Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2022 19:00

Qualche serie random vista ultimamente:

 

Gomorra S5 - Dopo la S4 le aspettative erano basse ma è stata veramente tremenda, arrivato in fondo molto a fatica

 

The Witcher S2 - Trash spinto come la S1, ma fatta decisamente meglio, se po' vedè purché senza altra ambizione di farsi quattro risate e contemplare, a seconda dei gusti, quel gran pezzo di manzo di Geralt o le Leggendarie Tette di Yennefer

 

Strappare Lungo i Bordi - Carina ma non mi è parsa questa cosa memorabile, sono anche molto perplesso sul "messaggio", per così dire

 

The Mare of EastTown - HBO, quindi la qualità c'è, ma la scrittura e la narrazione mi hanno convinto poco, soprattutto delle ultime puntate, troppe volte è la recitazione di Winslet - gigantesca - a salvare la giornata

 

Succession S3 - Serie fatta meglio degli ultimi anni, recitazione scrittura regia etc ai massimi livelli, ma narrativamente si è un po' infilata in un cul de sac. Finale di stagione comunque memorabile, Jeremy Strong e Kieran Culkin clamorosi.

 

Ted Lasso S2 - Concetto semplicissimo eppure che in molti si sono dimenticati: creare dei personaggi a cui il pubblico vorrà bene è il modo migliore per fare una serie di successo.

 

 

 

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2022 19:47
8 ore fa, Phoenix ha scritto:

Mi pare comunque che una seconda stagione sia stata cancellata. 

 

Unica nota positiva della serie. :blink:

 

Inguardabile, proprio.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 16:09
20 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Strappare Lungo i Bordi - Carina ma non mi è parsa questa cosa memorabile, sono anche molto perplesso sul "messaggio", per così dire

 

E' memorabile perché una serie d'animazione così, in Italia, non era ancora mai stata fatta. Anche a livello tecnico, è più che buona e non era scontato che lo fosse.

Non so se tu sia o meno un lettore delle sue graphic novel ma la serie riprende in gran parte la trama della Profezia dell'Armadillo, con alcuni cambiamenti e con gli intermezzi comici che sono il suo tratto distintivo. E' una storia personale che evidentemente sentiva il bisogno di raccontare, non penso ci si debba per forza cercare un "messaggio".


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 17:32

Zerocalcare lo seguo da parecchio e pur non avendo trovato la serie brutta, tutt'altro (anche se il format dei tanti mini-episodi l'ho trovato intollerabile ma è una cosa mia) non mi pare faccia giustizia della sua abilità sul cartaceo, tutto qua.

Non l'avessi vista non sarebbe cambiata la mia percezione del suo valore artistico, anzi.  La Profezia dell'Armadillo mi è piaciuta e molto, questa serie non più di tanto.

Quanto al "messaggio", intendo dire che ho trovato l'intera morale della storia (che ci viene proprio spiattellata sul finale, nulla di male questo) sottilmente irritante.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 7:15

Venerdì prossimo si conclude The Expanse un ottima serie di fantascienza che, a mio parere, non ha avuto il successo che avrebbe meritato. A quanto ho capito Amazon, legalmente, non poteva produrre più di 3 stagioni ma credo che sia scontato che verranno adattati anche i romanzi successivi da cui la serie trae spunto, chi di voi la sta seguendo? 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 12:11

Comincio a breve la S6, gran bella serie anche se forse le stagioni SyFy - pur meno curate tecnicamente considerato il budget decisamente inferiore - avevano qualcosa più da dire di quelle made in Amazon


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 13:08

Io sono indietro di due stagioni, l'ho accantonata per mancanza di tempo, ma sono d'accordo, come serie merita molto.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2022 11:24
23 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Comincio a breve la S6, gran bella serie anche se forse le stagioni SyFy - pur meno curate tecnicamente considerato il budget decisamente inferiore - avevano qualcosa più da dire di quelle made in Amazon

Sarebbe interessante il parere di chi ha letto i libri, è Amazon che ha adattato meno bene o già il materiale di partenza è inferiore.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2022 11:02

Su Netflix oltre a Katla segnalo anche la serie L'uomo delle Castagne che è abbastanza ben fatta e fa il paio con altre di stampo nordico come Valhalla e soprattutto l'ottima Hinterland (Y Gwyll).

Non strombazzate ma che fanno il loro dovere,giusto perché non tutto quello che è su Netflix è becero.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2022 14:13

Sono arrivato alla settima stagione di Friends. Lo show è invecchiato piuttosto bene nonostante tutto, di sicuro è molto più innocente di prodotti venuti dopo come HIMYM e Due Uomini e Mezzo, ma io lo trovo molto divertente. Fra l'altro ho notato alcune analogie tra questa sit-com e HIMYM:

 

- Barney è una versione estremizzata e quasi "robotica" di Joey: mentre il secondo, pur rimorchiando molte ragazze, vive la cosa con abbastanza spensieratezza, il primo è diventato un vero professionista, un automa del sesso casuale, con tanto di Playbook e casa super accessoriata ("La Fortezza della Barnitudine"). La differenza è che Joey è del tutto sereno con sé stesso mentre Barney fa quello che fa per il trauma di essere stato scaricato da giovane in favore di un tipo più ricco, e questo lo spinge a diventare quello che è;

- Ted è piuttosto metodico ed ossessivo esattamente come Ross;

- Lily sembra avere un lato selvaggio come Phoebe;

- La storia d'amore tra Ted e Robin è tormentata come quella tra Ross e Rachel: in entrambe le coppie l'uno non può fare a meno dell'altra.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2022 10:32

io invece rivedendo qualche mese fa scrubs ho trovato varie analogie con himym. marshall lily classica coppia solida come carla e turk (tra l'altro simile anche la questione prima gravidanza). poi ted-roby come jd-elliot, appunto la coppia tormentata tira e molla ma che poi alla fine finisce assieme. e anche qui c'è un figlio nato da un'altra donna.

manca barney ma potrebbe essere per certi versi l'inserviente. ovvio con temi diversi e altre modalità.

poi chiaro è ovviamente più simile a friends per i motivi detti da te e anche come location ecc..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2022 13:31

In un modo o nell'altro sono tutte serie "figlie" di Friends, le dinamiche tra i personaggi sono state riprese in molte altre serie, come è successo anche con i Simpson, per esempio.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2022 17:06

Due graditi ritorni:

- Uscito il film che conclude Ray Donovan, dopo la cancellazione al termine della settima stagione

- FX annuncia il revival di Justified, "Justified: City primeval" sempre con Timothy Olyphant protagonista



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2022 23:04

Sto guardando nelle ultime settimane 1883, il prequel di Yellowstone. Serie tv di livello e assolutamente da recuperare


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 10:41

Tutte le serie tv che dovrebbero uscire quest'anno: https://serial.everyeye.it/articoli/speciale-the-last-of-us-signore-anelli-serie-attese-2022-55755.html

Personalmente aspetto la S4 di Stranger Things, la serie su LOTR, HotD, Better Call Saul e Secret Invasion.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi