Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 16 novembre 2021 21:23

Ho visto la puntata 2x08 di Friends ed è incredibile vedere come all'epoca (seconda metà anni Novanta) considerassero prodigi della tecnologia dei computer portatili che oggi considereremmo meno che scadenti, con ben 500 MB di RAM. Mi riferisco ad una scena dove Chandler ne mostra uno agli amici. Sono passati poco più di vent'anni da quell'episodio ma sembra passato molto più tempo. Fra l'altro il personaggio di Phoebe Buffay anticipa con due decenni di anticipo il concetto di cringe tanto caro agli odierni utenti social.

La sit-com comunque non è invecchiata male anche se sconta un ritmo meno veloce di altre blasonate e più recenti come TBBT e HIMYM. Va anche riconosciuto che Friends ha fatto da capostipite a queste ultime e a molte altre.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 novembre 2021 11:22
13 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

è incredibile vedere come all'epoca (seconda metà anni Novanta) considerassero prodigi della tecnologia dei computer portatili che oggi considereremmo meno che scadenti, con ben 500 MB di RAM

 

Ha ha ha! Proprio l'altra sera, guardando un episodio di E.R., ho riso vedendo uno dei personaggi magnificare il nuovo pc, dotato addirittura del cd rom (!), e un'altro personaggio lamentarsi di quanto difficile fosse il corso che stava facendo, dove le insegnavano il nuovo Windows :excl2:

(tra l'altro, mamma che nostalgia che mi é venuta: ricordo benissimo quando restavo meravigliato dalla presenza del lettore cd, di cui pubblicizzavano anche la velocitá: il mio primo pc aveva un rispettabilissimo lettore 8x!).

 

13 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

La sit-com comunque non è invecchiata male anche se sconta un ritmo meno veloce di altre blasonate e più recenti come TBBT e HIMYM

 

Concordo. All'epoca sembrava avere ritmi serrati, oggi, abituati ad altro, sembra decisamente piú lenta. Come hai giustamente osservato, ha aperto la strada alle successive sit-com.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 18:23

Nel suo ultimo post sul blog, Martin tesse le lodi di The great.

Mi accodo: è una dramedy divertente, originale e con una ottima scrittura


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 18:43

Sarebbe quella su Caterina di Russia con Elle Fanning?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 18:57
13 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Sarebbe quella su Caterina di Russia con Elle Fanning?

Yes


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 21:04

Mi aveva colpito il poster della seconda stagione :ehmmm: tuttavia è passato troppo poco tempo dalla serie con Helen Mirren, più un'altra che avevo visto in TV, non mi pare un argomento così nuovo.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 21:13
5 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Mi aveva colpito il poster della seconda stagione :ehmmm: tuttavia è passato troppo poco tempo dalla serie con Helen Mirren, più un'altra che avevo visto in TV, non mi pare un argomento così nuovo.

Come dice anche George, non è una serie storica nè ha la pretesa di esserlo: è piena di volute assurdità da quel punto di vista.

C'è anche qualcosa di italiano, perchè è stata girata alla reggia di Caserta.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 22:02

Per carità, mi dà per quel poco che ho visto dai trailer l'impressione di alcuni momenti di Marie Antoinette, alla fine però l'argomento è sempre quello. Potrebbero pescare qualche altro personaggio storico oltre a Caterina di Russia e Elisabetta I (e seconda). 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2021 21:44

Finito Omicidio a Easttown. L'omicidio di una ragazza sconvolge la (ormai non più) ridente provincia americana. Serie molto bella, ben scritta, che ci presenta, oltre alla trama principale, anche varie storyline legate alla vita personale della burbera protagonista (Kate Winslet, bravissima - ma trovatemi un film o una serie in cui non lo è) e di vari altri personaggi, dai più importanti ai più marginali, che vanno a formare un'intreccio avvincente e mai banale.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2021 12:17

Questa ce l'ho segnata da vedere... spero di recuperare durante le feste :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2021 12:32
14 ore fa, Menevyn ha scritto:

Finito Omicidio a Easttown

Serie ben fatta. Non originale e con un leggero calo nel finale secondo me, ma alta qualità di scrittura e recitazione


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2021 12:47

Altri consigli di serie uscite quest'anno: White lotus, la terza stagione di America crime story, The north water, Time, Heels.

 

Per cose più leggere: Hacks, Strappare lungo i bordi, Only murders in the building.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2021 7:57
19 ore fa, Metamorfo ha scritto:

The north water

 

Mooolto interessante, me la segno ASAP :)



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2021 16:35
Il 12/12/2021 at 12:32, Metamorfo ha scritto:

Serie ben fatta. Non originale e con un leggero calo nel finale secondo me, ma alta qualità di scrittura e recitazione

E' stata per un bel po' al primo posto nella mia classifica personale del 2021, anche solo per l'ottima prova della Winslet. Poi negli ultimi mesi sono arrivate altre cose che le han fatto perdere il podio, tipo Strappare Lungo i Bordi (un gioiellino dalla nostra animazione) e Midnight Mass (la mia preferita dell'anno).

 

Anch'io ho apprezzato The White Lotus, forse un po' troppo di nicchia per spiccare, ma senz'altro meglio di quella che definirei la sua diretta concorrente ovvero la serie con la Kidman, per me deludente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2021 19:17
2 ore fa, ryer ha scritto:

ovvero la serie con la Kidman, per me deludente

 

Quale?


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi