Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 marzo 2020 22:19

Anche di The Witcher. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 17 marzo 2020 0:49

Netflix e Disney hanno bloccato tutte le produzioni. Penso anche le altre tv seguiranno.

Tempi tristi anche per le serie tv.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2020 18:37

Eh dai le gireranno più avanti.

Ci sono problemi più gravi 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 17 marzo 2020 21:19

Che voi sappiate, lo stop riguarda potenzialmente anche le sit-com animate? 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 20 marzo 2020 18:30

Ho finito di vedere la S4 di Better Call Saul e credo che la 4x10 sia tra le cose migliore che abbia mai visto tra i prodotti di Gilligan. Il discorso di Jimmy alla ragazzina taccheggiatrice è memorabile.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 22 marzo 2020 16:23

Segnalo l'uscita in italiano, per il servizio Starz Play, di Years and Years, notevolissiva serie britannica distopica (ma è riduttivo, visto che è anche una "saga familiare" condensata in 6 puntate)  dell'estate scorsa.

 

Mi pare ne avessimo parlato anche qui qualche tempo fa, comunque la consiglio.

 

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 9:01

Mia moglie ed io abbiamo iniziato la seconda stagione di Lost in Space. Pur con tutta una montagna di difetti, mi piace l'ambientazione spaziale. É un pó un peccato che questo sotto genere abbia avuto perlopiú soltanto serie davvero scadenti negli ultimi anni, come se dal soggetto alle riprese nessuno si prendesse la briga di valutarne la qualitá, ma io penso che almeno dal punto di vista tecnico Lost in Space se la cavi davvero benone: i primi 2 episodi di questa seconda stagione, in particolare, avevano degli effetti speciali mica da ridere!

In ogni caso, almeno per ora, questi primi episodi mi paiono mediamente migliori di quelli della prima stagione in quanto a sceneggiatura, e al momento sono in pura fase "svago": prediligo questo genere a un piú serio e impegnativo Better Call Saul.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 10:57

Che poi se non erro Lost in Space era una serie che andava in onda tantissimi anni fa, da cui poi hanno fatto il film (bruttarello) negli anni 90? e adesso di nuovo una serie TV.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 14:18

Possibile, forse probabile, anche se non ho visto né la prima serie tv né il film...


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 06 aprile 2020 12:17
Il 22/3/2020 at 15:23, ryer dice:

Segnalo l'uscita in italiano, per il servizio Starz Play, di Years and Years, notevolissiva serie britannica distopica (ma è riduttivo, visto che è anche una "saga familiare" condensata in 6 puntate)  dell'estate scorsa.

 

Mi pare ne avessimo parlato anche qui qualche tempo fa, comunque la consiglio.

 

 

 

Sembra interessante,leggo genere distopico e fantascienza; la componente fantascientifica è rilevante? 



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 aprile 2020 13:11

E' una "fantascienza" più alla Black Mirror (niente viaggi spaziali o alieni) e in ogni caso diventa più rilevante verso le ultime puntate e riguarda più che altro le nuove tecnologie e l'impatto nella vita delle persone.

 

In generale, come dicevo, il fulcro è la vicenda della famiglia dei protagonisti, ma è davvero una serie molto densa e piena di spunti fortemente legati alla società e alle sue possibili derive da qui a qualche anno, inquadrarla in un solo genere è difficile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 06 aprile 2020 14:02

Grazie per le info ; ) , ho sempre trovato intriganti i temi trattati in  Black Mirror, credo che recupererò anche questa  years and years, serie di cui non avevo mai sentito parlare. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 11 aprile 2020 18:43

Ho visto la prima puntata di Kingdom. Mi ha affascinato il mistero che c'è dietro (la misteriosa "epidemia") ma l'ho trovata anche strana: è piuttosto frettolosa e certe volte vi sono degli inserti comici inopportuni nei dialoghi (ma del resto Metamorfo mi aveva avvertito). Penso comunque che continuerò la visione.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2020 14:13

Segnalo la nuova serie Belgravia. Tutto prende spunto da un ricevimento organizzato dalla duchessa di richmond pochi giorni prima della battaglia di waterloo. E' tutto un fiorire di mercanti, nobili vari, figli e matrimoni da caombinare. E' un pò lento ma è molto gradevole. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 9:02

Nei giorni scorsi mi sono visto le prime puntate di Undone, su Prime, serie tv "animata". L'ho trovata ben fatta ed intrigante, anche se parecchio psichedelica (se troppo o no dipenderá dalla risoluzione della serie). L'animazione é interessante: Sembra un misto tra rendering in cell shading e animazione in rotoscoping, ma dai dettagli che riesce a comunicare (soprattutto con le espressioni facciali), secondo me non si tratta di animazione standard, almeno per i personaggi, ma di una qualche elaborazione di riprese reali. Appena ho del tempo mi informo a riguardo.

Quello che mi colpisce é appunto l'animazione delle espressioni facciali: i volti hanno un aspetto stilizzato, ma solo nei dettagli, non nelle sfumature che riescono a riprodurre, e soprattutto nel caso della protagonista, questo si traduce in un ampio vocabolario di espressioni che trovo magnetico. Gli episodi brevi, 20 minuti circa mi pare, rendono poi la visione davvero piacevole e mai stancante.

Consigliato.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi