Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 02 settembre 2020 9:45
Il 28/8/2020 at 16:19, rhaegar84 dice:

che palle prime video. pubblica le stagioni con tutte le puntate. poi schiacci su e dice video non disponibile....

mi è successo sia con mr.robot (ultima stagione) che anche con handmade tells (sono caricate 3 stagioni ma si vede solo la prima). qualcuno per caso ha qualche notizia di quando le caricano veramente?

 

Purtroppo l'ultima stagione di Mr Robot se l'è aggiudicata Infinity. Girava voce che Amazon la acquisterà più avanti ma chissà. Io trovo detestabile questa abitudine di spezzare le stagioni tra varie piattaforme, non è corretto che una persona venga costretta a fare abbonamento a più piattaforme per vedere un'unica serie.

Per quanto riguarda Handmande tales so che per ora hanno acquistato solo la prima stagione.

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 02 settembre 2020 12:05

@Oathkeeper grazie. però pessima amazon. nel senso che metti tutte le stagioni con episodi ma poi appunto quando arrivi alla stagione dopo il video non è disponibile. mi sembra un po' una presa in giro.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 02 settembre 2020 12:34

Lo è ed è una cosa che danneggia anche chi quell'opera l'ha fatta, perché poi uno aggira il problema in altri modi...

Comunque la quarta stagione di Mr Robot è un capolavoro di cinematografia, spero la finirai.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 8:46

Finita la quarta stagione di The Expanse. Iniziata come una serie che ho apprezzato, ma che ho anche trovato pesantuccia e noiosetta, nella terza e quarta stagione é veramente "esplosa" per me, diventando subito una delle mie preferite in assoluto, e certamente tra le prime sci-fy che consiglierei al momento (forse allo stesso livello di BGS).

Non vedo l'ora che arrivi la quinta stagione.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 19:33

The Expanse bella serie, godibile, ma mi chiedo cosa ne avrebbe potuto tirare fuori HBO...

 

Ho visto The Outsider, miniserie HBO tratta da roba di Stephen King.

 

Molto leeentaaa ma con una parte centrale che ho trovato pregevole nell'esecuzione, mentre soffre l'avvio (l'ho già detto che è leeeentaaa?) e una chiusura un po' troppo blanda, sia come scrittura che come realizzazione. Interessanti le scelte registiche, il cast buono ma a parere mio un po' troppo "piatto", tranne la molto brava Cynthia Erivo e il sempre apprezzabile Jason Bateman.

 

Comunque piacevole, soprattutto dopo quella schifezza inqualificabile di Gangs of London.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 settembre 2020 8:38
13 hours fa, MezzoUomo dice:

The Expanse bella serie, godibile, ma mi chiedo cosa ne avrebbe potuto tirare fuori HBO...

Per curiositá, quali aspetti pensi che la HBO avrebbe potuto rendere meglio?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 10 settembre 2020 22:20

Oltre a metterci (molti) più soldi, penso avrebbe potuto dare alla serie quella "profondità" che un po' le manca e che le impedisce di uscire dalla gabbia del prodotto del genere.

Cioè per me c'erano le basi per farla diventare la GoT della Fantascienza in Tivvì, e invece no.

Sempre una roba bella e fatta bene e che mi piace ma non trascende dalla sua nicchia.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 settembre 2020 13:14

Stiamo riguardando la prima stagione di Heroes (la prima, forse arrivo alla seconda ma mi rifiuto di riguardarmi le ultime 2).

L'ho trovata molto bella allora e confermo la mia opinione, tuttavia noto come alcuni tra i piú grandi difetti delle ultime stagioni si possano anche iniziare ad intravvedere giá nella prima, ovvero:

L'eccessivo potere di alcuni personaggi, Hero e Sylar su tutti, ma poi anche Peter, costringe gli sceneggiatori ad inventarsi i modi piú assurdi per tenerli fuori dai giochi il piú a lungo possibile. Nella prima stagione, giá lo si vede, Hero ha un viaggio tutto suo, tra ragazze, spade antiche, questioni famigliari in sospeso etc etc. Non costruiscono il personaggio (che non cambia granché), né proseguono con la storia, servono solo a "fargli fare qualcosa".

Nelle ultime stagioni Sylar, Peter e Hero sono tanto potenti che se non fossero costantemente "fuori gioco" in un modo o nell'altro vanificherebbero qualsiasi trama.

 

La regola "mai concedere superpoteri troppo potenti" non é un segreto gelosamente custodito. Come mai co Heroes ci sono cascati non con 1, ma con ben 3 personaggi?

 

Rimane comunque una bella serie, con una prima stagione pensata bene e con buoni personaggi.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 14 settembre 2020 22:35

Se ricordo bene la storia"salva la cheerleader, salva il mondo"non viene mai spiegata

Tanto che sylar ottiene poi i poteri di Claire senza che il mondo finisca

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 settembre 2020 9:04

Mmm, in effetti cosí su due piedi non mi viene in mente nulla... ti faró sapere quando l'avró finita :scrib:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 settembre 2020 10:33

Effettivamente anche io mi sono resa conto che col tempo molte spiegazioni mancavano oltre al fatto che molti pg erano overpowered. Ma non mi sono stupita perché tanto con premonizioni e viaggi temporali non torna mai niente alla fine XD


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 settembre 2020 10:16

Heroes era partita bene ma naufragata in fretta, per quanto ricordo.

Viste due serie "veloci" di Netflix.

"How to Sell Drugs Online (Fast)", teen comedy tedesca per ora in due stagioni di sei episodi brevi l'una (terza in lavorazione), carina e strappa diverse risate, soprattutto con la S2.

"The Russian Doll", una stagione da otto episodi brevi (ci sarà una seconda), non male, con spunti interessanti che però non vengono sfruttati a pieno, finale che mi ha lasciato tiepidino, ho letto recensioni entusiasmanti per me parecchio fuori luogo.

In generale continuo a pensare che Netflix sia Satana e che il formato "stagioni brevi di episodi brevi per il binge watching" porterà (ha già portato, in realtà) alla fine della "Golden Age of TV".

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 settembre 2020 11:48

Al riguardo hai letto del boicottaggio di the boys avvenuto perché Amazon ha deciso di pubblicare un episodio a settimana invece ti tutta la stagione in un colpo solo?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 settembre 2020 12:29

'ste cose dei boicottaggi mi stroncano... :stralol:


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 settembre 2020 13:24

Si son sempre una grande fonte di risate è però molto interessante che il formato da 1 episodio a settimana stia iniziando ad essere definito vecchio e superato.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi