Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 02 agosto 2020 19:09
Il 1/8/2020 at 17:13, ryer dice:

 

@***Silk*** Da strenua difensora (si dice?) di Lost, potrei partire con un post chilometrico a proposito del confronto con Dark e di quanto questa gli sia debitrice, non tanto per la cosa del viaggio nel tempo ma anche a livello di tematiche (il libero arbitrio e il destino, scienza/fede, il bianco e il nero, i legami tra persone...), ma fa troppo caldo e non voglio annoiare nessuno :indica:

Dark comunque mi piace, la trovo solo eccessivamente lenta proprio come ritmo, ci mettono minuti e minuti per dire due frasi in croce, se la si guarda alla sera e si è stanchi, non addormentarsi è molto difficile.

 

p.s. Anche Lost aveva una gran colonna sonora! ;P

 

Ma guarda Lost lo ricordo con affetto e comunque è stato una pietra miliare nella storia delle serie TV nel bene e nel male.

Sicuramente Dark gli è debitrice, credo sia debitrice almeno anche a Interstellar, come ad altre cose. Le ispirazioni sono talmente variegate che insieme riescono a costruire un'amalgama originale (già che ci sono ricorda a tratti anche quel gioiellino di Les Revenants). Ma la stessa Lost non è che trattasse temi originali. Ogni opera è storicamente debitrice a qualcos'altro. A dire il vero, molti la pensavano la copia di Stranger Things, almeno in partenza. Ma non l'ho vista ancora, quindi non saprei dire né mi vorrei addentrare nell'argomento, dato che merita di essere vista già solo per Winona Ryder.

 

SPOILER LOST e DARK TUTTI.

A essere pignoli Lost si è limitato ai viaggi temporali, non ha avuto il coraggio di esplorare (come mi auguravo al tempo) anche la dimensione spaziale.

 

Ciò in cui Dark eccelle rispetto a Lost è il modo in cui ha trattato e concluso tali tematiche: anche in Dark il lato metafisico si fa preponderante, ma, a differenza di Lost, non delude. E anche nella pianificazione della storia: pensata per svolgersi in 3 stagioni, tali dovevano essere e tali sono state, senza deviazioni di rotta in itinere derivanti da situazioni esterne.

 

Sulla lentezza, credo che vada a gusti, personalmente amo sia le serie, sia i film, sia i libri fatti in questo modo. L'azione fine a sé stessa, o necessaria a tenere alto il ritmo, non mi affascina generalmente in nessun medium. Difatti, quando hanno alzato il ritmo nella terza mi è un po' dispiaciuto, poteva essere più diluita, ma non significa che non mi sia piaciuta!

 

Sono stati capaci di rendere protagonisti dei giovani attori senza cadere nel melenso di un teen drama. C'è un'attenzione curatissima alla sceneggiatura, alla scenografia, agli abiti e al look dei personaggi stessi.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 03 agosto 2020 9:13
Il 31/7/2020 at 20:31, ***Silk*** dice:

 

Ah e poi Dark ha una colonna sonora fantastica!!!

 

Al più il difetto che può avere è che inizialmente il racconto ha un ritmo più lento, che preferisco, e man mano che si va verso la fine il ritmo aumenta forse un po' troppo, avendo un'ultima stagione con due rivelazioni di fondo molto dense. Da un lato facilita l'evitare passo falsi, però mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore di quelle due cose lì.

 

Concordo, la colonna sonora mi ha fatto scoprire artisti incredibili, tipo Asaf Avidan (Labyrinth song è da pelle d'oca) o Agnes Obel. 

 

La terza stagione ha fatto un'ottima chiusura secondo me, non è mica facile chiudere gli intrecci di tale portata (altro che GOT) eppure ci sono riusciti. Sono d'accodo con te però che l'ultima stagione è volata, secondo me farne una quarta avrebbe permesso di mantenere stabile il ritmo narrativo e dare il tempo allo spettatore di digerire tutte le informazioni e i ribaltamenti visti.

 

Una volta terminata la serie mi sono divertita a guardare alcuni video di Yt dove qualche matto ha riassunto tutti i collegamenti 

tipo tutti i giri temporali degli oggetti fondamentali come la macchina del tempo, il ciondolo di S Cristoforo, la lettera di Jonas

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 03 agosto 2020 9:27
14 hours fa, ***Silk*** dice:

Sulla lentezza, credo che vada a gusti, personalmente amo sia le serie, sia i film, sia i libri fatti in questo modo. L'azione fine a sé stessa, o necessaria a tenere alto il ritmo, non mi affascina generalmente in nessun medium. Difatti, quando hanno alzato il ritmo nella terza mi è un po' dispiaciuto, poteva essere più diluita, ma non significa che non mi sia piaciuta!

 

Anche io di solito prediligo le cose non prettamente d'azione, per lentezza intendevo proprio il tempo che ci mettono a fare o dire le cose, ci sono un po' troppi tempi morti che sicuramente contribuiscono a creare attesa, ma rischiano di far cadere l'attenzione. Per me la durata delle puntate potrebbe benissimo essere ridotta di una decina di minuti e ne guadagnerebbe. Comunque devo ancora vedere le ultime puntate, spero non mi deluda ma da quel che ho letto sono fiduciosa :)

 

Lost fa parte di una tipologia di serie (e anche di un "epoca televisiva", se vogliamo) totalmente diversa. Le serie tendevano a essere più lunghe, dovevano coprire una ventina di puntate (vi immaginate un Dark di 20 puntate e 6 stagioni?) e tra un'episodio e l'altro passava una settimana. Dark è concepito dall'inizio per formare una sorta di lungo film, secondo me sono proprio due cose non paragonabili da quel punto di vista.

 

Il paragone con Stranger Things  in effetti era uscito fuori all'inizio, ma più che altro per il fatto che i protagonisti fossero ragazzini  e per la presenza degli anni '80. In realtà, guardando Dark si capisce quasi subito che non c'entra nulla con Stranger Things sia per trama che, soprattutto, per tono.

ST te la consiglio, ma se non ami le cose d'azione potresti rimanere delusa perché ne è piena, il modello sono i film d'avventura alla Goonies/Gremlins etc. quindi tutta un'altra atmosfera rispetto a Dark.

Modificato il 05 July 2024 17:07

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 03 agosto 2020 21:26
12 hours fa, Oathkeeper dice:

Concordo, la colonna sonora mi ha fatto scoprire artisti incredibili, tipo Asaf Avidan (Labyrinth song è da pelle d'oca) o Agnes Obel. 

Agnes Obel! Ma soprattutto Asaf Avidan! :wub:

Quanto ho amato Twisted olive branch!

Ma poi la sigla di Apparat! Dead or Alive, i tears for fears (ok adoro gli 80s). Chi lo conosceva prima Alev Lenz? E fammi menzionare anche il remix dei Bloc Party, Blueneck, Ben Frost. La cover di My body Is a Cage.

 

12 hours fa, Oathkeeper dice:

La terza stagione ha fatto un'ottima chiusura secondo me, non è mica facile chiudere gli intrecci di tale portata (altro che GOT) eppure ci sono riusciti. Sono d'accodo con te però che l'ultima stagione è volata, secondo me farne una quarta avrebbe permesso di mantenere stabile il ritmo narrativo e dare il tempo allo spettatore di digerire tutte le informazioni e i ribaltamenti visti.

Sono d'accordo con te: il tema della prima metà avrebbe potuto essere espanso nel doppio delle puntate anche per dare più completezza alla cosa e il tema della seconda parte avrebbe potuto essere materiale per una quarta stagione. Ma mi è piaciuto molto anche così.

 

12 hours fa, Oathkeeper dice:

Una volta terminata la serie mi sono divertita a guardare alcuni video di Yt dove qualche matto ha riassunto tutti i collegamenti 

  Mostra contenuto nascosto

tipo tutti i giri temporali degli oggetti fondamentali come la macchina del tempo, il ciondolo di S Cristoforo, la lettera di Jonas

 

Mi sa che a breve mi ci divertirò anche io! XD

 

11 hours fa, ryer dice:

Per me la durata delle puntate potrebbe benissimo essere ridotta di una decina di minuti e ne guadagnerebbe. Comunque devo ancora vedere le ultime puntate, spero non mi deluda ma da quel che ho letto sono fiduciosa :)

Ah, ok! Ma a me non sono dispoaciuti neanche quei tempi lunghi, probabilmente è anche una questione soggettiva e di periodo della vita in cui ci si trova. Ci sta che in altri periodi avrei potuto pensarla come te! Menomale che ho messo tutto sotto spoiler allora! Non vorrei averti rovinato le ultime puntate!

 

Sul resto siamo totalmente d'accordo. Le due serie sono molto diverse tra loro e Lost l'ho amato fino quasi alla fine, poi quando è stato chiaro dove andavano a parare l'ho trovato molto deludente

SPOILER LOST FINALE

Il finale era leggero e voleva trasmettere ottimismo, mostrando che nel trapasso ogni personaggio aveva trovato la pace con se stesso e con gli altri e poteva così andare oltre, a parte Ben che diventa il nuovo Hurley.

A parte il fatto che non ho gradito l'atmosfera da party da fine stagione (ma quelli sono gusti), questo taglio trasmette una visione di fondo molto pessimista di una realtà pre-determinata e prestabilita al cui destino non si può sfuggire nonostante tutti gli sforzi fino a trovare la pace nel percorso verso l'annientamento di sé.

 

Stranger Things me lo avevano consigliato già 3 anni fa ma poi non l'ho mai iniziato per una ragione o per l'altra. Ha delle ragioni per cui dovrebbe piacermi, non è che non mi piaccia l'azione in sé, non mi piace quella da classico film americano fine a se stessa. Ma del resto le scene d'azione di GOT, a parte rari casi, generalmente le ho apprezzate! XD

Vediamo come va con la stagione 1!


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 04 agosto 2020 9:04
11 hours fa, ***Silk*** dice:

Agnes Obel! Ma soprattutto Asaf Avidan! :wub:

Quanto ho amato Twisted olive branch!

Ma poi la sigla di Apparat! Dead or Alive, i tears for fears (ok adoro gli 80s). Chi lo conosceva prima Alev Lenz? E fammi menzionare anche il remix dei Bloc Party, Blueneck, Ben Frost. La cover di My body Is a Cage.

 

Ecco, una delle cose che mi è piaciuta di più sono i finali di puntata, quando attraverso le magnifiche colonne sonore scorrono potenti immagini dei protagonisti e non c'è nessun dialogo. Era come guardare un quadro, un potente momento emotivo. Ogni canzone era perfetta per ogni scena. 

 

La cover di Peter Gabriel di My body is a cage è anche più bella dell'originale. Potrei aprire un thread solo per parlare delle fantastiche musiche di Dark :ehmmm:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 04 agosto 2020 18:00
Il 3/8/2020 at 21:26, ***Silk*** dice:

Ci sta che in altri periodi avrei potuto pensarla come te! Menomale che ho messo tutto sotto spoiler allora! Non vorrei averti rovinato le ultime puntate!

 

No figurati, infatti non ho letto sotto gli spoiler^^

Sul finale di Lost, in realtà

 

Ben era diventato l'aiutante di Hurley, quindi il nuovo Richard, mentre dal mini-speciale che andò in onda qualche tempo dopo la conclusione, si capiva che Hurley avrebbe passato il testimone a Walt.

 

Ben non va "avanti" con gli altri perché per lui quello non era ancora il momento, infatti in quel limbo post-morte aveva ancora qualcuno a cui era legato (la figlia e anche la Rousseau) e a cui probabilmente doveva far avere la "visione" che appunto permette di ricordarsi della vita vissuta e passare oltre.

Da atea, non gradii molto  l'atmosfera religiosa del tutto, ma ho apprezzato comunque la scelta di focalizzarsi sui personaggi, che a ben vedere era la cosa più forte di quella serie.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 05 agosto 2020 9:29
Il 4/8/2020 at 09:04, Oathkeeper dice:

Ecco, una delle cose che mi è piaciuta di più sono i finali di puntata, quando attraverso le magnifiche colonne sonore scorrono potenti immagini dei protagonisti e non c'è nessun dialogo. Era come guardare un quadro, un potente momento emotivo. Ogni canzone era perfetta per ogni scena. 

 

Sì!!

Se vuoi ricordavano molto la strategia registica dei film di Wes Anderson in questo tratto, o anche in Donnie Darko sulle note di Mad World si ritrova la stessa idea, coniugata a una colonna sonora di livello.

 

Il 4/8/2020 at 09:04, Oathkeeper dice:

La cover di Peter Gabriel di My body is a cage è anche più bella dell'originale.

Qua devo dissentire. La versione degli Arcade Fire, tolto il fatto che onore a chi l'ha scritta, la trovo decisamente migliore. Ma le basi restano anche nella cover.

 

@ryer ti devo rispondere quando avrai visto anche tu tutta la terza stagione perché senza paragone tra le due non posso essere esaustiva, ma quando arriverai in fondo capirai che intendo.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 agosto 2020 12:42

Ho iniziato a vedere Mr.Robot. Non male, davvero. Non mi sta prendendo moltissimo, ma la qualitá e una onesta ambizione ci sono. Forse un pó straniante essere costantemente concentrati sul protagonista e le sue elucubrazioni e psicosi per cosí tanto tempo (e la rivelazione dell'ultima puntata che ho visto mi é parsa un pó eccessiva, ma vedremo come prosegue).

Mumbo Jumbo informatico migliore della media, si vede che si sono sbattuti per avere un qualche consulente e per non far stramazzare al suolo dal ridere la gente a casa.

Proseguiró certamente nella visione.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 10:16
21 hours fa, Manifredde dice:

Forse un pó straniante essere costantemente concentrati sul protagonista e le sue elucubrazioni e psicosi per cosí tanto tempo

 

La serie rompe la quarta parete e non è solo un espediente narrativo, ha senso anche per lo sviluppo della storia.

 

21 hours fa, Manifredde dice:

 (e la rivelazione dell'ultima puntata che ho visto mi é parsa un pó eccessiva, ma vedremo come prosegue).

 

Eccessiva in che senso? 

Il disturbo dissociativo di identità esiste e il bello di guardare le cose attraverso il punto di vista di Elliott è che non sai mai cosa è reale e cosa nella sua testa, ma anche questo avrà sviluppi più avanti

 

 

 

21 hours fa, Manifredde dice:

 

Mumbo Jumbo informatico migliore della media, si vede che si sono sbattuti per avere un qualche consulente e per non far stramazzare al suolo dal ridere la gente a casa.

 

Sam Esmail, il creatore e regista della serie, è stato lui stesso un nerd hacker da ragazzo e per tutti gli hack della serie si è avvalso della consulenza di specialisti ma non solo, tutte le operazioni che vedi a schermo durante le puntate sono veri script, non sono stati aggiunti a caso in post produzione o altro. 

 

La serie è piena di easter egg e a tale livello che in due stagioni Esmail ha disseminato indizi che, se li decrittavi, ti portavano a un sito web reale per vincere merchandising esclusivo a tema. (tipo un nr di telefono scritto su una scatola di cartone tenuta in mano da un personaggio, che se lo chiamavi sentivi un messaggio registrato che ti portava ad un altro indizio etc). Cose folli.

 

Mi raccomando, non desistere alla seconda stagione, è lenta ma di preparazione al boom delle seguenti.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 agosto 2020 10:46

confermo grande serie mr robot. anche io ho fatto un po' di fatica con le prime puntate della seconda stagione mentre la terza è volata. adesso stavo per guardare l'ultima ma su amazon prime non è ancora pubblicata (c'è elenco ecc ma se clicchi non parte). spero la pubblichino al più presto. 

 

proprio per questo ho guardato una miniserie ambientata in antartide (the head). 6 episodi. scorre bene. bella serie. 

voto:7



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4718 messaggi
Inviato il 10 agosto 2020 11:43

La seconda stagione di Mr. Robot è probabilmente la meno riuscita, è una stagione di transizione che però ha il merito di "alzare la posta" della serie e fungere da preludio per le splendide stagioni terza e quarta. La stagione migliore in assoluto, secondo me, è la terza.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 agosto 2020 0:08
13 hours fa, rhaegar84 dice:

confermo grande serie mr robot. anche io ho fatto un po' di fatica con le prime puntate della seconda stagione mentre la terza è volata. adesso stavo per guardare l'ultima ma su amazon prime non è ancora pubblicata (c'è elenco ecc ma se clicchi non parte). spero la pubblichino al più presto. 

 

proprio per questo ho guardato una miniserie ambientata in antartide (the head). 6 episodi. scorre bene. bella serie. 

voto:7

 

Anche io l'ho cominciata stasera, come "momento di respiro" nel mezzo di mr. Robot, che non ha proprio folgorato mia moglie ma che a me piace abbastanza da andare avanti....



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 12 agosto 2020 13:17
Il 5/8/2020 at 09:29, ***Silk*** dice:

 

@ryer ti devo rispondere quando avrai visto anche tu tutta la terza stagione perché senza paragone tra le due non posso essere esaustiva, ma quando arriverai in fondo capirai che intendo.

 

 

La mia era solo una precisazione sul finale di Lost, indipendentemente da Dark :)

Comunque ora l'ho finito, nel complesso è ben congegnato e il finale ci sta, forse lo svolgimento è un po' troppo complicato per risultare comprensibile con un'unica visione.

La trovata della

 

terza realtà esterna volendo è  un po' un "deus ex machina" che all'improvviso arriva nella storia e fa andare tutto a posto. Senza dubbio è efficace, ma non mi è piaciuto il modo in cui lo rivelano (Claudia in pratica  ha questa "illuminazione" ma non ci viene mostrato come ci sia arrivata).

 

Mi resta un dubbio sul figlio di Martha e Jonas, nel senso che se fino a quel momento le due forze in campo continuavano, volenti o nolenti, a far riaccadere il tutto infinite volte, non vedo come sia possibile che lo Sconosciuto sia nato, cresciuto e pure invecchiato. Si può ipotizzare che c'entri sempre con la cosa delle due diramazioni possibili per ogni azione (Jonas che viene salvato e non salvato da Martha etc.), ma per come sono presentati i fatti, non mi sembra sia molto chiaro.

 

 

Una serie magari non per tutti, ma decisamente un prodotto notevole. Non credo però lo amerò mai quanto il buon vecchio e imperfetto Lost :unsure:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 agosto 2020 22:12

News sul cast di The Crown 5

https://www.bestmovie.it/bestserial/the-crown-5-a-interpretare-il-principe-filippo-sara-un-attore-de-il-trono-di-spade/755616/

Anche questa scelta di casting non mi convince. 

Grande sbaglio aver già opzionato Charles Dance per Mountbatten un ruolo tutto sommato minore mentre invece sarebbe stato perfetto come Filippo anche fisicamente.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 14 agosto 2020 9:38

Per un attimo avevo sperato fosse l'interprete di Lord Frey, che per lo meno fisicamente si poteva avvicinare abbastanza. Ma credo che ora sia veramente molto anziano, forse sarebbe stato un po' rischioso sceglierlo.

 

Pryce è bravo ma la somiglianza è praticamente nulla.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi