Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 12:21

Il signore degli anelli é certo quella che piú mi incuriosisce ma anche preoccupa: il miracolo di Jackson potrebbe non essere facile da ricreare e certo potrebbe essere ancora piú difficile "al giorno d'oggi", al di lá del budget a disposizione.

 

The crown lo attendo con piacere. Anche se mi manca il duetto della regina con Churchill, e che la soap opera con Diana nell'ultima stagione era straziatamente penosa da guardare, rimane una ottima serie tv.

 

House of the dragon... perché no? Potrebbe sorprendere. 

 

The mandalorian voglio vederla ma ancora non sono riuscito a convincere mia moglie (come per Lost In Space 3, tra le altre). Siamo un pó "pigri" da questo punto di vista nelle ultime settimane :excl2:

 

Kenobi? Forse.

 

Stranger Things 4? Bah, come se non esistesse, per me, dopo quella atrocitá della terza stagione. Ma non si puó mai dire, vedremo come vanno le recensioni.

 

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 12:52
27 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Stranger Things 4? Bah, come se non esistesse, per me, dopo quella atrocitá della terza stagione. Ma non si puó mai dire, vedremo come vanno le recensioni.

 

Sì, la terza stagione non è uscita benissimo, ma io sono comunque curioso di sapere cosa si sono inventati gli autori per iniziare a chiudere la storia visto che in teoria la serie doverebbe finire con la quinta stagione. Come ho scritto nella discussione apposita, io mi aspetto

più informazioni sul passato di Undici e il ritorno di Martin Brenner, indubbiamente il vero cattivo della saga.

Un'altra di cui aspetto con trepidazione il finale è BCS, la quinta stagione si è conclusa in maniera davvero drammatica e spettacolare, ed è anche intrigante la sottotrama che riguarda il presente di Jimmy (ossia la sua storia post BB).



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 13:04

Better Call saul è una di quelle che con rammarico ho mollato dopo la prima stagione (anzi, forse non l'avevo mai finita). Rammarico perché Breaking Bad è tra le serie che ho più amato in assoluto e so che, se avessi proseguito BCS, sarebbero arrivati molti collegamenti di trama.

Purtroppo i dialoghi densi di "l'avvocatese" mi facevano inesorabilmente appisolare ogni volta che cercavo di vederla, mi riprometto sempre di provare a riprenderla ma alla fine non lo faccio mai :unsure:

 

Per quest'anno, oltre ad alcune che avete già citato, io aspetto tantissimo Sandman.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 13:54
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

Il signore degli anelli é certo quella che piú mi incuriosisce ma anche preoccupa: il miracolo di Jackson potrebbe non essere facile da ricreare e certo potrebbe essere ancora piú difficile "al giorno d'oggi", al di lá del budget a disposizione.

 

La Ruota del Tempo non fa ben sperare. Proprio per niente.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2022 16:41
Il 21/4/2021 at 09:38, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Comunque ho terminato la S1 di Brooklyn Nine-Nine e confermo il mio giudizio di serie gradevole ma con meccaniche narrative tendenzialmente ripetitive, anche se credo che una cosa del genere sia normale nel campo della sit-com. Inoltre non si può proprio definire demenziale ai livelli di Police Squad! o La Pallottola Spuntata: è più una commedia poliziesca. In ogni caso i miei personaggi preferiti sono sicuramente Scully e Hitchcock :stralol:

 

Intanto ho ripreso a vedere BNN partendo dalla seconda stagione, dato che avevo terminato la prima. Questa volta la sto apprezzando meglio: i personaggi sono simpatici e caratteristici e vi è un'atmosfera comica di fondo nei vari casi polizieschi e nelle relazioni umane tra i protagonisti, anche se ovviamente meno che nei prodotti con Leslie Nielsen che sono inarrivabili.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2022 21:04
Il 17/1/2022 at 23:04, JonSnow1992 ha scritto:

Sto guardando nelle ultime settimane 1883, il prequel di Yellowstone. Serie tv di livello e assolutamente da recuperare

Sì (e per chi lo volesse provare, non è davvero un prequel, perchè non ha connessioni con l'altra serie, essendo ambientata ben oltre un secolo prima).

Dello stesso autore, Ted Sheridan (famoso anche per alcuni film) buona anche la serie crime "Mayor of Kingstown".


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2022 21:08
Il 14/12/2021 at 12:28, ryer ha scritto:

Sì, avevo letto del rinnovo e sarebbe stato un peccato il contrario. Spero comunque che riprendano parte della trama della prima stagione, anche se l'ambientazione sarà diversa.

 

 

Sembra sarà ambientata in Sicilia. Un'attrice della prima stagione dovrebbe esserci.

https://variety.com/2022/tv/news/white-lotus-season-2-sicily-hbo-1235158490/

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2022 13:08

Interessante anche la presenza di Aubrey Plaza, che ricordo in Fargo e Legion e F. Murray Abraham, il terribile Dar Adal di Homeland.

Mi spiacerebbe però se non riprendessero minimamente la trama della prima stagione, la vicenda deprimente della giovane moglie e di quell'odioso del marito secondo me meritava un seguito.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 7:48

Sto guardando Manifest su Netflix. Sceneggiatura con alcune pecche, dialoghi terrificanti e alcuni personaggi che di quando in quando sono da prendere a schiaffi, ma trama intrigante: sono una persona dalla mente semplice,alle volte basta questo per imbrogliarmi :)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 9:45
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

trama intrigante: sono una persona dalla mente semplice,alle volte basta questo per imbrogliarmi :)

Ma no! Non farti fregare da ste seriacce mediocri solo perchè ci mettono il mistero misterioso (che poi manco loro sanno esattamente cosa sia e quando lo svelano è una ciofega).

E' un peccato quanta gente (me compreso, soprattutto in passato) si perda serie interessanti, scritte, girate e recitate bene, soltanto perchè vengono attratte da ste robe con mistero, oppure vampiri, zombie o roba fantastico-fantascientifica a caso.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 12:45
3 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Ma no! Non farti fregare da ste seriacce mediocri solo perchè ci mettono il mistero misterioso

 

Mi spiace, sono l'esca perfetta per me, non ci posso fare nulla :excl2::excl2:

Mica é un caso che la prima serie tv in assoluto che abbia guardato in maniera "attiva" sia stata X-Files :blink: Il "senso di meraviglia" é il principale motore di gran parte delle cose che mi affascinano/interessano...

(Se peró hai qualche suggerimento circa serie con il  mistero misterioso che siano anche fatte bene, fammi pure sapere!)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 13:22
34 minuti fa, Manifredde ha scritto:

 

(Se peró hai qualche suggerimento circa serie con il  mistero misterioso che siano anche fatte bene, fammi pure sapere!)

Non me ne viene in mente nemmeno una che non si sia rivelata deludente prima o dopo. Forse un paio più verso l'horror, tipo la prima stagione di The terror o The haunting of Hill House


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 13:42

Viste entrambe :)Ma hai ragione, questo genere (come d'altronde la fantascienza e il fantasy in generale) non brilla per serie eccezionali... purtroppo...



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 14:47
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

 

"senso di meraviglia" é il principale motore di gran parte delle cose che mi affascinano/interessano...

(Se peró hai qualche suggerimento circa serie con il  mistero misterioso che siano anche fatte bene, fammi pure sapere!)

 

1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

Non me ne viene in mente nemmeno una che non si sia rivelata deludente prima o dopo. Forse un paio più verso l'horror, tipo la prima stagione di The terror o The haunting of Hill House

 

Mi intrometto per fare due titoli che forse potrebbero interessare Manifredde, se non le ha già viste: Yellowjackets (abbastanza avvincente, ma anche possibile candidata  a finire tra quelle con il "mistero misterioso" deludente) e Midnight Mass (dell'autore di Hill House, molto meno horror, ma con spunti originali e riflessioni non banali)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2022 14:49

@ryer Grazie per le dritte! :)La prima mai sentita, ma dalla trama su wikipedia sembra interessante. La seconda la conosco ma non ancora vista.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi