Foundation è prodotta da Apple TV+
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Ieri ho iniziato a vedere Only Murders in the Building. Intrigante e divertente, con un piccolo cast di ottimi attori. Vediamo come va avanti, ma i primi tre episodi mi hanno conquistato!
Ho visto la prima puntata de L'assistente di volo, recente serie tv con Kaley Cuoco trasmessa su Sky e NowTV. L'inizio è scoppiettante e divertente, si punta molto
a rendere la protagonista Cassie quasi un POV inaffidabile, avendo continui flashback che le fanno ricordare cosa è successo nella fatidica notte in cui Alex è morto.
Tuttavia ho letto sul forum e sentito in giro, anche per bocca di un amico, che il finale è alquanto deludente. Mi confermate questo giudizio?
Finito di vedere Only Murders in the Building.
Davvero, davvero carina! Divertente, ottimamente recitata dai protagonisti, imprevedibile, leggera quanto basta. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione.
Ho anche iniziato a vedere Loki. Il primo episodio non mi stava dispiacendo (fino a quando non mi sono impaccato di brutto, ma non per colpa della serie) solo che ho iniziato a vedere i semi di quelli che potrebbero, potenzialmente, essere dei problemi con il proseguio (ad esempio, la ridicolarizzazione del personaggio).
Mi sta piacendo il personaggio di Owen Wilson, con quella compostezza da burocrate...
Finito di vedere L'assistente di volo. La serie nel complesso mi è piaciuta e anche il finale non l'ho trovato sottotono come avevo letto in giro, in particolare ho apprezzato
il colpo di scena per cui l'assassino misterioso non era Miranda ma Buckley
ma ho digerito poco l'idea di una stagione sequel. Se, da come ho capito, questa stagione è basata interamente sul libro omonimo di Chris Bohjalian che ovviamente non ha seguiti, immagino che il finale della serie tv sia stato adattato rispetto a quello cartaceo in modo da avere un sequel televisivo per mera finalità commerciale, e questo mi sta poco bene perché di solito progetti del genere non basati su una necessità narrativa non vengono fuori benissimo. Tuttavia dovrò leggere il libro (che ho comprato) per valutare analogie e differenze. Ottima comunque la recitazione di Kaley Cuoco che finalmente vediamo in un ruolo diverso da Penny di TBBT, anche se a ben vedere alcune analogie sono presenti (l'alcolismo, la tendenza a mettersi nei guai). Brava anche Zosia Mamet che riesce a trasmettere la sofferenza del suo personaggio
nei momenti in cui Max è in pericolo di vita a causa dell'incidente.
Ho visto le prime due puntate di Girls, serie tv HBO disponibile su Now. Non è esattamente il mio genere (dopo L'assistente di volo ero solo incuriosito di vedere altre performance di Zosia Mamet) ma per ora non so come prenderla: il tema di descrivere la vita di un gruppo di giovani donne nella New York post crisi economica 2008 è buona e mi piace l'iperrealismo delle situazioni e dei dialoghi, ma HBO come al solito ne approfitta per mettere un po' troppa volgarità, o magari è un'idea dell'autrice Lena Dunham che la voleva così. Comunque sembra interessante.
Stiamo riguardandoci tutto E.R. su Prime.
Bella serie che, lontana dallo stile sbrilluccicoso e iper staturo di C.S.I poi diventato lo standard e dalla tendenza moderna di abbassare la demografia dei personaggi a limiti assurdi, presenta le situazioni con un realismo maggiore di quanto forse avremmo oggi, ma senza dimenticare le esigenze narrative della televisione.
Credo sia invecchiato piuttosto bene. Il cast é variegato in etnia, etá e caraterizzazione. All'epoca (metá degli anni 90) lo vedevo spesso, ma non ne ero un fan, quindi credo di non averlo seguito oltre le prima due o tre stagioni. Sono curioso di scoprire come é cambiato con il tempo.
Tra l'altro anche il giusto mix tra vicende personali e mediche, non quel polpettone terribile che è Grey's Anatomy che vedendolo uno potrebbe aver paura a finire in un ospedale dove i medici sono più occupati a farsi la corte e parlare delle loro avventure che non a curare i pazienti
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non sono esperto di serie tv mediche, l'unica che ho visto è quella molto famosa sul Dottor House, di cui ho apprezzato le prime tre-quattro stagioni che avevano un buon equilibrio tra drammaticità, storie personali dei personaggi ed elementi investigativi alla Sherlock Holmes (invece di trovare l'assassino devi trovare la causa della malattia). Cominciò a declinare, almeno secondo me, verso la fine, quando si cominciarono a mischiare vecchi e nuovi personaggi ed era evidente che gli sceneggiatori avevano terminato le idee.
Oltre al fatto che erano aumentati i teatrini sentimentali.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Anche le vicende in cui era coinvolto House diventavano via via più surreali. Ho anche io un buon ricordo delle prime 3/4 stagioni, con comprimari ben caratterizzati a battibeccare argutamente col doc e vicende giustamente dosate tra sentimento e scienza.
E. R. non l'avevo seguito negli anni 90, però avevo visto alcune puntate random l'ultima volta che l'avevano replicato in chiaro, qualche anno fa, e non mi era per nulla dispiaciuto! (Vade retro Meredith Grey & Co )
Comunque io il top l'ho raggiunto l'anno scorso che mi sono vista tutto Buffy l'ammazzavampiri , dopo averlo snobbato per vent'anni... Ne ho parlato per settimane intere a chiunque incontrassi, scoppio ritardato scansati, e ho finalmente capito il perché di tutto quel successo
Iniziata la quarta stagione di Yellowstone
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
12 ore fa, Phoenix ha scritto:Comunque io il top l'ho raggiunto l'anno scorso che mi sono vista tutto Buffy l'ammazzavampiri , dopo averlo snobbato per vent'anni... Ne ho parlato per settimane intere a chiunque incontrassi, scoppio ritardato scansati, e ho finalmente capito il perché di tutto quel successo
Lo vedrei volentieri solo perché vi è Alyson Hannigan, ma è veramente così splatter come dicono?
Mah, non mi sembra un termine adatto. Forse all'epoca della prima messa in onda poteva risultare "urtante" in alcune scene un po' più sanguinose e sanguinolente, largamente sdoganate oggi
Ma no, non aveva niente di che. Anzi, alcuni effetti speciali erano plasticosi da far pena.
L'unico motivo di interesse era Boreanatz, per quanto mi riguarda non così tanto da seguire lo spinoff Angel però.