Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 20:49

Io ho iniziato da pochissimo A discovery of witches, e mi sembra interessante. Pareri da qualcuno che la sta seguendo? 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 20:49

in attesa spasmodica della seconda stagione di Altered Carbon. Per quello che ho trovato in rete non si tratta di un adattamento di Angeli Spezzati ma una più generica ambientazione nell'universo distopico di Morgan. Io spero ancora....


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 21:00
10 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io ho iniziato da pochissimo A discovery of witches, e mi sembra interessante. Pareri da qualcuno che la sta seguendo? 

Piattaforma? 

A proposito di streghe c'è anche l'italica luna nera recensita in modo disastroso... 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 21:06

Sky.. ho letto anche io recensioni terribili su Luna Nera e francamente non stento a crederci, a me l’italianità, nel discorso cinema e serie tv, non convince tranne rari casi. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 21:45

Per quanto mi riguarda l'ho subito accostata a quello scempio che è stato il Nome della Rosa, sarà anche perché la protagonista è la stessa. Mamma mia :(


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 8:36

Ho visto il primo episodio di The Mandalorian e non mi é dispiaciuto affatto. Piú ispirato come regia che come sceneggiatura, mi é parso, con personaggi di contorno e scene abbastanza stereotipati. Ma alla fine, almeno per ora, é piú Star Wars dei vari nuovi Star Wars.

Certo, empatizzare con un personaggio di cui non vedi neppure il volto e che parla pochissimo é dura...


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 9:02

si empatizza più passano le puntate. per me è una grande serie. storia semplice magari ma bei personaggi e fila bene.

 

ho guardato trailer di altered carbon 2 e purtroppo mi sembra di capire che hanno saltato il secondo libro per passare direttamente al terzo. infatti sono su harlan's world e takeshi ha una custodia di un uomo di colore. 

peccato perché in angeli spezzati fa capire le guerre sulle colonie con eserciti "privati" e soprattutto spiega la questione dei marziani. spiegava bene alcuni aspetti del mondo di altered carbon.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 9:16

Visto la prima puntata di Locke & Key, serie fantasy incentrata su una famiglia che eredita una vecchia casa in cui sono nascoste chiavi magiche che aprono portali su altre realtà.

La serie poteva avere un potenziale grandissimo ma ne è stato tratto il solito teen serial che a me annoia.

Poi magari nelle puntate successive ingrana, ma quello che ho visto non mi ha fatto venire voglia di continuare.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 11:04

L'idea assomiglia a Doorways, una serie TV sviluppata da George Martin, che non ricevette luce verde (mi sembra fosse stato girato solo il pilot). Un copione però venne pubblicato nella sua antologia "George Martin a Rretrospective", e di un altro é stato fatto un adattamento a graphic novel abbastanza valido..

Comunque come dici, un potenziale grandissimo, ma non sfruttato (teen drama?!), con una idea così potresti fare quello che vuoi, dal pirate movie alla fantascienza.. :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 12:12
15 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io ho iniziato da pochissimo A discovery of witches, e mi sembra interessante. Pareri da qualcuno che la sta seguendo? 

Certo che la sto seguendo  e trovo questa serie molto intrigante ,la seguo con interesse .Notata la presenza di Alliser Thorne che non ho capito se è un buono o un cattivo.La storia d'amore tra la strega  che impara ad avere poteri eccezionali ( tipo produrre il vento di strega)  proprio perchè ama una creatura che non dovrebbe amare per un patto sancito  millenni prima , e il vampiro gentiluomo non è originalissima ma tra i due protagonisti c'è molta chimica .Per ora apprezzo


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 13:58

Ah vampiri anche qua... allora passo :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 14:42

Non solo vampiri ma streghe che ammazzano vampiri e streghe che ammazzano streghe ,su tutta la serie per ora esiste un alone di mistero che giova alla trama .

Molte scene sono girate a Venezia in cui girano vampire assassine di innocenti turisti accalappiati per bene cui non viene lasciata neanche una goccia di sangue nelle vene .

Ripeto per ora seguo questa serie i cui protagonisti ,strega e vampiro,sono molto affascinanti , stasera avremo altre 2 nuove puntate


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 14:55

Non sapevo fosse stata usata come location per una serie del genere.

Ad ogni modo non servono le vampiresse, basta che finiscano per essere accalappiati da qualche proprietario di esercizio turistico :stralol: 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 17:34

@Iceandfire io per ora ho visto soltanto due episodi, ma il 3 ed il 4, quindi dovrò recuperarla dall'inizio appena mi sarà possibile per capire l'origine delle vicende narrate, però come te trovo molto affascinanti le locations (Venezia, Oxford, la regione della Loira francese, se ho bene intuito) ma soprattutto il grandissimo feeling tra i due protagonisti; apprezzo Matthew Goode findai tempi della mia adorata Downton Abbey e sono stata ben felice di rivederlo in un'altra serie che sppur non prettamente storica mantiene dell'antico il fascino e l'alone di mistero.

Mi piace per ora perché non troppo fantasy (motivo per cui non ho particolarmente apprezzato The Witcher) ma nemmeno poco, nel senso che vampiri, streghe, libri occulti sono quanto di più magico ci si possa aspettare. Staremo a vedere, ma per ora ho anche io buonissime impressioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:16

Io ho visto anche oggi su Sky on demand la 5 e la 6 puntata di questa serie .

Sempre meglio direi non solo per la potenza della storia d’amore tra i due protagonisti che coinvolge ma proprio per l’Inter della trama che trovo originale e coinvolgente .

Eh si Matthew Goode il vampiro professore ha grandissimo fascino e altrettanta grandissima chimica con la sua amata strega ,nonché altrettanto coraggio nel difendere la sua vita ,poi capirai il perché .

Le ambientazioni poi sono perfette per alimentare il clima di mistero ,mi riferisco ad Oxford e ovviamente alle calli veneziane.Inoltre tutto il cast mi sembra molto azzeccato .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi