Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2019 14:20

Qualche consiglio riguardo serie in corso (o concluse da poco) non molto conosciute:

 

Dramedy: Fleabag. Dramedy Amazon, Good Girls (NBC e Netflix).

 

Polizieschi/drama giallo: Line of duty (BBC), The alienist (Netlix)

 

Italiane: My brilliant friend (L'amica geniale) (HBO e RAI). 

 

Crime: Top Boy (Channel 4, stagione 3 su Netflix -può essere vista indipendentemente-), Mr Inbetwenn (FX)

 

Family drama + distopia alla Black Mirror: Years and years (BBC). 

 

Zombie: Kingdom (coreana Netflix). 

 

Drammatico: Billions (Showtime)

 

Family drama/Drama: Succession (HBO), Yellowstone (Paramount)


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2019 15:14
48 minutes fa, Metamorfo dice:

Qualche consiglio riguardo serie in corso (o concluse da poco) non molto conosciute:

 

Dramedy: Fleabag

 

Consigliatissimo! Phoebe è un genio.

 

49 minutes fa, Metamorfo dice:

The alienist (Netlix)

 

Vista l'anno scorso e mi è piaciuta molto.

50 minutes fa, Metamorfo dice:

Family drama + distopia alla Black Mirror: Years and years (BBC). 

 

Ho visto la prima puntata per ora, dopo averla cercata inutilmente per mesi su ogni fonte streaming possibile. Seguibile solo se sai l'inglese, purtroppo al momento non si trovano puntate sottotitolate. 

Per la serie Distopia portami via consiglio anche Utopia, serie inglese che narra le vicende di un comic book che nasconde le informazioni per costruire un'arma di distruzione di massa, delle cui pagine entrano per caso in possesso alcuni improbabili protagonisti e di conseguenza vengono braccati da una agenzia segreta. 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2019 16:13
Il 11/12/2019 at 15:14, Oathkeeper dice:

 

Ho visto la prima puntata per ora, dopo averla cercata inutilmente per mesi su ogni fonte streaming possibile.

 

Già... purtroppo temo che nessun canale ufficiale italiano sia interessato a trasmetterla ed è davvero un peccato. Io l'ho vista tutta, arrabattandomi coi sottotitoli in inglese, però spero che prima o poi si manifestino (diciamo così) anche quelli italiani.

 

Comunque ti consiglio di vederla tutta, è davvero ottima :)

 

Utopia l'avevo recuperata qualche anno fa, forse la trama non sempre regge (specie nella seconda stagione), ma ci sono momenti notevoli e molto "alla Fargo" che meritano.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2019 17:05
1 hour fa, Oathkeeper dice:

 

Per la serie Distopia portami via consiglio anche Utopia, serie inglese che narra le vicende di un comic book che nasconde le informazioni per costruire un'arma di distruzione di massa, delle cui pagine entrano per caso in possesso alcuni improbabili protagonisti e di conseguenza vengono braccati da una agenzia segreta. 

 

Purtroppo l'avevano interrotta e non ha un vero finale. Amazon sta producendo una versione USA (anche John Cusack nel cast).


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2019 17:23
17 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Purtroppo l'avevano interrotta e non ha un vero finale. Amazon sta producendo una versione USA (anche John Cusack nel cast).

 

Non sempre un cast hollywoodiano e un grosso portafoglio garantiscono la riuscita degna di un remake ma spero non sia questo il caso.

 

A proposito di remake, vorrei segnalare che su Comingsoon ho letto che gli ammmericani vogliono rifare un film nostrano "Perfetti sconosciuti". Premetto che non amo il cinema italiano e l'unico film che ho amato è stato "Non ti muovere", una sera ho visto per caso questa perla di Paolo Genovese che non ha nulla da invidiare a un "Carnage" e mi ha notevolmente sorpresa per l'esecuzione, la storia e i personaggi (e il colpo di scena) e di cui l'unica pecca l'ho trovata nella recitazione di Edoardo Leo e la rohrwacher, che mi sembravano usciti da un filmino delle medie.

Gli altri attori bravissimi.

Ho letto anche che è stato già rifatto in tipo una ventina di paesi del mondo, entrando nel Guinness dei primati. Per carità, non è un capolavoro impegnativo ma solo una amara commedia, ma per essere piaciuto anche a una come me che snobba sempre questo tipo di film, e per essere stato copiato così tanto, vorrà pur dire qualcosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2019 15:19

Nuovo trailer della nuova serie tv di Netflix "Dracula". Qualcuno sarà stufo del tema ma per me non invecchia mai. Questa serie non sembra male.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2019 17:16

Anche per me il personaggio di Bram Stoker non perde mai il suo fascino, e tranne alcune trasposizioni cinematografiche recenti, tutt’altro che memorabili, trovo che quasi sempre su di esso sia stato fatto un buon lavoro. Sicuramente la vedrò anch’io. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2019 22:48

Mai sopportati i vampiri. Passo. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 9:15
10 hours fa, Lyra Stark dice:

Mai sopportati i vampiri. Passo. 

 

Non avevo dubbi :stralol:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 10:46

Eh via, sono praticamente dei cosi morti e/o infetti brr. Se proprio preferisco i licantropi, anche se non amo in generale tutto il setting.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 8:55

Ormai sto per finire (ancora 2 episodi) la mia terza visione di Breaking Bad. É stata una occasione per proporre ai miei genitori qualcosa di diverso dai procedurali classici a cui sono abituati.

Non ricordavo che partisse cosí lentamente, bisogna arrivare alla seconda stagione per avere una inerzia decente ed incominciare ad intravvedere l'effetto snowball, peró una volta che si mette in moto é fenomenale.

Ai miei é piaciuto. Soprattutto a mia mamma, ma anche mio papá, o non si sarebbe sorbito 5 stagioni.

 

Visto che il nuovo appartamento ancora non é pronto, la convivenza con loro durerá ancora un pó: vediamo cosa proporgli ora.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 16:04

intanto è finita watchman. devo dire che ad un certo punto ero meno entusiasta. forse un po lenta ma poi con le ultime puntate il livello si è alzato notevolmente. soprattutto l'ottava puntata che è stupenda (ricorda una mitica puntata di lost).

da vedere insomma.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 16:59

Concordo. Secondo me però è proprio partita in sordina, le prime tre puntate le ho trovate "neh" poi ha ingranato la marcia.

L'ottava è stata spettacolare e ho adorato Jeremy Irons.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 23:20

La mia sarà probabilmente una voce fuori dal coro, ma a me non è piaciuta. Eccezion fatta per il bellissimo ottavo episodio, senza dubbio il migliore della serie, l’ho trovata lenta, macchinosa e poco coinvolgente, in particolare per chi come me, non avendo letto in precedenza la graphic novel, non aveva alcuna idea di cosa si trattasse.

Inizialmente ho pensato che fosse un problema mio, ma proseguendo mi sono resa conto che rispetto ad altre serie tv altrettanto complesse da seguire (cito per tutte Westworld o Dark) era come se non solo gli episodi fossero slegati gli uni dagli altri, ma anche tra i personaggi non si creava mai una vera interazione. 
Di certo gli ultimi episodi rispetto ai primi sono migliori, ma per me è eccessivo urlare al capolavoro come ho letto da più parti sul web. Così come è a mio avviso fuori luogo paragonate la 1x08 a “La Costante” di Lost,  l’episodio per eccellenza della serie per eccellenza, che ad oggi per me resta insuperato per costruzione, coerenza ed incastri. 

Diciamo che SPOILER 

tutti i primi episodi sono risultati praticamente inutili ai fini della trama, il succo è che si doveva arrivare ad un punto, quello di mostrarci perché il Dr. Manhattan aveva scelto di vivere in sembianze umane, ossia per amore di una donna. Cosa più banale non si poteva.

 

Così anche tutta la parabola di Veidt/Jeremy Irons, che considero almeno a livello attoriale e di caratterizzazione la cosa migliore dell’intero show: è vero che la scena post credits gli rende giustizia, ma tutto quel mistero, tutto quel penare, per far sì che si riducesse a tornare sulla Terra solo per scatenare l’ennesima tempesta di molluschi anche no. Dall’uomo più intelligente del mondo mi aspettavo altro. 

In conclusione io la archivio senza infamia e senza lode. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2019 12:05

@porcelain.ivory.steelsono d'accordo quasi al 100% con tuo giudizio. e in effetti mi riferivo alla puntata di lost che hai indicato (che era ben altro livello). però come serie la consiglio. sono 9 puntate e la serie ha una fine abb precisa. chiaro che il personaggio più interessante alla fine lo si vede quanto? 2 puntate? forse si poteva sfruttare di più rispetto ad altri.

sul capolavoro sono giudizi esagerati quello sicuramente. 

se devo dare un voto direi però almeno un 7 pieno. 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi