Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 marzo 2022 10:36

Finita ieri l'ultima disponibile di Snowpiercer. Mi é piaciuta molto, anche se credo che avrebbero potuto raccontare la stessa storia in meno episodi (chessó, due stagioni da 12 o 13 episodi) ma non l'ho trovato necessariamente brodo allungato: la storia comunque procedeva.

 

Mi sto anche guardando su Prime svariati episodi della serie tv Poirot (svariati anni ormai alle spalle): trovo le trame altalenanti, alcune molto belle altre che sanno piú di giá visto (ovviamente, sono state scritte 100 anni fa :excl2:).

Le vicende sull'Orient Express e sul Nilo spiccano sulle altre, capisco perché siano tra quelle piú frequentemente riproposte.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 marzo 2022 11:53

Bellissime riproposizioni comunque.

Io sarei curiosa di vedere Halo, qualcuno l'ha già vista? Non ho capito: ci sono attori veri o è tutta in digitale? Perché allora mi attira meno.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 marzo 2022 13:38

No, gli attori sono veri - Master Chief è interpretato da Pablo Schreiber, il Leprecauno di American Gods.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 9:54

Un paio di consigli su serie in corso:

 

The righteous Gemstones: una famiglia disfunzionale di televangelisti. Dinamiche famigliari alla Succession , ma in salsa divertente e scanzonata e con più azione.

 

Severance: dipendenti di una grossa compagnia accettano che la loro memoria sia ripartita, e in questo modo c'è una parte che esiste soltanto quando lavora e non sa niente di chi sia al fuori, e quello che vive il resto della vita, che non sa cosa avvenga durante il periodo lavorativo.

Serie con momenti dilatati che la appesantiscono (ma negli ultimi episodi della stagione migliora in questo), interessante e scritta bene, con un proprio ritmo e atmosfera inquietante. Una delle più originali degli ultimi anni.

 



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 16:49

Severance è davvero un buon prodotto, sicuramente tra le migliori uscite di quest'anno.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 aprile 2022 18:24

Visto A Very British Scandal, incentrata sul divorzio, all'epoca definito del secolo, dei Duchi di Argyll negli anni '60. L'ho trovata abbastanza anonima, per non dire noiosa, forse tre soli episodi sono un pò pochi per riuscire a creare un minimo di interesse o di simpatia per i personaggi.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2022 22:50

Mi sembra interessante Il serpente dell'Essex ma non ho modo di vederlo -_- 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 01 maggio 2022 12:00

Anche a me incuriosiva, anche per vedere la Danes in un ruolo diverso dopo Homeland, però leggendo da wikipedia la trama del romanzo da cui è tratta sembra proprio una discreta fuffa.

Tutto un pretesto pseudo-fantastico per narrare banali vicende strappalacrime dei protagonisti (siamo quasi dalle parti degli Harmony, almeno a me ha dato questa impressione).

 

Qualcuno di voi ha visto The Dropout? A me è piaciuta, a prescindere dalla storia (che è vera ma talmente incredibile da sembrare inventata), ho apprezzato tantissimo il lavoro fatto dalla protagonista, vedo possibili candidature all'orizzonte.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 01 maggio 2022 16:01
3 ore fa, ryer ha scritto:

Qualcuno di voi ha visto The Dropout? A me è piaciuta, a prescindere dalla storia (che è vera ma talmente incredibile da sembrare inventata), ho apprezzato tantissimo il lavoro fatto dalla protagonista, vedo possibili candidature all'orizzonte.

Io l'ho vista. La storia interessante, soprattutto perchè vera, la serie in toto l'ho trovata discreta. Forse era meglio se l'avessero concentrata di più: in 8 episodi risulta troppo diluita.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 01 maggio 2022 16:51

Sì, magari uno o due in meno ci potevano stare. E' anche vero che la vicenda era abbastanza complessa e con molti personaggi coinvolti, tra finanziatori e smascheratori della truffa.

Toccante la parte di Gibbons, interpretato da un ottimo Stephen Fry.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 maggio 2022 18:26

A me interesserebbe molto Slow Horses, tratto dai romanzi di Mick Herron, ma per adesso è solo su Apple+. Qualcuno la sta vedendo?


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 maggio 2022 13:41

Oltre ai già citati Arcane, Yellow jackets, Better Call Saul, vi consiglio 3 serie poco conosciute:

 

Russian Doll, su Netflix, con protagonista Natasha Lyonne, conosciuta in Orange is the new black, che racconta una storia metafisica in salsa comica. Natasha è un personaggio particolare di per sè, molto carismatica. Il tema è quello già visto e  rivisto della protagonista che continua a rivivere sempre la stessa giornata, ma è raccontato molto bene. La seconda stagione invece si allarga sui viaggi temporali. Non dico di più per non spoilerare.

 

Into the Night, piccola perla che forse avremo visto in 10 persone... Un gruppo davvero eterogeneo di passeggeri di un volo notturno vengono dirottati da un militare italiano che sostiene che il sole sta uccidendo tutti sul pianeta. Quindi per sopravvivere l'aereo dovrà sempre viaggiare davanti all'alba... Le puntate sono corte e il ritmo è sempre serrato, con vari imprevisti che si susseguono senza sosta. 

 

The Serpent. Biografia che racconta la storia dell'omonimo serial killer e della sua compagna. Diciamo solo che guardare la serie mi ha messo un profondo disagio e credetemi, io non sono una che si sente spesso a disagio per una serie. Non è per scene cruente (game of thrones o the boys sono moooolto peggio), ma proprio mi ha causato un malessere psicologico vedere le cose che hanno fatto e come le facevano. 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 01 giugno 2022 11:58

Non ho rinnovato le info di pagamento per Netflix e cosí il mio abbonamento é scaduto. Al momento ci sono un paio do cose lá che mi interesserebbero pure, ma siccome una di queste é Stranger Things 4 verso cui non é che abbia proprio un Hype incredibile, qualcuno l'ha vista? Com'é? Come paragone, la terza stagione mi ha fatto proprio schifo...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 01 giugno 2022 13:57

Nonostante qualche difetto e qualche lungaggine, secondo una buona (prima parte di) stagione, sicuramente migliore della terza.

 

Su Netflix è uscita anche la terza stagione di Love, Death & Robots, anche se io ho trovato buoni soltanto 3 episodi su 9.

 

Se rinnovi, puoi dare anche un'occhiata a Derry girls, una comedy ambientata in Irlanda del Nord negli anni '80 (tre stagioni totali, finita da poco).

 

E Better call Saul, of course.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 01 giugno 2022 14:31

LDR era l'altra ragione per cui eventualmente rinnoverei. BCS sono indeciso: mi era piaciuta abbastanza, ma non credo di aver visto neppure la precedente stagione e ricordo poco o nulla della vicenda dove l'avevo lasciata. 

Comunque al momento lascio stare. Magari ci ripenso a settembre

 

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi