@Eddard Seaworth la prima stagione di the terror io l'ho trovata a dire poco stupenda. alla fine l'elemento horror c'è ma non è così ingombrante. per il resto è un piccolo gioiello. x me la migliore del 2018.
sulla seconda invece hanno toppato. storia noiosa e x certi versi ripetitiva per i vari episodi. peccato perché se puntavano ancora su un preciso evento storico "misterioso" sarebbe potuta diventare una serie antologica di gran livello.
Adesso, rhaegar84 dice:la prima stagione di the terror io l'ho trovata a dire poco stupenda.
Concordo
Adesso, rhaegar84 dice:sulla seconda invece hanno toppato
Momento, fermi tutti. Ma... é giá uscita?? Quando?? Dove?? COME??
Ieri ho iniziato a vedere Crossing. Soggetto forse sulla carta interessante (profughi di una guerra futura arrivano in una piccola cittadina nel presente), ma alla fine l'esecuzione mi pare molto convenzionale. Non cattiva, solo convenzionale, a partire da
il complotto politico, lo sceriffo buono e coraggioso, il tiro alla fune tra autoritá locali e federali, il traditore, etc etc
Mah, l'ho visto come "sottofondo" mentre facevo dei disegni per una amica di mia moglie. Non so se andró avanti.
ormai un anno fa. nn è brutta sia chiaro ma rispetto alla prima non c'è proprio storia. ho letto che stanno sviluppando la terza stagione. io spero ritornino al periodo storico della prima che secondo me ben si lega alla tipologia di "horror".
19 hours fa, rhaegar84 dice:ormai un anno fa. nn è brutta sia chiaro ma rispetto alla prima non c'è proprio storia. ho letto che stanno sviluppando la terza stagione. io spero ritornino al periodo storico della prima che secondo me ben si lega alla tipologia di "horror".
Io la sto guardando in questi giorni e non capisco perchè si chiama The Terror, dato che col materiale originale non c'entra più nulla. La prima stagione si basava sull'omonimo romanzo di Simmons, la seconda deve essere stata inventata di sana pianta. Non è malvagia, io ho anche un debole per le storie con i giapponesi, ma non è al livello della prima.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
The Leftovers
Basata sul romanzo di Tom Perrotta, racconta le vicende di alcuni personaggi, tra dramma e surrealismo, a seguito di un tragico evento mondiale avvenuto 3 anni prima. Un 14 ottobre il 2% della popolazione mondiale letteralmente svanisce nel nulla, lasciando i "leftovers" a convivere, o sopravvivere, con un "non lutto".
La serie sviscera i drammi personali e familiari ma anche come un evento misterioso di tale portata cambia la società e la percezione delle persone nei confronti della vita, della morte e dei rapporti interpersonali.
C'è chi si aggrappa alla razionalità, chi fonda sette religiose, chi si affida a Dio e chi non riesce proprio ad andare avanti.
La serie mi è piaciuta, forse i primi episodi sono un po' lenti e sembrano un classico drama americano ma poi decolla e si apre a ventaglio. Mi ha un po' deluso il finale, non per come è finito ma per come è stato raccontato, un po' con pigrizia.
Da il suo meglio quando lascia i personaggi esprimere i loro intimi pensieri.
Voto 8
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Il 26/5/2020 at 16:33, Manifredde dice:
Concordo
Anche a me era decisamente piaciuta The Terror
Qualche difettuccio alla fine lo aveva, ma i personaggi erano tutti azzeccati e molto interessanti (il dottor Goodsir entra senz'altro nella rosa dei miei personaggi di serie tv preferiti, era adorabile)
@Oathkeeper The Leftovers lo avevo seguito tutto, all'epoca, anche se con un po' di fatica. Non perché non mi piacesse, anzi è senz'altro una serie di qualità (da Lostiana, apprezzo lo stile di Lindelof)... però soffrivo un po' l'atmosfera estremamente deprimente che aleggiava su tutte le puntate, mi lasciava sempre abbastanza "spossata" dopo la visione.
La rivelazione"finale comunque era interessante ma come dici tu forse non è stata sufficientemente valorizzata.
8 hours fa, Oathkeeper dice:
Io la sto guardando in questi giorni e non capisco perchè si chiama The Terror, dato che col materiale originale non c'entra più nulla. La prima stagione si basava sull'omonimo romanzo di Simmons, la seconda deve essere stata inventata di sana pianta. Non è malvagia, io ho anche un debole per le storie con i giapponesi, ma non è al livello della prima.
The Terror è il nome che è stato dato a tutta la serie, che è antologica. Il legame tra le stagioni è nello schema: contesto di vicende storiche con elementi soprannaturali/horror.
Io la seconda stagione l'ho abbandonata dopo qualche episodio perchè mi annoiava.
Consiglio la dramedy "The Great" (Hulu).
2 hours fa, Metamorfo dice:The Terror è il nome che è stato dato a tutta la serie
Questo però lo si può dire "con il senno di poi". The Terror è stato scelto per via della nave... non credo (ma forse si) che già si fossero posti il problema di altre stagioni.
No infatti ,è successivamente diventata una serie antologica, prima stagione carina ,seconda un po' meh
Ho visto la primissima puntata di Happy Days e...l'ho trovata interessante. Ovviamente è tutto troppo utopistica e perfettina, ambientata non a caso in quel breve periodo storico di serenità americana tra la guerra di Corea e la guerra del Vietnam (poi la serenità non era per tutti, va detto), ma è gradevole, e comunque è una di quelle sit-com che ha fatto storia. Qualcuno sa se c'è un modo per vederle legalmente sul web? Che so, qualche servizio di streaming.
Ho iniziato a vedere The man in the High Castle. Non male. Forse un pó "patinata" e non nego che gradirei un passo un pó piú vivace, ma mi sta piacendo fino ad ora.
Io ho appena finito proprio l'uomo nell'alto castello e posso dirti che la prima stagione è la più lenta. Nelle altre la trama si velocizza
Ho visto la 1x01 di The Boys, e l'ho trovata davvero interessante. Premetto che non ho letto il fumetto, ma quello che ho letto sul fatto che la serie tv ne è una semplificazione mi invoglia a leggerlo.
L'idea distopica di supereroi solo in apparenza buoni ma con molte perversioni e scheletri nell'armadio e di una guerra sporca tra loro ed ex agenti della CIA è davvero interessante. Ciò conferma che il fumetto indipendente può dare molte soddisfazioni.
Vorrei solo fare una domanda di servizio: quanto è alto il livello di splatter e violenza? Io sono diventato negli ultimi anni facilmente impressionabile e non vorrei trovarmi di fronte a scene eccessive.
Nella 1x01 di The Boys c'è già la scena (che era anche nel trailer) con la ragazza del protagonista mi sembra.
Se ricordo bene il livello di splatter é quello, non di più. E solo in alcune scene.