Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 9:26

I know this much is true

 

Miniserie tratta da un romanzo di Wally Lamb, di cui interpete principale è Mark Ruffalo, nel ruolo di due gemelli identici di cui uno però soffre di schizofrenia.

 

Vi dico solo che ho visto per ora tre puntate su sei e ho praticamente pianto tutto il tempo :ehmmm:

L'interpretazione di Ruffalo mi ha davvero colpita, lo avevo sempre visto in ruolo "sciocchini" come Hulk, mai in uno così drammatico. Si merita un premio.

La storia ti fa riflettere perché riesci ad empatizzare sia col fratello malato che con il peso dell'essere il fratello che se ne deve occupare. La serie viaggia su diversi archi temporali in modo da farti conoscere anche l'infanzia, l'adolescenza dei due fratelli e come le vicende familiari hanno influito su di loro.

 

Voto 9


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 10:48
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

Dalla tua recensione sarei curiosissima di vedere un tale disastro

 

Non lo definirei davvero un disastro e in ogni caso la mia opinione é decisamente biased. Sono assolutamente convinto che chi é piú avvezzo di me al cinema/tv italiani potrebbe anche trovarlo interessante. Come detto, escludendo l'audio e sorvolando su alcune sequenze un pó meh, potrebbe anche sembrare "roba buona".

 

A parte i terrificanti dialoghi (avete presente gli assoli improvvisati? Saranno anche "naturali", ma spesso mancano di struttura, di climax, di quella efficacia che hanno gli assoli studiati e preparati con cura per integrarsi nella canzone. Ecco, i dialoghi di queste serie tv italiane sembrano cosí).

Quello che non mi capacito é la recitazione: attori esperti che pronunciano frasi a cui é impossibile credere, con intonazioni ed enfasi fuori contesto, dizione opinabile. Attori secondari che, in pasoliniana memoria, sembra sia la prima volta che recitano perché presi direttamente sul posto. Scene non giustificate come ad esempio:

 

La madre che in un attacco di nervosismo incontrollabile, molla il volante dell'auto per chiudere il finestrino opposto "vuoi chiudere quel c***o di finestrino!?" facendo sbandare la macchina e causando quasi un incidente. Una scena cosí sarebbe accettabile solo come climax di un crescendo di tensione: ma chi mai, sano di mente, farebbe una cosa cosí se non in evidente, enorme crisi di nervi? Eppure la madre, fino a poco prima, aveva conversato normalmente con i figli, 10 secondi prima aveva anche "giocato" con il figlio. Cosa vuoi dirmi con questa scena? Che é una psicolabile che potrebbe far fuori tutti in un qualsiasi episodio? Ma stona con tutte le altre scene, con la caratterizzazione del personaggio. E allora una azione cosí maldestra e improvvisa come la giustifichi?

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 11:52

mah guarda ho presente questo tipo di problematiche in altre serie (ma anche film) italiane recenti ispirate a quelle "europee o americane" e in effetti l'effetto finale è piuttosto buffo ^^". Poi se mi dici che hanno pure tentato di scimmiottare l'accento veneto, devo vederla assolutamente! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2020 21:16

Novità sul cast di The Crown

https://www.bestmovie.it/bestserial/the-crown-5-cambia-ancora-il-cast-lesley-manville-sara-la-principessa-margaret/752336/

Sono più curiosa di vedere questa stagione che la 4 :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 18:17

Ho visto la ottava (mi pare?) di Suits. Pensavo che andato via il personaggio di Mike e moglie la serie avrebbe seriamente perso, un pó come, ad esempio, le ultime stagioni di Misfits etc. Sono rimasto sorpreso nel vedere come siano riusciti a ricreare nuovi equilibri usando nuovi personaggi, dando nuovo spessore a vecchi, e facendone evolvere altri (uno su tutti Luis, che da antipaticissimo personaggio nelle prime stagioni lo hanno fatto diventare proprio interessante e divertente).

 

Sono peró contento che con la prossima finiscano, penso che stiano abbondantemente riciclando le idee e l'alchimia tra i personaggi non puó bastare in eterno.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 19:01

Ah allora potrai dare un'opinione con cognizione di causa sulla recitazione di Meghan Markle :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 2:23

Ho visto per caso uno spezzone di un film per la tv in cui c'era lei... Mamma mia, sicuramente non ha conquistato il principe per le sue doti attoriali :excl2:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 8:17

Ad essere sincero, guardando film e serie doppiati mi é un pó difficile fare questo tipo di valutazioni... :ehmmm:


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 luglio 2020 15:28

Non finirò mai di ringraziare chi me l'ha segnalata 

The Boys 


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 luglio 2020 22:45
7 hours fa, Zio Frank dice:

Non finirò mai di ringraziare chi me l'ha segnalata 

The Boys 

Mi auto aggiorno, ho finito la stagione 1 ,unica uscita ,e in attesa della 2 in uscita il 4 settembre su Amazon prime 

Per amanti dei supereroi, anche solo conoscenza parziale da cinecomic,  è una grande cosa .

Immaginate un mondo dove i super esistono , mandati con poteri alle loro madri da Dio (si si non vi spoilero ma insomma ) . La criminalità è ai minimi , social network, tv, cinema sono invasi dai veri super .

Il nostro protagonista è con la sua fidanzata per strada quando qualcosa la travolge riducendola ad una poltiglia, lasciandoal nostro solo le sue mani fra le sue , è stato A-train  (versione di questa serie di flash) a travolgerla a 1000 km l'ora , diciamo che era non proprio sobrio .

Il nostro protagonista incontrerà gli altri protagonisti. 

Un uomo ,ex servizi,a cui patriota (versione fusione di Superman cap America e giudice dredd) Ha stuprato la moglie 

Starlight, Annie, una giovane super selezionata per entrare nei "sette" (justice League o avengers)  a cui viene chiesto sesso orale da un superiore al primo giorno 

Ed altri da scoprire in questo magico mondo raccontato in uno stile crudissimo ma scanzonato il giusto 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2020 23:05
18 minutes fa, Zio Frank dice:

justice League

I 7 sono proprio ispirati alla Justice League, gli Avengers sono altri nel fumetto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 luglio 2020 23:08

@Lyra Stark

Non ho mai letto il fumetto 

Hai visto la serie tv ?

Conoscendo i miei gusti ti rendi conto che sono nel paese dei balocchi? 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2020 23:11

Sì sì l'ho vista e intuisco :blink:

Molto ben fatta comunque anche a me è piaciuta.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 9:43

Sono al terzo episodio di Snowpiercer e lo trovo sicuramente discreto. Avendolo appena iniziato non ho granché da dire, se non un appunto: la microsocietá che si svilupperebbe all'interno di un treno che corre ininterrotto da 7 anni in un mondo non piú in grado di ospitare la vita non é paragonabile alla societá del mondo reale. Si dovrebbe guardare ad una nave per le esplorazioni artiche, alla ISS, a cose cosí. Lo spreco dovrebbe essere il peggiore dei crimini, il tedio e la noia l'occupazione principale e ogni sorta di problemi di salute fisica e mentale dovrebbero appestare lavoratori e passeggeri.

Le licenze che si permetteva il film erano giustificate dalla natura allegorica di quella storia ma qui c'é tutta una trama che si sviluppa, qua la premessa é da prendere sul serio, quindi alcuni episodi, alcune delle cose mostrate sono davvero troppo inverosimili.

Peró suppongo che la serie stessa poggi sulla disponibilitá dello spettatore a raggiungere quel livello minimo di sospensione dell'incredulitá, quindi assecondiamo la richiesta e vediamo dove ci porta.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:37

Credo che SnowPiercer sia una di quelle serie delle quali non si sentiva proprio il bisogno.

Sto vedendo Dark, carina dai...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi