@Manifredde Io ti consiglierei almeno Better Call Saul. Io ho visto la prima metà di stagione ed è davvero interessante nonché scritta e diretta benissimo, pure stile Gilligan. Se non ricordi bene la S5 poco male, basta che fai un veloce ripasso su Wikipedia.
Riguardo ST, per ora ho visto solo il primo episodio e non mi ha entusiasmato, ma come ho scritto anche nell'altra discussone è troppo presto per dare giudizi e voglio credere che i fratelli Duffer abbiano imparato dagli errori della S3.
Finito Obi-Wan Kenobi.
La serie in sè, come ho già scritto, non è granchè, purtroppo, mi aspettavo e speravo di più. McGregor ha fatto un'ottimo lavoro nel tornare nei panni di Obi-Wan, mostrandoci un Maestro Jedi stanco, sfiduciato e pieno di rimorsi e sensi di colpa, ma per il resto la serie non ingrana fino all'ultimo episodio, che da solo riesce quasi a far dimenticare i primi cinque, anche se si asagera troppo con le citazioni e i rimandi ai film della saga principale. Non proprio il massimo.
Insomma non mi perdo nulla, meglio non recuperarla e tenersi i vecchi ricordi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Oddio, non è che rovini il personaggio, però è una serie fatta senza troppo impegno. Recupera abbastanza nell'ultimo episodio, ma apre una serie di contraddizioni con la trilogia originale (e anche quella prequel), la più grossa delle quali è quella che già sai su Leia, ma ce ne sono un'altro paio d'altre. E' un'altra serie da ascrivere al filone "nostalgia come se piovesse".
Potevano fare di meglio, e secondo me mostra quanto la Disney abbia difficoltà a fare qualcosa che non sia leggero e sbarazzino come i prodotti Marvel.
Secondo il parere dei critici il difetto principale è che hanno allungato il brodo a dismisura. Di fatto potevano realizzare forse solo un film o 1/2 episodi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Può darsi, forse meno episodi o un film avrebbero certamente eliminato i tempi morti.
Consiglio la visione di Severance, su apple tv.
Protagonista Adam Scott, diretto da Ben Stiller.
Scott interpreta Mark, impiegato di una mega corporazione che utilizza un procedimento chiamato scissione sui dipendenti, che fa si che scinda appunto la loro personalità lavorativa da quella privata. Il Mark dell'ufficio non sa nulla e non ricorda nulla del Mark che vive fuori ufficio e viceversa.
Quando è in ufficio, il suo lavoro consiste in una misteriosa ricerca di numeri su computer e l'ambientazione è un misto tra ufficio anni 60, 90 e tecnologie futuristiche. Praticamente nessuno dei suoi colleghi sa cosa fanno realmente li dentro.
Entrambi i Mark sono felici di questa scelta finché nella vita di Mark fuori dalla corporazione non compare un suo ex collega che gli insinua il germe del dubbio...
Oltre a Scott ci sono attori del calibro di Jon turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette.
La serie è fatta benissimo, affronta temi molto interessanti sul concetto di chi siamo e sulle nostre "maschere". La cinematografia mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora che facciano la seconda stagione.
Non potete perdervela!
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io invece ho letto ottime recensioni di The Terminal List, serie action con Christian Pratt su Prime. Sarei curiosa di vederla, in stand by assieme ad Halo.
Halo è stata abbastanza mediocre, la storia si dirama in 2 linee narrative ma una di queste può essere tranquillamente riassunta come filler banalotto, l'altra è già più interessante ma il finale non mi ha convinto, ottime ambientazioni e costumi ma cgi traballante (la puntata finale mi ha ricordato i prequel di star wars in quanto ad ambienti posticci ). Spero fosse la classica prima stagione di assestamento ed ingranino bene dalla seconda.
Mediocre a dir poco, io l'ho mollata. Storia banale, evoluzione dei personaggi talmente repentina che praticamente non esiste - Master Chief che molla tutto in venti secondi perchè sì, in poche parole - insomma, fatta maluccio, come serie, e dire che l'aspettavo da parecchio...
Iniziata a vedere la seconda stagione di Only Murders in the Building, e la trovo spassosa ed interessante quanto la prima per ora.
Anche di questa ho letto ottime recensioni!
La seconda devo iniziarla, la prima è stata ottima, Martin Short e Steve Martin davvero in formissima.
Come dicevo in questa discussione, ho iniziato a vedere Euphoria e sono arrivato alla puntata 2x01, e ho visto anche i due episodi speciali tra S1 e S2. Confermo le impressioni scritte nella discussione: show girato in maniera davvero brillante, grandissimo lavoro su tutti i livelli (costumi, scenografie, trucco) e soprattutto un cast davvero magistrale. Probabilmente in questa serie tv Zendaya sta dando quella che è finora la miglior interpretazione della sua carriera, ma tutti gli attori sono ottimi, compreso Jacob Elordi che interpreta quello che è forse uno dei ruoli più difficili dello show insieme a quelli interpretati da Zendaya stessa e da Hunter Schafer. Credo che finora gli episodi migliori siano stati l'1x07, che come dicevo nell'altra discussione approfondisce in maniera magistrale le problematiche connesse al disturbo bipolare, e l'episodio speciale dedicato a Rue, che nonostante la presenza di pochissimi attori e una scenografia spartana causa Covid (situazione del resto presente anche nel secondo episodio speciale dedicato a Jules) riesce a essere una vera e propria lezione di vita e filosofia. Uno show davvero ammirevole: peccato che da quello che ho capito i DVD italiani non esistano e quelli americani siano praticamente introvabili.
Unico difetto della serie tv in questione: come quasi tutti i lavori della HBO, devono avere oltre ad un linguaggio decisamente spinto (e che spesso il doppiaggio italiano edulcora) anche varie scene piuttosto esplicite. Tuttavia qui una tale fissa della HBO risulta più giustificabile rispetto a quanto mostrato in GoT, dove spesso e volentieri trovate del genere erano del tutto gratuite.
Il 1/7/2022 at 12:49, Menevyn ha scritto:La seconda devo iniziarla, la prima è stata ottima, Martin Short e Steve Martin davvero in formissima.
Della prima stagione, io ho un po' patito la parte centrale, mentre sia l'inizio che le ultime puntate mi sono piaciuti molto.
Tutte le gag con la controfigura di Charles, interpretata da una donna, erano geniali. Perfino Sting, non esattamente noto per la sua simpatia, è stato ottimo nel suo cameo.