Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 17:52
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Chi l'ha vista su questo forum che cosa ne pensa?

A me è piaciuta e mi è sembrato lo stesso identico livello della prima (che è bella ma non un assoluto capolavoro, per i miei gusti...diciamo un 8/10 entrambe). Mi pare che stiano pure approfondendo meglio i personaggi il che nella 1 un po' mancava.

 

Quello che rimprovero alla due è solo una cosa SPOILERISSIMO 

Cioè che i cattivi siano SEMPRE E SOLO i nazisti. E dai, che di non santi ce ne sono stati tanti altri in questo secolo!

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 19:33
4 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ho letto un po' di recensioni in giro e pare che la S2 di The Boys non sia piaciuta a parecchi, ed è ritenuta fiacca rispetto alla S1.

Chi l'ha vista su questo forum che cosa ne pensa? Fermo restando che io mi sono fermato alla 1x02 per mancanza di interesse.

La sto finendo a forza (per fissazione mia se comincio una stagione la finisco) ma la sto trovando atroce, una specie di The Witcher senza manco quella scanzonata vena trash che almeno rendeva quest'ultima guardabile come mero intrattenimento a cervello spento.

 

Invece ho recuperato su Prime quello che ricordavo un capolavoro della mia infanzia , Mobile Suit Gundam, ed è sempre un dannato capolavoro. Ho pure visto i sei "mini-film" prequel e valgono assolutamente la pena.

 

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 10:15

Non capisco tutto questo astio per la seconda stagione di The boys. A me sta piacendo.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 16:27

the boys 2 rimane una bella serie ma non tiene il paragone con la prima stagione. soprattutto le ultime puntate sembra deve succedere chissà cosa salvo poi rimanere un po' tutto uguale. mancano delle scene memorabili. e dei super dal punto di vista dei poteri si è visto poco. nessuno scontro vero tra di loro o qualcosa di grande insomma. 

@Neshira

ultimamente i cattivi sono quasi sempre bianchi e razzisti...vedi watchman e la prossima uscita di lovecraft country. senza fare questioni politiche ma così le trame rischiano di diventare scontate. in questo caso però stormfront nel fumetto è un super ariano e nazi. nella serie hanno cambiato il sesso. quindi ci può ancora stare visto appunto che è una rilettura del fumetto.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 10:20
17 hours fa, rhaegar84 dice:

 

@Neshira

  Nascondi Contenuto

ultimamente i cattivi sono quasi sempre bianchi e razzisti...vedi watchman e la prossima uscita di lovecraft country. senza fare questioni politiche ma così le trame rischiano di diventare scontate. in questo caso però stormfront nel fumetto è un super ariano e nazi. nella serie hanno cambiato il sesso. quindi ci può ancora stare visto appunto che è una rilettura del fumetto.

 

 

Da questo punto di vista è deludente anche la seconda stagione di The Haunting of... La prima stagione è un capolavoro horror, la seconda parte bene per poi diventare 

un melò che racconta una lovestory lesbo

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 10:21

I gusti sono gusti, io ho trovato la S2 di The Boys visivamente piatta, scritta male (i dialoghi sono tremendi), con un controllo del ritmo inesistente e contraddistinta da una serie di scelte narrative strampalate. La recitazione è sempre più caricaturale, ho trovato il sistematico ricorso al gore inutile e in definitiva salvo pochissime cose.

 

L'anno scorso HBO ha fatto Watchmen...

Francamente esilarante la super eroina nazi sotto copertura che si chiama "STORMFRONT", ha come orecchini due rune e si taglia i capelli come la protagonista di un fumetto di nazisploitation degli anni '70

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2020 20:23

Into the night - Netflix

 

Ho finito questa serie di bassa produzione ieri e sono state ore ben spese (una stagione, la seconda in programma).

 

Un militare italiano sequestra un aereo di linea in Belgio. A bordo un gruppo di persone di diverse nazionalità tra cui l'equipaggio. Il motivo del sequestro è che pare che il sole sia diventato mortale e chi resta a vedere l'alba muore istantaneamente. L'idea quindi è quella di volare verso ovest, anticipando l'aurora, nel tentativo di sopravvivere.

Sì, l'ennesimo telefilm7film ambientato su un aereo, però devo dire che è fatto bene.  I personaggi sono interessanti, ben presto le differenze (e le diffidenze) culturali e ideologiche creano problemi. 

Il ritmo è serrato, ci sono pochissimi attimi di calma, è un costante susseguirsi di problemi di ogni sorta che mantengono una suspance costante.

 

Non è certo un capolavoro ma vale la pena vederla.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2020 20:36
Il 10/10/2020 at 18:42, Euron Gioiagrigia dice:

Nel frattempo ho visto la 1x01 di Away, serie tv Netflix di carattere fantascientifico ideata da Andrew Hinderaker (tra i produttori vi figura anche Matt Reeves, regista del prossimo film su Batman). È in sostanza un grosso melodramma ambientato nello spazio, ma ha degli punti interessanti e proseguirò la visione. Inoltre credo si esaurisca nell'arco di una sola stagione, e di solito apprezzo i progetti autoconclusivi che non si "sbrodolano" su millemila stagioni.

 

Mi autocito perché sono arrivato alla 1x05 di Away (lo so, sono lento) e confermo queste impressioni. Una vera trama che lega tra loro gli episodi in realtà non c'è, se non il tema del viaggio spaziale. In generale la sceneggiatura e i dialoghi puntano l'attenzione sui problemi e i drammi dei singoli astronauti e di chi gli sta intorno (amici, parenti).

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2020 20:54

Comunque Away è stata cancellata da Netflix recentemente. 

Come Mindhunter, Glow e parecchie altre serie tv.


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 7:53

Ahimè pure Dark Crystal, peccato.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 9:16

Finita ieri la seconda stagione di Altomar. Diciamo che parte cosí lenta e noiosa che stavo per abbandonarla senza appello. Poi si é tirata un pó fuori negli ultimi 2 o 3 episodi. 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 9:26

Netflix può mandarmi tutte le mail 'torna con noooooi ti preghiaaaamo' che vuole, non mi vede più.

 

@rhaegar84 su The Boys 2 (SPOILERS!) : primo, grazie per la info, non avevo mai finito i fumetti fino a quel punto, credevo fosse una scelta della casa di produzione o del regista O_O.

A questo punto però sono delusa da Ennis stesso, e non lo avrei mai detto. Visto il resto della sua produzione (il resto che conosco perlomeno)  questa scelta posso anche prenderla come 'trash volontario'  invece che vigliaccheria... ma solo fino ad un certo punto. La tendenza che indichi tu, negli ultimi anni, per

nemici 'insospettabili' pseudo nuovi, bianchi ricchi etero di primo mondo etc

esiste sicuramente, ma proprio in The Boys mi sembrava aver trasceso il fattore 'moda' ed aver evitato la trappoletta:

primo, grazie a

Homelander, che io trovo un villain meraviglioso, profondo e complesso, non semplicemente un 'prendiamo superman e facciamolo malvagio'

secondo, ovviamente,  con 

Edgar, che è un nero cattivo, letteralmente perché nero, con la sua voglia di rivalsa ad ogni costo e sulla pelle di chiunque (compresi altri neri, scelta felicissima). Peggio dei negracci di Shakespeare *_*. Edgar sì che è originale *_*

 

No, l'autore anche qui è caduto, nel 'solito' salvataggio in corner di

nazi come cattivi ... ritrattando così tutta la base di critica alla società americana contemporanea:  visto? non poi era colpa del sistema, dei Sette, della multinazionale assetata di soldi ... no; la radice del male è stata scaricata, di nuovo, su una causa esterna e lontana, nel tempo e nello spazio, addirittura una causa che i 'buoni' americani hanno sempre combattuto. 

Per me, un dietrofront vigliacco in una trama del genere.

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 10:27
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:

Netflix può mandarmi tutte le mail 'torna con noooooi ti preghiaaaamo' che vuole, non mi vede più.

 

Posso chiederti come mai? 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 11:00

@Neshira in realtà non li ho letti ma mi sono guardato la pagina wiki....sono secoli che nn leggo un fumetto e penso che gli ultimi siano sempre i mitici tex dei miei genitori. 

sulla questione che spesso i cattivi sono bianchi etero ecc... era rivolta un po alle ultime serie. non a the boys. dove appunto il personaggio migliore è nettamente patriota. anzi in questa seconda quasi tifavo per lui....


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2020 12:15
1 hour fa, Manifredde dice:

 

Posso chiederti come mai? 

 

Forse per questo motivo: 

https://public.tableau.com/profile/nagaraj.bhat#!/vizhome/Netflixshows-Howlongdidtheylast/Netflixshows-Howlongdidtheylast


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi