Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 11:13

Tecnicamente nulla da discutere (a me è piaciuta molto la fotografia). Ma alla fine una serie deve raccontare una storia, e qui la storia in pratica non c'era.

Ho trovato molto più interessanti  i resoconti della vera spedizione (le navi sono state ritrovate qualche tempo fa) che la vicenda narrata . Almeno è stata una occasione per rileggere un po' di storie delle grandi esplorazioni ottocentesche, quelle sì davvero indimenticabili.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 luglio 2019 8:15
20 hours fa, MezzoUomo dice:

Almeno è stata una occasione per rileggere un po' di storie delle grandi esplorazioni ottocentesche, quelle sì davvero indimenticabili.

 

Vero, la storia umana ha sempre vissuto di esplorazione: noi stessi ci siamo evoluti con la curiositá di sapere "cosa ci fosse dietro la montagna", perché per molto tempo il nomadismo é stato necessario e quel che "c'era dietro alla montagna" poteva salvarci. Ogni tanto pensandoci faccio idealmente terminare l'era delle esplorazioni con le prime missioni Overland (quanto mi piacerebbe riuscire a procurarmele!). E anche io mi sono poi un pó informato sulla missione della Erebus e della Terror alla ricerca del mitico (allora) passaggio a Nord Ovest. 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 12 luglio 2019 15:11
Il ‎11‎/‎07‎/‎2019 at 10:58, MezzoUomo dice:

Ma quindi a voi è piaciuta The Terror? Certo il mondo è bello perché è vario. Non che fosse orrenda, ma la noia mi ha ucciso, una plotline da film dilatata insensatamente.

Comunque la S2 sarà anche essa basata su un episodio storico, i campi di concentramento per i nippo-americani della WW2.

 

ok. quello lo avevo letto. ma intendevo se si riferisse ad un preciso episodio storico. come appunto la spedizione delle 2 navi nella prima stagione. detto ciò a me è piaciuta molto. poi devo dire che le serie che hanno una fine le preferisco visto che spesso con l'andare delle stagioni peggiorano (a parte breaking bad). 

fortitude l'ho finita tempo fa durante influenza...grande mah. alla fine perde un po' di realismo e non si capisce più qual è l'obiettivo della stessa.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 19 luglio 2019 12:16

Ho concluso la terza di Strangers Things, non mi è dispiaciuta ma nemmeno piaciuta tantissimo.

Il difetto che ho trovato è il tono generale,  secondo me hanno puntato più sul lato "action" (probabilmente anche  perchè avevano un budget maggiore da sfruttare) perdendo però qualcosa dal punto di vista del coinvolgimento dello spettaore per la vicenda mostrata, almeno a me è successo questo.

 

Ho apprezato molto alcune cose (il gruppo Dustin-Steve-Robin-Erica funziona alla grande) meno gli stacchi un po' bruschi tra le scene leggere e quelle più prettamente drammatiche, secondo me hanno gestito la cosa con meno finezza delle due stagioni precedenti. Per quanto riguarda il finale

 

concordo con chi diceva che in effetti ci sarebbe stato tutto il tempo perché Hopper si mettesse al riparo, prima che Joyce facesse saltare il congegno dei russi, quindi la cosa sembra un po' forzata giusto per giustificare il fatto che Eleven se ne vada dalla città con i Byers.


Comunque resta aperta la possibilità che si sia salvato , perché come insegna anche GOT, mai dire mai finché non ti mostrano il cadavere :indica:

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 19 luglio 2019 12:56

Qualcuno di voi ha seguito Fargo? 

 

Io mi sono entusiasmato vedendo la prima stagione, con un grande Billy Bob Thornton, che soprattutto nelle puntate finali mi ha tenuto incollato allo schermo.

 

La seconda e la terza mi sono piaciute un po' meno pur rimanendo su ottimi livelli di tensione.

 

Nonostante le vicende raccontate nelle 3 stagioni siano completamente slegate tra di loro, mi sono piaciuti i diversi richiami (vedi le citazioni durante la prima stagione del massacro delle Soiux Falls le cui vicende vengono poi raccontate nella seconda stagione) così come la presenza di personaggi "di ritorno" come il sicario muto....

 

Posto qui una notizia che ho trovato in merito alla quarta stagione...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 19 luglio 2019 14:04

Prima stagione molto bella.

Le altre, per quanto ben fatte, nulla aggiungono e le ho trovate abbastanza dimenticabili, soprattutto la terza.

Mentre nella seconda la Dunst, che in ogni occasione si conferma fenomenale, alza di molto il livello.

Interessante la notizia... Genny... :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 luglio 2019 22:38

Westworld. Rilasciato il primo trailer ufficiale della S3.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 11:09

Questa non la possono cannare...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 16:53

Ma sai, penso di essere una delle poche voci fuori dal coro dicendo questo, ma a me la S2 è piaciuta forse anche più della S1, di certo non l'ho trovata inferiore alla prima né a livello generale né nei singoli comparti. Anzi, pur essendoci almeno un paio di episodi chiaramente filler nella parte centrale, nella S2 per me si toccano vette di profondità e di poesia che nemmeno la pur magnifica prima season riesce a toccare, tra tutti gli episodi 2x08 e 2x09. Ci sono alcune linee di dialogo che per me valgono da sole l'intera stagione, come i vari confronti tra Bernard e Dolores, tra questa e Teddy, tra il MiB e Ford ed i due bellissimi monologhi, quello di Ford che parla ad una Maeve ridotta a brandelli e quello che fa Akecheta alla piccola, entrambi in in Kiksuya, nonché tutta la bellissima Vanishing Point, per non citare poi l'ultimo saluto tra i due creatori (li considero tali entrambi), Ford e Bernard, cose che mi impediscono di considerale la S2 inferiore alla S1.

Poi, certo, che sia particolarmente complessa, ostica ed arzigogolata da seguire non serve nemmeno dirlo, ma a mio parere è proprio questa sua complessità parte del suo fascino e della sua unicità. Non so se Westworld rimarrebbe il gioiellino che conosciamo se rinunciasse a queste sue caratteristiche.

Il rischio ma anche la sfida che gli showrunners si pongono nella S3 è, credo, proprio questo: cambiare totalmente ambientazione rispetto ad uno scenario western che ha probabilmente stancato e che comunque ha detto ormai ciò che aveva da dire, dando nuova linfa a storylines che già sul finire della S2 avevano raggiunto il proprio acme e cominciavano a mostrare i propri limiti narrativi, ma senza tradire quella che è la struttura portante dello show. 

Di certo è una sfida importante, cambiare tanto senza tradire le aspettative, altissime, dei fans, ma da queste prime immagini mi sembra di scorgere più di qualcosa di interessante.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 17:03

A me la S2 è piaciuta molto poco (se interessa ho spiegato perché nel relativo topic) ma questa conta assai relativamente.

Conta invece, e molto, che non l'ha vista (quasi) nessuno. Gli ascolti sono stati mediocri e il loro andamento pessimo. Se non invertono il trend non ci sarà una S4.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 17:42

Ho riletto le tue conclusioni a termine della S2 (le avevo già lette ma essendo passato un anno ho preferito recuperarle) e mi trovo d'accordo con gran parte di quanto rilevi, in particolare riguardo le molteplici criticità evidenziate da un finale che non chiude nessun cerchio ma anzi ne apre di nuovi, con conseguente disaffezione anche da parte dei fan più fedeli. Le condividevo invero anche allora. Nonostante ciò, ed a distanza di un anno, avendo qualche mese fa fatto un rewatch completo di entrambe le stagioni, fermo restando che la narrativa della S2 è sicuramente meno fluida della precedente e costringe lo spettatore a complesse ed articolate acrobazie per tentare di ricongiungere i pezzi della trama, trovo che resti un prodotto di qualità ottima. Certo, anche per me c'è il rischio che se gli ascolti continueranno ad attestarsi molto bassi Westworld 4 potrebbe non vedere mai la luce, e questo sarebbe un peccato mortale. Come tu dici, questa non la possono cannare, anche perché mettere due anni tra una stagione e l'altra crea aspettative notevoli. Vedremo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 20:46

Il 20 settembre esce la S2 di Disincanto @Menevyn:

 

https://tvzap.kataweb.it/news/255737/disincanto-2-nuovi-episodi-20-settembre-2019-netflix-matt-groening/


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 11:56
Il 20/7/2019 at 22:38, porcelain.ivory.steel dice:

Westworld. Rilasciato il primo trailer ufficiale della S3.

 

Grazie porcelain! 

Anche a me la S2 era piaciuta molto e un paio di mesi fa avevo fatto un rewatch di entrambe. Devo dire che dopo l'entusiasmo della prima visione vedo anche io le debolezze che avete menzionato. Senz'altro la 1 ha una circolarità che alla 2 manca. Ciononostante la 2 ha tutti quei pregi elencati in questa sede da porcelain e che avevo già strenuamente difeso nel topic dedicato, quindi tra le 2 non saprei scegliere una preferita, sono due concept molto diversi. 

 

Detto questo, mi auguro che gli ascolto migliorino per il nuovo capitolo, perché purtroppo comanda il mercato e mi piacerebbe che la serie potesse seguire il suo intero corso anziché essere interrotta. 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 19:38

@***Silk*** sì, assolutamente anche io spero che gli ascolti risalgano e per farcela, come giustamente dice @MezzoUomo, c’è bisogno di una terza season grandiosa. Sono ottimista. Per parlarne più dettagliatamente sarebbe forse meglio spostarci nel topic dedicato.

Segnalo poi che l’11 di agosto debutta la seconda stagione di Succession, altro show targato HBO di cui ho già parlato diffusamente e che trovo davvero interessante. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 agosto 2019 0:21

Peaky Blinders ritorna con la quinta stagione il 25 Agosto sul canale BBC One

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi