Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 11 agosto 2021 16:46

Le statistiche si riferiscono alla sola aviazione commerciale.

Resta esclusa l'aviazione generale, che ha tassi di incidente molto più alti (i business jet ammazzano un sacco di gente), per tacere ovviamente degli ultraleggeri, che considero sofisticate macchine di morte.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 22 settembre 2021 19:34

Finita la prima stagione di Una serie di sfortunati eventi. Come ho scritto nella discussione dedicata alle serie Netflix è una serie tv molto interessante con un'atmosfera originale e con personaggi azzeccati, su tutti Barney Stinson il conte Olaf interpretato da un Neil Patrick Harris molto teatrale come suo solito. La puntata 1x07 ha anche un colpo di scena importante visto che

si scopre che i due adulti che cercano di tornare dai figli non sono in realtà i genitori dei tre ragazzi Baudelaire, ma genitori di altri tre ragazzi (a proposito, la madre è interpretata da Cobie Smulders, Robin Scherbatsky di HIMYM). In ogni caso sembrano comunque essere coinvolti nella trama e nella misteriosa organizzazione di cui fanno parte i genitori dei Baudelaire e di cui probabilmente faceva parte in passato il conte Olaf prima che diventasse malvagio.

La S1 si conclude con vari punti salienti:

il conte Olaf è ancora a piede libero, alla ricerca del modo per mettere le mani sul patrimonio dei Baudelaire; questi ultimi vanno nel collegio Prufrock su indicazione del signore Poe; la casa dei due genitori viene incendiata, probabilmente da sgherri del conte Olaf, e vediamo due dei loro tre figli nello stesso collegio dei Baudelaire; il capo della segheria di Ciocco Fortunato, Signore, riesce a fuggire e Charles, il suo partner, si mette alla sua ricerca.

Nel complesso come qualità mi sembra superiore alla media delle serie Netflix, mi auguro solo che non si afflosci nel finale anche se Manifredde lo escludeva nell'altra discussione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2021 15:33

Tempo fa ho provato a seguire un po' lo strombazzato Yellowstone, ma l'ho trovato di una noia mortale, eccessivamente violento e alla fine l'ho abbandonato. Eppure ne avevo sentito parlare bene con performance degli attori encomiate. Qualcuno lo ha seguito/segue? Voi cosa ne pensate?

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2021 16:32

Io lo seguo. Lo trovo ben fatto per alcuni aspetti, anche se ha i suoi difetti.

E' sul modello di famiglia disfunzionale (come Succession) ma con ambientazione da western moderno. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2021 22:39

E' una delle mie serie preferite. Aspetto con ansia l'inizio della 4° stagione


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2021 22:43

Si sono arrivata a vedere fino a inizio seconda ma non mi ha proprio preso. Chapeau per la resistenza!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2021 15:41

Qualcuno segue la nuova serie su Netflix Squid Game di cui tutti parlano? Pare strano non averne mai sentito parlare e improvvisamente, dalla sera alla mattina, é sulla bocca di tutti.

Chiedo in special modo perché sembra che TUTTI i compagni di mia figlia (seconda media) lo seguano avidamente, nonostante dalla breve descrizione che ho letto sembri tutto fuorché una serie adatta a under 16 (ad essere genrosi).

Avete qualche info a riguardo?



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2021 13:39

Anche io ho notato che nell'ultima settimana, quasi di colpo, si è cominciato a discuterne in tutte le salse; su YouTube ci sono persino video scientifici su come superare le prove. Pare pure che negli Emirati vogliano fare uno squid game non letale che imiti l'esperienza dello show. 

Da quel che ho letto parte dalle premesse di parasite (polarizzazione della ricchezza in corea) e di come dei disperati accettino di partecipare a giochi infantili ripensati in salsa hunger games (es. 1,2,3 stella con robot letale che conta) per guadagnare un'enorme cifra

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2021 21:52
Il 13/10/2021 at 15:41, Manifredde ha scritto:

Qualcuno segue la nuova serie su Netflix Squid Game di cui tutti parlano? Pare strano non averne mai sentito parlare e improvvisamente, dalla sera alla mattina, é sulla bocca di tutti.

Chiedo in special modo perché sembra che TUTTI i compagni di mia figlia (seconda media) lo seguano avidamente, nonostante dalla breve descrizione che ho letto sembri tutto fuorché una serie adatta a under 16 (ad essere genrosi).

Avete qualche info a riguardo?

Confermo! Anche io ho notato che sembra essere la nuova serie TV cult. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2021 22:03

Le serie Netflix hanno spesso momenti di grande popolarità, ma spesso dopo pochi mesi o un anno tornano nel dimenticatoio. Questo ovviamente genera fruttosi guadagni a Netflix, ma userei la parola cult con prudenza.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2021 9:26

Parlando di serie Netflix, vorrei consigliarvi caldamente Midnight Mass (è uscita più o meno assieme a Squid Game e forse per questo è stata  un po' oscurata). L'autore è Mike Flanagan, quello di Hill House e Bly Manor, anche qui si resta in campo "horror", ma con uno stile differente e anche l'intento di lanciare un messaggio preciso, che personalmente condivido in pieno (si tratta di argomenti religioso-filosofici, con una decisa critica al fanatismo)

 

Io ho finito da poco di vederla e mi ha colpita per più di un aspetto, non ultimi la resa cinematografica (Flanagan ha diretto tutti gli episodi, essendo questa una sua storia originale che parte da sue esperienze personali con la religione e l'alcolismo) e l'originalità con cui un tema classico e stra-usato dell' horror viene declinato. Vi avviso, in alcuni punti parlano tanto e (ovviamente) ci sono diversi sermoni ma la qualità dei dialoghi/monologhi è alta e quello che viene detto è sempre funzionale al racconto.

 

Chiudo sottolineando le ottime interpretazioni di praticamente tutto il cast (molti dei quali già visti nelle altre serie del regista) in particolare del talentuosissimo Hamish Linklater che interpreta il prete protagonista.

 

Se qualcuno l'ha vista mi piacerebbe sentire le sue impressioni :)


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2021 9:54
Il 8/10/2021 at 15:33, Lyra Stark ha scritto:

Tempo fa ho provato a seguire un po' lo strombazzato Yellowstone, ma l'ho trovato di una noia mortale, eccessivamente violento e alla fine l'ho abbandonato. Eppure ne avevo sentito parlare bene con performance degli attori encomiate. Qualcuno lo ha seguito/segue? Voi cosa ne pensate?

E' una soap opera stile anni '80 con attori decenti. Da guardare se piacciono le ambientazioni backcountry americane e se ne apprezza la involontaria comicità, altrimenti lascia perdere.

 

Per altro, a oramai quasi due anni e mezzo dalla fine di GOT, qualcuno ha visto qualche serie che non dico possa superarla ma almeno andarci vicino? Personalmente no, l'unica che secondo me tiene il confronto è Succession, che personalmente adoro, ma è davvero troppo di nicchia e manca del tutto l'afflato pop che rendeva unica GOT.

Puntavo tantissimo su Westworld (la S1 per me resta un capolavoro), ma Nolan e Joy l'hanno assassinata.

Per il resto vedo HBO in grossa confusione, Amazon che continua a buttare soldi e Netflix a sfornare serie hype pompate dai social che durano lo spazio di un mese.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2021 11:03

La prossima serie tv Amazon Prime sulla Ruota del Tempo potrebbe essere buona, anche se è difficie che diventi un nuovo fenomeno di massa tipo GOT.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2021 17:36
Il 15/10/2021 at 09:54, MezzoUomo ha scritto:

 

Per il resto vedo HBO in grossa confusione, Amazon che continua a buttare soldi e Netflix a sfornare serie hype pompate dai social che durano lo spazio di un mese.

Perchè HBO in confusione? Continua a sfornare prodotti di qualità, da Succession (che nomini -e che ricomincia domani-), a L'amica geniale (assieme alla RAI), a Chernobyl, a The white lotus...anche se non popolari, che ormai quelle pop sono quelle quasi tutte Netflix (ultima Squid Game).

A proposito di Amazon, finora per me deludente Foundation, nonostante si vedano i tanti soldi investiti.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2021 18:15
34 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

 

A proposito di Amazon, finora per me deludente Foundation, nonostante si vedano i tanti soldi investiti.

Però Foundation non è di Amazon :unsure:

Comunque concordo, ero arrivata alla terza puntata ma mi stava un po' annoiando (può aver influito anche l'aver iniziato nel frattempo Midnight Mass, che come dicevo mi ha preso molto di più).


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi