Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 agosto 2019 12:48

Condivido le tue opinioni su Warrior, come prodotto di puro intrattenimento mi ha piacevolmente stupita e l’ho divorato. L’episodio a cui ti riferisci dovrebbe essere il quinto, ed è vero che apparentemente è del tutto avulso dalla trama principale, ma per me ha una doppia funzione: quella di consolidare il legame di amicizia quasi fraterno che si sta instaurando tra Young Jun ed Ah - Sahm e rendere omaggio a tutto quel filone B - movies e spaghetti western in salsa cinese tanto caro al maestro Tarantino, al quale per me l’episodio è chiaramente ispirato. Comunque molto divertente e ben realizzato. 

Ad ogni modo, credo che anche a livello di spettacolarità nelle scene di combattimento c’è poco o niente da obiettare, un prodotto valido che per me ha ancora un grosso potenziale di miglioramento.

Sia i protagonisti che i comprimari sono ben caratterizzati, se c’è un appunto da muovere è forse il fatto di essersi concentrati, per ora, su una rosa molto ristretta di personaggi, ma credo che nella prossima stagione anche questo potrebbe cambiare. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2019 17:28

penso che siano partiti diciamo con un approccio soft x la prima stagione. o meglio non hanno voluto strafare. e infatti ne è venuto fuori un prodotto semplice ma efficacie. e poi ogni tanto è anche bello vedere una serie che intrattiene senza dovere spremere troppo le meningi. non vedo l'ora della seconda stagione visto che si sono aperte molte opzioni su cosa succederà e nessuna scontata.

aggiungo che ho trovato anche molto interessanti le figure femminili. senza esagerare con il girl power che va di moda oggi (come diceva qualcuno riguardo captain marvel che le mancava solo di ruttare….) ma sono figure sia forti ma anche che hanno dei lati fragili.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 11:41

Tra l'altro le serie tv sul mondo asiatico e sulle arti marziali in Occidente latitano, cosa paradossale in un'epoca in cui si gira praticamente su ogni argomento. Magari con Warrior si svegliano e iniziano a concentrarsi di più su questo mondo.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 12:11

C'è qualcuno qui che ha visto o sta guardando Future Man?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 12:45

Io ho visto la prima stagione tempo fa, dovrei ancora recuperare la seconda. Carino come omaggio/parodia al genere sci-fi e a pilastri come Ritorno a futuro, oltre che per la forte vena citazionistica al mondo nerd e pop,  ma a volte (più di quante vorrei) si perde nel tipico umorismo da commediola americana scurrile. Se a uno piace la fantascienza e in particolare il filone di viaggi nel tempo e vuole vedere qualcosa di diverso dal solito può essere un'alternativa.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 9:13

In autunno arriva la stagione finale di questo capolavoro. Ho amato tantissimo l'interpretazione di Elliot di Rami, che per me ai tempi era "il tizio strano di Una notte al museo" e ora è semplicemente "Il tizio strano".

Se non avete mai visto Mr Robot, è arrivato il momento di guardarla.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 10:50

Ieri ho visto le ultime tre puntate della S7 di Elementary, che costituiscono anche le ultime puntate in assoluto della serie. Si vede che 13 episodi per questa stagione erano pochi, alcune sottotrame non sono state chiuse e si ha in generale una sensazione di incompletezza. E infatti è molto deludente che

alla fine non ricompaia di persona Moriarty, ma forse non è stato possibile convincere Natalie Dormer.

Nel complesso però è comunque un finale, se vogliamo circolare visto che

si conclude come era iniziata la serie, con Holmes e Watson consulenti, solo che adesso il capitano è Marcus Bell.

Io avrei orchestrato meglio questa S7, chiudendo prima tutta la faccenda di Odin Reichenbach e riannonando meglio tutti i fili della complessa mitologia holmesiana, ma immagino mi dovrò accontentare.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 12:59

Ma nessuno ha visto The Boys?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 13:08

Io ho visto The Boys e mi è anche piaciuta molto. Attendo con ansia la seconda stagione, anche perchè l'ultima puntata ci ha lasciato con una bella bomba

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 13:29

È un po' fuori di testa però è piaciuta anche a me. Ed è anche molto illuminante e spernacchiante verso tutto il delirio MCU che ha preso piede negli ultimi anni:stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 16:04

Direi anche verso la DC, dato che praticamente 5/7 dei super hanno caratteristiche della Justice League. 

Comunque leggevo una mia amica che è rimasta un po' meh, perchè dice che The Boys è un po' simile a tematiche come Watchman: Non so bene se ha ragione, perchè non l'ho mai nè letto nè visto. Voi che ne dite. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 16:15
Il 21/8/2019 at 12:11, Lady Monica dice:

C'è qualcuno qui che ha visto o sta guardando Future Man?

Io.

La prima stagione è divertente: c'è parecchio trash, ma è voluto e scorre bene. La seconda mi è piaciuta meno: il ritmo si spezza spesso e c'è stato un calo di idee e di brillantezza.

 

3 hours fa, Lyra Stark dice:

Ma nessuno ha visto The Boys?

Vista. 

Non male: una variazione sul tema super-eroi. Buon per me, che non vedo le serie classiche sui supereroi (ho visto Legion, per esempio, che è molto particolare e completamente diversa dalle altre del genere).


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 19:44
3 hours fa, Lady Monica dice:

dice che The Boys è un po' simile a tematiche come Watchman

 

Per come affronta e tratta la figura del supereroe sì, ci sono dei punti in comune, l'ho notato anche io. Io la sto vedendo in questo periodo, come serie merita davvero.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 settembre 2019 22:50

Nuova serie tv su netflix. Si chiama Spy ed è una miniserie su un agente israeliano del mossad in missione in siria nel 1965. Se vi è capitato di vedere il film munich l' ambientazione, la scenografia etc sono le stesse. L' attore protagonista è sacha baron cohen e tra gli altri c' è alexander siddig ossia doran martel di got. Il bello dell' ambientazione è che non c' è tecnologia, database infiniti con nerd alla tastiera, fotomodelle pelle e ossa in grado di uccidere un bisonte etc.. Ci sono le cabine telefoniche!! :D La serie tv non è molto vivace anzi.. Mi sono visto i primi due episodi e mi guarderò gli ultimi 4. 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 settembre 2019 11:41

Se non vi piace la mistica, i loop temporali, le elucubrazioni metafisiche, e se non vi è piaciuto A Scanner Darkly e The Oa, non guardate quello che per me è un altro piccolo capolavoro delle serie tv.

 

Uscito su prime tv in 8 episodi da 20 minuti, l'ho divorato in binge watching in un giorno.

 

Dettaglio non da poco, uno dei protagonisti è il mitico Bob Odenkirk di Breaking Bad e Better Call Saul.

 

Ecco a voi il trailer. 

 

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi