra Eleanor e Vane) e l'insistenza su queste donne "imprenditrici" sono fastidiosi, ma i colpi di scena e gli intrighi rendono la trama molto movimentata e appassionante, se andasse tutto bene sarebbe una noia >_>

In ogni caso è una serie che vuole intrattenere, non essere chissà quale profondo capolavoro che riflette sulla condizione dell'animo umano; parte come tamarra fin dal primo episodio della prima stagione, non cerca di "venderti" qualcosa di elevato per poi scadere nel commerciale e in questo è molto più "onesta" di tanti altri prodotti che partono bene e poi si impantanano.

 

Comunque chi ha già letto L'isola del tesoro sa già come andrà a finire, perché gli autori dello show hanno detto che vogliono portare i personaggi nella situazione in cui si trovano nel libro e l'hanno dimostrato

SPOILER "L'ISOLA DEL TESORO"

 

sia con la "morte" di Billy, che torna vivo e vegeto nella stagione 2 perché il suo personaggio è quello che darà la mappa del tesoro al giovane Hawkins e quindi non poteva davvero morire, sia con la perdita della gamba di John Silver, che nel libro di Stevenson ha effettivamente una gamba di legno.

 

 

 

Piuttosto, una serie tv che sto seguendo in questo periodo e che mi sta appassionando un sacco è Halt and Catch Fire, della AMC, due stagioni al momento (di cui seconda in corso) e rischio di non vedersi rinnovata una terza. E' una serie incentrata sulla rivoluzione dei personal computer, sulla nascita del web e in generale sull'informatica degli anni '80; purtroppo gli ascolti son bassi e non è pubblicizzata a dovere, ma merita tantissimo.

 

Altra serie AMC che ho scoperto di recente e che sto recuperando è Turn: Washington's Spies, adattamento del romanzo di Alexander Rose che parla del servizio di spionaggio durante la rivoluzione americana. In questo caso la terza stagione è stata appena confermata, ma sono ancora a metà della prima quindi non so se rimane un buon prodotto (per ora è davvero ben fatta) o se cala nella seconda stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 10:34

Anche se ho letto L'isola del tesoro di Stevenson non ricordo praticamente quasi nulla in quanto sono passati tipo 10 anni da allora. Magari nel futuro prossimo rileggerò il libro. Turn: Washington's Spies è davvero bella; ha una bella trama e un ottimo cast. Io ho visto la prima stagione l'anno scorso e mi era piaciuta un sacco. Ora che la seconda stagione è terminata credo che ricomincio da capo tutta la serie in quanto di sicuro mi sono già scordato un bel po' di cose e piccoli dettagli dei primi 10 episodi che saranno decisivi nei successivi 10.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 18:53

Finita Penny Dreadful, una seconda stagione da applausi!!

La prima non mi aveva esaltato, piacendomi sono a tratti...ma questa seconda stagione è ottima, e rende migliore anche la precedente come trama!!

In più c'è più organicità, le storie si uniscono alla perfezione...la trama continua ancora ad andare avanti, e a dimostrare che tutto era ben pensato!!

 

I personaggi femminili sono ottimi, quelli maschili spero che possano migliorare ancora (ma già lo hanno fatto in questo anno).

 

Che altro dire? Se ti piace l'horror gotico questa serie è un MUST assoluto!!

Se non ti piace guardala uguale, magari cambi idea xD

 

Per la trama...

 

 

Mi piace tantissimo la dicotomia Dracula-Lucifero, e vedo anche alternative alle due figure rappresentate nelle scritture...e li vedo in Vanessa e Dorian, che si preannuncia come il duello della stagione 3!!

Nella solitudine generale l'unica coppia che si crea è quella dei Villains Dorian-Lily...ed è una coppia bellissima!!

La Creatura si dimostra "l'uomo più umano" di tutti al contrario di come era stato presentato...

Frankenstein si abbandona di nuovo alla droga, e sembra il più distrutto del gruppetto!!

Ethan e Malcolm invece si isolano e sono pronti ad affrontare i propri demoni...

Tra le Notturne resta solo la figlia, che di sicuro farà il suo gioco...un applauso a Helen McRory che abbandonerà la serie, ma grande stagione la sua (ora la aspetto nei panni di Zia Polly xD)

Infine lei...la star indiscussa, che spicca nella prima stagione non eccezionale e spicca anche in questa ottima!! Eva Green e la sua Vanessa spaccano lo schermo sempre!! Ed ora la donna ha preso coscienza del suo potere,ha abbandonato la fede ed ha abbracciato il suo potere...

 

"Beloved, know your Master!"

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 12:48

Quoto tutto quello che ha detto Albert su Penny Dreadful, in particolare

la bravura di Eva Green ( e infatti rimane per me un mistero come abbiano potuto non candidarla all'emmy :dart: ) e sulla bellezza della coppia Dorian-Lily ( :wub: ) che si prospettano ottimi villains per la prossima stagione.

Bravissima anche Helen McCrory , peccato che se ne sia andata così presto...

 


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 17:41

A ottobre inizia la serie sul ciclo sassone di Cornwell, speriamo sia fatta bene :Q_


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 22:31

Una serie che non mi è piaciuta è The 100. Anche se un libro non si giudica dalla copertina mi è bastato il primo episodio e 20 minuti del secondo per farmi un'idea generale. L'idea della serie non è proprio male, però l'hanno realizzata un po' male. Per esempio, mentre guardavo la prima puntata sono riuscito ad anticipare un po' di cose, insomma serie abbastanza prevedibile:

- Finn che si mette con Clarke

- Octavia che sarà l'oca della serie e le succederà qualcosa di brutto
- La madra di Clarke non verrà uccisa del cancelliere "temporaneo"
- Jasper ucciso mentre esulta sull'altra sponda del fiume
- ecc.

 

Vabbé che la serie è rivolta perlopiù verso un pubblico composto da adolescenti che non avrà chissà quali aspettative ma non capisco ancora questa tendenza di rendere il trash ancora più trash.


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 10:43

Anche a me Penny Dreadful è piaciuto molto. Belle atmosfere, certe scene sono visualmente bellissime, adoro tutti i riferimenti alla poesia e mi piacciono i personaggi, anche se io

Lily non la sopporto assolutamente, e spero che venga annientata. La scambierei volentieri per riavere Proteus! Gli altri personaggi invece li trovo tutti interessanti, chi più chi meno... specialmente il Dr. Frankenstein e la Creatura! Bravissima Eva Green, che tra l'altro funziona bene in accoppiata con tutti gli altri attori del cast. Mi è piaciuto anche il finale che apre alle possibilità future.

 

 

Ho letto anche i vostri consigli su Black Sails, una delle mille serie da recuperare! L'isola del tesoro l'ho letto parecchi anni fa, e non me lo ricordo benissimo!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 13:21

Anche a me Penny Dreadful è piaciuto molto. Belle atmosfere, certe scene sono visualmente bellissime, adoro tutti i riferimenti alla poesia e mi piacciono i personaggi, anche se io

Lily non la sopporto assolutamente, e spero che venga annientata. La scambierei volentieri per riavere Proteus! Gli altri personaggi invece li trovo tutti interessanti, chi più chi meno... specialmente il Dr. Frankenstein e la Creatura! Bravissima Eva Green, che tra l'altro funziona bene in accoppiata con tutti gli altri attori del cast. Mi è piaciuto anche il finale che apre alle possibilità future.

 

 

Un'altra cosa che la rende migliore della prima stagione nelle atmosfere sono gli esterni (nella prima era quasi tutto girato in interno).

Sullo spoiler

 

a ma Billie Piper è piaciuta tantissimo e alla fine mi piace anche la sua Lily (non mi piaceva Brona), certo non è un personaggio simpatico, ma la trovo una villain davvero convincente...per ora è lei che trascina la neo coppia di villains

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 21:36

Appena finito di guardare la prima stagione di The Royals, una via di mezzo tra Gossip Girl e Revenge ma ambientata tra i reali inglesi. Trash come pochi ma almeno un trash divertente, con personaggi ultra-stereotipati (alcuni macchiettistici), complotti più o meno improbabili e tutto sempre esagerato e grossolano. Tuttavia la serie funziona, la trama gira bene e qualche pg interessante c'è, motivo per cui lo consiglio come guilty pleasure estivo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi