Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 14:19

Non mi ricordo se ne abbiamo già parlato ma sicuramente consigliata 

Glow di Netflix, attualmente 2 stagioni da 10 episodi di 30 min circa, già uscito il trailer della terza. 

Ironica, a tratti assurda e irriverente, con una vena drammatica, questa serie segue le vicende di un gruppo che negli anni 80? si trova a dover mettere in piedi uno show dedicato al wrestling femminile, il Gorgeous Ladies of Wrestling aka GLOW appunto.

Ogni episodio accanto alla trama orizzontale e a quella dello spettacolo in un gioco di più livelli esplora piccoli sprazzi di vita dei membri del team servendosi di un contesto apparentemente effimero e glitterato smaccatamente finto per inserire riflessioni e suggestioni più profonde. 

Carina senza essere pretenziosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 14:57

 

28 minutes fa, Lyra Stark dice:

Glow di Netflix, attualmente 2 stagioni da 10 episodi di 30 min circa, già uscito il trailer della terza. 

Ti correggo, la terza stagione è uscita quest'estate :)

 

Devo dire che le prime due mi erano piaciute molto, specie negli episodi che servivano da presentazione delle diverse protagoniste. Poi secondo me ha perso un po' di smalto, la terza stagione per esempio l'ho trovata molto meno divertente e un po' ripetitiva in certe dinamiche.

 

Comunque resta una serie piacevole da guardare e appunto, le prime due stagioni hanno diversi momenti molto azzeccati.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 17:22

:shock: come già uscita!? E io dov'ero? :unsure:

Devo assolutamente recuperarla! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 19:59

Mi pare sia uscita in agosto, in effetti non il mese ideale per tener traccia delle nuove uscite^^


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2019 9:09

Living with yourself.

 

Paul Rudd in questa amara commedia recita nel ruolo di Miles, un frustrato agente pubblicitario che, di fronte alla prospettiva del totale crollo della sua vita professionale e privata sceglie di seguire il consiglio di un collega di successo e si rivolge a una fantomatica spa che promette di renderti "la migliore versione possibile di te stesso".

 

Peccato che il giorno dopo si risveglia sotto terra e quando con fatica riesce a tornare a casa scopre che la migliore versione di se stesso è in realtà un clone realizzato dalla spa per sostituirlo. L'altro Miles ha un corredo genetico decisamente migliore, è più divertente, brillante, in ottima forma fisica e ben presto, dopo un iniziale scontro, si renderanno conto che hanno bisogno l'uno dell'altro per poter andare avanti. 

 

Ovviamente questo crea situazioni grottesche per i due, e finiranno col competere per invidia dell'altro.

Le varie situazioni sono spesso raccontate prima dal punto di vista di uno e poi dell'altro Miles.

 

Sono al quarto episodio e devo dire che, nonostante non posso dire che sia un capolavoro di originalità, la serie mi sta piacendo.

Consigliata.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 22:16

Il 17 novembre esce la terza stagione di the crown.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 22:47

Ho visto il trailer... ma mi mancano troppo i vecchi attori e quelle atmosfere! <_<Comunque non vedo l'ora di vederla.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 8:35

Finito Carnival Row, poliziesco fantasy molto ma molto carino - ma tenete sempre conto che ogni storia in cui gli elementi fantasy siano trattati come 'normali' nel 'nostro' mondo per me ha un bonus in partenza ;).

La regia è un po'cruda per un fantasy, più vicina ad un noir che ad un poliziesco (necessità di trama non pura voglia di 'mostrar sangue') quindi magari non è adatto visivamente per le bimbe di @Manifredde...I contenuti e la trama sono invece sfacciatamente idealisti con buoni e cattivi ben separati come singoli e come gruppi, livello Disney, con tanto di frecciatine ai razzisti moderni senza però il coraggio di calare la trama in luoghi realmente esistenti o esistiti: in genere è una cosa che non apprezzo ma la resa degli attori (tutti, davvero!) in questi ruoli mi ha piacevolmente sorpreso.

Bello come una trama che parte a fili slegati poi converga senza strappi o colpi di scena insensati.

Come giallo...ok si indovina a metà (quarta puntata) ma si gode lo stesso fino alla fine.

Occhio al finale che rende proprio necessaria una seconda stagione...se non ci sarà la storia è monca. Per ora un bel 7/10


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 9:08

Concordo con te, @Neshira

Nonostante la storia in se non eccella per originalità, è carino il contesto (il vittoriano steampunk mi attira sempre). Gli attori sono bravi (mi ha sorpreso vedere Jared Harris e Indira) e l'intreccio è stato dipanato con eleganza.

Evidente la critica alla situazione geopolitica attuale.

Attendo la seconda stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 13:54

Curioso, siete le uniche 2 persone che ho sentito a cui è piaciuto :ehmmm:

Purtroppo non è il mio genere perciò inutile che provi a farmi un'idea.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 15:01

Forse perché ormai ci siamo abituando a un'asticella molto alta nelle serie tv, soprattutto quando esce fuori qualcosa con nomi importanti, per cui un prodotto del genere, non originalissimo ed eseguito senza infamia ne lode, passa in sordina rispetto ad altre cose. Io però l'ho apprezzato.

In questi giorni ho anche letto cose tipo che Mr Robot è calato nelle visioni alla 4 stagione e mi meraviglio, è una delle serie tv più originali e geniali del decennio e dopo l'oscar di Rami mi aspettavo che avrebbe raccolto ancora più audience però è anche vero che è un prodotto difficile, che pretende attenzione da parte dello spettatore (e mi dispiace fare la snob ma lo spettatore medio non vuole stare attento, vuole guardarsi roba semplice che lo intrattenga la sera mentre beve una birra e crolla a letto) è anche un po' da nerd forse, ma ti ricompensa enormemente. Eppure anche questa serie non ha avuto una diffusione come Braking Bad, nonostante sia pari a livello di scrittura e recitazione.

Vai a capire. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 15:36
17 hours fa, ziowalter1973 dice:

Il 17 novembre esce la terza stagione di the crown.

 

Ma c'è anche Charles Dance? Non mi pare fosse stato annunciato nel cast, o magari non l'avevo letto io. Comunque bene, è sempre una garanzia.

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 17:38

cosa ne dite di the watchman? la prima puntata l'ho trovato ottima. stupende le musiche soprattutto nel finale.

promette veramente bene


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 18:06
2 hours fa, ryer dice:

Ma c'è anche Charles Dance? Non mi pare fosse stato annunciato nel cast, o magari non l'avevo letto io. Comunque bene, è sempre una garanzia.

 

Ho pensato lo stesso. Anche a me pare di averlo visto però non ne avevo notizia.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 12:09

Secondo Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/James_Webb_Space_Telescope Charles dance sarà nel cast e lo vedremo morire durante la serie. Nel trailer c' è un imponente funerale di stato. 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi