Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 30 luglio 2022 2:07

Consiglio a tutti The Orville, la serie pseudo star Trek di Seth McFarlane, io l'avevo iniziata anni fa per interromperla dopo qualcosa come un quarto d'ora, troppo "family guy in space" non son riuscito ad andare oltre, pessimo errore! È una serie che letteralmente migliora ad ogni episodio, la stessa prima stagione ha davvero tanti elementi ottimi (seppur seppelliti nella comicità tipica di McFarlane), con la seconda mettono in secondo piano la comicità per dare più risalto alla trama e alle critiche politico/sociali ma con la terza c'è stato un enorme salto di qualità a tutti i livelli, la puntata di giovedì è stato molto probabilmente uno dei punti più alti della fantascienza moderna (e se questa frase la leggesse il me del passato si spaventerebbe all'idea che abbia iniziato a drogarmi!).

Settima prossima ci sarà il series finale (o forse solo season finale?), se siete in ferie vi consiglio una piccola maratona.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9023 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9023 messaggi
Inviato il 30 luglio 2022 9:15

Non l'avevo mai sentita nominare. Curiosità: ogni tanto MacFarlane si autocita e fa riferimenti alle gag di fantascienza in Family Guy, come ad esempio gli episodi speciali dedicati a Star Wars? Ovviamente so delle differenze tra ST e SW, ti prego non aggredirmi :stralol:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 30 luglio 2022 11:45

E come dimenticare Blue Harvest e sequels! :dart:

Seth McFarlane è patito di fantascienza, ha servito sulla nx-01 

seth-macfarlane-star-trek-enterprise.jpg


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 luglio 2022 19:26

Io ne ho sentito parlare bene, più che altro erano preoccupati perché adesso cambierà emittente da quanto ho capito.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 luglio 2022 20:28
18 ore fa, Il Lord ha scritto:

troppo "family guy in space"

 

Stessa cosa per me, non sono mai stato un grande fan di McFarlane, tantomeno di Family Guy, però con The Orville dopo un pò mi sono ricreduto.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 31 luglio 2022 3:07
7 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Io ne ho sentito parlare bene, più che altro erano preoccupati perché adesso cambierà emittente da quanto ho capito.

La terza stagione è su hulu/Disney+ e l'influsso di cash messo dal topastro si vede tutto, quindi direi che fossero preoccupazioni esagerate

 

Io invece ho seguito un po' tutte le sue serie animate, fino ad un certo punto, poi hanno iniziato a stufarmi e le ho abbandonate, ogni tanto penso di recuperare le stagioni mancanti di american dad ma poi non gli do mai seguito.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9023 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9023 messaggi
Inviato il 31 luglio 2022 10:27
7 ore fa, Il Lord ha scritto:

Io invece ho seguito un po' tutte le sue serie animate, fino ad un certo punto, poi hanno iniziato a stufarmi e le ho abbandonate, ogni tanto penso di recuperare le stagioni mancanti di american dad ma poi non gli do mai seguito.

 

Family Guy è quella che è peggiorata di più, specie dopo la decima stagione e ormai non la seguo più da tempo. American Dad mi diverte ancora ma come te non mi ricordo mai di recuperare gli episodi non visti. Diciamo che l'unica sit-com animata che al momento mi interessa davvero è Disincanto e sono anche molto incuriosito per la prossima stagione di Futurama in uscita l'anno prossimo.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 agosto 2022 22:16

Visti i primi tre episodi di The Sandman. La prima impressione è prevalentemente positiva, per ora, la prima stagione si concentra sui primi due volumi della serie originale, sicchè ci sarà poco materiale, al termine di questa prima stagione, per dare un voto sufficientemente risolutivo. Per ora Sogno, oltre ad una certa aderenza estetica alla sua controparte cartacea, non gli somiglia poi tanto sul piano caratteriale, ma siamo ancora agli inizi. Vedremo.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 14:38

Nuova serie incentrata su Caterina de' Medici. Ha uno stile particolare (o almeno ce l'ha il trailer), e potrebbe essere interessante...

 

 

 

Strano che nessuno si stia scandalizzando per il fatto che Samantha Morton interpreti un'italiana senza essere italiana... :blink:



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 14:39

ops, post doppio (non so come toglierlo)

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 14:42
16 ore fa, Menevyn ha scritto:

Visti i primi tre episodi di The Sandman

Io per ora ho visto solo la prima e mi è piaciuta molto :)

 

Plauso al sempre ottimo Charles Dance, tra l'altro il suo personaggio e Twyin non sono poi così diversi quanto ad "amore" verso uno dei figli.

Sturridge nei panni di Sogno, pur facendo quasi solo scena muta per gran parte della puntata, mi è sembrato piuttosto carismatico e approvo la scelta di lasciare i suoi occhi al naturale (come ha spiegato lo stesso Gaiman, rendendoli totalmente neri si sarebbe persa gran parte dell'espressività)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 14:48
4 minuti fa, ryer ha scritto:

Plauso al sempre ottimo Charles Dance, tra l'altro il suo personaggio e Twyin non sono poi così diversi quanto ad "amore" verso uno dei figli.

 

Dici che ormai si è fossilizzato nel ruolo?:blink:

 

Tra l'altro reciterà anche in The Serpent Queen nel ruolo di Papa Clemente VII, quindi un'altro uomo di potere che usa i propri parenti per giochi politici...

 

3 minuti fa, ryer ha scritto:

Sturridge nei panni di Sogno, pur facendo quasi solo scena muta per gran parte della puntata, mi è sembrato piuttosto carismatico e approvo la scelta di lasciare i suoi occhi alnaturale

 

Mah, a me per il momento sembra un pò troppo passivo e indifferente. Fisicamente perfetto, vero, però...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 15:26
46 minuti fa, Menevyn ha scritto:

Nuova serie incentrata su Caterina de' Medici. Ha uno stile particolare (o almeno ce l'ha il trailer), e potrebbe essere interessante...

 

 

 

Strano che nessuno si stia scandalizzando per il fatto che Samantha Morton interpreti un'italiana senza essere italiana... :blink:

O per Cavill che farà uno scozzese senza esserlo!

Avevo adocchiato anche io ma francamente ormai questa parte di storia mi ha un po' annoiato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 16:23

Qualcuno sta guardando Westworld 4?

Finora sono uscite 6 puntate su 8, è sicuramente più avvincente e meglio concepita della quasi inguardabile stagione 3 ma per quanto mi concerne i difetti rimangono quelli di sempre: produzione impeccabile, recitazione ottima, ma rimane un gelido gioco intellettuale incapace di emozionare. Complice anche il fatto che non c'è un solo personaggio che susciti la minima empatia, sono tutti odiosi e per quanto mi concerne potrebbero finire tutti sterminati da una catastrofe nucleare e m'importerebbe meno di zero. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 16:27
3 minuti fa, Pongi ha scritto:

Complice anche il fatto che non c'è un solo personaggio che susciti la minima empatia, sono tutti odiosi e per quanto mi concerne potrebbero finire tutti sterminati da una catastrofe nucleare e m'importerebbe meno di zero.

Sembra quello che pensavo di GoT all'inizio :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi