Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 12:10

Non ho ancora trovato il tempo di vedere il pilot, ma sono molto curiosa :)

 

Dei libri avevo letto solo il primo e mi era piaciuto abbastanza (specie il fatto che la critica al clero fosse ancora più chiara che nel film) ma sono passati un bel po' di annetti e non ricordo tutti i particolari, perciò forse non riuscirò a cogliere i vari rimandi nella serie.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 12:47

Ho visto la prima puntata di Queste oscure materie e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. La ragazza che interpreta Lyra è perfetta nel ruolo, mi è piaciuta la CGI dei daimon e la storia è partita bene. 

 

31 minutes fa, ryer dice:

 

Dei libri avevo letto solo il primo e mi era piaciuto abbastanza (specie il fatto che la critica al clero fosse ancora più chiara che nel film) ma sono passati un bel po' di annetti e non ricordo tutti i particolari, perciò forse non riuscirò a cogliere i vari rimandi nella serie.

 

Sì i libri sono una feroce critica alla Chiesa e in generale al potere che utilizza l'ignoranza per controllare il popolo. Più avanti vengono toccati temi molto profondi come l'anima, il rapporto con i daimon (non vado oltre altrimenti faccio spoiler) e dovresti continuare con i libri 2 e 3 perché si aprono a ventaglio ... diciamo che la storia cambia prospettiva e si amplia moltissimo.

Molte cose anche io non le ricordo, li ho letti da adolescente, però ricordo che all'inizio sembrava il classico libro per ragazzi e difatti l'impostazione narrativa lo è ma i temi trattati sono molto adulti e profondi e la storia nei libri successivi mi aveva sorpresa. Rendere sullo schermo ciò che succede dopo sarà stata una bella sfida e non vedo l'ora di vederlo, ma per quello dovremo aspettare sicuramente almeno la seconda stagione :yeah:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 12:53

seconda stagione che hanno girato peraltro, penso aspetteranno la conferma dei buoni ascolti(il pilot è andato molto bene in tal senso)per dare l'ufficialita anche della terza, coprendo cosi tutta la saga...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 11 novembre 2019 9:18

Euphoria, su Now Tv.

 

Teen Drama a cui non volevo dare nemmeno una possibilità, poi una sera per noia ho iniziato a guardarlo.

I protagonisti sono adolescenti, vero, ma il tono è molto scuro e la gioventù presentata è in crisi, alienata nei social, racconta di bullismo, di sesso, di droga, di amore e amicizia e lo fa in un modo davvero crudo ma eccelso.

Ottima.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 15 novembre 2019 17:11

jack ryan stagione 2: discreta. non al livello della prima che ho trovato più interessante. però alla fine il suo lo fa egregiamente. intrattiene, bel ritmo. la storia è abb coinvolgente anche se forse un po' banale. ma alla fine sono 8 puntate e scorrono via velocemente. direi un 6,5-7

 

watchman: arrivati alla quarta puntata (mi sembra) sono un po' deluso. non si capisce dove si va a parare. e le puntate scorrono lente….direi anche noiose. devo dire che seguire o provare a farlo certe serie sta diventando impegnativo. anche troppo. penso che la guarderò quanto capita o ho tempo ma alla fine mezza delusione. poi magari esplode negli ultimi episodi ma nn credo visto l'andazzo.

 

chiudo su the walking dead. la decima stagione era partita anche bene ma purtroppo si è tornati nel solito canone delle ultime stagioni. puntante intere inutili. poche scene che portano avanti la trama. ormai fanno una mezza puntata shock e poi basta per altre 10...peccato perché ormai delle origini si è perso tutto. la tensione, l'ansia, il continuo evolversi delle situazioni. dalla mitica puntata con l'ingresso in scena di negan è stata una picchiata. e infatti anche gli ascolti sono crollati e anche di tanto. anche questa serie ormai la vedo tanto per ma sono sul punto di mollare.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2019 23:19

Ho iniziato la terza stagione di the crown. Il primo episodio l' ho trovato parecchio lugubre.. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 novembre 2019 6:53

Io attendo di attivare netflix quando uscirà anche The witcher, così me li guardo tutti e due. 

Per chi fosse interessato cmq avevo letto che il primo episodio è disponibile gratuitamente.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 18 novembre 2019 9:35
Il 15/11/2019 at 17:11, rhaegar84 dice:

 

watchman: arrivati alla quarta puntata (mi sembra) sono un po' deluso

 

Siamo in due. La serie ha dei buoni spunti ma pensavo che sarebbe decollata e invece sembra che non sappiano nemmeno loro cosa vogliono raccontare e come farlo.

 

Il 15/11/2019 at 17:11, rhaegar84 dice:

chiudo su the walking dead. la decima stagione era partita anche bene ma purtroppo si è tornati nel solito canone delle ultime stagioni. puntante intere inutili. poche scene che portano avanti la trama. ormai fanno una mezza puntata shock e poi basta per altre 10...

 

TWD è diventata una soap opera. Le prime stagioni sono state grandiose, poi si è degenerato nel melenso. Concordo con te che nella scorsa stagione sembrava essere tornata alla vecchia gloria ma di questa ultima ho visto le prime due puntate sbadigliando e non l'ho più ripresa.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 18 novembre 2019 12:39
13 hours fa, ziowalter1973 dice:

Ho iniziato la terza stagione di the crown. Il primo episodio l' ho trovato parecchio lugubre.. 

 

L'ho visto stamattina e mi è piaciuto tantissimo. 

Avevo paura che i cambi degli attori mi destabilizzassero, invece li trovo, per ora, molto azzeccati, specie il nostro Edmure nei panni di Filippo: Mi viene voglia di prenderlo a schiaffi ogni volta che lo vedo come il vero Filippo :excl2:

Adesso sono molto interessata a vedere come si evolverà: siamo negli anni '60 ed è in pieno svolgimento la Guerra Fredda, periodo storico che mi interessa molto. Non vedo l'ora di continuarla. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 19 novembre 2019 9:38

the man in the high castle - stagione 4: purtroppo si è proseguito con lo stesso andazzo della terza stagione. troppo focalizzato sulle dinamiche familiari e poco invece sul contesto che era l'elemento più interessante. oltretutto praticamente si è rimasti sempre in america come contesto a parte una breve parentesi a berlino. la mia sensazione è che non si volesse investire più di tanto e quindi la storia al posto che espandersi e ingrandire i contesti e scontri, è diventata più un dramma familiare e di rapporti umani. infine sono stati aggiunti abb a caso come ulteriori protagonisti dei terroristi neri (una specie di black power in salsa comunista) a cui si è dato tanto/troppo spazio togliendolo al contesto più interessante che chiaramente era il raich. ridicolo poi che una delle potenze soffra appunto uno sparuto gruppo di ribelli. 

anche le situazioni degli attentati infatti sono didascaliche e senza pathos.

infine abb deludente il finale. anzi a dirla tutto gli ultimi 5 min non è che ci abbia capito molto. ma probabilmente sono io che non ci arrivo.

insomma grande occasione persa. è strano perché poi di solito il raich e tutta la storia nazista attira molto e anche se ovviamente è una pagine negativa della storia, è molto affascinante (basta guardare quanti documentari fanno su discovery sul tema...una quantità industriale).

 

@Oathkeeper: io adesso mi darò la regola che se ritmo delle puntate è lento e la trama cervellotica non la guardo proprio. anzi neanche ci provo. allora preferisco un bel libro dove c'è spazio per sviluppare trame più complesse. x le serie nella maggior parte dei casi si crea solo noia. allora prefersico una serie come x esempio the warrior, fatta bene e che intrattiene e diverte pure.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 novembre 2019 10:18
38 minutes fa, rhaegar84 dice:

 

@Oathkeeper: io adesso mi darò la regola che se ritmo delle puntate è lento e la trama cervellotica non la guardo proprio. anzi neanche ci provo. allora preferisco un bel libro dove c'è spazio per sviluppare trame più complesse. x le serie nella maggior parte dei casi si crea solo noia. allora prefersico una serie come x esempio the warrior, fatta bene e che intrattiene e diverte pure.

 

Io di solito amo le cose cervellotiche, infatti le mie preferite sono le serie tipo The Oa, Mr Robot etc... ma Watchmen è quel cervellotico che vuole essere "elevato" ma non ci riesce. Non dico che la serie sia brutta, ma non è all'altezza del film.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 novembre 2019 22:50

Sto proseguendo con the crown e sono all' ottavo episodio. Faccio il mio solito elenco di primi pareri:

  • elisabetta II ha la stessa faccia dall' inizio della terza stagione come se fosse un kanu revees.. Nella realtà betta sorride senza problemi..
  •  Il principe filippo è monoespressivo.. quello che mancano sono le sue tantissime gaffes.. 
  • gli anni 70 sono passati ma a parte la crisi economica non hanno fatto vedere nulla della swinging london.. 
  • più che una serie tv biografica ormai è un melodramma.. 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 21 novembre 2019 0:18

visti i primi tre episodi di his dark materials, e sembra proseguire su alti livelli, c'è qualche piccola modifica rispetto al primo libro e hanno introdotto in anticipo l'effettivo passaggio tra mondi, accennando vagamente anche a uno dei futuri protagonisti...

 

e nel prossimo episodio entreranno in scena altri personaggi importanti...

 

molto ben fatta decisamente...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 novembre 2019 6:52

Male per la prima e bene per la seconda insomma! 

Peccato perché le prime 2 stagioni di The Crown erano fatte benissimo. 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 novembre 2019 9:00
8 hours fa, the neck dice:

visti i primi tre episodi di his dark materials, e sembra proseguire su alti livelli, c'è qualche piccola modifica rispetto al primo libro e hanno introdotto in anticipo l'effettivo passaggio tra mondi, accennando vagamente anche a uno dei futuri protagonisti...

 

Vero, mi aspettavo che avrebbero tenuto il passaggio come colpo di scena per il finale di stagione, dopotutto è così che finisce il libro, prima viene solo accennata l'idea che si possa fare. Anche l'accenno ai personaggi legati al futuro protagonista è anticipato però non invadente.

Sarò onesta, mi ha colpita in positivo davvero, non mi aspettavo un prodotto così di qualità. Nonostante queste piccole licenze hanno reso giustizia allo spirito dei romanzi e anche ai personaggi e i daimon sono fatti benissimo. Sono commossa, ho amato molto questo libro da ragazzina. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi