Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 giugno 2020 10:12
17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ho visto la 1x01 di The Boys, e l'ho trovata davvero interessante. Premetto che non ho letto il fumetto, ma quello che ho letto sul fatto che la serie tv ne è una semplificazione mi invoglia a leggerlo.

L'idea distopica di supereroi solo in apparenza buoni ma con molte perversioni e scheletri nell'armadio e di una guerra sporca tra loro ed ex agenti della CIA è davvero interessante. Ciò conferma che il fumetto indipendente può dare molte soddisfazioni.

Vorrei solo fare una domanda di servizio: quanto è alto il livello di splatter e violenza? Io sono diventato negli ultimi anni facilmente impressionabile e non vorrei trovarmi di fronte a scene eccessive.

Davvero parecchio, e non solo quello che si vede ma anche ció che ci viene lasciato intuire ma è talmente assurdo tutto che rimane nel contesto di una violenza eccessiva, finta quindi può dare meno fastidio, forse.

A me la serie è piaciuta molto comunque, molto ben fatta anche se edulcorata rispetto ai fumetti.

Vedrai che guardandolo la trama è molto più intricata rispetto a quanto ti sembra all'inizio. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 04 giugno 2020 11:15

Quindi una violenza eccessiva da fumetto stile Deadpool? Mi sta bene.

 

%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

ma è talmente assurdo

 

Questa particolare atmosfera l'ho captata anch'io.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 giugno 2020 15:09
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Quindi una violenza eccessiva da fumetto stile Deadpool? Mi sta bene.

Sì, o almeno io l'ho percepita così e anche se certe situazioni sono forti (non solo splatter da organi in bella vista ma ci sarà anche altro che in effetti vedendolo fa un certo effetto) alla fine rimani un po' stranito, ma non particolarmente toccato proprio per l'atmosfera estremamente eccessiva. In questo senso non so se è perchè si sono fermati alla prima parte del fumetto, perchè anche in seguito ci sono parecchi eventi "brutali".


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 04 giugno 2020 17:14

Ho finito di vedere l'ultima stagione di Homeland è... bè, il finale mi è piaciuto. Magari non particolarmente memorabile o sconvolgente, ma è stato un buon modo di chiudere la serie e salutare Carrie e Saul.

 

L'ultima stagione in generale è stata molto meglio delle due precedenti.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 04 giugno 2020 21:59
Il 4/6/2020 at 11:15, Euron Gioiagrigia dice:

Quindi una violenza eccessiva da fumetto stile Deadpool? Mi sta bene.

 

Ho visto la 1x02 e devo rimangiarmi quello che ho detto nella giornata di oggi. Ho visto la scena

dell'esplosione di Translucent (a proposito, gli sta bene)

e l'ho giudicata troppo splatter per i miei gusti. Penso che per il momento interromperò la visione, ed è un peccato perché la trama mi incuriosiva.

Magari fra qualche tempo sarò meno impressionabile e non mi farò problemi a riguardarla. Ricordo che mi successe la stessa cosa con la S3 di Twin Peaks.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 giugno 2020 8:31
10 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ricordo che mi successo la stessa cosa con la S3 di Twin Peaks.

 

Anche a me la S3 di TP mi ha impressionato cosí tanto che a fatica l'ho finita. Ma non per lo splatter :stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 14:24

Sono ormai alla terza stagione di The man in the high castle, e devo dire che mi sta piacendo molto. La sto comunque trovando un pó lenta (o meglio, dai ritmi incostanti) e alle volte ho l'impressione che si approfondiscano sottotrame che nessuno ha chiesto e a cui nessuno é interessato. Ci sono inoltre alcuni personaggi che hanno un arco narrativo molto approfondito, ma che non si capisce dove voglia andare a parare:

A me piace molto il personaggio di Smith, é tridimensionale, sfacettato. Fedele al Reich ma non crudele, anzi a livello umano con amici e famiglia non puó che generarmi simpatia. Peró la parte della malattia del figlio sembrava fatta apposta per iniziare un percorso di cambiamento che tuttavia non é mai stato intrapreso. Quindi boh?

Giuliana non é malaccio come personaggio, ma per essere il protagonista é un pó "passiva": le ragioni per cui fa le cose che fa non sono mai davvero personali. Persino la decisione di sostituirsi alla sorella dopo che questa é morta non deriva da una vera necessitá interiore, ma solo il desiderio di scoprire perché la sorella é morta.

Infine, il ministro del commercio giapponese é troppo spesso impegnato in sottotrame soporifere.

 

Ho trovato straniante che i nazisti siano stati visti in maniera tutto sommato "neutrale": sono assolutamente a favore di narrazioni piú sottili di rappresentazioni caricaturali di personaggi e idee, e mi piacciono le storie che comunque mi destabilizzano e interrogano, ma non so se il nazismo possa prendere parte a questa sorta di "rivalutazione": é da condannare, sempre comunque e in qualsiasi forma. Superato questo ostacolo, la rivalitá tra giapponesi, nazisti e resistenza da vita ad interessanti intrecci.

Domanda: com'é che sembra che esista soltanto Berlino e NY/San Francisco? Gli stati uniti dovrebbero essere una provincia remota, eppure sembra che al di lá del quartier generale di Berlino, tutto il resto venga fatto in america. Nulla in Italia, in Francia, in Spagna, in Inghiltera, quasi come se non esistessero neppure :ehmmm:

 

A parte questo, per il momento é una serie che seguo con piacere: ben fatta (non "lussuosa", ma quando c'é bisogno dell'effetto, di solito é di qualitá da decente a buona). I personaggi e le situazioni sono trattati con rispetto e serietá e alcuni personaggi sono particolarmente interessanti.

Attori in genere molto in forma. Ho trovato Rufus Sewell e l'attrice che interpreta la moglie (Chelah Horsdal, pare) particolarmente espressivi.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 11:53

A tempo perso metto un po' di serie viste negli ultimi dodici mesi dopo la fine di GoT:

 

Sharp Objects: Ottima

 

Maniac: Emma Stone e poco più

 

Catch22: Niente di che

 

Fleabag S1+S2: Capolavoro

 

TheMandalorian S1: Godibile ma 200 milioni di dollari...

 

TheExpanse S4: Godibile

 

TheManInTheHighCastle S4: ce la potevano risparmiare

 

TheBoys S1: interessante, se ci lavorano la S2 può essere buona

 

GoodOmens S1: soporifera

 

TheWitcher S1: la cosa più brutta mai vista in TV, ipnotica

 

Atlanta S2: capolavoro

 

Shameless S9: sempre godibile

 

Gomorra S4: ancora godibile ma potrebbero anche fermarsi qui

 

Sex Education S2: Ottima

 

Picard S1: soporifera

 

StrangerThings S3: potevano fermarsi alla S1

 

The HandMaid'sTale S3: potevano fermarsi alla S2

 

The EndOfTheFuckingWorld S2: potevano fermarsi alla S1

 

Succession S1+S2: Capolavoro

 

BlackMirror S5: sempre peggio

 

MrsMaisel S3: ancora godibile ma potrebbero anche fermarsi qui

 

RayDonovan S7: potevano fermarsi alla S6

 

KillingEve S2: potevano fermarsi alla S1

 

PeakyBlinders S5: sempre peggio

 

MindHunter S2: ancora godibile ma potrebbero anche fermarsi qui (e mi pare lo abbiano fatto)

 

Euphoria S1: capolavoro

 

Ozark S3: ho delle perplessità

 

Watchmen: capolavoro

 

CloneWars S7: capolavoro

 

Chernobyl: capolavoro

 

TheAffair S4-S5: Un gran finale

 

Battlestar Galactica (Rewatch): nostalgia di tempi più semplici

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 13:51
1 hour fa, MezzoUomo dice:

TheWitcher S1: la cosa più brutta mai vista in TV, ipnotica

 

Eeeh esagerato. 

 

1 hour fa, MezzoUomo dice:

StrangerThings S3: potevano fermarsi alla S1

 

La S3 è indubbiamente sotto tono, ma il progetto originale pensato dai fratelli Duffer mi pare preveda 5 stagioni, quindi ho fiducia che le prossime stagioni saranno di qualità.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 13:55

La 3 di ST mi ha fatto talmente schifo che non so neppure se guarderó le prossime (si, inizieró a guardarla, ma come ho lasciato perdere Westworld giá dalla 2 e idem per Dark, mi sa che questa fa la stessa fine).

Concordo con MezzoUomo: potevano tranquillamente fermasi alla prima stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 14:04
2 hours fa, MezzoUomo dice:

A tempo perso metto un po' di serie viste negli ultimi dodici mesi dopo la fine di GoT:

 

Non ci credo che tu non abbia visto WestWorld! 

Attendo un tuo commento nell'apposito topic! XD


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 14:49
2 hours fa, MezzoUomo dice:

TheWitcher S1: la cosa più brutta mai vista in TV, ipnotica

Oddio che non sia granchè sono d'accordo, ma non capisco il collegamento tra brutta e ipnotica :unsure:

E' così brutta da esercitare un certo fascino? In quel senso?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 14:53

MezzoUomo ne aveva parlato nella discussione sulla serie tv relativa: diceva che era talmente brutta da non riuscire a smettere di vederla. Riporto il commento:

 

Il 15/1/2020 at 07:40, MezzoUomo dice:

È così brutta 'sta serie, un tale incredibile cumulo di nefandezze, che ammetto di non riuscire a smettere di guardare, tipo i video russi degli incidenti su youtube.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 15:01

Fascino del trash insomma, avevo inteso giusto :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7203 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7203 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 15:05

Credo di essere tra le poche persone qui a cui è piaciuta The Witcher. Sto persino meditando l'acquisto su Pampling di una maglietta nerdissima dedicata alla serie!  :unsure:

 

Invece, passando ad altro, qualcuno ha visto "Locke and key"? Com'è ne vale la pena?


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi