Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 13:47

Speriamo non su un gabinetto :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 14:30

Appena terminata Modern Love, serie tv antologica composta da otto episodi della durata di trenta minuti l’uno, basati su una rubrica del New York Times molto seguita ed interpretati da un cast corale di livello assoluto. La serie indaga e racconta l’amore in molte delle sue forme, da quello sentimentale a quello filiale e genitoriale, passando per l’amore platonico a quello per se stessi, senza scadere mai nel banale, nel melenso o nello scontato. Alcuni episodi li ho trovati di un’intensità assoluta, altri più scanzonati e leggeri, ma tutti a mio parere lasciano passare il messaggio che è davvero l’amor che move il sole e l’altre stelle.. sullo sfondo di una New York che accoglie tutti i suoi abitanti o semplici passanti come protagonisti di un unico grande racconto, ci si ritrova spesso a riflettere, sorridere e talvolta anche a commuoversi. Consigliatissima. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 11:29
Il 23/10/2019 at 17:38, rhaegar84 dice:

cosa ne dite di the watchman? la prima puntata l'ho trovato ottima. stupende le musiche soprattutto nel finale.

promette veramente bene

 

L'ho visto ieri sera e per ora resto neutrale. La serie è fatta molto bene ma non mi ha emotivamente coinvolto. 

Inoltre ora c'è la tendenza a copiare certe dinamiche da GOT visto il successo, ma...

copiare l'idea di ammazzare uno dei protagonisti, attore famosissimo, nella prima puntata vorrebbe emulare la morte di Ned. fatto sta che in GOt ci hanno dato il tempo per amare Ned e alla sua morte stare da cani mentre la morte dello sceriffo non mi ha fatto ne caldo ne freddo

 

Non voglio però essere frettolosa nel giudizio, quindi attendo le prossime puntate.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

J
Jane Doe
Utente
14 messaggi
Jane Doe


J

Utente
14 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 13:16
22 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Appena terminata Modern Love, serie tv antologica composta da otto episodi della durata di trenta minuti l’uno, basati su una rubrica del New York Times molto seguita ed interpretati da un cast corale di livello assoluto. La serie indaga e racconta l’amore in molte delle sue forme, da quello sentimentale a quello filiale e genitoriale, passando per l’amore platonico a quello per se stessi, senza scadere mai nel banale, nel melenso o nello scontato. Alcuni episodi li ho trovati di un’intensità assoluta, altri più scanzonati e leggeri, ma tutti a mio parere lasciano passare il messaggio che è davvero l’amor che move il sole e l’altre stelle.. sullo sfondo di una New York che accoglie tutti i suoi abitanti o semplici passanti come protagonisti di un unico grande racconto, ci si ritrova spesso a riflettere, sorridere e talvolta anche a commuoversi. Consigliatissima. 

 

Praticamente l'ho divorata. Gli episodi con Dev Patel e quello con Andrew Scott (perfetto come sempre), mi hanno emozionato tantissimo.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 15:50

@Jane Doe concordo totalmente, il finale dell’episodio con un Andrew Scott irresistibile  è da brividi; altro episodio che mi ha fatto stringere il cuore è stato proprio l’ultimo. Bella bella bella serie. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 12:18

Dirty John

 

La serie di 8 puntate racconta la vera storia di Debra Newell, donna divorziata di successo che conosce online tale John Meehan e in due mesi se lo sposa, salvo poi scoprire suo malgrado che John non solo è un truffatore, un bugiardo patologico e un tossico, ma anche un pericoloso stalker con alle spalle pesanti precedenti. 

 

Mi è piaciuto perché racconta bene una realtà che ho personalmente vissuto e forse per questo mi ha emotivamente coinvolta. Una storia che tutte le donne dovrebbero vedere per capire come "una donna bella, intelligente e di successo possa farsi fregare da uno così". 

Protagonista il bel Eric Bana che ho amato immensamente in Munich di Spielberg.

 

 

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 18:55

Vista finalmente anche io la prima puntata di Watchmen, in inglese, dovrò subito recuperare la seconda. Premetto che non ho alcuna conoscenza del fumetto quindi mi baserò su quello che ho visto, e per ora mi accodo ad @Oathkeeper, sono rimasta come lei un po’ freddina di fronte ad un episodio che ha sicuramente avuto picchi di adrenalina (nel finale), ma che nel complesso non mi ha entusiasmata. Devo dire che l’entrata in scena di Jeremy Irons è una di quelle cose che non lasciano mai indifferenti noi donzelle :blush:

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 novembre 2019 19:18

Vista la prima puntata di Caterina la Grande, e non mi ha granché entusiasmata. Più che altro non comprendo la scelta della Mirren che, pur essendo sempre un’ottima attrice, non può in alcun modo essere credibile come imperatrice poco più che trentenne, la cui fama di mangiatrice di uomini la precede, come viene sottolineato anche nella serie. Potrei capire se il tutto fosse traslato in avanti di un paio di decenni, ma siccome la data di inizio della narrazione è dichiarata (1762), quando Caterina aveva appunto 33 anni, mi sarei aspettata una scelta un po’ più realistica per quanto riguarda la protagonista.
Le ambientazioni ed i costumi invece sono eccellenti e riproducono fedelmente la sfarzosa corte e l’altrettanto sontuosa aristocrazia russa del diciottesimo secolo. Aspetto i prossimi episodi sperando che si entri nel vivo di una storia indubbiamente cinica e crudele ma anche affascinante come poche.  


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 novembre 2019 23:37

Magari potevano cambiare attrice come hanno fatto per The Crown.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 novembre 2019 18:02

C’è la data di uscita di The New Pope: 20 gennaio 2020. Evviva evviva :blush:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 novembre 2019 8:39

Approfittando della permanenza dai miei sto cercando di proporre loro qualcosa dal catalogo netflix al posto dei vari polizeschi che sono soliti guardare. The Crown non li ha attratti particolarmente, ma abbiamo terminato ieri la prima stagione di Dirk Gently (che a me é piaciuta moltissimo e che con questa é la terza volta che guardo) e che anche a loro non sembra essere dispiaciuta.

Breaking Bad non li sconfinfera poi molto e Hill House me lo hanno bocciato in quanto horror. Mio padre ha peró rilanciato proponendo Dunkirk, che a lui é piaciuto molto, e che forse guarderemo stasera.

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 1:40

non so se qualcuno ha visto il pilot di his dark materials,  l'ho trovato molto ben fatto e avendo letto i libri mi fa piacere che finalmente metteranno in scena tutta la storia, che di suo presenta molti spunti di discussione...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 9:03

@the neck Ho amato i libri e sono rimasta delusa dal flop della Bussola d'oro. Craig e la Kidman mi piacevano nei ruoli. 

Il trailer della serie da buone speranze, Mc Avoy è un grande attore e spero che abbiano trasposto bene la storia.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 10:03

A me invece i libri non sono piaciuti molto, storia troppo cervellotica ma facilona in molti punti. 
Il film però non era male dal punto di vista della messa in scena, che era piuttosto grandiosa. 
A tempo perso proverò comunque a seguire.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 06 novembre 2019 11:36

il film mi era piaciuto, ma la storia era molto piu adatta a una serie tv, e sembra abbiano fatto le cose molto bene e con molti particolari, cominciando dall'opening che per chi ha letto i libri rappresenta una miriade di riferimenti...

 

quanto al cast, l'attrice scelta per lyra mi sembra ottima...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi