Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 16:12

Prego^^

Midnight Mass l'ho consigliata  a destra e a manca, mi è davvero piaciuta (e non amo l'horror, di solito). Yellowjackets ha qualche difettuccio, ma resta godibile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 16:50

Yellowjackets l'ho vista pure io e non la consiglierei (e non vedrò le altre stagioni).

 E' appunto una di quelle serie con una premessa interessante e intrigante, ma che alla fine non sa svilupparla, e più va avanti più risulta piena di nonsense, annacquata e inconcludente.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2022 20:03

Una grafica pazzesca come poche! 

Unico peccato dal mio punto di vista : basta con i deserti nella fantascienza. 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2022 13:05

Uh, finalmente. Da quant'è che l'avevano in cantiere, dieci anni?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 16:52

Ammazza che brutta la S4.1 di The Ozark.

Pure la finale di The Expanse, non dico brutta ma moscia assai e piuttosto inutile... ribadisco che Amazon con le serie fatica proprio...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2022 8:49

Finita di vedere l'ultima disponibile per ora di Manifest e l'ultima in assoluto di Lost in space.

 

Mi sono piaciute entrambe, nonostante i difetti che certo non mancano.

Di Manifest, come ho giá detto, mi piace l'aspetto soprannaturale, la trama, la continua produzione di misteri e domande (senza peró fare l'errore di lost di non rispondere al 90% di esse). I personaggi sono abbastanza sfacettati da non sembrare macchiette, ma nulla piú, e cosí é la trama. Capirei chi guardandone qualche episodio lo cestinerebbe senza pensarci 2 volte, ma per i miei gusti l'ho trovato gradevole, considerato poi che alternative analoghe non ce ne sono molte, e quelle che ci sono sono ancora peggio, vengono troncate malamente causa poco pubblico o le ho giá viste.

 

Lost In Space la promuovo a pieni voti: straordinaria dal punto di vista tecnico, buona rosa di personaggi, arco narrativo tutto sommato completo. Anche questa é una di quelle serie che, al giorno d'oggi, dovrebbe essere "una tra le tante" ma per il pietoso panorama televisivo che abbiamo riesce a spiccare come un prodotto di valore. Alternative di sci-fi spaziale non ce ne sono mica tante e serie come The Expanse é chiaro che sono rivolte ad un pubblico piú maturo.

 

Ora mi aspettano, in non so che ordine, l'ultima di The Expanse, i nuovi episodi di Snowpiercer, forse la seconda di Into The Night, forse Trapped (un crimine in una cittadina islandese isolata dal mondo? I'm in :excl2:. Almeno per i primi episodi :scrib:).

Ci sarebbe anche l'ultima di Better Call Saul che non ho ancora visto... non so, non mi ispira molto al momento, ma dovrei vederla comunque. Mi pare che ce ne sia anche un'altra che ora mi sfugge, forse su Disney+, forse altrove :huh:

 

Dopo alcuni mesi di stanca, diverse cose da vedere in tutte assieme...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2022 16:35
Il 8/2/2022 at 08:49, Manifredde ha scritto:

 

Ci sarebbe anche l'ultima di Better Call Saul che non ho ancora visto... non so, non mi ispira molto al momento, ma dovrei vederla comunque.

Sta per arrivare anche l'ultima stagione di BCS. Ieri è uscito un teaser, e da un indizio (le lettere D e R, lettera 4 e 18 dell'alfabeto inglese), il web ha concluso che la data sarà il 18 aprile.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2022 18:11
Il 8/2/2022 at 08:49, Manifredde ha scritto:

Ci sarebbe anche l'ultima di Better Call Saul che non ho ancora visto... non so, non mi ispira molto al momento, ma dovrei vederla comunque.

 

Io te la consiglio: Gilligan è riuscito a creare uno spin-off che non sfigura affatto messo affianco a BB, anzi si può dire che le ultime due stagioni di BCS per certi aspetti sono superiori a molti episodi dell'ultima stagione della serie madre. Inoltre sono troppo curioso di capire come la serie figlia si riallaccerà alla serie madre, e bisogna anche vedere

come proseguirà al trama del Jimmy post BB.

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 7:56
15 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Sta per arrivare anche l'ultima stagione di BCS

 

Si l'ho sentito: probabilmente aspetto e me le guardo entrambe una dietro l'altra


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 20:37
Il 9/2/2022 at 16:35, Metamorfo ha scritto:

Sta per arrivare anche l'ultima stagione di BCS. Ieri è uscito un teaser, e da un indizio (le lettere D e R, lettera 4 e 18 dell'alfabeto inglese), il web ha concluso che la data sarà il 18 aprile.

Confermata la data, ma inizierà soltanto la prima parte dell'ultima stagione. La seconda parte inizia l'11 luglio


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 marzo 2022 7:42

Sto guardando Trapped, su Netflix. Pensavo a qualcosa come Fortitude (senza soprannaturale) e anche se in parte é cosí, l'atmosfera che cattura non é altrettanto interessante.

Inoltre ha il problema condiviso da moltissime di queste serie nordiche: la estenuante, esasperante, infinita lentezza!

Giusto che me lo guardo mentre dipingo la sera, ma non riuscirei a reggerlo altrimenti: quanto é successo in questi primi (boh? 5? 6?) episodi poteva agevolmente essere raccontato in un paio al massimo.

 

Puó essere interessante ovviamente per quelli a cui l'atmosfera nordica piace a prescindere :)



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 10 marzo 2022 10:03
Il 10/2/2022 at 20:37, Metamorfo ha scritto:

Confermata la data, ma inizierà soltanto la prima parte dell'ultima stagione. La seconda parte inizia l'11 luglio

 

Leggo in ritardo, ottima notizia, sono davvero curioso di come Gilligan ricollegerà tutta la trama di BCS con quella di BB.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 marzo 2022 10:09
2 ore fa, Manifredde ha scritto:

Inoltre ha il problema condiviso da moltissime di queste serie nordiche: la estenuante, esasperante, infinita lentezza!

Puó essere interessante ovviamente per quelli a cui l'atmosfera nordica piace a prescindere :)

Se vuoi provarne una nordica con begli scenari e ritmo leggermente più veloce: Twin (col nostro Tormund). Unica stagione.

La migliore delle nordiche che ho visto rimane Bron/Broen (giallo/poliziesco).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 marzo 2022 10:53

@Metamorfo

Grazie per la dritta. Non si trova sui canali "standard" peró, o si?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 22 marzo 2022 18:46
Il 18/1/2022 at 16:41, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Intanto ho ripreso a vedere BNN partendo dalla seconda stagione, dato che avevo terminato la prima. Questa volta la sto apprezzando meglio: i personaggi sono simpatici e caratteristici e vi è un'atmosfera comica di fondo nei vari casi polizieschi e nelle relazioni umane tra i protagonisti, anche se ovviamente meno che nei prodotti con Leslie Nielsen che sono inarrivabili.

 

Dopo soli due mesi abbondanti ho finito la S2. Confermo il mio maggior apprezzamento rispetto alla prima stagione, si ha una maggior sensazione di worldbuilding e i personaggi sono meglio caratterizzati, e anche la comicità, che di certo non mancava nella S1, ne guadagna. Nell'ultima puntata assistiamo ad una scena epocale:

l'integerrimo Raymond Holt, sempre freddo e controllato, si lascia andare alla commozione quando annuncia ai suoi sottoposti la sua promozione che comporta la fine della sua posizione di capitano al 99° Distretto.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi