Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 18:44

Finito anch'io Dracula. Come voi ho trovato questa trasposizione un po' troppo distante non tanto dalla trama del romanzo originale, che è perfetta così com'è, quanto proprio nelle intenzioni e nello spirito.

Il primo episodio tutto sommato a me è piaciuto parecchio, certo all'inizio si fatica a comprendere la timeline della narrazione ma fortunatamente in questo caso le date in sovraimpressione vengono in aiuto allo spettatore.

Ci sono alcuni momenti trash che avrei gradito non vedere, forse perché anch'io come alcuni di voi sono davvero molto legata all'opera di Stoker così come alla pellicola di Ford Coppola, ma considerati i creatori sapevo che qualche rimaneggiamento che mi avrebbe fatto storcere il naso lo avrei visto, dunque ero preparata.

Primo, dicevo, un bell'episodio con dei bei personaggi, Van Helsing in gonnella una scelta azzardata ma interessante.

Il secondo mi è piaciuto anch'esso, ma meno del precedente. L'ho trovato lento e ripetitivo nella fase centrale ma il succo, ossia la traversata in mare per giungere sulle coste dell'Inghilterra, era qualcosa che mi aspettavo di vedere.

Il terzo episodio è invece anche per me il grosso nonsense dell'opera, nel senso che davvero non ho apprezzato il salto temporale esagerato, né la banalizzazione del finale.

Tutto sommato, una mezza delusione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 19:06
3 hours fa, Oathkeeper dice:

La suora è un misto tra Holmes e Horatio Cane

 

Horatio non l'ho proprio visto, in lei (sarà che non aveva gli occhiali da sole... :ehmmm:), quanto ad Holmes nel primo episodio c'è anche una riconoscibile piccola citazione, quell'amico investigatore a Londra che ha aiutato Suor Agatha a trovare Mina.

Il Dracula di Oldman è uno dei meglio riusciti, ma dare al Conte uno sprizzo di sana vitalità ed umorismo, ogni tanto, non guasta.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 21:51

Quando ho letto un misto tra Holmes e Horatio Caine, due dei miei preferitissimi, mi è quasi venuta voglia di vederla, nonostante io detesti i vampiri :ehmmm:

Ci fosse stato anche Enricone avrei dovuto cedere per forza :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2020 23:23

Ho dato uno sguardo a Treadstone nuova serie tv incentrata sulla figura di jason bourne. Ho guardato i primi minuti e poi mi sono annoiato..


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 10:58

Tra le serie uscite recentemente, consiglio anche The morning show.

Segue le vicende delle persone dietro ad un popolare programma mattutino di notizie, partendo dal momento in cui il conduttore maschile viene licenziato per comportamenti sessuali inappropriati.

 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 11:27

@Metamorfo lo avevo già adocchiato, mi sembrava interessante.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 22:05

È ufficiale la data della prèmiere della terza stagione di Westworld: 16 marzo 2020, ore 3.00.
Save the date.  


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 23:05

Ho visto la prima puntata di Star Trek Picard e mi guarderò pure le altre! ;)https://en.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Picard

La serie è incentrata su Patrick Stewart che pur invecchiato regge benissimo la scena. La storia si svolge 20 anni dopo nemesis e ci sono stati degli avvenimenti importanti. Dalla descrizione su wiki si sa che ci saranno delle guest stars di star trek the next generation e infatti nella prima puntata è comparso Brent Spiner aka Data. Per il  momento la serie appare ben strutturata.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2020 20:52

Vista anch'io, e mi è piaciuta.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 21:54

Non so se ci sia un termine per indicare l' unione tra documentario e serie tv ma l' ho appena vista ne "l' impero ottomano". Si tratta un documentario in forma di miniserie sull' inizio dell' impero ottomano. Se guardate un alberto angela e le sue ricostruzioni avrete capito. Scenografie e costumi c'  erano pure ma la voce fuoricampo dei vari esperti che spiegavano gli avvenimenti era parecchio fastidiosa. Ho avuto qualche dubbio in alcune scene di guerra visto che sembrava una battaglia moderna.. In ogni caso la mia visione è durata pochi minuti..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2020 7:08

Ah ecco mi chiedevo anche io se fosse una serie o un documentario perché dalla presentazione non si capiva. Posso tranquillamente passare allora, anche perché l'argomento non mi interessa più di tanto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2020 18:51

Ohibó!  

http://www.bestmovie.it/bestserial/the-crown-si-concludera-ufficialmente-con-la-quinta-stagione-imelda-staunton-sara-la-nuova-regina-elisabetta/734172/

Ottimo casting ma mi dispiace si fermino a 5. Avevano un sacco di materiale grazie alle ultime imprese di Harry e Meghan! Pensavo avrebbero continuato con Carlo come protagonista. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7203 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7203 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2020 18:40
Il 13/1/2020 at 10:58, Metamorfo dice:

Tra le serie uscite recentemente, consiglio anche The morning show.

Segue le vicende delle persone dietro ad un popolare programma mattutino di notizie, partendo dal momento in cui il conduttore maschile viene licenziato per comportamenti sessuali inappropriati.

 


L’ho appena iniziata ed è veramente interessante. Forse alcune dinamiche sono un po’ troppo “forzatamente stressate/stressanti”, ma nel complesso da vedere, possibilmente in lingua originale. :) 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 11:27

Ho cominciato a guardare Knightfall. Ricordo che all’epoca ZioWalter mi pare non ne diede una recensione molto entusiasta. Per parte mia non è eccelso, anzi molto moderno come taglio e facilone negli intrecci, ma per seguirlo in modo disimpegnato come sto facendo va più che bene. E poi voglio assolutamente arrivare alla seconda stagione con Mark Hamill ^^”

 

En passant  Netflix ha rilasciato anche la stagione 3 di The Last Kingdom.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 17:19

questo mese ci sono tante uscite:

zerozerozero

altered carbon 2 (se segue secondo libro sarà stupendo)

better call saoul 5

narcos messico 2

 

invece ho visto ragnarok serie danese ambientata in Norvegia. sono 6 episodi e si vede velocemente. serie interessante. io gli do un 6,5/7

 

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi